freppi Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Con acrobazia e l'attacco ai fianchi è più semplice fare un attacco furtivo che ad aspettare un critico no? Se il tuo avversario possiede l'abilità di classe "schivare prodigioso migliorato" (nega la possibilità di attaccare ai finachi per compiere un attacco furtivo), ed è un'abilità riscontrabile in diverse classi o, peggio ancora, se ti ritrovi in una condizione in cui devi combattere da solo e non puoi flankare? Stavo dando un'occhiata a "Champions of ruin" che ne pensate del talento "Mortyfing attack"? Niente di eccezzionale ... invece, sempre dallo stesso manuale, prova a vedere se ti garba: - Craven [Champions of ruin pag. 17]: al prezzo di una penalità di -2 ai TS su volntà VS effetti di paura, ingliggi un danno extra per livello del personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Niente di eccezzionale ... invece, sempre dallo stesso manuale, prova a vedere se ti garba: - Craven [Champions of ruin pag. 17]: al prezzo di una penalità di -2 ai TS su volntà VS effetti di paura, ingliggi un danno extra per livello del personaggio. Se il master me lo fa usare direi che è un must xD Se il tuo avversario possiede l'abilità di classe "schivare prodigioso migliorato" (nega la possibilità di attaccare ai finachi per compiere un attacco furtivo), ed è un'abilità riscontrabile in diverse classi o, peggio ancora, se ti ritrovi in una condizione in cui devi combattere da solo e non puoi flankare? Il prodigioso effettivamente può essere un problema... Per il lottare da solo si va di attacchi mortali a go go ^^ Scusate ma per avere una stance manuale "The book of the nine swords" devo per forza avere un livello di quelle classi che riporta lì minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Scusate ma per avere una stance manuale "The book of the nine swords" devo per forza avere un livello di quelle classi che riporta lì minimo? No. Ti basta avere il talento Martial Stance (che ha come prerequisito il talento Martial Study), con cui puoi imparare una stance di cui rispetti i requisiti. Ricorda che, se non hai livelli in una classe del Tome of Battle, il tuo initiator level è pari alla metà del tuo livello di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Ehm... Quindi ad esempio con Martial study acquisisco la maneur Shadow hand che non mi da nessun bonus... Poi con Martial stance acquisisco ad esempio assassin's stance e poi posso prendere il talento Shadow blade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Ehm... Quindi ad esempio con Martial study acquisisco la maneur Shadow hand che non mi da nessun bonus... Poi con Martial stance acquisisco ad esempio assassin's stance e poi posso prendere il talento Shadow blade? Shadow hand non è una maneuver, ma una martial discipline. Facendo un parallelo con gli incantesimi, la scuola sarebbe "shadow hand", e (ad esempio) "shadow blade tecnique". Assassin stance è una stance di 3° livello. Tu, non avendo livelli in nessuna classe o cdp già in grado di usare le discipline, devi aspettare il 10° livello prima di poterla apprendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Esattamente...se guardi nella scheda che ti ho mandato ad esempio io l'ho fatto. Penso che per Shadow Hand tu intenda "una manovra della Shadow Hand", no? Se il master me lo fa usare direi che è un must xD E' un talento ad ognimodo a livello interpretativo orrendo. Conta che un talento non è solo una statistica, ma anche un lato della personalità del tuo personaggio, o quantomeno una sua abilità. Ed impersonare un codardo sinceramente non credo sia molto appagante. Ovviamente, IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 esatto. ma, anche di livello basso, le manovre della shadow hand sono fighe, eh^_^ prendendo al livello 6 martial study, puoi prenderti il teleport a 15 metri con azione standard, ad esempio. Vitellio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 E quindi con martial study e martial stance imparo solo una stance di lv 3 massimo? (io sono a lv 10) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHaDe Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 Vado un pò off-topic ma che abilità mi consigliate di maxare? E come armi? Katar, pugnali normali o spade corte in caso di combattere con 2 mani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 neanche a farlo apposta ho fatto tipo il personaggio di assassin's creed e infatti è monaco/ladro ma pensandoci bene seguendo il nome sarebbe più adatto ladro/assassino anche se il monaco garantisce molte capacità speciali e dv più sostanziosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Io lo farei guerriero 1 ladro 5 assassino 1 e per me sarebbe perfetto: ha il furtivo e le molte abilità(ladro) usa quasi ogni tipo di arma(guerriero) e fa l'attacco mortale(assassino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodiark Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 E l' allineamento? Io direi neurtale puro. ma l' assassino implica la malvagità, quindi direi di fare un HR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 Maxa Utilizzare Oggetti Magici, cosi se ti serve usare un'incantesimo extra lo puoi fare attraverso pergamena o una bacchetta. Poi ovviamente nascondersi+muoversi sil. Acrobazia per muoversi sul campo di battaglia e avere un piccolo bonus all CA quando combatti sulla difensiva Poi le altre dipendono da come vuoi giocarlo: raggirare, Camuffare, cercare, disttivare congegni, rapidità di mano etc..etc.. Come armi a me piacciono i kukri perchè sono più stilosi, ma credo che i pugnali siano meglio. Dopotutto puoi lanciarli e nasconderli meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!!ho bisogno di un bel png sicario. è stato assoldato da una "gilda di cattivelli" per uccidere un pg buono che ha messo troppe volte i bastoni fra le ruote a questa gilda.