thondar Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Sei tu che dicevi esser semplice arrivare a versare del veleno in un bicchiere, ora hai cambiato idea? Comunque introdurre un veleno che uccide senza TS in un insieme di regole che presenta veleni solo potenzialmente mortali e che permettono TS a DC relativamente basse è un evidente sbilanciamento.
lupo Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 concordo con thodan sul punto dei veleni forse un veleno seza tiri salvezza potrebbe essere lo speciale dell'ultimo liv di una cdp appositamente inventata.Oppure dire che il suddetto veleno deve entrare in contatto con il corpo in modi estremamente complessi
Longino Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Ho parlato di come rappresenterei il cianuro in gioco? No. Ho detto che la mia soluzione sarebbe stata la definitiva? No. Scopo del mio post era spingere verso la creazione di un PG che non fosse il solito assassino-che-pianta-coltelli-in-mezzo-alla-gente, ma avesse un approccio che secondo le regole di D&D si vede molto poco : l'avvelenamento. Insomma facciamo un ragioniamo al di fuori delle regole ogni tanto, ma sopratutto evitiamo di mettere le parole in bocca alla gente. Grazie.
thondar Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Ho parlato di come rappresenterei il cianuro in gioco? No. Ma anche si: Il cianuro uccide. Punto. Ho detto che la mia soluzione sarebbe stata la definitiva? No. Il problema è che lo è. Scopo del mio post era spingere verso la creazione di un PG che non fosse il solito assassino-che-pianta-coltelli-in-mezzo-alla-gente, ma avesse un approccio che secondo le regole di D&D si vede molto poco : l'avvelenamento. Si vede poco perchè non è divertente morire per un save or Die
Longino Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Ma anche si: E' forse scritto "il cianuro in D&D uccide se inalato senza alcun tiro salvezza"? No. Ma c'è chi pensa che si possa cavare il sangue ad una rapa! Il problema è che lo è. Non molto di più di un assassino di 8° con due round contro un nemico colto alla sprovvista... Si vede poco perchè non è divertente morire per un save or Die In D&D c'è anche questo, se non vuoi morire per un save or die devi ingegnarti in qualche modo per proteggerti... magari è in questo che sta il divertimento!
thondar Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 E' forse scritto "il cianuro in D&D uccide se inalato senza alcun tiro salvezza"? No. Ti era stata mossa la critica che serviva un TS e tu hai risposto in quel modo. Cosa volevi dunque dire? Non molto di più di un assassino di 8° con due round contro un nemico colto alla sprovvista... In realtà si, perchè il veleno può essere usato anche da pg del 1° livello contro pg del 20°. Inoltre una cosa è proporre una build sgrava (ammesso lo sia, non ho controllato), un'altra introdurre un veleno sgravo di suo (se lo applichi a qualche combo che viene fuori?).
Fiore di Loto Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 A parte che per riuscire ad avvelenare un PG alla sua festa cercando di ucciderlo in 2 round mentre tutte le attenzioni sono su di lui bisogna essere dei killer professionisti. Quindi il tuo PnG a parer mio dovrà avere dei livelli da assassino e senza combo strane di minestrone di biclassamenti vari. Un Ladro/Assassino con un bel cappello del camuffamento, due pugnali avvelenati di Fiore di Loto Nero e iniziativa altissima. Sono Attacco Mortale,2 colpi avvelenati a contatto da 3d6 cos l'uno con ts 20 e 4 attacchi furtivi se vinci l'iniziativa del round seguente. Dovrebbe bastare...
Ashrat Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Chiedo scusa Lupo, ma sei sicuro di voler utilizzare su un tuo pg un attentatore che ha il 65% di probabilità (nella build di vitellio) di ucciderlo al primo colpo?
Phate Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 mumble mumble. Ora, invece di rischiare di seccare il pg su due piedi irrimediabilmente... potresti gestire la faccenda ruolando tranquillamente.. Invece di un assassino professionista superfico etc etc pigli un kamikaze. niente tiri ufo, niente veleni da libro etc. Round di sorpresa, agisci tu. Fai tirare una inziativa fuffa ai/al pg. ovviamente, a parte tiri di dado eccessivamente fortuiti, vincerà sempre il tuo perchè vuoi che sia così. lo pugnala, tiri via x (ics) punti ferita a tua discrezione. fai fare un paio di tiri fortitude, fai svenire il pg (che si prende un bel pò di paura) e si sveglia con qualche punto cos for o cose simili in meno (che ovviamente si riprenderà con qualche notte di sonno etc etc). il PNG vede che non ha ucciso il pg, oppure si vede circondato e si ammazza con del veleno, urlando qualcosa da invasato tipo "Baal regna sovrano" o "Gloria a Sharwen". Sul corpo un tatuaggio che rimandi ad affiliati alla gilda ai quali hai pestato i piedi ma nulla più, arma con veleno ad uso singolo che nessuno riesce ad identificare causa CD troppo alta. volendo un cappello del cammuffamento e una lettera con scritto "la tua famiglia ti sarà eternamente grata per questo". I pg ora staranno più attenti senza che comunque tu abbia rischiato di uccidere veramente nessuno. Imho che una situazione così sia ai fini della storia, che non sia uno scontro pensato e pesato per far prendere px, seccare pg o cose del genere. ovviamente a te l'ultima parola
thondar Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Ora, invece di rischiare di seccare il pg su due piedi irrimediabilmente... potresti gestire la faccenda ruolando tranquillamente.. Onde evitare di essere inquadrato come maniaco delle regole rendo presente che quoto tale soluzione con solo piccole modifiche tipo una maggior aderenza alle reali capacità di un png del genere (cioè aggiusta i dadi ma prendi oggetti classi veleni esistenti). Da usarsi solo per effetto scenico, ovviamente e non come abitudine.
