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L'Assassino


Messaggio consigliato


No, anzi io l'avrei fatto così

In fondo in con 3 livelli hai 1d6 in più di furtivo(e attaccando con 2 pugnali sono 2d6), e soprattutto eludere, che ti permette di evitare la maggior parte dei danni degli incantesimi ad area...

E in ogni caso sono scelte che uno fa a seconda di quanto lo vuole incatatore e quanto ladro...

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allora... mi sa che ho deciso :)

ora vediamo che mi serve per rispettare i requisiti..

Allineamento : Qualsiasi non malvagio.

un pg può cambiare allineamento durante il gioco?.. in fondo chi va con lo zoppo impara a zoppicare ..

Abilità : Concentrazione 8 gradi.

questo non dovrebbe essere un problema anche se mi mancano

Talenti : Arma Focalizzata (pugnale), Combattere con 2 Armi.

Arma foclizata lo ho già combattere con 2 armi lo devo prendere.. a che livello il mago prende i talenti?

Speciale : 5à‚° livello di incantatore arcano.

Questo vuoldire che prima di poter fare questa clase di prestigio devo fare altri 4 livelli da mago, giusto?

Speciale : Attacco Furtivo +1d6.

Ne ho 2d6 :P

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allora... mi sa che ho deciso :)

ora vediamo che mi serve per rispettare i requisiti..

Allineamento : Qualsiasi non malvagio.

un pg può cambiare allineamento durante il gioco?.. in fondo chi va con lo zoppo impara a zoppicare ..

Sì, si può cambiare allineamento, o per motivi di sviluppo psicologico del personaggio, oppure a causa di costrizioni, o altri effetti magici. A meno che non si abbia tramite incantesimo, il cambiamento deve essere comunque graduale, e motivato da bg ed eventi: sicuramente un avventuriero non si sveglia una mattina e dice "oggi sono LM".

Abilità : Concentrazione 8 gradi.

questo non dovrebbe essere un problema anche se mi mancano

^^ basta mettere due gradi ad ogni livello da mago che prendi, visto che te ne servono ancora 4.

Talenti : Arma Focalizzata (pugnale), Combattere con 2 Armi.

Arma foclizata lo ho già combattere con 2 armi lo devo prendere.. a che livello il mago prende i talenti?

Il mago al primo livello ha il talento bonus scrivere pergamene, ed ottiene un talento bonus (da una lista ristretta, che trovi nella descrizione della classe) al 5° livello ed ad ogni livello multiplo di 5. Per quanto riguarda i talenti standard, non si prendono in base alla classe, ma in base ai DV: al 1° DV si ha un talento, al 3° un altro, al 6° un terzo, e via così ad ogni livello multiplo di 3.

Speciale : 5à‚° livello di incantatore arcano.

Questo vuoldire che prima di poter fare questa clase di prestigio devo fare altri 4 livelli da mago, giusto?

Esatto.

Speciale : Attacco Furtivo +1d6.

Ne ho 2d6 :P

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l mago al primo livello ha il talento bonus scrivere pergamene,

Il Gm non me l'ha detto.. c'era anche in 3.0 ? o forse x rendere piu credibile la storia visto che sto imparando la magia da un compagno di compagnia..

ed ottiene un talento bonus (da una lista ristretta, che trovi nella descrizione della classe) al 5° livello ed ad ogni livello multiplo di 5.

Guarderò il manuale del giocatore

Per quanto riguarda i talenti standard, non si prendono in base alla classe, ma in base ai DV: al 1° DV si ha un talento, al 3° un altro, al 6° un terzo, e via così ad ogni livello multiplo di 3.

Dado Vita?

non ho ban capito puoi farmi un esempio pratico?

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Dado Vita?

non ho ban capito puoi farmi un esempio pratico?

Allora, il livello di un personaggio è dato dai suoi dadi vita razziali + i dadi vita derivanti dai livelli di classe + il suo modificatore di livello (uno o più livello "vuoti", utilizzati per equilibrare razze più potenti dello standard).

Si deve considerare la somma di tutti i DV per determinare quando si ottengono talenti, ma il tuo pg è un umano (mi pare), quindi si basa solo sui livelli di classe: un talento al primo livello, un talento bonus in quanto umano al primo livello, un secondo talento al terzo livello e via così.

Se vuoi riportare i messaggi altrui, basta premete sul tasto [Riporta].

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continuo a non capire..

sono sono nato ladro(umano) poi ho fatto un liv da ladro e poi uno da mago poi uno nuovamente da ladro..

quindi..

quanti talenti dovrei avere?

quando posso prendere il talento combattere a 2 mani ?

perchè ?

vale anche per la 3.0?

Sto rompendo le scatole? XD

Visto che il tuo personaggio esiste, al primo livello ha un talento.

Sei un umano, quindi al primo livello hai un talento bonus.

Il tuo secondo livello è stato da mago, quindi hai ottenuto a gratis scrivere pergamene.

Al terzo livello hai un secondo talento.

