Vai al contenuto

Featured Replies

comment_209280

Come incantesimo c'è Distract Assilant (Sul Perfetto Avventuriero, non mi ricordo il livello, in italiano dovrebbe essere Distrazione Assillante o una cosa simile....) che ti fa diventare il bersaglio dello spell colto alla sprovvista.....

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 120,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • La saggezza bassa è abbastanza "rischiosa".... se non altro in caso di interrogatori (metti caso che lo catturano...) confesserebbe qualsiasi cosa senza quasi possibilità di resistere ai deboli incant

  • Non sapevo ci fossero armi a denominazione di origine controllata Sul manuale del master comunque è ben spiegata la procedura per creare un'arma intellige

  • casomai prendi il talento arma accurata così puoi andare in mischia con un BAB più alto

comment_209287

Le Zanne del Vampirozzo son valide,concedono un attacco in + con il morso che se non sbaglio succhia via anche 1 punto costituzione e lo faccio con un malus di -5(e il furtivo con il morso?dovrebbe funzionare no?).

Critical Strike mi sa che è Colpo Critico...azione veloce,aumenta l'intervallo di minaccia,+4 per confermare il critico.

Darkstalker sarebbe??se non ti ricordi il nome in ita dimmi il manuale che cerco il talento.

Grazie per i consigli :-p

:bye:

Puoi fare il furtivo con qualsiasi cosa richieda TxC, anche con una bottiglia di ketchup. Sì, l'incantesimo è quello.

Darkstalker dimenticalo: si trova su Lord of Madness, che ero convinto fosse stato tradotto. Purtroppo mi sono sbagliato.

Altro talentino utile è improved diversion (sempre nel Complete Adventurer): unito alla capacità di nascondersi in piena vista, ti da la possibilità di nasconderti anche mentre ti fissano.

comment_209302

Come incantesimo c'è Distract Assilant (Sul Perfetto Avventuriero, non mi ricordo il livello, in italiano dovrebbe essere Distrazione Assillante o una cosa simile....) che ti fa diventare il bersaglio dello spell colto alla sprovvista.....

Sarebbe utile se non concedesse il tiro salvezza...ma con una cd di 15-16 contro mostri o png che si aggirano attorno al 16° è dura che toppino il TS.

Per quanto rigurda i TS ho Tempra 15 (7 + cost + 4 resistenza) / Riflessi 23 (11 + dex + 4 resistenza / Volontà 9 (5 + 4 resistenza)...il problema + che altro sono i ts mentali e affini che con +9 son dolori :-).

Colpo Arcano rulez... non c avevo pensato.Anche Maestria torna utile visto la ca non troppo alta.

:bye:

comment_209306

Ehm.... ma 7+2+4 non fa 13? Comunque fa sempre comodo tempra possente...una distruzione con CD 23 vuol dire il 50% di crepare...

Poi naturalmente dipende da cosa incontrate...

comment_209317

Darkstalker dimenticalo: si trova su Lord of Madness, che ero convinto fosse stato tradotto. Purtroppo mi sono sbagliato.

Non sbagliavi, Lord of Madness è stato tradotto (Signori della Follia).. ^^

comment_209319

Ehm.... ma 7+2+4 non fa 13? Comunque fa sempre comodo tempra possente...una distruzione con CD 23 vuol dire il 50% di crepare...

Errore mio...c ho contato l'oggetto magico alla costituzione e non l ho scritto nel post..si comunque con Tempra+15 non è che si stia molto tranquilli diciamo...

comment_209327

Buttaci dentro qualche livello da swordsage, e salva su Concentrazione. Cosi risolvi i problemi.

Sarebbe lo Swordsage?Che non so come progredire dopo il 16° lvl,o porto su il ladro o cerco un altra cdp

:bye:

comment_209336

Tome of battle Book of nine swords, non penso sia tradotto in italiano. E il "libro di passaggio" fra 3.5 e 4. Da una visione sulle classi combattenti molto diversa ma molto divertente.

Lo swordsage è il "ladro" del libro delle nove spade. E' molto bello.

comment_209355

Tome of battle Book of nine swords, non penso sia tradotto in italiano. E il "libro di passaggio" fra 3.5 e 4. Da una visione sulle classi combattenti molto diversa ma molto divertente.

Lo swordsage è il "ladro" del libro delle nove spade. E' molto bello.

Premettendo che la 4° edizione mi fa paura :lol: ma usiamo solo materiale uscito in italiano...

comment_209779

Premettendo che la 4° edizione mi fa paura :lol: ma usiamo solo materiale uscito in italiano...

Allora (mi devo correggere) Lords of Madness è stato tradotto come Signori della Follia. Il talento che ti suggerivo, darkstalker, ti consente di non essere automaticamente individuato da creature con percezione tellurica, vista cieca, percezione cieca ed olfatto acuto: se ti nascondi (o ti muovi silenziosamente, o entrambe) le creature devono comunque face check di osservare (o di ascoltare, o entrambe) per trovarti.

comment_209799

Allora (mi devo correggere) Lords of Madness è stato tradotto come Signori della Follia. Il talento che ti suggerivo, darkstalker, ti consente di non essere automaticamente individuato da creature con percezione tellurica, vista cieca, percezione cieca ed olfatto acuto: se ti nascondi (o ti muovi silenziosamente, o entrambe) le creature devono comunque face check di osservare (o di ascoltare, o entrambe) per trovarti.

Tnx ma lo avevo gia trovato

In effetti è un discreto talento

Qualche idea su come portare su il pg dopo il 16° livello?Cdp o continuo il ladro?Piu' che altro mi servirebbe una cdp con BAB pieno,anche a scapito di lasciarsi per la strada qualche d6 da furtivo

comment_210635

A nuova campagna che sta per iniziare, avrei l'idea di un personaggio giustiziere/assassino/cacciatore di teste, un po' ladro e un po' mago, abile nel sotterfugio e allo stesso tempo incantatore.

Viene naturale pensare al mistificatore arcano, pero' questi ha il grosso difetto, al pari del cavaliere mistico e del teurgo mistico e' utile solo agli alti livelli.

L'assassino e' fuori questione perche' ho intenzione di giocare un CB o NB..

Qualsiasi consiglio di classe, talento, manuale e' ben accetto.. :)

comment_210640

Whisper gnome (Race of stone) ladro 2°/beguiler 3°/unseen seer 10°/shadowcraft mage 5°: ti focalizzi sull'illusione e l'ammaliamento e con le capacità da shadowcraft mage puoi anche attaccare. Lo svantaggio è che prima del 15° - 16° livello non può entrare nella seconda cdp, e quindi prima per avere incantesimi dannosi ci si deve affidare all'oggettistica.

EDIT: se vuoi avere più capacità legate al furtivo, al posto di 10 livelli da unseen seer prendine 3 da unseen seer e 7 da mistificatore arcano.

comment_210651

bell'idea Larin, pero' gli gnomi non fanno proprio per me.. qualcuno sa se esiste una variante dell'assassino? la cdp attuale (mi riferisco a quella presente su FR) lascia un po' a desiderare..

comment_210652

Umano o halfling o elfo o mezzelfo, Ladro 1 swordsage 1 Mago 5 Dagger spell mage 10, unseen seer oppure mistificatore arcano 3. Un sacco di furtivi un paio di stance/manovre fighe dello swordsage e casti di 9° da mago.

Tutti che vogliono fare il glass cannon, da non crederci.

  • 1 mese dopo...
comment_219970

Salve ragazzi..

vorrei un consiglio...ho un elfo ladro/assassino di 20° livello ovvero 10livelli da ladro e 10 da assassino....

ora non so se portare avanti il ladro ed arrivare a livello 20 o prendere un'altra classe d'onore come per esempio i Cheliceri di Lolth...cora na pensate???

P.S. potete darmi anche dei consigli sull'equipaggiamento???

grazie :bye:

comment_219982

Equipaggiamento standard :

Utilizzare oggetti magici + X (oggetto custom)

Zainetto di Heward

Faretra di elhonna (se si scrive così)

Oggetti che aumentino muoversi silenziosamente.

Collare della metamorfosi umbratile (Tome of Magic)

Pugnali +5 affilati, ghost touch+ghost strike, critical strike ( e un altro potenziamento +1 a scelta)

Lenti "non mi ricordo dove le ho viste" che danno +2 al tpc e ai danni con i furtivi

Bacchette varie ed eventuali

Bastoni vari ed eventuali

Verghe metamagiche e/o impugnature metamagiche per bacchette

comment_219986

Direi intanto che servirebbe sapere qualcosa di più...

Caratteristiche, oggetti che hai, se stai in mischia o a distanza ecc...

Guest
This topic is now closed to further replies.