Longino Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Ti era stata mossa la critica che serviva un TS e tu hai risposto in quel modo. Cosa volevi dunque dire? Che il cianuro uccide. Punto. In realtà si, perchè il veleno può essere usato anche da pg del 1° livello contro pg del 20°. Inoltre una cosa è proporre una build sgrava (ammesso lo sia, non ho controllato), un'altra introdurre un veleno sgravo di suo (se lo applichi a qualche combo che viene fuori?). Individuazione del veleno, ecc ecc ecc... Si possono "barare" i tiri di dado, ma non si può "barare" un oggetto? Interessante!
Larin Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Tralasciando suggerimenti sull'utilizzare elementi creati ex-novo, senza un minimo supporto regolistico e senza ombra di equilibrio, sono d'accordo con Phate e thondar, nel caso che Lupo voglia che l'attentato di per sè non sia mortale, ma un possibile spunto per una nuova quest. Se invece l'obiettivo è uccidere sicuramente il personaggio, bè... Di build a tale proposito ce ne sono in quantità Personalmente sarei per una via di mezzo: un attentato che metta seriamente in pericolo la vita del personaggio (essenzialmente, che nel giro di uno o due round lo mandi a punti ferita negativi), o i cui effetti siano quantomeno perduranti nel tempo. Insomma, un qualcosa che faccia preoccupare seriamente il giocatore
Longino Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Parlando di regole : era solo nella vecchia edizione che dando per ingestione un velendo a contatto se ne aumentava la difficoltà per il tiro salvezza?
thondar Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Si possono "barare" i tiri di dado, ma non si può "barare" un oggetto? Interessante! Si perchè un tiro di dado al omento giusto ti cambia tutto ma non altera le meccaniche del gioco e non costituisce un precedente (oltre al fatto che i giocatori non lo sapranno mai). Parlando di regole : era solo nella vecchia edizione che dando per ingestione un velendo a contatto se ne aumentava la difficoltà per il tiro salvezza? Non mi risulta l'esistenza di tale regola in 3.x e non mi ricordo della sua esistenza nelle vecchie edizioni.
lupo Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 grazie per i suggerimenti larin e phate e per tutti i consigli degli altri utenti farò come mi è stato consigliato a breve mi farò sapere come è andata
Zed Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 se vuoi (ritornando ai veleni) qualcosa di molto particolare c'è la sorpresa del mescitore che si trova , mi sa, sul libro delle fosche tenebre
Larin Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 se vuoi (ritornando ai veleni) qualcosa di molto particolare c'è la sorpresa del mescitore che si trova , mi sa, sul libro delle fosche tenebre Manuale dei Piani, pag. 106.
Pollo™ Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Durante l'ultima sessione di gioco il PG Guerriero/Maresciallo ha purtroppo tirato le cuoia contro un Iron Golem. Il livello del nostro gruppo è l'undicesimo e volevo provare a giocare un personaggio furtivo e la cosa più ovvia e banale mi era parsa la combinazione Ladro + Assassino. Le stat sono: FOR: 10 DES: 20 COS: 10 INT: 16 SAG: 12 CAR: 14 Razza Umano. liv 11 I talenti scelti sono: Arma accurata, schivare, mobilità, spring attack e quel talento che fa si che estraendo l'arma sorprendi il nemico e gli neghi il bonus di des alla CA. In più ho preso lo skill trick del Acrobatic Backstab dal Complete Scoundrel. Avete idee per sistemare / migliorare / rifare questa build?
Larin Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Durante l'ultima sessione di gioco il PG Guerriero/Maresciallo ha purtroppo tirato le cuoia contro un Iron Golem. Il livello del nostro gruppo è l'undicesimo e volevo provare a giocare un personaggio furtivo e la cosa più ovvia e banale mi era parsa la combinazione Ladro + Assassino. Le stat sono: FOR: 10 DES: 20 COS: 10 INT: 16 SAG: 12 CAR: 14 Razza Umano. liv 11 I talenti scelti sono: Arma accurata, schivare, mobilità, spring attack e quel talento che fa si che estraendo l'arma sorprendi il nemico e gli neghi il bonus di des alla CA. In più ho preso lo skill trick del Acrobatic Backstab dal Complete Scoundrel. Avete idee per sistemare / migliorare / rifare questa build? Io eviterei di andare in mischia, con una misera costituzione di 10: uno, due colpi e probabilmente vai giù. Se vuoi tenere quelle caratteristiche, tanto vale fare il ladro da distanza, armato di balestra: tiro ravvicinato e craven (Champions of Ruin) al 1° livello, hand crossbow focus (Drow of the Underdark) al 3°, tiro distante al 6° e crossbow sniper (Player's Handbook II) al 9°. Volendo potresti salire comunque come assassino, ma per effettuare attacchi mortali a distanza dovrai aspettare il 7° livello.
KlunK Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Io mi associo a quanto detto da larin, ma siccome non mi piacciono le balestre, andrei sul classico arco corto con tiro ravvicinato e tiro rapido E a questo punto non farei l'assassino, mi pare troppo sprecato...ci sono un sacco di altre belle cdp come l'ombra danzante ad esempio che non risentono così tanto dello stare a distanza Oppure, perché non fare un bel ladro di magia?(perfetto avventuriero) Io lo provato ed è molto bello da giocare Io ne avevo fatto uno con esattamente le tue caratteristiche, ma scambiando Car con Int e Sag con Cos...avevo preso la competenza nell'arco gigante e combattevo con quello Ad ogni modo, il talento che dici che quando estrai un arma sorprendi l'avversario si chiama colpo di polso, ma richiede prima estrazione rapida che non pi pare tu abbia...
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