Mjolnir Stormhammer Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 ma con des 20 un giaco di maglia in mithral e un buckelr in mithral arrivi a ca 20 senza contare alcun bonus magico sia all'armatura che allo scudo...con mille mo ciascun arrivi a 22, con un amuleto arm. naturale da 2000 mo e un anello di prot +2 arrivi a ca24...e senza spendere uno sproposito (avrai anche il master tirchio ma non sono tante mo) Poi ovvio che è meglio puntare su furtività e capacità di fuggire ma questi bonus non procurano penalità di armatura alla prova....
Pixie Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Ora lo giocherò da master...ma penso che se mi capiterà l'occasione lo mostrerò anche da giocatore. Essendo una campagna malvagia principalmente,ho pensato di fare un bell' umano con questi livelli (si parte dal dodicesimo livello): 1)Ladro (Combattere alla cieca;Schivare) 2)Ladro 3)Ladro (Mobilità) 4)Ladro 5)Ladro 6)Asssassino (Attacco Rapido) 7)Asssassino 8)Asssassino 9)Maestro Delle Ombre Di Teflamm (?) 10)Maestro Delle Ombre Di Teflamm 11)Maestro Delle Ombre Di Teflamm 12)Maestro Delle Ombre Di Teflamm (?) Il pg,come potrete notare dalle CdP è un vero e proprio sicario. Cosa ne pensate? Ho scoperto il Maestro Delle Ombre Di Teflamm solo una settimana fa e mi ha colpito subito...è davvero spettacolare. Gioco in 3.5 ... che talenti mi suggerireste?e che arma e armatura? (ho 88000 mo come da manuale) le caratteristiche sono queste: FOR 18 +4 DES 17 +3 COS 15 +2 INT 17 +3 SAG 7 -2 CAR 15 +2
Mantorok Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Hai una discreta destrezza, ed una forza veramente esosa per essere un ladro. Non so cosa ti aspetti dal tuo PG (della serie improntato con attacco rapido, mi sembra di capire che è uno che entra ed esce spesso dalla mischia) Io per assurdo visto la forza che hai, prenderei un bello sbilanciare migliorato oppure anche attacco poderoso, non credo che sarebbe male. Se vuoi andare più sul particolareggiato, non so....dovresti spiagare meglio cosa vuoi che faccia al lato pratico questo PG e quali sono le tue aspettative, altrimenti si può solo dare consigli generici, che magari non rispettano a pieno le tue aspettative. Facci sapere
Dweomerkeeper Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Solo una domandina...sei sicuro di rispettare tutti i requisiti della CdP?...ora non ho sott'occhio il manuale ma se non ricordo male si doveva essere in grado di lanciare (o cmq possedere) l'abilità porta dimensionale o qualcosa di simle...controllerò quanto prima e ti farò sapere...
Pixie Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Solo una domandina...sei sicuro di rispettare tutti i requisiti della CdP?...ora non ho sott'occhio il manuale ma se non ricordo male si doveva essere in grado di lanciare (o cmq possedere) l'abilità porta dimensionale o qualcosa di simle...controllerò quanto prima e ti farò sapere... per il maestro devi avere fare un rito così diventi viandante delle ombre e se non sei un viandante devi avere la capacità del salto dombra oppure poter lanciare porta dimensionale Essendo un maestro delle ombre di teflamm si muove praticamente sempre in furtivo e al buio (sfocatura rulez ehehhehe).Come professione...è un killer nato...entra nelle case e si immischia nelle faccende sporche solo per uccidere in nome di Mask. A me interessava qualche talento sul furtivo...ma non cè nulla di molto bello a mio parere.Anche perchè alcune cose mi sembrano abbastanza inutili per un pg di dodicesimo livello.