>Dovrebbe tentare di uccidere il pg ad una festa che si terrà in onore del pg stesso. Quindi le limitazioni sono che deve passare inossrvato ma uccidere ai primi due round (anche con colpo mortale, ma la cd dovrà essere alta visto che il pg in questione a +7 in tempra) e ovviamente non deve aver paura della morte:cool: Dimenticavo il png deve essere di 7/8 liv. budget:10.000 manuali: tutti caratteristiche: (non in ordine) 18 16 16 12 11 10 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 ...Mh... La mia idea di assassino è... Ad esempio un pg che lancia oscurità in su un gruppo di orchi e si lancia in mezzo e quando l'incantesimo finisce si ritrova in mezzo ad un cumulo di cadaveri. Sarai felice di sapere che esiste più d'un incantesimo da Assassino che fa proprio al caso tuo: - Pall of Twilight (3°) [Complete Mage pa. 113]: riduce l'illuminazione in un'area del diametro di 6m fino a "shadowly", area in cui tutte le creature subiscono una penalità di -10 a tutte le prove di ascoltare, cercare, osservare e percepire intenzioni, a meno che non superino unTS su Vol (è un effetto mentale). - Assassin's Darkness (4°) [Complete Scoundrel pag. 95]: crea un globo sferico del raggio di 12m, all'interno del quale le creature non riescono a vedere, persino quelle dotate di scurovisione normale, mentre l'assassino riesce a vedere normalemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Per forza un assassino? Se facessi un ninja di 8° che fa i suoi bei 2 attacchi a round furtivi a round? In due round sono 16d6 di furtivo più i danni di quattro attacchi Se ti garba ti do qualche altra dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Build facile facile: Swordsage 1(Tome of Battle)/Guerriero 1/Rodomonte 3(Complete Warrior)/Assassino 2/Swordsage +1 NE For:11 Des:16 Cos:16 Int:18+2(+2 fascia)=22 Sag:12 Car:10 Talenti: 1)Shadow blade 1u)Able Learner(Races of Destiny) 2g)Two Weapon Fighting 3)Craven(Champions of ruin) 6)Ability focus: Death Attack(Monster Manual I)(Se ci si deve fare un personaggio, sostituire con Adaptive Style(Tome of Battle)) Skill: Concentrazione, Nascondersi, Muoversi Silenziosamente, Acrobazia a 11+statistica. le restanti 64 punti skill distribuiscile tu come ti fa più comodo(senza dimenticare camuffarsi a 4 entro il 5). Ricordati che tutte le skill, anche cross class, ti costano 1. Iniziativa: +4(3 dex 1 swordsage) AC: 10+4+3+1=18, sulla difensiva 21. T.S. T:3+2+3=8 R:3+3+1+3=10 V:1+3+1-2=3=====> Occhio a usare Moment of Perfect mind, per usare un tiro concentrazione al posto del T.S. Volontà. Oggetti: Fascia int +2(4000), Spada corta perfetta*2(620),Pozione di invisibilità *2(600), Pozione di Volare(750),Pozione di Ridurre Persona*2(100 m.o.), Giaco di maglia di mithral(1100 m.o.), crystal of return, least*2(600 m.o.)(Magic Item Compendium, pag 65), Anklet of Traslocation(1400 m.o.)(Magic Item Compendium, pag. 71), Amulet of Vermin, Large Monstrous scorpion(700 m.o.)(Magic Item Compendium, pag. 68).Tot: 9870. Il resto in vestiti adatti ed oggetti vari. Death Attack: DC 20(2 ass+ 6 int+ 2 Ability Focus) Attacco: o +11/+6(mano singola)o +9/+4/+9(due armi) Danno: 1d6+17/1d6+17 Stances: Island of Blades, Assassin Stance Manovre:Shadow Blade Tecnique, Moment of Perfect Mind,Sapphire Nightmare Blade,Burning Blade, Wolf Fang Strike, Counter Charge, Shadow Jaunt. Con i Crystal of Return, Least messi nelle armi, puoi estrarle come azione gratuita. Dopo che il nostro assassino si sarà infiltrato alla festa, magari come cameriere, avendo cura di lasciare una finestra aperta, studierà il bersaglio per i tre round, quindi, avvicinandosi per servirgli qualcosa nella Assassin Stance, nel round di sorpresa lascerà cadere questa cosa(azione gratuita), Estrarrà entrambe le armi(azione gratuita, come detto prima), userà Wolf Fang Strike per colpirlo con entrambe le armi che aveva nascosto(azione standard) provocandone la morte o per fallimento T.S. tempra(60% di riuscita) o per danni( 10d6+34 se colpisce con entrambe le armi). Quindi, se il bersaglio è morto, si allontanerà usando l'anklet of Traslocation, per spostarsi di 3 metri(azione swift). Quindi partirà l'iniziativa. se ha ucciso il suo bersaglio, si allontanerà usando Shadow Jaunt(azione standard) per spostarvi di 15 metri fuori dalla finestra, per poi dileguarsi nell'oscurità. Se il bersaglio è ancora vivo, se ha perso l'iniziativa, userà Sapphire Nightmare Blade+Burning Blade per cercare di ucciderlo con un unico colpo(Colto alla sprovvista il bersaglio, infligge 7d6+22 danni), per poi muoversi verso la finestra. Se vince l'iniziativa, utilizzerà shadow Blade Tecnique per cercare di finirlo con una certa sicurezza, Userà acrobazia per muoversi verso la finestra, e l'Anklet of traslocation per uscire. Spero di esserti stato d'aiuto^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Danno: 1d6+17/1d6+17 Come riesci ad arrivarci? Mi puoi indicare i modificatori? (Perchè craven suppongo che funzioni solo su attacchi furtivi, no?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 decisamente potente se devi usarlo poi solo per quell'occasione e indubbiamente forse la miglior scelta ma alla lunga con un multiclassamento così dopo non sali più di lv:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato