Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ovviamente il bene non dovrebbe mai servirsi di mezzi impuri per compiere il proprio credo ma come si sà nel d&d il fine giustifica i mezzi (spesso) e quindi, da un idea scherzosa di un mio amico (io faccio il paladino-ladro, 20 min di risate sul fatto che facesse punire il male sottovoce per fare anche il furtivo :-p)voglio portare alla realtà un ipotetico personaggio, se la chiesa volesse creare un officio assassinorum per addestrare i propri killer di malvagi che classe verrebbe fuori? e quanto sarebbe forte? :confused:

l'unica idea che mi è venuta in mente sarebbe il multiclasse paladino ladro degli arcani rivelati (con relativo talento per multiclassare il paladino)

ovvio che tutte queste cose andrebbero discusse col master anche..

idee? :banghead:


Inviato

Sali come uccisore di domiel (imprese eroiche): è come l'assassino ma è LB, non usa veleni (e non ottiene bonus ai relativi TS), ed al posto dell'attacco mortale ha il tocco di morte; lancia incantesimi divini, ottiene grazia divina ed eludere migliorato, oltre che individuazioe del male a volontà.

Alternativamente, potresti salire come zelota della fiamma oscura (perfetto combattente), che più che altro è una cdp per ladri/chierici non buoni.

Se sali anche come paladino, potresti rinunciare alla cavalcatura per utilizzare gli spiriti presentati in dungeonscape.

Inviato

se vuoi fare un credente pieno di zelo, disposto a tutto per trovare il consenso della sua chiesa, tipo il frate albino del codice da vinci (che arriva persino a commettere una serie di efferati delitti su commissione) potresti impostare un pg evangelista/ladro/assassino. Molto particolare, ma anche divertente da interpretare.

P.S. evangelista è una classe 3.5 presentata su un vecchio numero di dragons & dungeons. In pratica è lo stregone se lanciasse incantesimi divini e se possedesse i domini (arriva a possederne 6!) al posto del famiglio

  • Amministratore
Inviato

Paladino/ladro? Shadowbane Inquisitor, Perfetto Avventuriero. Una CdP che ti permette di punire quei dannati malvagi in modo furtivo... ti dà dei notevoli bonus di combattimento contro le creature malvagie e ti permette di ridurre l'impatto dell'armatura sulla furtività. Sullo stesso manuale c'è anche un talento, inquisitore devoto, che ti permette di multiclassare tra paladino e ladro, e se fai un punirer il male furtivo l'avversario è frastornato.

Inviato

Assomiglia al personaggio di quel nuovo gioco per pc che è uscito, Assassin Creed... un assassino vestito da templare...

Veramente bello come idea di pg...

Inviato

l'uccisore di domiel è molto simile alla mia idea.. alla fine è come multiclassare paladino+ladro, ha più o meno gli stessi poteri (furtivo, eludere punire il male, individuazione del male, bonus CA ai ts)

shadow bane inquisitor è bello, ma è più un paladino che un assassino, un vero e proprio inquisitore io volevo qualcosa d stealth, poco sotto ho letto lo shadowbane stalker è ho detto "ci siamo" per poi scoprire che in realtà lancia magie come un chierico, bello ma nn era ancora nei miei piani

per intenderci io cercavo qualcosa in grado di infliggere ingenti danni in un unico colpo (tra furtivo e altri poteri)... grazie :bye:

x Agram: grazie ;-)

Inviato

Guarda io lo sto già giocando (per lo meno come PNG) in una mia avventura...ti assicuro che è molto bello da utilizzare e anche da interpretare, dal momento che è molto originale...comunque, io l'ho fatto ladro/cherico con i domini dell'inganno (che da raggirare di classe) e con un'armatura media in Mithral che da meno penalità...in effetti non ha l'attacco base migliore, ma il chr ha degli incantesimi che a livello combattivo lo rendono impressionante, forse meglio del paladino...e poi, soprattutto hai la possibilità di scegliere come agire.. (quello che gioco io, ad esempio, usa un pugnale dentellato (perfetto avventuriero) quando dev'essere furtivo e un warmace quando è allo scoperto e si porta appresso un'armatura più pesante che può usare al posto del giaco di maglia in Mithral se serve...

Puoi iniziare così e poi prendere la classe del cacciatore anatema delle ombre come suggeriva Sub... :bye:

Inviato

alla fine ho deciso come caratterizzarlo.. vorrei che questo Tipo di PG fosse mezzo pazzo (tradotto saggezza 6) e che il clero lo utilizzi solo per le missioni suicide o quasi, essendo un essere alienato.

Quindi la classe di prestigio non mi serve che utilizzi magie ome il cacciatore di Domiel, mi serve buona nel tiro (pensavo 2 balestre a ripetizione e combattere con 2 mani) o nel fare furtivo in cac, Tipo infliggere un unico colpo ma molto dannoso.. idee?

grazie in anticipo :bye:

Inviato

La saggezza bassa è abbastanza "rischiosa".... se non altro in caso di interrogatori (metti caso che lo catturano...) confesserebbe qualsiasi cosa senza quasi possibilità di resistere ai deboli incantesimi tipo zona di verità. Per sopperire a questo suggerisco il talento del quale non ricordo il nome, dal Player's Handbook II, che fa usare la costituzione al posto della saggezza sui ts su volontà :-p

Una cdp che a me piace abbastanza e che vedrei bene per un "fanatico religioso" è il Templare Devoto (perf. sacerdote), che prende gli stessi incantesimi del paladino (o quasi), punire, ARDORE, riduzione al danno, specializzazione in un arma, 2 talenti bonus, ts alti su tempra e volontà e bab pieno.

Per i 10 livelli prima della Cdp ci vedrei bene un ranger (e per i talenti bonus :-p , e per gli incantesimi anche se avendo saggezza nulla dubito riesca a lanciarli :P ) per la vasta gamma di punti abilità, il seguire tracce, il compagno animale col quale potrebbe intraprendere interessanti discussioni :-p ecc ecc

  • Mi piace 1
Inviato

Salve, sono nuovo e faccio innanzitutto i complimenti per il sito,davvero cool.

Scrivo in merito alla necessità di alcuni consigli (in quanto novizio di D&D).

Vorrei realizzare una nuova specie di CdP in edizione 3.5.:banghead:

Attualmente il mio PG (umano) ha:

- 1 livello da guerriero ( il primo, scelto per avere il d10 vita e il talento in +)

- 3 livelli da ladro

Quello che mi piacerebbe ora, sarebbe di riuscire a creare, col vostro aiuto, una classe bilanciata che, partendo dal 5 livello complessivo, mi permetta di arrivare come nelle altre classi normali fino al 20° livello e che sia summa di ladro (base di tutto) con le sole abilità dell'assassino e dell'ombra danzante:

- attacco mortale, uso veleni dell'assassino

- scurovisione, nascondersi in piena vista ( ed eventualmente se possibile salto d'ombra) dell'ombra danzante.

Secondo voi è fattibile, se sì come?

PS. se volete ho la possibilità di darvi tutti i dettagli riguardanti il mio personaggio per farvi meglio un idea del punto di partenza.

Grazie mille:bye:

Inviato

Salve, sono nuovo e faccio innanzitutto i complimenti per il sito,davvero cool.

Scrivo in merito alla necessità di alcuni consigli (in quanto novizio di D&D).

Vorrei realizzare una nuova specie di CdP in edizione 3.5.:banghead:

Attualmente il mio PG (umano) ha:

- 1 livello da guerriero ( il primo, scelto per avere il d10 vita e il talento in +)

- 3 livelli da ladro

Quello che mi piacerebbe ora, sarebbe di riuscire a creare, col vostro aiuto, una classe bilanciata che, partendo dal 5 livello complessivo, mi permetta di arrivare come nelle altre classi normali fino al 20° livello e che sia summa di ladro (base di tutto) con delle abilità dell'assassino e dell'ombra danzante.

In particolare pensavo a:

- attacco mortale, uso veleni dell'assassino

- scurovisione, nascondersi in piena vista ( ed eventualmente se possibile salto d'ombra) dell'ombra danzante.

Secondo voi è fattibile, se sì come?

PS. se volete ho la possibilità di darvi tutti i dettagli riguardanti il mio personaggio per farvi meglio un idea del punto di partenza.

Grazie mille:bye:

Beh, è possibile, ma solo stemperando le capacità ^_^ logicamente una CdP che comprenda le capacità di tre classi sarebbe sbilanciata.

Un'opzione interessante (anche se probabilmente ci hai già pensato) sarebbe quella di prendere normalmente le CdP intervallando i livelli con una progressione intelligente.

Inviato

fattibile sarebbe... ma viene fuori il problema del bardo: sa fare di tutto, ma male. vedi quale preferisci delle due classi che vuoi unire e vai avanti di quella. magari fai mezzo/mezzo, in modo che al 20° ti trovi 7di qua e 7di la...che non è male, almeno dal punto di vista stile...

Inviato

Se ti chiedessi di darmi qualche dritta in più ti offenderesti?

Diciamo che non essendo molto esperto per me creare un personaggio "bilanciato sarebbe un po difficile, ci ho già provato è il DM mi ha risposto ciccia.

Potresti indicarmi che tipo di progressione avresti in mente preservando quelle capacità che ho indicato?

Grazie mille per la disponibilità

In effetti Erebo la mia idea era proprio di prendere qualche capacità qua e la delle due CdP e farle confluire nella classe del ladro opportunamente modificata...il problema è: cosa togliere? cosa tenere? come inserisco le capacità che mi interessano dell'assassino e dell'ombra in modo da non sbilanciare il PG sia nella sua progressione che nei confronti delle altre classi?

Inviato

Potresti prendere come modello l'avanzamento del ladro e togliere qualcosa:

Per esempio:

Toglili le capacità speciali dei livelli 10,13,16,19 in cambio dell'attacco mortale (che otterrebbe al 10° livello), della scurovisione e dell'uso dei veleni (dal livello che vuoi)

Toglili Scoprire trappole, l'abilità di classe disattivare congegni e il percepire trappole (in fondo è un assassino, non deve essere esperto di come disattivare trappole) per dargli salto d'ombra e dagli 6 PA per livello invece di 8

per ottenere la capacità di nascondersi in piena vista.

Non ho capito se tu voglia creare una Cdp o una classe base (io ho proposto una classe base) in caso di Cdp c'è l'assassino a cui manca solo il salto d'ombra, che potresti scambiare con gli incantesimi e i bonus ai TS contro i veleni.

Inviato

io vorrei sapere in particolare come potenziare l'attacco mortale, se esistono talenti, se anche altre armi possono essere dell'assassino alla stregua del pugnaLE, o se lo stesso pugnale dell'assassino in qualche modo può aumentarmi oltre il +1 previsto dall'arma la cd del colpo mortale.

grazie

Bhè, penso che il DM possa acconsentire, naturalmente con la sua accurata e dettagliata revisione, a creare un pugnale che aggiunga un bonus di +2 alla CD...magari potrebbe essere un'arma speciale, creata in ere lontane da un perfido mago/assassino che non ha lasciato altro che il pugnale costudito dalla sua setta di assassini (Il Guanto Rosso??), che altri scopi non ha che quello di difendere l'arma...

Io comunque avrei messo il punteggio più alto in Intelligenza poiche la CD vs attacco mortale dell'Assassino è determinata da: 10 + livello di classe dell'assassino + mod. di Intelligenza...anche perché non avrei così premura di mettergli la Destrezza alta, poichè il modello standard di assassino prevede che egli rimanga in disparte per 3 turni prima di poter effettuare il famigerato attacco... Le armi alternative dell'assassasino sono pugnale, spada corta e stocco...

Inviato

Bhè secondo me, per fare un bel mix delle due CdP, devi renderti conto effettivamente di quali sono gli "attacchi speciali" delle due, per esempio: con alcuni livelli di ladro ti becchi già alcuni dadi per l'attacco furtivo; perciò io abbandonerei l'attacco furtivo dell'assassino sostituendolo con la capacità "Salto d'ombra" dell'Ombra Danzante. Così anche a ritroso: l'Ombra Danzante, nel suo avanzamento, finirà per avere Eludere e Schivare Prodigioso, capacità che già il ladro possiede e quindi possibilmente sostituibili con alcune caratteristiche dell'Assassino... Cmq vedi tu...secondo me la cosa si può fare...però bisogna fare molta attenzione...

  • Amministratore
Inviato

Io sono dell'idea che prima di sobbarcarsi le invenzioni di cose nuove (che non sempre si sa dove vanno a finire) si può cercare di adattare qualcosa di già esistente. Il Telflammar Shadowlord è una CdP di faerun che ha già la scurovisione, il salto d'ombra, l'attacco mortale e altre caopacità legate all'ombra, ed è su 6 livelli. Potresti prendere questa, con qualche piccola necessaria modifica per adattarla alla tua campagna, e saresti già sulla buona strada.

Inviato

Grazie mille per la dritta....ora raccoglierò tutte le vostre indicazioni e cercherò di metterle insieme...vi farò sapere.

:-p

Io sono dell'idea che prima di sobbarcarsi le invenzioni di cose nuove (che non sempre si sa dove vanno a finire) si può cercare di adattare qualcosa di già esistente. Il Telflammar Shadowlord è una CdP di faerun che ha già la scurovisione, il salto d'ombra, l'attacco mortale e altre caopacità legate all'ombra, ed è su 6 livelli. Potresti prendere questa, con qualche piccola necessaria modifica per adattarla alla tua campagna, e saresti già sulla buona strada.
Inviato

Io sono dell'idea che prima di sobbarcarsi le invenzioni di cose nuove (che non sempre si sa dove vanno a finire) si può cercare di adattare qualcosa di già esistente. Il Telflammar Shadowlord è una CdP di faerun che ha già la scurovisione, il salto d'ombra, l'attacco mortale e altre caopacità legate all'ombra, ed è su 6 livelli. Potresti prendere questa, con qualche piccola necessaria modifica per adattarla alla tua campagna, e saresti già sulla buona strada.

Non conosco la Cdp però mi sembra una buona idea, penso anchio che non sia il caso di stravolgere regole già esistenti che spesso sono già inbilico tra lo sgravato e il suo contrario, come suggerimento ti potrei dire che esiste l'archetipo creatura d'ombra (planar handbook, purtroppo credo sia 3.0 se non sbaglio...:rolleyes:) che ha un lep di 2 livelli ma per un ladro/assassino/qualunque personaggio fotofobico, è molto interessante e vale tutti i suoi due livelli sacrificati!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...