Maiden Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Guarda nel perfetto avventuriero... ed infine ricorda che (a quanto ricordo io) divenire un'ombra per soddisfare la cdp maestro delle ombre di teflamm,significa prendersi un lep di 1... Valuta attentamente,onestamente,un killer nato con saggezza 7 (sotto la media di un comune umano 10/11) ed una forza spropositata....
Dweomerkeeper Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 per il maestro devi avere fare un rito così diventi viandante delle ombre e se non sei un viandante devi avere la capacità del salto dombra oppure poter lanciare porta dimensionale Ecco x l'appunto,se vuoi sfruttare al max questo pg ti consiglio vivamente di avere la capacità salto d'ombra o lanciare porta dimensionale...ti dò un piccolo aiutino...DMG...Viandante dell'orizzonte (devi fare 6 livelli di quella CdP naturalmente) A me interessava qualche talento sul furtivo...ma non cè nulla di molto bello a mio parere.Anche perchè alcune cose mi sembrano abbastanza inutili per un pg di dodicesimo livello. A no? e Craven (Champions of Ruin)?...Deadly Precision(Expanded psionic Handbook) che è carino,nulla di speciale ma piacevole...Telling Blow non mi sembra da scartare affatto Eldritch erosion può aiutare (complete scoundrell) am va a gusti...Personalmente avrei scelto un'avanzameto diverso...x sfruttare maggiormente l'abilità del telflammar shadowlord shadow jump...ma anche queto questione di gusti...
Pixie Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 lep 1??e da quando??Non dico di aver ragione,ma...io non lho trovata sta cosa sul manuale... Se puntassi sull'ombra danzante svierei con i talenti per raggiungere il maestro...e io ho bisogno di quei quattro livelli del shadowlord...anche dal punto di vista di gestione dell'avventura,dato che sono il DM e lui è un pg che gestisco io che aiuterà il gruppo. ...stavo pensando per il talento di dodicesimo un bel Critico Migliorato,che con lo stocco arriverebbe a 15-20 (scusate se sbaglio...gioco solo da un anno )
Maiden Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 lep 1??e da quando??Non dico di aver ragione,ma...io non lho trovata sta cosa sul manuale... Se puntassi sull'ombra danzante svierei con i talenti per raggiungere il maestro...e io ho bisogno di quei quattro livelli del shadowlord...anche dal punto di vista di gestione dell'avventura,dato che sono il DM e lui è un pg che gestisco io che aiuterà il gruppo. ...stavo pensando per il talento di dodicesimo un bel Critico Migliorato,che con lo stocco arriverebbe a 15-20 (scusate se sbaglio...gioco solo da un anno ) Ricontrollerò domani,ma mi pare che l'archetipo da applicarti dia veramente lep. Acquisti capacità magiche se non erro ed anche diversi punti caratteristica... Poi magari è un abbaglio,vedremo.
Pixie Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Si hai ragione.Mi dovrei prendere il lep di uno. Mannaggia... Non ci sono alternative al fare un mago che casti di quarto o un ombra danzante sempe di quarto livello? Puntavo a non diventare un viandante delle ombre per non prendermi il lep,e quindi devo possedere la capacità di salto d'ombra oppure essere in grado di lanciare porta dimensionale come un incantesimo o una capacità magica.Quindi,nell'ultimo caso...avere un oggetto che mi dia l'incantesimo non vale? Sigh...
Sekiho Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 La seconda CdP che vorresti fare in che manuale si trova? Cmq sul perfetto avventuriero c'è anche l'Uccisore dal Volto Spettrale, anche se non è il massimo, ma la capacità di divenire invisibile anche solo per un round e poi nasconderti è abbastanza utile. L'ombra danzante invece è perfetta perchè ti permette di non solo nascodnerti davanti all'avversario grazie alla sua ombra e poi attacarolo nuovamente con l'attacco furtivo, ma di fuggire anche con molta rapidità. Potresti anceh biclassarti come Ninja. Poi se l'attacco frutivo vale per ogni attacco con ogni arma consiglio anche di combattere con 2 armi. Se sposti inoltre un po' più le caratteristiche il talento arma accurata sullo stocco ti aiuta molto, visto ceh la forza non ti servira a granchè con quel talento. Se mi viene in mente altro te lo dico...
