Vanagor Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 di monaco non ci vedo tantissimo, io direi più ladro (per le abilità tipiche e il furtivo) guerriero (per lle mille cose che sa fare) assassino (ma non mi piace molto questa classe.. però...) Oddio...cosa sono costretto a sentire....assassino non ti piace? A parte che a mio modesto parere è una delle cdp più devastanti, è in ogni caso divertentissimo da giocare. E si mantiene comunque come espansione del ladro, e, per le abilità che ha, è molto utile nel tuo caso. Poi scusa, ma non si chiama assassin's creed il gioco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^EmoPrince^ Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 perdona il mio errore Vanagor...comunque sia ho pensato di fare quattro livelli da ladro,due da guerriero e uno da assassino direi che è la progressione migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 Altair è il più classico degli assassini, quindi direi che il classico Ladro5/Assassino2 vanno più che bene. Ricordati tanti gradi a, scalare, saltare, acrobazia e osservare e soprattutto niente gradi in nuotare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 perdona il mio errore Vanagor...comunque sia ho pensato di fare quattro livelli da ladro,due da guerriero e uno da assassino direi che è la progressione migliore... Ok ok perdonato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeff Walker Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 ricordavo che al 3 liv da guerriero si prendeva il talento bonus cmq i casi sn due o ladro/guerriero se vuoi una cosa tecnica che sa picchiare o ladro/assassino se vuoi una cosa moolto più tecnica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^EmoPrince^ Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Altair per la grande varietà di armi che sa usare deve avere per forza almeno un livello da guerriero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dak'On Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Qualunque strada tu scelga di seguire, IMHO per il suo stile di combattimento a viso aperto, Altair ha bisogno di due semplici talenti: Maestria + Finatare Migliorato (OK solo il secondo, ma Maestria è un requisito). Questo perchè la migliore strategia (o almeno a me sembrava quella) quando si veniva coinvolti nello scontro era parare e contrattaccare, cosa che alla fine Fintare Migliorato simula molto bene (e ti permette di aggiungere i danni del furtivo). Un'altra cosa, sul Complete Scoundrel è presentata un'arma simile alla "lama da dito" di Altair. (PS, ammetto lo letto sul forum della wizard dove hanno fatto una conversione simile:P) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 Ciao a tutti! Vi spiego la situazione... Allora, ho iniziato un nuovo pg a lv 10, ho deciso di fare un Halfling ladro 5/assassino 5. Le caratteristiche sono le seguenti: forza 8 destrezza 22 costituzione 10 intelligenza 18 saggezza 10 carisma 12 ...Mh... La mia idea di assassino è... Ad esempio un pg che lancia oscurità in su un gruppo di orchi e si lancia in mezzo e quando l'incantesimo finisce si ritrova in mezzo ad un cumulo di cadaveri. Un pg che usa il mortale contro i capi, ma che non lo usa contro chi, secondo lui, non ne è degno e quindi termina le masse con furtivi. Dimenticavo di dire che il pg ha buone possibilità di combattere hai fianchi. Come talenti avevo pensato all'arma accurata che è un must con i +6 di dex. Poi non ne ho idea... avevo pensato a "einharder" del manuale del giocatore 2 usato insieme a "vexing flanker" in combo ancora con deadly defence. Altrimenti mi sembrava interessante "esperto tattico" manuale "il canto e il silenzio" ma non saprei come sfruttarlo al massimo...ahem... SIgh... Sono così confuso!!! Aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=15538 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 ehm sì... L'avevo già letta ma lì si partiva dal fatto che il pg aveva 2 talenti di combattere con 2 armi e caratteristiche (soprattutto dex) più bassa della mia... Meglio 1 o 2 armi? Se con 1 che talenti potrei mettere? E con 2? AHHHHHH!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 I miei consigli dati lì non riguardavano il combattere con 2 armi , a mio parere uno spreco per un assassino. Te li estendo anche a te. Quando rimonto lo scanner se riesco ti mando pm la scheda del mio assassino, probabilmente uno dei personaggi migliori che ho mai creato, magari puoi prendere spunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 ok grazie Intanto se qualcuno ha altri consigli faccia pure:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Andrè^ Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 un talento, dai manuali dei mostri, che da +2 alla cd dell attacco mortale... non ricordo il nome..tipo abilita specializzata..robe cosi.. i due talenti consigliati da vanagor..ce aumentano il furtivo di 2d6 per ora non mi viene in mente nulla... comunque...se lanci oscurità, tu hai occultamento, e puoi nasconderti..ma anche gli altri lo hanno...quindi nessun furtivo e nessun attacco mortale:banghead: potresti, per esempio, prendere un livello da warlock, dal complete arcane, e prendere l'invocazione che ti permette di vedere nell oscurita(scurovisione) ANCHE MAGICA..come un balor! cosi lanci oscurita..e tu vedi loro..ma loro non vedono te...xd...ideale per un assassino..xd poi hai un eledrich blast...un attacco a distanza...