dradnats Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 scusa ma in che espansione sono il fuorilegge della strada e l'iniziato dell arco? Fuorilegge sul canto e silenzio 3.0,l'iniziato della'arco è nel manuale del perfetto combattente in 3,5 ed è leggermente diverso ma non stravolto..fa solo più male!diciamo che ti aumenta unpò il danno... Per quanto riguarda la facilità o meno di furtivo...ci sono tanti piccoli accorgimenti per aumentare le occasioni. 1 cercare semrpe dia ttaccare ai fianchi quindi con un compagno dal lato opposto.. 2 sempre sul "canto e il silenzio "(quindi 3.0) c'è il talento manolesta che ti permette tramite una prova di raggirare riuscita ,di farre un furtivo. 3 dal manuale delle specie selvaggie,appena e se il master lo concede,c'è la lama del ladro...un pò costosa ma sono praticamente tutti furtivi...fino ad un certo livello.. e via dicendo.. Ps se il master fa utilizzare anche "trappole e tranelli" iul mio me l'ha concesso...c'è pure il talento furtivo migliorato che accresce i dadi extra del furtivo facendoli diventare d8...
Biondetto Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 scusate allora ritiro tutto non mi intendo di 3.0
matt_bg Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Fuorilegge sul canto e silenzio 3.0,l'iniziato della'arco è nel manuale del perfetto combattente in 3,5 ed è leggermente diverso ma non stravolto..fa solo più male!diciamo che ti aumenta unpò il danno... Per quanto riguarda la facilità o meno di furtivo...ci sono tanti piccoli accorgimenti per aumentare le occasioni. 1 cercare semrpe dia ttaccare ai fianchi quindi con un compagno dal lato opposto.. 2 sempre sul "canto e il silenzio "(quindi 3.0) c'è il talento manolesta che ti permette tramite una prova di raggirare riuscita ,di farre un furtivo. 3 dal manuale delle specie selvaggie,appena e se il master lo concede,c'è la lama del ladro...un pò costosa ma sono praticamente tutti furtivi...fino ad un certo livello.. e via dicendo.. Ps se il master fa utilizzare anche "trappole e tranelli" iul mio me l'ha concesso...c'è pure il talento furtivo migliorato che accresce i dadi extra del furtivo facendoli diventare d8... tutto chiaro, solo una cosa ''trappole e tranelli'' non lo ho mai sentito, dove lo trovo? manuali della 3.0 abbiamo tutto esp comprese, ma di 3.5 abbiamo solo specie selvaggie
Morwen Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 solo una cosa ''trappole e tranelli'' non lo ho mai sentito, dove lo trovo? E' un manuale non ufficiale della Legends&Lairs, che include nuove trappole ed indovinelli, veleni e tossine, insieme a nuovo equipaggiamento, talenti e, se non ricordo male, anche qualche CdP per ladri.. ^^ Dovresti trovarlo tranquillamente in qualsiasi negozio di GdR, anche se magari sarà necessario ordinarlo.. ^^
il piccolo gnomo Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Io concordo con le cdp classiche,ombra danzante e l'assassino(che ho avuto modo di provare e' molto forte!!)quindi a te la scelta!!!
Obluraski Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 L'ombra danzante migliora le capacità di nascondersi, ma non ti permette di fare tanti danni, l'assassino invece fallo solo se ti piace come gdr, perchè come potenza è meglio il ladro puro.
Killua Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 concordo con quello che ti è stato già suggerito dandoti un'opzione in più che è quella del ladro acrobata che ti permette di "colorare" un pò il personaggio dandoti anche dei bonus nel combattimento.. e poi a me piace molto, quindi sono un pò di parte, ma pazienza!! ihihih
liadon87 Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Se poi sei un ladro bonaccione sul manuale delle imprese eroiche c'è L'uccisore di Domiel, una delle mie CdP preferite, dovrebbe essere 3.5 però è facilmente adattabile
Khondar Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 Salve a tutti, il mio pg è un ladro assassino di 11 livello che combatte con catena chiodata. Nell'ultima avventura la mia arma è stata distrutta da una melma schifosa... ed ora devo farmela riforgiare. Ho la possibilità di spendere circa 45000 mo grazie ad una mega rapina che ho fatto ed altre tante magagne nel gioco. Vorrei consigli per costruire una grande arma...magari un'arma intelligente.. sul master le ho trovate ma ho visto che si tirano a caso o cmq non ho capito cpome si calcola il prezzo...ad ogni modo avete questo budget a disposizione...consigliatemi
Zandramas Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 Le armi intelligenti diciamo che non hanno prezzo, ma anzi... ...più potenti sono o più facile che il possessore sia piegato dall'arma stessa all'ideale per il quale esistono. Se vuoi un arma intelligente comunque, parlane con il master che se d'accordo studierà qualcosa a DOC.