ol3ilcielo Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 La seconda CdP che vorresti fare in che manuale si trova? Cmq sul perfetto avventuriero c'è anche l'Uccisore dal Volto Spettrale, anche se non è il massimo, ma la capacità di divenire invisibile anche solo per un round e poi nasconderti è abbastanza utile. L'ombra danzante invece è perfetta perchè ti permette di non solo nascodnerti davanti all'avversario grazie alla sua ombra e poi attacarolo nuovamente con l'attacco furtivo, ma di fuggire anche con molta rapidità. Potresti anceh biclassarti come Ninja. Poi se l'attacco frutivo vale per ogni attacco con ogni arma consiglio anche di combattere con 2 armi. Se sposti inoltre un po' più le caratteristiche il talento arma accurata sullo stocco ti aiuta molto, visto ceh la forza non ti servira a granchè con quel talento. Se mi viene in mente altro te lo dico... Quoto Sekiho, con il talento arma preferita che ti fa usare la destrezza invece della forza al tiro per colpire... combattere a 2 armi potrebbe essere una via, ma con uno stocco nella mano principale mi sembra di ricordare che avresti penalità più alte invece di usare armi di taglia più piccola... La cdp del Maestro Delle Ombre Di Teflamm in che manuale si trova? Ciao!
Amministratore Subumloc Inviato 10 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 10 Aprile 2007 LA classe è su Irraggiungibile Est. In ogni caso, sarà anche vero che ti prendi un LEP, ma non è che te lo prendi per niente; ti arrivano capacità magiche, bonus a Nascondersi e scurovuisione, anche se la sensibilità alla luce è fastidiosa (ma si risolve con un talento).
Dweomerkeeper Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Risparmiati il LEP e piuttosto fatti 6 livelli da Viandante dell'Orizzonte...un portale ogni 1d4 round...questo ti consente di rispettare i requisiti e rende il tuo PG capace di sfruttare a ripetizione la possibilità di fare un Full Attack ogni volta che esco da un salto d'ombra o da un portale...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Risparmiati il LEP e piuttosto fatti 6 livelli da Viandante dell'Orizzonte...un portale ogni 1d4 round...questo ti consente di rispettare i requisiti e rende il tuo PG capace di sfruttare a ripetizione la possibilità di fare un Full Attack ogni volta che esco da un salto d'ombra o da un portale... E piyuttosto che un LEP di 1 (peraltro non inutile) tu faresti 6 livelli in una classe che non c'entra niente?
Dweomerkeeper Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 E piyuttosto che un LEP di 1 (peraltro non inutile) tu faresti 6 livelli in una classe che non c'entra niente? ...non guardare solo alle apparenze...cè sempre un motivo nascosto...ed è Shadow Pounch...quest'abilità ti permette di fare un Full Attack ogni volta che si esce da un portale o da un salto d'ombra...e dato il fatto che ho portali infiniti quest'abilità sarà sempre liberamente impiegabile...unica pecca...ogni 1d4 round...che è variabile...ma nel frattempo potresti ovviare usando salto d'ombra concessoti dal Telflammar...se poi riesci ad usare più volte o assieme entrambi i "salti" ecco che ottieni + Full Attack nel medesimo round... in oltre è una CdP interessante,non da sottovalutare solo perchè poco usata... Very easy
Amministratore Subumloc Inviato 10 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 10 Aprile 2007 ...non guardare solo alle apparenze...cè sempre un motivo nascosto...ed è Shadow Pounch...quest'abilità ti permette di fare un Full Attack ogni volta che si esce da un portale o da un salto d'ombra...e dato il fatto che ho portali infiniti quest'abilità sarà sempre liberamente impiegabile...unica pecca...ogni 1d4 round...che è variabile...ma nel frattempo potresti ovviare usando salto d'ombra concessoti dal Telflammar...se poi riesci ad usare più volte o assieme entrambi i "salti" ecco che ottieni + Full Attack nel medesimo round... in oltre è una CdP interessante,non da sottovalutare solo perchè poco usata... Very easy Non ne dubito. Ma così il personaggio che ti vien fuori è completamente diverso dal punto di partenza... guarda la progressione del primo topic... c'era un ladro/assassino... è vero che Pixie parte al 12° livello, per cui potrebbe non essere così difficile fare un ladro 5/viandante dell'orizzonte 6/maestro di telflamm 1, ma questo è un personaggio concettualmente molto diverso dall'idea di partenza Poi, se a Pixie sta bene, tanto meglio...
