Ospite Happy Jedi Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 è_é ucciderò il mio master che ci obbligava a paura ugualmente. sono andato a cercare la specifica sul manuale del giocatore, ed è proprio come avete detto, per un livello 22 c'è solo scosso. Il tuo DM avrà giocato troppo a Neverwinter Nights dove a qualunque livello un fear o l'aura del drago facevano scappare per decine di rounds...
Zodiark Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 Il tuo DM avrà giocato troppo a Neverwinter Nights dove a qualunque livello un fear o l'aura del drago facevano scappare per decine di rounds... Ma anche no Un errore ci può stare eh
Gutenar Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 ciao a tutti, come da titolo vorrei farmi un ladro/assassino la priorità delle caratteristiche dovrebbero essere cosi, correggetemi se sbaglio: des int forza cos car sag sicuramente vorrei prendere combattere con 2 armi, miglioirato e superiore, arma accurata e poi gli altri talenti nn saprei, quasi dimenticavo l'edizione è 3.5 e si possono usare i 4 perfetti e basta, è la prima volta che faccio il ladro quindi ditemi se c'è qualche cdp migliore e se le caratteristiche sono messe male in ordine, lo vorrei in mischia, ma se avete idee anche per il combattimento a distanza dite pure....ciao ps: se tante volte vi va di fare il master guardate nella bacheca cerco master disperatamente..
KlunK Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Direi che arma accurata è un talento d'obbligo per un ladro da mischia Maestria, idem Se vuoi sfruttare l'int, non sarebbe male fare 3 livelli da rodomonte ( e sarebbe bello anche il talento daring outlaw a quel punto ma credo ricada fuori dai manuali che puoi usare il complete scoundrel)
Ghon Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Beh, ci sono milioni di cdp per il ladro: assassino, ombra danzante, ladro acrobata, lama invisbile, predatore di templi di Oliddamara, maestro tiratore (mi sembra si chiamasse così) ecc Le caratteristiche sembrano messe abbastanza correttamente per un pg ladro che vuole andare in mischia anche se io avrei messo la saggezza al porto del carisma, ma fai tu... Come detto da Klunk dei livelli da rodomonte non guasterebbero dato che ti permettono di aggiungere ai danni il tuo modificatore d'intelligenza, così avresti il danno normale dell'arma+modificatore di forza+modificatore d'intelligenza Inoltre nel perfetto combattente ci sono dei talenti abbastanza interessanti: Azzoppare (rinunci a 2d6 del furtivo per dimezzare la velocità del nemico) e per esempio Colpo Emorragico (rinunci ad 1d6 del furtivo per un danno aggiuntivo per round)
Gutenar Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 arma accurata già c'è, mi sono dimenticato di dirvi che vorrei fare massimo un biclasse, quindi ladro/ assassino per ora.....la lista talenti per ora è arma accurata comb 2 armi comb 2 armi mig comb 2 armi sup ? ? ? azzoppare e colpo emoraggico vengono presi in considerazione, se avete qualcosa di meglio dite pure
Ghon Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Difendere con 2 armi? Difendere con 2 armi migliorato? Difendere con 2 armi superiore? Critico migliorato che non guasta mai? Critico Poderoso? Riflessi Fulminei che per un ladro non guasta mai?
Untore Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Io avevo portato un assassino al 18 tra i vari talenti avevo scelto colpo di polso che era nel canto e il silenzio, non so bene come funzioni in 3.5. Comunque ti permetteva di fare un attacco furtivo estraendo l'arma con estrazione rapida (che è un prerequisito del talento) se ci aggiungi opportunismo del ladro e gli incantesi di invisibilità dell'assassino riesci sempre a sfruttare i furtivi.
Ghon Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Io avevo portato un assassino al 18 tra i vari talenti avevo scelto colpo di polso che era nel canto e il silenzio, non so bene come funzioni in 3.5. Comunque ti permetteva di fare un attacco furtivo estraendo l'arma con estrazione rapida (che è un prerequisito del talento) se ci aggiungi opportunismo del ladro e gli incantesi di invisibilità dell'assassino riesci sempre a sfruttare i furtivi. Colpo di Polso lo trovi anche nel Perfetto Combattente (Complete Warrior): se estrai un'arma leggera e compi un attacco in mischia nello stesso round, il tuo avversario è colto alla sprovvista solo ai fini di quell'attacco (è spiegato a pg 99 del perfetto combattente)
Hungryghoul Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 attenzione arma accurata(quello che ti permette di usare la dex al posto della forza per il Tiro per colpire) richiede un +1 di attacco base, quindi non puoi prenderlo al primo livello da ladro, metti combattere con due armi al primo. Se vuoi andare in mischia io ti consiglieri un paio di livelli da guerriero Quotando in pieno Klunk sia per il rodomonte che per maestria, ti servirà tantissimo. Un consiglio che ti posso dare è prendere attaco rapido(ed i talenti che richiede) insieme al bellissimo staggering strike(ho il perfetto combattente in inglese forse colpo incapacitante in ita). Questo ti permette di stare nascosto, quando tocca a te esci dal nascondiglio ti avvicini al bersaglio, gli fai il tuo bel furtivo, ti allontani fuori portata, visto che l'altro o si muovo o ti attacca grazie a staggering strike.
