Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato


Beh se si secondo me fare il swordsage puro è gia abbastanza carino per un assassino, certo perdi gli incatesimi fichissimi dell'assasino ma per ovviare a ciò basta un livello da ladro, warlock o qualsiasi altra classe che ti dia utilizzare oggetti magici e able learner. Con una bacchetta di silenzio potresti divertiti parecchio.

Potresti farlo ladro1/rodomonte3/swordsage a palla. Livello iniziatore 18, manovre di 9 livello quando fai uno strike della shadowhand ci sommi ai danni INT,SAG e DEX(shadow blade).

Se riesci a mettere le manine sul Tome of magic ci sta uno degli archetipi(template) più sgravi in assoluto per un personaggio furtivo cioè la dark creature cosi ti becchi sin da subito l'abilità di nascondersi in piena vista dell'assasino di 8°.

P.S. Usa due spade corte o due pugnali invece degli stocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano le mie domande sulla creazione del mio pg!

Dopo i preziosi aiuti su abilità e talenti, è il momento degli incantesimi!

(Ver 3.5) Ladro (5) e Assassino (4): ho 4 inc di 1o liv e 2 inc di 2o liv.

1o liv.: foschia occultante, colpo accurato, caduta morbida, ? .

2o liv.: alterare se stesso, invisibilità

Vi chiedo: cosa cambiereste? proposte x il 4o inc di 1o liv?

Mi dicono che in qualche mauale del "perfetto ..." ci sono altri inc da assassino, ma non sono riuscito a recuperare i manuali: non è che qualcuno generoso mi dice di che incantesimi si tratta (se non sono mille!)??

Grazie 1000!!!

[MOD] Topic uniti. Se il PG è lo stesso, non c'è bisogno di un nuovo topic - KlunK

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, avrei continuato nella discussione su tuo pg, piuttosto che aprirne un'altra.

Come incantesimo, no a caduta morbida (basta un anello, dopotutto) e sì a sniper's shot (Complete Adventurer, non hai il limite di 9m al tuo prossimo furtivo a distanza). E potresti aggiungere anche disguise self.

Come spell di secondo livello, wraithstrike è l'ideale, anche questo nel Complete Adventurer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano le mie domande sulla creazione del mio pg!

Dopo i preziosi aiuti su abilità e talenti, è il momento degli incantesimi!

(Ver 3.5) Ladro (5) e Assassino (4): ho 4 inc di 1o liv e 2 inc di 2o liv.

1o liv.: foschia occultante, colpo accurato, caduta morbida, ? .

2o liv.: alterare se stesso, invisibilità

Vi chiedo: cosa cambiereste? proposte x il 4o inc di 1o liv?

Mi dicono che in qualche mauale del "perfetto ..." ci sono altri inc da assassino, ma non sono riuscito a recuperare i manuali: non è che qualcuno generoso mi dice di che incantesimi si tratta (se non sono mille!)??

Grazie 1000!!!

Hola...ti riporto gli spell del mio ladro 3 - rodomonte 3 - assassino 10 :

(MdM = Manuale delle Miniature / Pav = Perfetto Avventuriero / SdF = Sottosuolo di Faerun / DRA = Draconomicon)

Primo Livello:

• Colpo Critico Pav pag.146

• Piè Leggero MdM pag.37

• Suono Fantasma

• Tiro Del Cecchino Pav pag.156

Secondo Livello:

• Colpo Del Wraith Pav pag.146

• Invisibilità

• Invisibilità Veloce Pav pag.150

• Oscurità

Terzo Livello:

• Anti-Individuazione

• Forma Amorfa SdF pag.57

• Oscurità Profonda

• Scopri Lo Spiraglio DRA pag.114

Quarto Livello:

• Forma D’Ombra Pav pag.148

• Invisibilità Superiore

• Libertà Di Movimento

• Porta Dimensionale

Essenziali gli incantesimi Veloci,come Colpo del Wraith,Invisibilità Veloce,Etc

Scopri lo Spiragli è uno spell del Draconomicon,è in 3° Ediz.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se si secondo me fare il swordsage puro è gia abbastanza carino per un assassino, certo perdi gli incatesimi fichissimi dell'assasino ma per ovviare a ciò basta un livello da ladro, warlock o qualsiasi altra classe che ti dia utilizzare oggetti magici e able learner. Con una bacchetta di silenzio potresti divertiti parecchio.

Potresti farlo ladro1/rodomonte3/swordsage a palla. Livello iniziatore 18, manovre di 9 livello quando fai uno strike della shadowhand ci sommi ai danni INT,SAG e DEX(shadow blade).

Se riesci a mettere le manine sul Tome of magic ci sta uno degli archetipi(template) più sgravi in assoluto per un personaggio furtivo cioè la dark creature cosi ti becchi sin da subito l'abilità di nascondersi in piena vista dell'assasino di 8°.

P.S. Usa due spade corte o due pugnali invece degli stocchi.

O anche due Kukri che fanno il d4 del pugnale ma hanno critico 18-20.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è più conveniente fare swordsage 14 oppure swordsage6/assassino 8.... dopotutto i furtivi servono eh...

Certo anche a me piace tantissimo tirare un pacco di furtivi (il rumore di molti dadi che rotolano è impagabile), il problema è che molte volte non entrano (nemici immuni o impossibili da cogliere alla sprovvisa). Il swordsage compensa con le manovre per fare un pacco di danni senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, come avrete potuto leggere dal titolo, la questione è semplice ma spinosa.

Sono ladro di 12 ed assassino di 10, razza umano, focalizzato naturalmente su DEX e

combatto con 2 stocchi, uno sgravo uno pulito pulito. Dalla mia parte ho alcune

chicche che il master ha concesso ad alcuni giocatori che comunque sono nella storia

da sempre.

Ho a disposizione per ogni combattimento e solo nel combattimento questi poteri:

attivazione come azione gratuita di una nebiolina d'acqua della dimensione 3x3 di cui

io sono il centro, che fornisce una RI pari a 15+lvl del pg

attivazione come azione gratuita di una armatura d'acqua e ghiaccio che mi avvolge

dandomi le capacità del discepolo del drago tipo bianco.

In più ho a disposizione un gregario gnomo di classe warlock che sale di 1 livello ogni

volta che io ne guadagno 2.

Con tutte queste cose non riesco a tenere testa alla paura dei draghi, ho da poco

guadagnato un Amuleto della Saggezza del Gufo +4, ma non è sufficiente a farmi

sopravvivere. Accetto qualunque consiglio valido per superare la cosa. Vi informo che

artefatti e/o oggetti non presenti nel manuale del giocatore e del master non ci sono

nella nostra quest, salvo qualche eccezione, come il warlock, il resto non c'è e non ci

sarà. Il nostro master è Master Bastardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...