Puoi prendere combattere con due armi non appena ne rispetti i requisiti, che trovi sul Manuale del Giocatore. In 3.0, per combattere decentemente con due armi, ti serve anche il talento ambidestria, anch'esso nel Manuale del Giocatore 3.0.

Trovi tutte le spiegazioni su quando prendi i talenti nel capitolo relativo alle classi del Manuale del Giocatore.

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quindi prendo 1 talento al 3° liv da mago e 1 particolare al 5° da mago poi al 6° liv da mago riprendo un altro talento

quindi prenderei

al 3° combattere con 2 armi

al 5° non ne ho idea consigliatemi voi

al 6° divento DSM e il primo talento che riesco a prendere scelgo ambidestria ed ancora dopo magari combattere con 2 armi migliorato..

funziona così?

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quindi prendo 1 talento al 3° liv da mago e 1 particolare al 5° da mago poi al 6° liv da mago riprendo un altro talento

quindi prenderei

al 3° combattere con 2 armi

al 5° non ne ho idea consigliatemi voi

al 6° divento DSM e il primo talento che riesco a prendere scelgo ambidestria ed ancora dopo magari combattere con 2 armi migliorato..

funziona così?

No, no, no, aspetta. Nel ragionamento c'è qualcosa che non torna.

Il livello del personaggio è una cosa: nel tuo caso è dato dalla somma dei livelli di classe di tutte le classi che hai.

Il livello di classe invece indica quanti livelli hai preso in una certa classe.

Ad esempio, tu ora hai un livello di classe da ladro di 3 ed un livello di classe da mago di 1, per un livello del personaggio di 4.

I talenti che ottieni, indipendentemente da quali classi hai, sono al primo, al terzo, al sesto ed ad ogni livello multiplo di 3.

I talenti derivanti dai livelli di classe dipendono da quanti livelli hai nella classe specifica: ad esempio, prima di avere il talento bonus che un mago ottiene al 5° livello devi prendere altri 4 livelli da mago (visto che ne hai già uno).

Oltretutto, visto che devi avere 5 livelli da incantatore arcano per accedere alla cdp, devi prendere altri 4 livelli da mago. Quindi, prima di diventare un daggerspell mage devi essere almeno di 8° livello del personaggio (visto che tu hai già 4 livelli e te ne mancano 4).

Trovi tutte le regole e le spiegazioni su talenti e multiclassamento nel Manuale del Giocatore.

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Bella rega premetto che sono un niubbo del forum...ho postato questo thread per chiedere il vostro aiuto su come distribuire le varie caratteristiche su un pg ladro che poi dovra diventare assassino...io avrei pensato di farlo partire con queste caratteristiche iniziali...

allora ladro-umano di 1 liv...

12 for 18 des 12 cos 14 int 10 sag 10 car

io penso che cosi dovrebbe andare poi nn lo so...giudicate voi ^^

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Io penso sempre che l'intelligenza sia talvolta più importante della destrezza per un ladro, e per un assassino è particolarmente vero.

Prova a partire con almeno un 16 in intelligenza (se hai acquistato le tue caratteristiche con il sistema ad acquisto punti, abbassa la destrezza di qualche punto, la potrai comunque alzare con gli oggetti fino a livelli divini ;-) ) e cerca di raggiungere un 18 naturale o più.

Le abilità in più che avrai, la CD maggiore per gli attacchi mortali e gli incantesimi extra da assassino saranno una manna.

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I ladri e gli assassini sono individui estremamente abili e intelligenti.

La caratteristica primaria di un ladro (al contrario di quello che pensano in molti) non è il furtivo, ma la miriade di punti abilità che gli permettono di essere pronto in qualsiasi situazione al di fuori dal combattimento.

Inoltre l'assassino casta su Intelligenza, quindi è consigliabile avere un punteggio di Int di almeno 14 (per lanciare tutti gli incantesimi ).

La destrezza è particolarmente utile ad un personaggio che si appoggia fortemente alla furtività ed all'agilità sia in combattimento che fuori.

La saggezza indica la consapevolezza dell'ambiente circostante, cosa in cui i ladri dovrebbero essere discretamente abili.

La costituzione è importante come per tutti i pg, in quanto rappresenta la capacità di incassare colpi.

Il carisma potrebbe servirti in paricolari situazioni sociali, ed è la caratteristica chiave per l'utilizzo di oggetti magici.

La forza ... Beh, è la forza :-p

A seconda del concetto di ladro che hai in mente le varie caratteristiche assumono un peso differente, fatta eccezione per Destrezza e Intelligenza che solitamente sono alte in qualsiasi "tipologia" di ladro.

Vorrei sapere in che modo hai distribuito i tiri:

Sono tiri di dado? O hai utilizzato il sistema a punti?

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Ho un usato un sistema di distribuzione punti...invece per italenti che cosa mi consigliate...io pensavo iniziativa migliorata...senno arma accurata..o maestria...nn lo so ditemi voi...

come arma gli volevo comprare uno stocco che mi pare l arma piu appropriata al pg che voglio creare... ^^

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