Pixie Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Non volevo uscire da quello stile di personaggio...ed ho optato per il lep...vabbè...
ToteM Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Nella prossima avventura pensavo di interpretare un Bardo assassino psicopatico affacinato dal dolore e dalla morte, è attratto dagli oggetti che causano dolore e possidede vari tipi di lame come i suoi numerosi coltelli e una scimitarra dalle forme aguzze (simile a quelle degli Elfi Oscuri di WH) oltre che a svariati strumenti di tortura. Volevo appunto fare un pg del genere per la prossima avventura partendo dal 5° livello, e mi servirebbe qualche consiglio per talenti e oggetti magici; nel gruppo (malvagio composto da un monaco, un chierico e un caster non meglio definito) faccio la parte che solitamente svolge il ladro: infiltrazione, spionaggio, assassinio, tortura, esplorazione... queste sono le caratteristiche (ancora modificabili se serve): FOR12 DES16 COS14 INT18 SAG12 CAR18 con un +1 da 4° livello da mettere dove voglio (ho tre talenti da scegliere perchè sono umano). Grazie a Tutti in anticipo.
KlunK Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 il +1 mettilo in carisma e se puoi scambia int e des...per il resto vedi tu che hai in mente se vai in mischia arma accurata è d'obbligo se no magari ci sta tiro ravvicinato e tiro rapido oppure ci sono un infinità di talenti per la musica bardica, e se vuoi una cdp devi anche soddisfare i requisiti
Presagio di Sofferenza Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Prova a dare un'occhiata al -Libro delle fosche tenebre-; vi sono riportati alcuni strumenti di tortura veramente singolari come la gogna, lo spacca-mascelle... per un'assassino-torturatore-bardo userei un stile di vita sadico-feticista-amante delle ballate del dolore.
Shar Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 se puoi scambia int e des... Perchè? Al bardo/ass che mi pare lui voglia fare gioverebbero i punti skill che ha in meno rispetto al ladro.
ToteM Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Perchè? Al bardo/ass che mi pare lui voglia fare gioverebbero i punti skill che ha in meno rispetto al ladro. già e poi mi alza la CD per il colpo mortale; Prova a dare un'occhiata al -Libro delle fosche tenebre-; vi sono riportati alcuni strumenti di tortura veramente singolari come la gogna, lo spacca-mascelle... per un'assassino-torturatore-bardo userei un stile di vita sadico-feticista-amante delle ballate del dolore. eheh, lo so >=) bisturi e piombo fuso non mancheranno! la ballata del dolore è qualcosa in particolare? ci sono un infinità di talenti per la musica bardica io conosco quelli del complete adventurer, tra cui spicca Incantesimi Camuffati, ne sai altri?
Sekiho Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Sulle Fosche tenebre mi pare ci stia il Discepolo di Belzebù, e se sei pronto a tradire i tuoi stessi compagni e l'ideale. Una delle cose che mi piace e la capacità di sviare attacchi diretti su di te dirigendoli su un tuo alleato... per un bardo sarebbe utile... metti viene soperto mentre cerca di pugnalare un ogre... e poi che gli racconti? Pensaci sù e poi dimmi.
Gadwin Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Tu ed il chierico e il caster "non ben definito" se vi mettete d'accordo potreste formare un dinamico trio assolutamente meraviglioso e (imho) mooooolto divertente ed efficace. Cerca di dirottare il chierico sul controllo dei non morti (la cosa migliore sarebbe cambiare classe base e fare il dread necromancer, ma anche chierico va bene ), e di far fare al caster il mago/stregone necromante (oppure, perché no, far fare a lui il dread necromancer ) Il chierico potrebbe rimanere chierico anche puro (o maestro del sudario, se vuole "cambiare" e fare una cdp carina dal liber mortis.). L'incantatore non definito, se fa il dread necromancer, può anche andare avanti "puro" per 8 livelli e poi decidere il suo destino. Uno dei due incantatori dovrebbe fare il Necromante puro. Tu, invece, da bardo, potresti fare il cantore funebre [cdp del liber mortis, i cui requisiti si soddisfano agilmente in 5 livelli e richiede un solo talento], che occupa al massimo 5 livelli. Risciresti a fare l'assassino sadico ugualmente In questo modo, combinando creazioni di non morti e potenziamenti vari (il dread necromancer ne crea/controlla una MAREA, il Necromante puro li potenzia, il cantore funebre da resistenze allo scacciare pari a livello da bardo+ liv cantore funebre, e la cornamusa dei dannati (sempre liber mortis) da altra resistenza allo scacciare...) vi ritrovereste a comandare un discreto esercito di non morti già a partire dal 5° livello... E vuoi mettere un torturatore che sevizia le sue vittime aiutato da scheletri e zombie? [domani o lunedì potrei proporre meglio la cosa, se ti/vi può interessare ]
ToteM Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 per la storia dei non morti, sentirò gli altri, il chierico era già intenzionato a evocare non morti ma l'incantatore non l'ho ancora sentito.. darò un occhiata al discepolo di belzebù, però ero abbastanza deciso a prendere la classe Assassino..
