Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

sisi, è solo per lo sneak attack il craven... l'ho incluso comunque, perchè tutti i danni che farà li farà comunque di sneak^_^

decisamente potente se devi usarlo poi solo per quell'occasione e indubbiamente forse la miglior scelta ma alla lunga con un multiclassamento così dopo non sali più di lv:banghead:

A dire il vero, non hai malus da nessuna parte come xp. 1 guerriero, 2 swordsage, 3 rodomonte, elimini il rodomonte perchè sei umano, e gli altri sono a solo 1 livello di differenza. Sali di assassino che non conta per il malus da multiclassamento, e gli ultimi 5 livelli(il decimo da assassino non vale la pena prenderlo) li prendi 1 da guerriero e 4 da Swordsage, portando così l'equilibrio a 2,6,3, niente malus sempre grazie all'umano^_^. Volendo si cala di uno l'assassino, rinunciando ad un d6 di furtivo, per alzare di uno lo swordsage e portare a 2,7,3, con un attacco base che ci va a 16, dandoci il quarto attacco.

Inviato

Probabilmente basterebbe che al furtivo aggiungessi una bella dose di Estratto di Fiore di Loto Nero. CD tempra 20 danni iniziali e secondari 3d6 Costituzione. 4500 mo a dose.

O un paio di Frecce mortali che sono descritte sul Manuale del Master sulle Armi Magiche Specifiche.

:assassin: :assassin: :assassin:

Inviato

oppure puoi usare il succo di cervello di vermeiena per paralizzerlo e poi seccarlo senza che reagisca anche se ha CD un po bassa o anche il veleno di viverna che ha CD 17 e fa 2 volte 2d6 alla cos

Inviato

guardate che è per il veleno che ha l'amulet of Vermin, large monstrous spider^_^ permette di evocare, una volta al giorno come azione standard, uno Scorpione Mostruoso di taglia grande sotto il tuo comando per un minuto^_^ altro ricordino che gli può lasciare per finirlo.

Inviato

mmmh.

Considerando che il pg ha +7 in tempra, escluderei veleni "bassi", cioè con CD <20.

Poi non ho ben capito una cosa, se posso chiedere delucidazioni.

Sto assassino deve essere un PNG che deve uccidere un PG alla festa in suo onore.

Ora, credo che tu sia il master, quindi ti chiedo:lo scopo qual'è, in realtà?

Cioè, se il PG ai fini dell'avventura deve morire di sicuro, i modi sono tanti, rapidi, praticamente sicuri ed indolori, o quasi. Penso ad un incantesimo come "dito della morte" o "fantasmal killer", tanto per citarne due.

Se invece deve esserci SOLO l'attentato, il PNG non ucciderà sicuramente il PG ma bsata che ci sia la probabilità, che il party prenda un bel cagotto e cose simili, un veleno come quelli che proponeva Zed o fiore di loto mi sembrano più che sufficienti.

Inviato

Ma perchè un assassino deve usare il PG come puntaspilli? Non sarebbe più facile uno stupido ladro di 1° con un po' di cianuro dato per ingerimento? ;-)

Certo! Basta solo trovare la CD ed i danni del cianuro in D&D, sperare che il personaggio mangi (basta un mantello da viaggio o un anello del sostentamento perchè ciò non sia più possibile) e pregare che il ladro in questione riesca a versare il veleno nel cibo senza che nessuno lo noti.

Inviato

Certo! Basta solo trovare la CD ed i danni del cianuro in D&D, sperare che il personaggio mangi (basta un mantello da viaggio o un anello del sostentamento perchè ciò non sia più possibile) e pregare che il ladro in questione riesca a versare il veleno nel cibo senza che nessuno lo noti.

non tanto per la CD o i danni, penso di averli intravisti in qualche manuale, ma per le motivazioni successive in effetti è improbabile riuscire ad ucciderlo con un veleno ad ingerimento...

:-(

Inviato

per rispondere alle delucidazioni chieste Phate

ilgruppo in questione e il pg in particolare sonno in lotta contro una gilda oscura che manovra tutto ila regione dove si trovano.Di solito il gruppo non si è schierato mai apertamente ma facendo tutto di nascosco ma l'ultima sessione il pg anima prescelta si è esposto troppo ed ha pestato i piedi al grande capo gilda.Ora il cpao gilda si vuole vedicare dunque manda un sicario che abbia una ragionevole probabilità di uccidere il suddetto pg , se ci riesce bene se no la storia va avanti tutto qui.Certo è normale che ci sono modi molto più sicuri per uccidere un pg basta far incontrare con un grande dragone rosso e finisce lì.MA ho immaginato cosa farei io se fossi il capo della gilda con la puzza sotto il naso: mi hai disturbato peggio per te ora ti faccio uccidere.....

Ottime le idee del veleno qualcuno può postare una built relativa senza usare il tome of battle visto che purtroppo non lo possiedo:bye:

Inviato

per rispondere alle delucidazioni chieste Phate

ilgruppo in questione e il pg in particolare sonno in lotta contro una gilda oscura che manovra tutto ila regione dove si trovano.Di solito il gruppo non si è schierato mai apertamente ma facendo tutto di nascosco ma l'ultima sessione il pg anima prescelta si è esposto troppo ed ha pestato i piedi al grande capo gilda.Ora il cpao gilda si vuole vedicare dunque manda un sicario che abbia una ragionevole probabilità di uccidere il suddetto pg , se ci riesce bene se no la storia va avanti tutto qui.Certo è normale che ci sono modi molto più sicuri per uccidere un pg basta far incontrare con un grande dragone rosso e finisce lì.MA ho immaginato cosa farei io se fossi il capo della gilda con la puzza sotto il naso: mi hai disturbato peggio per te ora ti faccio uccidere.....