Dweomerkeeper Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Non ne dubito. Ma così il personaggio che ti vien fuori è completamente diverso dal punto di partenza... guarda la progressione del primo topic... c'era un ladro/assassino... è vero che Pixie parte al 12° livello, per cui potrebbe non essere così difficile fare un ladro 5/viandante dell'orizzonte 6/maestro di telflamm 1, ma questo è un personaggio concettualmente molto diverso dall'idea di partenza Già ma ad un certo punto viene posta una domanda: Mannaggia... Non ci sono alternative al fare un mago che casti di quarto o un ombra danzante sempe di quarto livello? e quindi ecco spiegato il perchè del mio Viandante dell'Orizzonte;-) Un problema può essere risolto in svariati modi...la sua progressione è un modo per raggiungere un obiettivo...il Telflammar Shadowlord....ma non è l'unica,e forse vedendone altri potrebbe scegliere di attuare una diversa crescita o impostazione del PG scelgliendo ciò che ritiene meglio...
Pixie Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Dal punto di vista del creare portali...non cè dubbio.Ma come è già stato detto uscirei troppo dall'idea del personaggio che volevo fare. Un oggetto non può andare bene vero?o magari un tatuaggio magico (si può fare?) che mi diano "creare portali" o "salto d'ombra" Ho 88.000 monete d' oro iniziali...e comunque è un png (ma non volevo barare troppo) e se bastasse anche un oggetto o un tatuaggio,non avrei problemi a spendere una cifra anche molto alta per averlo. Vado OT un attimo solo per chedervi quanto fareste pagare una cintura (o qualsiasi altro oggetto) che di +4 a una caratteristica?Il manuale del DM dice:Bonus ^2 X 1000 ... ma mi sembra un po pochino
Amministratore Subumloc Inviato 11 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Dal punto di vista del creare portali...non cè dubbio.Ma come è già stato detto uscirei troppo dall'idea del personaggio che volevo fare. Un oggetto non può andare bene vero?o magari un tatuaggio magico (si può fare?) che mi diano "creare portali" o "salto d'ombra" Ho 88.000 monete d' oro iniziali...e comunque è un png (ma non volevo barare troppo) e se bastasse anche un oggetto o un tatuaggio,non avrei problemi a spendere una cifra anche molto alta per averlo. Vado OT un attimo solo per chedervi quanto fareste pagare una cintura (o qualsiasi altro oggetto) che di +4 a una caratteristica?Il manuale del DM dice:Bonus ^2 X 1000 ... ma mi sembra un po pochino Dunque. L'oggetto che ti dà porta dimensionale non basta. Purtroppo da lì non scappi, ma a quel punto, se proprio non vuoi il lep (che continuo a ritenere la scelta migliore), fai 4 livelli da Shadowdancer... i prerequisiti sono più o meno gli stessi dello Shadowlord, le capacità sono concettualmente più vicine. Per gli oggetti... i costi sono quelli, non so se è poco, comunque, sul manuale sono così...
Messaggio consigliato