Vai al contenuto

L'Assassino

Messaggio consigliato

Vero, iniziativa migliorata è senz'altro comodo

Comunque non puoi avere combattere con due armi migliorato dato che l'ultimo talento lo prendi al 6° dove però hai BaB +5, mentre richiede BaB +6

Eh si hai ragione...l'ho incluso ma era il prossimo talento da prendere al 9° livello...

Ora quindi i talenti sono 2!!

Estrazione rapide non mi serve...con combattere con due armi e un attacco base superiore a 1 si possono estrarre entrambi le armi come parte del movimento...(che mi domandavo...è come un'azione gratuita?)

Cmq non ancora trovato un talento che mi convince....

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrazione rapide non mi serve...con combattere con due armi e un attacco base superiore a 1 si possono estrarre entrambi le armi come parte del movimento...(che mi domandavo...è come un'azione gratuita?)

No, non è un'azione gratuita. O meglio, è un'azione gratuita se ti muovi. Ma se ti muovi non puoi attaccare con due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in 3.0? comunque sia, più che il pugnale come arma accurata ti consiglierei lo stocco! fa 1d6 critico 18-20x2, non è meglio?

Se giocavi in 3.5 ti consigliavo si il pugnale, ma come lama invisibile!

Estrazione rapida? potresti chiedere al tuo dm una specie di pugnale a scatto tipo Assassin's creed con estrazione rapida! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in 3.0? comunque sia, più che il pugnale come arma accurata ti consiglierei lo stocco! fa 1d6 critico 18-20x2, non è meglio?

Se giocavi in 3.5 ti consigliavo si il pugnale, ma come lama invisibile!

Estrazione rapida? potresti chiedere al tuo dm una specie di pugnale a scatto tipo Assassin's creed con estrazione rapida! :-)

Si capisco....lo stocco è considerata arma leggera?il problema è che non è molto "bello a vedere" un assassino con un stocco,che dici?

Cmq gioco in 3.5...ma ormai sono assassino!non posso fare altre cdp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisco....lo stocco è considerata arma leggera?il problema è che non è molto "bello a vedere" un assassino con un stocco,che dici?

Cmq gioco in 3.5...ma ormai sono assassino!non posso fare altre cdp!

Si è considerata un'arma leggera, comunque se giochi in 3.5 sia il pugnale che lo stocco funzionano come armi accurate, dunque se lo strutturi come un'assassino con 2 armi puoi fare stocco e pugnale, che se non sbaglio riprende anche l'immagine sul manuale del DM!

Immagina uno stocco affilato o con critico migliorato, col suo 15-20x2 1d6 di critico non è mica male rispetto a un critico del pugnale 17-20x2 1d4.

Se a te lo stocco non piace come arma furtiva, almeno considerala come un'importante arma da mischia migliore di una spada corta!

Per gli attacchi mortali... il pugnale è uno spettacolo, soprattutto se è a scatto! ;-)

Ah dimenticavo.. come talento ti consiglio anche tiro preciso, per compiere facili furtivi mentre i tuoi compagni sono impegnati in mischia.. ovviamente con le tue armi da lancio!

Link al commento
Condividi su altri siti

imho lascerei perdere la doppia arma... un assassino sferra un SINGOLO colpo paralizzante o mortale, per poi dileguarsi di nuovo nelle ombre... raramente ti capiterà di usare le due armi, piuttosto usa un buckler magico che ti aumenta la classe armatura e non ti penalizza con armi a distanza (penalità alla prova di un buckler perfetto: ZERO, quindi anche se non sei competente negli scudi, non hai alcuna penalità).

Ti consiglierei questi talenti per il tuo assassino:

Furtivo, +2 a muoversi silenziosamente e nascondersi è una manna per chi deve starsene per tutto il tempo nascosto e silenzioso prima di sferrare l'attacco mortale.

Iniziativa migliorata è utile come no, in genere sfrutterai il fatto di assassinare fuori dal combattimento, o comunque dopo 3 round di combattimento, quindi agire prima o dopo perde la sua importanza.

Se il DM te lo consente, capacità focalizzata (attacco mortale) è ottimo per un assassino, lo trovi sul manuale dei mostri a pagina 303: la CD del tiro salvezza contro l'attacco speciale aumenta di +2.

Allerta va bene se vuoi evitare di essere colto alla sprovvista. Se hai massimizzato ascoltare e osservare, prendilo immediatamente.

Tempra possente e Volontà di ferro sono ottimi per migliorare i punti più deboli del ladro/assassino: molti, troppi incantesimi con tiro salvezza tempra o volontà sono un "salva o muori" per un ladro, anche con mente sfuggente. Pensa anche solo a charme su persone o, peggio, allucinazione mortale...

Riguardo all'arma, continua col pugnale: esiste un'arma simpatica nel manuale del master (che è un pugnale appunto), che oltre ad essere un normale pugnale +2, aumenta di +1 la CD del tiro salvezza contro l'attacco mortale. Si chiama pugnale dell'assassino, lo trovi nelle armi specifiche e non costa eccessivamente (18302 mo). Inoltre il pugnale lo puoi nascondere meglio, e per il lavoro da assassino è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... sono tutti buoni consigli, solo che a strutturarlo in questo modo una volta scoperto o intravisto ci sono più punti deboli che pregi! e purtroppo l'assassino e il ladro non possiedono nascondersi in piena vista!