Ottime le idee del veleno qualcuno può postare una built relativa senza usare il tome of battle visto che purtroppo non lo possiedo:bye:

se vuoi saperne di più sui vari veleni c'è la tabella sul manuale del master a pag 81!

Inviato

Una build relativa al veleno?? :confused:

Non so come si potrebbe crere una build basata sui veleni, ma potresti usare il talento master of poisons (Drow of the Underdark), che ti consente di applicare il veleno come swift action e senza rischio di avvelenarti.

Inviato

Il cianuro uccide. Punto. Il fatto che non esista in un manualetto non significa che con un po' di buon senso non possa essere creato.

Non mi risulta che il richiedente abbia specificato le difese magiche del suo bersaglio ( e ad un attacco fatto sulla persona esistono un altra infinità di risposte magiche).

Non mi sembra difficile versare una fiala di cianuro in una coppa di vino da servire al bersaglio, anzi mi sembra molto più facile di infiltrarsi come camiere dotati di un fottio di equipaggiamento ed armi magiche.

Fate vobis! :bye:

Inviato

Il cianuro uccide. Punto. Il fatto che non esista in un manualetto non significa che con un po' di buon senso non possa essere creato.

Non mi risulta che il richiedente abbia specificato le difese magiche del suo bersaglio ( e ad un attacco fatto sulla persona esistono un altra infinità di risposte magiche).

Non mi sembra difficile versare una fiala di cianuro in una coppa di vino da servire al bersaglio, anzi mi sembra molto più facile di infiltrarsi come camiere dotati di un fottio di equipaggiamento ed armi magiche.

Fate vobis! :bye:

Il fatto che non sia stato inserito non vuol dire che sia equilibrante inserirlo. Non mi risulta che che il richiedente abbia specificato di poter inserire incantesimi, talenti, oggetti o altri elementi dell'equipaggiamento non previsti nei manuali ufficiali.

Il fatto che non sembri difficile fare qualcosa, non vuol dire che questa cosa sia effettivamente facile.

Anche una caduta da 5km uccide, ma guarda caso non in D&D.

Inviato

Trovo molto più buon senso nel rispettare le regole visto che una cosa del genere porterebbe alla fine del gioco o della coerenza (anzi di tutti e due).

Tra l'altro parlando di morte di un PG (e non png) la situazione è ancora più delicata. Creare una regola apposta per ucciderlo può portare alla frustrazione del giocatore (a ragione) e potrebbe essere visto come mancanza di fantasia del DM.

Inviato

Il fatto che non sembri difficile fare qualcosa, non vuol dire che questa cosa sia effettivamente facile.

Questo vale tanto per il ladro di 1° col cianuro, quanto per il super-assassino di 8° con i doppi pugnali. :rolleyes:

Perchè il gioco rimanga coerente basta che il cianuro sia accessibile anche ai PG, i manuali non rappresentano un esempio di coerenza ma sono solo dei collettori di ciò che attualmente è rappresentato nel gioco.

E comunque basta qualche dose di loto nero usata in qualsiasi modo e il bisogno di attenersi alle regole è salvo!

Inviato

Per la build di prima senza tome of battle:

Sostituire il primo livello di Swordsage con uno di Ladro

Sostituire il secondo livello di Swordsage con uno di Assassino

Sostituire il Primo talento(Shadow Blade) con Iniziativa migliorata.

La DC dell'attacco mortale aumenta di 1, portandolo a 21, superiore al Loto Nero, senza necessità di spendere soldi.

Il primo turno, l'attacco è singolo, e conta più sulla DC dell'attacco mortale(65% di riuscita, salva con 14+ il nostro bersaglio), usando magari la magia da assassino Critical Strike(pag 56 Spell Compendium), per poi dileguarsi con Swift Invisibility il secondo round, dato che abbiamo magie di secondo. Absorb Weapon è un altra magia di secondo che è utile in questo caso, dato che ti permetterebbe di compiere un altro attacco furtivo il secondo round con una prova gratuita di bluff con bonus +4, se perdi l'iniziativa. Meno efficace, meno opzioni, ma mortale lo stesso. Magari di primo conosci anche Nebbia Oscurante e True Strike, che ti permetterebbero di colpire con più sicurezza e darti un altra opzione di fuga.

Inviato

Perchè il gioco rimanga coerente basta che il cianuro sia accessibile anche ai PG

Per questo ho detto che avrebbe portato alla fine del gioco.

Un metodo semplice e veloce per uccidere un qualunque avversario di qualunque livello.

Il che porta anche ad una perdita di coerenza se nell'ambientazione i capi non morissero ogni due giorni (facciamo tre giorni).

Inviato

grazie vitellio come sempre chiarificatore

per Longino il pg non deve morire per forza ma ci devono essere delle reali possibilità, tra l'altro per uccidere un pg essendo il master ci sono modi molto più rapidi

Inviato

Per questo ho detto che avrebbe portato alla fine del gioco.

Un metodo semplice e veloce per uccidere un qualunque avversario di qualunque livello.

Il che porta anche ad una perdita di coerenza se nell'ambientazione i capi non morissero ogni due giorni (facciamo tre giorni).

Individuazione del Veleno, individuazione dei pensieri, individuazione dell'allineamento, individuazione del magico... e chi più ne ha più ne metta!

Il lavoro degli assassini è molto più difficile in D&D che nel "mondo reale", visto che in D&D ci sono sia gli stratagemmi adottati nella realtà che gli stratagemmi adottabili solo nel mondo fittizio.

Non spaventiamoci esageratamente nel momento in cui qualcosa cade al di fuori delle regole del gioco.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...