Merin Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 Le armi intelligenti diciamo che non hanno prezzo, ma anzi... ...più potenti sono o più facile che il possessore sia piegato dall'arma stessa all'ideale per il quale esistono. Se vuoi un arma intelligente comunque, parlane con il master che se d'accordo studierà qualcosa a DOC. Non sapevo ci fossero armi a denominazione di origine controllata Sul manuale del master comunque è ben spiegata la procedura per creare un'arma intelligente "ad hoc" Altrimenti puoi dare un'occhiata alle capacità speciali di certe armi che ben si adattano agli scopi di un assassino Dovremmo però sapere i manuali a tua disposizione, o meglio, quelli che il tuo master accetta. 1
KlunK Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 Come sarebbe, dalle tue parti vai dal fabbro e gli chiedi: "mi dia una spada +4 per piacere...ecco le sue 32000mo "(pari a un peso di 320 kg ) Oppure "prendo quell'arma intelligente che c'è sul ripiano tra la spada +5 vorpal e il sacro vendicatore" Non so come tu possa gestire tale cosa... Ad ogni modo, limitandomi a consigliare un arma, direi una catena chiodata corrosiva del ferimento +1
Khondar Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 dopo mille peripezie siamo arrivati a sundabar e li iu nani possono forgiarmi un'arma a mia scelata e potenziarla...sempre dietro pagameneto... ad ogni modo posso usare tutti i manuali, basta che mi dite il potenziamento da dove provenga...ad esempio corrosiva...dove si trova? grazie
Larin Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 Tutto quello che ti consiglio è tratto dal Magic Item Compendium. Capacità simpatiche potrebbero essere impaling (+1, pag 37), con cui 3 volte al giorno puoi compiere un attacco come attacco di contatto, oppure blurstrike (+2, pag 30), con cui 10 volte al giorno puoi compiere un attacco che coglie alla sprovvista l'avversario. In più, ti consiglio di comprarti nel "set" un Greater Truedeath Crystal (pag. 66) ed un Greater Demolition Crystal (pag. 65): il primo costa 10.000mo e ti permette di infliggere 1d6 danni extra ai non morti, la tua arma è considerata del tocco fantasma e puoi fare critici e furtivi ai non morti; il secondo costa 6.000mo, ti permette di infliggere 1d6 danni extra ai costrutti, la tua arma è considerata adamantina e puoi fare critici e furtivi ai costrutti. Ogni arma può avere un solo di questi cristalli innestato, e cambiare cristallo è un'azione standard.
KlunK Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 dopo mille peripezie siamo arrivati a sundabar e li iu nani possono forgiarmi un'arma a mia scelata e potenziarla...sempre dietro pagameneto... ad ogni modo posso usare tutti i manuali, basta che mi dite il potenziamento da dove provenga...ad esempio corrosiva...dove si trova? grazie Corrosiva è su magia di faerun o sul manuale del master II... il problema resta sempre però... Ok i nani ti forgiano una bella catena chiodata... Ma dove lo trovi un mago nano di 12° che ti renda un'arma +4?? Di solito i PNG di 12° non si dovrebbero trovare come funghi...
Anatra di Gomma Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 Di solito i PNG di 12° non si dovrebbero trovare come funghi... Beh...ma "di solito" l'ambientazione più utilizzata è forgotten..ergo, il problema non si pone per loro... *fag ( :banghead:)
Merin Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 Corrosiva è su magia di faerun o sul manuale del master II... il problema resta sempre però... Ok i nani ti forgiano una bella catena chiodata... Ma dove lo trovi un mago nano di 12° che ti renda un'arma +4?? Di solito i PNG di 12° non si dovrebbero trovare come funghi... E inoltre mi sembra che khondar chiedesse info su COSA prendere per il suo personaggio, non il COME; l'eventuale giustificazione in gioco è un altro problema.
Anatra di Gomma Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 E inoltre mi sembra che khondar chiedesse info su COSA prendere per il suo personaggio, non il COME; Però è anche giusto fargli denotare come attuare i suoi propositi, potrebbbe risultare più difficile del previsto...
Merin Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 Però è anche giusto fargli denotare come attuare i suoi propositi, potrebbbe risultare più difficile del previsto... Non voglio accendere polemiche Anatra, ma klunk ha ribadito la difficoltà nel giustificare in gioco l'eventuale scelta di un'arma piuttosto che di un'altra. Può anche essere giusto, ma NON è il tema della discussione. Se Khondar avesse chiesto consigli in tal direzione nulla da eccepire, ma ancora, non lo ha fatto. Non sapppiamo come giochi il gruppo di Khondar, per quanto ci riguarda potrebbero trovare artefatti sul ciglio della strada Dal punto di vista del ruolo, Khondar, ti consiglio l'arma intelligente, però dipende dal tuo modo di giocare e tu insieme al master dovete avere ben chiara l'idea di come gestirla.
Hungryghoul Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 per gli incantamenti quoto in pieno larin, inoltre voglio sottilineare l'utilità dei cristalli, visto che puoi metterli e toglierli dall'arma a seconda delle esigenze oppure passarli su un'arma nuova. Visto che sei un assassino e probabimente ti divertirai coi veleni ti posso consigliare questi incantamenti: Sul Drow of underdark: -Toxic (+1) il veleno applicato sull'arma funziona per due colpi non solo per uno -Virulent(+1) il veleno applicato sull'arma arreca i danni secondari dopo 5 round invece che 10 Sul terzo web enhancement di cityscape ci sta un incantamento bellissimo: -Assasination(+1) fa due cose: aggiunge un 1d6 ai furtivi e aggiunge l bonus di incantamento sull'arma alla CD del veleno Boh, magari dicci un po te in cosa è specializzato il tuo pg e che gusti ha.
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