orcus Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 io come talento ti consiglio fortemente capacità focalizzata ( manuale dei mostri) che ti permete di aggiungere un +2 alla cd dell'attacco mortale del tuo assassino. Io col mio ninja/assassino l'ho preso senza pensarci due volte, imho tenendo conto che l'attacco mortale è il 70% delle potenzialità dell'assassino, perchè non incrementare le possibilità che funzioni?:bye:
Gutenar Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 nn erano messi in ordine:lol:....cmq mi piace schivare mobilità ed attacco rapido, nn voglio un pp mi basta che nn sia una segaccia, capitemi lo voglio in mischia ma nn in prima linea, si nasconde fa il suo furtivo poi indietreggia, nn deve stare proprio in faccia ai png
Ghon Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Un consiglio che ti posso dare è prendere attaco rapido(ed i talenti che richiede) insieme al bellissimo staggering strike(ho il perfetto combattente in inglese forse colpo incapacitante in ita). Questo ti permette di stare nascosto, quando tocca a te esci dal nascondiglio ti avvicini al bersaglio, gli fai il tuo bel furtivo, ti allontani fuori portata, visto che l'altro o si muovo o ti attacca grazie a staggering strike. Almeno nel mio complete warrior, non c'è nessun talento chiamato Staggering Strike...
orcus Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 , nn deve stare proprio in faccia ai png anche perchè altrimenti addio pg:-p comunque quoto in pieno hungryghoul, prendi attacco rapido e diventarai davvero un rompiballe per i tuoi avversari;-)
Hungryghoul Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Almeno nel mio complete warrior, non c'è nessun talento chiamato Staggering Strike... PErfetto avventuriero sigh sto diventando vecchio.
KlunK Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 nn erano messi in ordine:lol:....cmq mi piace schivare mobilità ed attacco rapido, nn voglio un pp mi basta che nn sia una segaccia, capitemi lo voglio in mischia ma nn in prima linea, si nasconde fa il suo furtivo poi indietreggia, nn deve stare proprio in faccia ai png Ok che non sono in ordine, ma col BaB a 3/4 arma accurata non puoi prenderlo prima del 2°, combattere con 2 armi migliorato prima del 8° e superiore prima del 15° Quindi direi: Maestria Combattere con 2 armi Arma accurata Iniziativa Migliorata Combattere con 2 armi migliorato scambia tra loro Combattere con 2 armi e Arma accurata se non sei umano, e anche Iniziativa Migliorata e Combattere con 2 armi migliorato
iKaR Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Io continuo ad essere un sostenitore del club anti-maestria... Già il ladro ha bab basso... se poi gli togliamo punti per la maestria IMHO non colpisce proprio mai... Quoto la capacità focalizzata sull'attacco mortale, anche se IMHO l'attacco mortale ha il suo apice se viene fatto con armi a distanza, in quanto non devi essere percepito come nemico perchè funzioni, quindi devi essere nascosto, e avvicinarti all'avversario per rilasciare il colpo mortale sono solo chance in più che la sua prova di ascoltare/osservare riesca. Effettivamente il complete scoundrel ha un sacco di talenti interessanti per un pg che si basa sull'attacco furtivo, consiglio di chiedere al master se eccezionalmente te ne concede qualcuno.
Gutenar Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 si vada per maestria,sono halfling quindi: Maestria arma accurata Combattere con 2 armi 2 armi migliorato Iniziativa Migliorata 2 armi superiore ?? che ne dite di colpo lesto (i perfetto avventuriero)
orcus Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 ikar l'attacco mortale si puo' fare solo in mischia,non a distanza.
Larin Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 ikar l'attacco mortale si puo' fare solo in mischia,non a distanza. L'incantesimo sniper's eye (Spell Compendium e Complete Adventurer) permette di effettura attacchi mortali a distanza. Quindi non si può fare solo in mischia.
Messaggio consigliato