Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Be puoi sempre considerare il talento maestria per aumentare la classe armatura, e poi rimane valida l'opzione del buckler in legnoscuro.

Altrimenti oggetti magici abbondano anche se io ti consiglierei qualcosa di + definitivo tipo pozioni della distorzione che danno probabilità di ciccare

Inviato

La destrezza ce l'hai alta, ed immagino al 6° livello se sei umano, è perchè hai già qualcosa che te l'aumenta.

Apparte ciò, non ti mettere a prendere "robustezze" che non servono a nulla. Non sono certo quei luridi 3 pf in + a fare la differenza nel caso tuo specifico.

Aumenta la costituzione, e prendi talenti come schivare, e maestria in combattimento.

Per gli oggetti magici non mi esprimo, in quanto non so quanta disponibilità hai, e quanto il DM te ne fa trovare o comprare.

Inviato

La destrezza ce l'hai alta, ed immagino al 6° livello se sei umano, è perchè hai già qualcosa che te l'aumenta.

Apparte ciò, non ti mettere a prendere "robustezze" che non servono a nulla. Non sono certo quei luridi 3 pf in + a fare la differenza nel caso tuo specifico.

Aumenta la costituzione, e prendi talenti come schivare, e maestria in combattimento.

Per gli oggetti magici non mi esprimo, in quanto non so quanta disponibilità hai, e quanto il DM te ne fa trovare o comprare.

Robustezza migliorata aggiunge 1 PF a dado vita, anche retroattivamente. In pratica è come un +2 alla Cos permanente ;-)

Inviato

Allora per la CA prenditi un bel giaco di maglia in mithril magico, poi ti saranno utili amuleto dell'armatura naturale, destrezza più alta e anello di protezione

Per i PF o prendi robustezza migliorata, oppure il braccialetto della salute

Inviato

Il problema del ladro, è che non ha talenti da buttare via.

E' di 6° livello, e dovrebbe aspettare il 9° per prendere questo talento. Ora non ricordo bene, ma robustezza migliorata richiede anche robustezza di base vero?

Nel caso dovrebbe attendere il 12°, peggio che andare di notte!

Aspettare tali livelli per avere questo effetto, allora faccio il guerriero perlomeno i PF non mi mancano.

Inviato

Il problema del ladro, è che non ha talenti da buttare via.

E' di 6° livello, e dovrebbe aspettare il 9° per prendere questo talento. Ora non ricordo bene, ma robustezza migliorata richiede anche robustezza di base vero?

Nel caso dovrebbe attendere il 12°, peggio che andare di notte!

Aspettare tali livelli per avere questo effetto, allora faccio il guerriero perlomeno i PF non mi mancano.

No, richiede solo TS Tempra base +2, che il ladro ottiene appunto al 6° livello ;-)

Inviato

E un oggettino come un mantellino che ti dia displacement (distorcere?) ?

La CA non è tutto, e per i punti ferita non c'è tantissimo... sapere che se anche ti colpiscono c'è una discreta probabilità che ti manchino comunque è un bel guanciale sul quale dormire...

Senza contare che un assassino "distorcente" me lo vedo... ;-)

Inviato

Quoto chi ti suggerisce un giaco di maglia in mithral perfetto. Con una modica spesa di 1100 MO (o 2100 se lo vuoi +1) arrivi allegramente a CA 19-20 senza avere malus a nascondersi e muoversi silenziosamente.

In alternativa, un'armatura perfetta di darkleaf (Manuale di ambientazione di Eberron) è considerata un'armatura leggera, e per 2600 MO ti dà +5 alla CA con un -1 alle prove che considerano la penalità di armatura.

Anche un buckler perfetto potrebbe essere una buona idea, se vuoi andare in corpo a corpo con un'arma a una mano (come penso sia il tuo caso). Di nuovo, senza penalità di armatura alla prova e con una spesa di 165 MO hai un bel +1 alla CA.

Volendo, potresti anche acquistare uno scudo grande di metallo in mithral: se ho interpretato bene le regole riguardanti il mithral, ti darebbe +2 alla CA senza penalità di armatura alla prova (per un costo di 1020 MO).

Con giaco di maglia in mitrhal e scudo grande in mithral, arriveresti a CA 21.

Inviato

Un assassino con un'armatura celestiale ???

Questa si che fa ridere !!! :lollollol:

perchè?? nella descrizione c'è solo scritto che il creatore deve essere buono, non ti da livelli negativi come scritto per altri oggetti.

((costa 22.000, ti da +8 ca, è considerata leggera, +8 des max, volare 1 volta al giorno, penalità di -2))

:confused:

Inviato

perchè?? nella descrizione c'è solo scritto che il creatore deve essere buono, non ti da livelli negativi come scritto per altri oggetti.

((costa 22.000, ti da +8 ca, è considerata leggera, +8 des max, volare 1 volta al giorno, penalità di -2))

:confused:

Classica risposta..anche se c'è scrito che la puoi usare, non ha senso che un assassino indossi quasta armatura!!!

Dovrebbe essere uno strumento del bene, e non un mezzo per consentire al suddetto assassino di essere ancora più letale!!!!!

Inviato

Andrò un po' controcorrente ma... sei un assassino, hai pochi pf e ca bassa... Dov'è il problema?

Io al tuo posto non mi preoccuperei di ca e pf... Preoccupati di non farti vedere, non farti sentire, non farti individuare in alcun modo. Se qualcuno riesce a vederti e mettere la mani addosso, in ogni caso, ti disintegra :) , 2 punti di CA in più o 2 punti di costituzione in più allungano solo l'eventuale agonia... Investirei più nella furtività (ed eventualmente nel fuggire :lol: )... se sei bravo a non farti individuare MAI, puoi anche avere CA 4 e 12 pf :-p

Inviato

Classica risposta..anche se c'è scrito che la puoi usare, non ha senso che un assassino indossi quasta armatura!!!

Dovrebbe essere uno strumento del bene, e non un mezzo per consentire al suddetto assassino di essere ancora più letale!!!!!

:rolleyes:

ok, scusa la mia ignoranza :-)

comunque gadwin ha ragione, quoto in pieno ;-)

Inviato

Andrò un po' controcorrente ma... sei un assassino, hai pochi pf e ca bassa... Dov'è il problema?

Se ha chiesto come alzare entrambe si vede che gli serve alzarle... :-p

Io al tuo posto non mi preoccuperei di ca e pf... Preoccupati di non farti vedere, non farti sentire, non farti individuare in alcun modo.

Può preoccuparsi di tutte queste cose senza tralasciare niente se vuole...A dire il vero... ;-)

Se qualcuno riesce a vederti e mettere la mani addosso, in ogni caso, ti disintegra :) , 2 punti di CA in più o 2 punti di costituzione in più allungano solo l'eventuale agonia...

Questo dipende dai punti di vista... :snooty:

Investirei più nella furtività (ed eventualmente nel fuggire)... se sei bravo a non farti individuare MAI, puoi anche avere CA 4 e 12 pf

D&D non è solo nascondino...Anche se sei un Assassino... :assassin:

Inviato

Ma sinceramente con quei talenti di tiro ti serve davvero una CA piu' alta?

Io punterei di piu' sul stare lontano dalla mischia e usare oggetti magici che ti rendano invisibile o difficilmente raggiungibile ( che ne so sali sui soffitti con movienti del ragno, voli, ti muovi velocissimo con ritirata rapida... )

Inviato

Se ha chiesto come alzare entrambe si vede che gli serve alzarle... :-p

Eh, ok, però secondo me conviene focalizzare risorse finanziarie + talenti e abilità più per la furtività e poi su CA e pf :D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...