L'attacco mortale è comodissimo, ma 3 round sono tanti, e in un combattimento contro più persone dopo un cadavere.... altro che ritirata rapida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'assassino HA nascondersi in piena vista (lo prende all'ottavo livello) che funziona esattamente come la capacità dell'ombra danzante.

Un assassino non è un combattente, può sopportare pochi colpi.

Se il combattimento prevede più persone, generalmente l'assassino combatterà ai fianchi sfruttando gli altri PG per colpire. Di solito più persone significa che singolarmente sono avversari più facili da gestire e non fanno molti danni, e l'assassino può anche starsene a combattere.

L'assassino non deve starsene a combattere la marmaglia, bensì muoversi dietro le linee nemiche e assassinare (appunto) chi dà gli ordini. Se le cose volgono al peggio, ha comunque i suoi incantesimi ad aiutarlo :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'assassino HA nascondersi in piena vista (lo prende all'ottavo livello) che funziona esattamente come la capacità dell'ombra danzante.

Un assassino non è un combattente, può sopportare pochi colpi.

Se il combattimento prevede più persone, generalmente l'assassino combatterà ai fianchi sfruttando gli altri PG per colpire. Di solito più persone significa che singolarmente sono avversari più facili da gestire e non fanno molti danni, e l'assassino può anche starsene a combattere.

L'assassino non deve starsene a combattere la marmaglia, bensì muoversi dietro le linee nemiche e assassinare (appunto) chi dà gli ordini. Se le cose volgono al peggio, ha comunque i suoi incantesimi ad aiutarlo :cool:

scusami, hai ragione... per il nascondersi in piena vista avevo in mente la 3.5 che non ha nascondersi in piena vista... errore mio...

il problema è che il suo assassino ha già i 2 talenti di combattere con 2 armi e di conseguenza conviene strutturarlo come un'assassino comodo da mischia!

anche se devo ammettere che la tua build è interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Vananagor come consigli, posso aggiungere:

Per il talento ti consiglio Craven, uno dei miei favoriti, sta sul champhions of ruind del faerun. essenzialmente a costo di un -2 ai ts vol ti da danni aggiuntivi pari al tuo livello di classe ogni volta che fai furtivi.

Oppure se sei limitato ai manuali base prenditi un piu semplice maestria, che ti puo aiutare a soppravvire un po di piu in mischia.

secondo me hai fatto bene ad utilizzare le due armi, visto che in combattimento dovrai sempre sfruttare il fiancheggiamento per fare danni furtivi, dato che è il tuo unico modo di "fare danni". L'attacco mortale anche se è una figata assurda da ruolare per fare un assassinio "pulito" è di limitata efficenza in un combattimento normale.

Ricorda però che il vero punto di forza dell'assassino sono gli incantesimi, visto che la sua lista di incantesimi è buona e stilosai, ti posso consigliare:

Mi raccomando: maxa utilizzare oggetti magici

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie a tutti per i consigli!.

Prenderò la capacità focalizzata,devastante direi.

In piu per i prossimi talenti avevo pensato al quel talento del completo avventuriero che ti permette di ignorare l'armatura dell'avversario (prerequisito Maestria).

Le due armi mi servono per il furtivo,come altri gia hanno detto,il colpo mortale non è spesso l'unica arma a mia disposizione.

Per gli incantesimi sempre sul completo avventuriero ce ne sono di bellini,specialmente perchè veloci.

C'è il colpo wraith (o lama wraith?) alla prox attacco ti fa colpire come se fosse un attacco di contatto.

Anche se il master forse lo toglie,troppo forte specialmente per un mago guerriero ai livelli alti i guerrieri avrebbero classi armature irrisorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti avevo bisogno di aiuto per la creazione di un pg super tecnico tipo il protagonista del gioco assassins creed(o prince of persia e simili)e avevo pensato ad un ladro guerriero con talenti quali disarmare,sbilanciare e derivati...

é il classico pg lupo solitario ed è un assassino cinico e arrabbiato con il mondo...

Le caratteristiche sono:

FOR:14

DES:18

COS:14

INT:12

SAG:14

CAR:14

Il livello da cui si parte è il 7 ho tutti i manuali a disposizione eccetto quelli non usciti in italiano

grazie in anticipo per il vostro aiuto:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consoco i lpersonaggio di assasin creed :P

cmq ti consiglio ladro 4 e guerriero 3 e poi continu ia progedire da ladro.

Per talenti ti consiglio quelli che hai detto tu più qualche talento d aperfetto combattente,tipo colpo di polso. Usa armature leggere,o medie in mithral, magari un bel buckler,col talento che ti fa mantenere la ca del buckler anche dopo che usi il bracci oche lo mantiene,sempre da perfetto combattente. Combatti con due pugnali che fa anche stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consoco i lpersonaggio di assasin creed :P

cmq ti consiglio ladro 4 e guerriero 3 e poi continu ia progedire da ladro.

Per talenti ti consiglio quelli che hai detto tu più qualche talento d aperfetto combattente,tipo colpo di polso. Usa armature leggere,o medie in mithral, magari un bel buckler,col talento che ti fa mantenere la ca del buckler anche dopo che usi il bracci oche lo mantiene,sempre da perfetto combattente. Combatti con due pugnali che fa anche stile.

Perchè prendere 3 livelli da guerriero? O se ne prende due, o se ne prende quattro, tanto per avere un talento in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...