è solo 1d6 danni..ma è a contatto(colpisci assicurato:cool:) e puoi usarlo per fare furtivi a distanza senza perdere tempo a togliere e prendere scomodi archi... poi è stiloso..xd... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 ...Mh... La mia idea di assassino è... Ad esempio un pg che lancia oscurità in su un gruppo di orchi e si lancia in mezzo e quando l'incantesimo finisce si ritrova in mezzo ad un cumulo di cadaveri. Un pg che usa il mortale contro i capi, ma che non lo usa contro chi, secondo lui, non ne è degno e quindi termina le masse con furtivi. Rileggo il tuo post ora. Mi sa che devi rinunciare in toto alla tua idea di assassino perchè lanciando oscurità anche i nemici godono di occulatamento e con occultamento il tuo assassino non può compiere furtivi nè tantomeno mortali. EDIT: Anticipato di qualche secondo da Andre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 imho, dato che il ladro(e quindi un assassino) ha una fonte di danno che non dipende dalla potenza delle armi che hai(I.E. hai i furtivi), invece combattere con due armi potrebbe essere un ottima scelta. Come è stato consigliato nell'altro topic, Craven(Champions of Ruin) è un ottimo talento per aumentare il tuo potenziale offensivo. Altro talento essenziale è Arma Accurata, che ti sostituisce il txc dalla forza alla dex. Inoltre, dato che devi andare in mischia, metterei quel 12 dal carisma alla cos, che altrimenti creperai al primo colpo. Inoltre consiglio lo Strongheart Halfling, dal manuale del faerun, che rinunciando al +1 a tutti i T.S. dell'halfling ti da un talento un più. Ed un assassino è assetato di talenti. perciò direi: 1 Arma Accurata 3 Combattere Con Due Armi 6 Craven 9 Combattere Con Due Armi Migliorato. Inoltre, rinunciando ad un paio di livelli da LAdro per un paio da guerriero, avresti dei talenti un più, dandoti così la possibilità di dedicare i tuoi Talenti ad altro... ad esempio, con l'halfling con talento: 1 ladro(Craven)(Combat Expertise) 2 guerriero(arma accurata) 3 guerriero(combattere con due armi)(Riflessi in Combattimento) 4 ladro 5 ladro 6 assassino(Clever Opportunist)(ogni volta che provocano un attacco di opportunità, puoi scambiare il posto con loro) 7 assassino 8 assassino 9 assassino(combattere con due armi migliorato) 10 assassino consiglio inoltre di proseguire, dopo il nono livello da assassino, con il telflammar Shadowlord... che, con 6 livelli, si somma alla DC del colpo mortale dell'assassino, portandola finalmente ad una dc decente(assumento un oggetto +6 int al 20, colpo mortale= dc 32:P) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 Dopo il post di vitellio posso solo aggiungere Con quelle stat io fare un bel daggerspell mage (complete adventurer), cosi da diventare un signor assassino ^^ Ah si, per vedere dentro all'oscurità magica hai un bel oggettino che ti puo servire - Blindfold of true darkness, sul Magic item Compendium che per soli 9k ti da blindsight, la modalità di vista piu **** in assoluto. Con questo invece di usare oscurità butti li una nube oscurante cosi nemmeno i diavoli scapperano ai tuoi furtivi. il svantaggio è che ti limita la visione a 9m ^^ P.S. Max usare oggetti magici!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 Con quelle stat io fare un bel daggerspell mage (complete adventurer), cosi da diventare un signor assassino ^^ C'è solo il piccolo problema che ... ... l'Assassino ha come requisito di calsse "Allineamento: Qualsiasi malvagio." ... il Mago dei Pugnali Incantati (o daggerspell mage) ha come requisito di classe "Allinemento: Quasiasi non malvagio." Per i talenti: - Telling Blow [Player Handbook II pag. 83]: quando metti a segno un colpo ciritico, infliggi attacco furtivo o schermaglia (skirmish) in aggiunta ai danni del colpo cirtico. In combinazione con kukri (minaccia 18-20) e il talento Critico Migliorato ottieni un colpo devastante ogni volta che colpisci con un valore del d20 da 15-20. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 C'è solo il piccolo problema che ... ... l'Assassino ha come requisito di calsse "Allineamento: Qualsiasi malvagio." ... il Mago dei Pugnali Incantati (o daggerspell mage) ha come requisito di classe "Allinemento: Quasiasi non malvagio." ok, mi spiego meglio: al posto di fare un sin fai un daggerspellmage. Anche se devo ammettere che il sin ha carisma da vendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 - Telling Blow [Player Handbook II pag. 83]: quando metti a segno un colpo ciritico, infliggi attacco furtivo o schermaglia (skirmish) in aggiunta ai danni del colpo cirtico. In combinazione con kukri (minaccia 18-20) e il talento Critico Migliorato ottieni un colpo devastante ogni volta che colpisci con un valore del d20 da 15-20. Con acrobazia e l'attacco ai fianchi è più semplice fare un attacco furtivo che ad aspettare un critico no? Stavo dando un'occhiata a "Champions of ruin" che ne pensate del talento "Mortyfing attack"? Ragazzi grazie per i consigli che mi avete dato fin ora, però un ultima cosa... Qualche talentino per aumentare la Ca apparte il solito schivare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Combat Expertise: - txc + AC, e ti da accesso a ottimi talenti. per il resto, combatti sulla difensiva. totale: -9 txc, +8 AC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato