Gene Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2007 ti consiglio l'armatura celestiale sul manuale del dm. dacci un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NiGhTCrAwLeR Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2007 perchè se al sesto ti ritrovi anche solo con un 20/21 non è mica male. No ho 18 di CA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 ti consiglio l'armatura celestiale sul manuale del dm. dacci un'occhiata Un assassino con un'armatura celestiale ??? Questa si che fa ridere !!! : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Be puoi sempre considerare il talento maestria per aumentare la classe armatura, e poi rimane valida l'opzione del buckler in legnoscuro. Altrimenti oggetti magici abbondano anche se io ti consiglierei qualcosa di + definitivo tipo pozioni della distorzione che danno probabilità di ciccare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 La destrezza ce l'hai alta, ed immagino al 6° livello se sei umano, è perchè hai già qualcosa che te l'aumenta. Apparte ciò, non ti mettere a prendere "robustezze" che non servono a nulla. Non sono certo quei luridi 3 pf in + a fare la differenza nel caso tuo specifico. Aumenta la costituzione, e prendi talenti come schivare, e maestria in combattimento. Per gli oggetti magici non mi esprimo, in quanto non so quanta disponibilità hai, e quanto il DM te ne fa trovare o comprare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 La destrezza ce l'hai alta, ed immagino al 6° livello se sei umano, è perchè hai già qualcosa che te l'aumenta. Apparte ciò, non ti mettere a prendere "robustezze" che non servono a nulla. Non sono certo quei luridi 3 pf in + a fare la differenza nel caso tuo specifico. Aumenta la costituzione, e prendi talenti come schivare, e maestria in combattimento. Per gli oggetti magici non mi esprimo, in quanto non so quanta disponibilità hai, e quanto il DM te ne fa trovare o comprare. Robustezza migliorata aggiunge 1 PF a dado vita, anche retroattivamente. In pratica è come un +2 alla Cos permanente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Allora per la CA prenditi un bel giaco di maglia in mithril magico, poi ti saranno utili amuleto dell'armatura naturale, destrezza più alta e anello di protezione Per i PF o prendi robustezza migliorata, oppure il braccialetto della salute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Il problema del ladro, è che non ha talenti da buttare via. E' di 6° livello, e dovrebbe aspettare il 9° per prendere questo talento. Ora non ricordo bene, ma robustezza migliorata richiede anche robustezza di base vero? Nel caso dovrebbe attendere il 12°, peggio che andare di notte! Aspettare tali livelli per avere questo effetto, allora faccio il guerriero perlomeno i PF non mi mancano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Il problema del ladro, è che non ha talenti da buttare via. E' di 6° livello, e dovrebbe aspettare il 9° per prendere questo talento. Ora non ricordo bene, ma robustezza migliorata richiede anche robustezza di base vero? Nel caso dovrebbe attendere il 12°, peggio che andare di notte! Aspettare tali livelli per avere questo effetto, allora faccio il guerriero perlomeno i PF non mi mancano. No, richiede solo TS Tempra base +2, che il ladro ottiene appunto al 6° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Allora puoi farci un pensierino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 E un oggettino come un mantellino che ti dia displacement (distorcere?) ? La CA non è tutto, e per i punti ferita non c'è tantissimo... sapere che se anche ti colpiscono c'è una discreta probabilità che ti manchino comunque è un bel guanciale sul quale dormire... Senza contare che un assassino "distorcente" me lo vedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 e con 27.000 mo vai di anello dell'intermittenza...anche una assassino che "lampeggia" me lo vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Quoto chi ti suggerisce un giaco di maglia in mithral perfetto. Con una modica spesa di 1100 MO (o 2100 se lo vuoi +1) arrivi allegramente a CA 19-20 senza avere malus a nascondersi e muoversi silenziosamente. In alternativa, un'armatura perfetta di darkleaf (Manuale di ambientazione di Eberron) è considerata un'armatura leggera, e per 2600 MO ti dà +5 alla CA con un -1 alle prove che considerano la penalità di armatura. Anche un buckler perfetto potrebbe essere una buona idea, se vuoi andare in corpo a corpo con un'arma a una mano (come penso sia il tuo caso). Di nuovo, senza penalità di armatura alla prova e con una spesa di 165 MO hai un bel +1 alla CA. Volendo, potresti anche acquistare uno scudo grande di metallo in mithral: se ho interpretato bene le regole riguardanti il mithral, ti darebbe +2 alla CA senza penalità di armatura alla prova (per un costo di 1020 MO). Con giaco di maglia in mitrhal e scudo grande in mithral, arriveresti a CA 21. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gene Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Un assassino con un'armatura celestiale ??? Questa si che fa ridere !!! : perchè?? nella descrizione c'è solo scritto che il creatore deve essere buono, non ti da livelli negativi come scritto per altri oggetti. ((costa 22.000, ti da +8 ca, è considerata leggera, +8 des max, volare 1 volta al giorno, penalità di -2)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 perchè?? nella descrizione c'è solo scritto che il creatore deve essere buono, non ti da livelli negativi come scritto per altri oggetti. ((costa 22.000, ti da +8 ca, è considerata leggera, +8 des max, volare 1 volta al giorno, penalità di -2)) Classica risposta..anche se c'è scrito che la puoi usare, non ha senso che un assassino indossi quasta armatura!!! Dovrebbe essere uno strumento del bene, e non un mezzo per consentire al suddetto assassino di essere ancora più letale!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Andrò un po' controcorrente ma... sei un assassino, hai pochi pf e ca bassa... Dov'è il problema? Io al tuo posto non mi preoccuperei di ca e pf... Preoccupati di non farti vedere, non farti sentire, non farti individuare in alcun modo. Se qualcuno riesce a vederti e mettere la mani addosso, in ogni caso, ti disintegra , 2 punti di CA in più o 2 punti di costituzione in più allungano solo l'eventuale agonia... Investirei più nella furtività (ed eventualmente nel fuggire )... se sei bravo a non farti individuare MAI, puoi anche avere CA 4 e 12 pf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gene Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Classica risposta..anche se c'è scrito che la puoi usare, non ha senso che un assassino indossi quasta armatura!!! Dovrebbe essere uno strumento del bene, e non un mezzo per consentire al suddetto assassino di essere ancora più letale!!!!! ok, scusa la mia ignoranza comunque gadwin ha ragione, quoto in pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Andrò un po' controcorrente ma... sei un assassino, hai pochi pf e ca bassa... Dov'è il problema? Se ha chiesto come alzare entrambe si vede che gli serve alzarle... Io al tuo posto non mi preoccuperei di ca e pf... Preoccupati di non farti vedere, non farti sentire, non farti individuare in alcun modo. Può preoccuparsi di tutte queste cose senza tralasciare niente se vuole...A dire il vero... Se qualcuno riesce a vederti e mettere la mani addosso, in ogni caso, ti disintegra , 2 punti di CA in più o 2 punti di costituzione in più allungano solo l'eventuale agonia... Questo dipende dai punti di vista... Investirei più nella furtività (ed eventualmente nel fuggire)... se sei bravo a non farti individuare MAI, puoi anche avere CA 4 e 12 pf D&D non è solo nascondino...Anche se sei un Assassino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAr Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 Ma sinceramente con quei talenti di tiro ti serve davvero una CA piu' alta? Io punterei di piu' sul stare lontano dalla mischia e usare oggetti magici che ti rendano invisibile o difficilmente raggiungibile ( che ne so sali sui soffitti con movienti del ragno, voli, ti muovi velocissimo con ritirata rapida... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 Se ha chiesto come alzare entrambe si vede che gli serve alzarle... Eh, ok, però secondo me conviene focalizzare risorse finanziarie + talenti e abilità più per la furtività e poi su CA e pf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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