KlunK Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 io conosco quelli del complete adventurer, tra cui spicca Incantesimi Camuffati, ne sai altri? Intendevo proprio quelli è comunque è questione di scelte, io preferirei des 18 che da +1 al tpc e alla CA, però anche l'int serve
Sekiho Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Inoltre per le torture mi è venuto in mente che potresti troturarlo con la mente, utilizzando le tue capacità da bardo e classandoti nella CdP del Dominatore mentale sul Perfetto Arcanista.
ToteM Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Sarebbe quello col disegno dell'halfling che controlla mentalmente un ogre?
zelgadiss Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Sarebbe quello col disegno dell'halfling che controlla mentalmente un ogre? proprio quella. la CdP è veramente interessante e divertente, anche se il discepolo di belzebù già citato potrebbe calzare a pennello al personaggio in questione. come talenti dipende che intenzioni hai. se vuoi combattere a distanza allora certamente quelli sul tiro sono i più consigliati. abilità focalizzata e iniziativa migliorata, così come musica extra fanno sempre comodo. bye bye......
ToteM Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 cio ho dato un'occhiata, davvero carine (soprattutto il mindbender!) però non capisco cosa centrino con un bardo sadico.. PS:il discepolo di belzebù può evocare un cornugon e un osyluth al giorno ma non ho ben capito cosa sono, non li ho trovati ne nelle fosche tenebre ne nel manuale dei mostri..
Ilbepi Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Ciao! Un cornugon è un diavolo cornuto mentre un osyluth è un diavolo d'ossa... Vedi Manuale mostri I
ToteM Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 avevo anche pensato di controllare se i demoni o i diavoli avessero qualche strano secondo nome ma ero quasi convinto che non ce lo avessero.
LaereX Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Inviato 17 Maggio 2007 L'Halfling ladro del mio gruppo vorrebbe diventare anche un assassino/ombra danzante. Secondo voi è possibile farlo? Se è possibile è conveniente oppure è una grandissima cavolata? Qualsiasi parere è ben accetto
Dark_Megres Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Inviato 17 Maggio 2007 A mio avviso è fattibile. Non sarebbe particolarmente potente (l'ombra danzante ha dei prerequisiti scomodi per la potenza del pg, e non hai abbastanza livelli per alzare le CD dell'assassino) ma moolto caratterizzata, quindi a mio avviso è una scelta Yeah.
LaereX Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Inviato 17 Maggio 2007 Le risposte così mi piacciono parecchio!!!! Quindi sarebbe bella da giocare (che poi è la cosa importante) anche se difficile da realizzare e non tanto forte. Grazie mille ti stimo!
Dark_Megres Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Inviato 17 Maggio 2007 Le risposte così mi piacciono parecchio!!!! Quindi sarebbe bella da giocare (che poi è la cosa importante) anche se difficile da realizzare e non tanto forte. Grazie mille ti stimo! Allora... a mio avviso un assassino ombra danzante ha ottime potenzialità interpretative, palesi, direi. prerequisiti assassino: allineamento: malvagio abilità: camuffare 4gradi, muoversi silenziosamente 8 gradi, nascondersi 8 gradi prerequisiti ombra danzante: abilità: intrattenere 5 gradi, muoversi silenziosamente 8 gradi, nascondersi 10 gradi talenti: mobilità, riflessi in combattimento, schivare puoi vedere da te che i prerequisiti, almeno per il fronte delle abilità, collimano. ne consegue che il carattere delle due CdP è parecchio affine. Io suggerisco: Umano 1° Ldr1 Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole 2° Ldr2 eludere 3° Ldr3 Attacco furtivo +2d6, percepire trappole +1 4° Ldr4 schivare prodigioso 5° Ldr5 Attacco furtivo +3d6 6° Ass1 Attacco furtivo +4d6 attacco mortale, uso dei veleni, incantesimi 7° Ass2 +1 contro veleno, schivare prodigioso migliorato 8° Oda1 Nascondersi in piena vista 9° Oda2 Eludere, scurovisione, schivare prodigioso e da li vai avanti come meglio credi...
Messaggio consigliato