likeblue Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Ed estrazione rapida? In questo modo puoi cambiare facilemte da modalità "distanza" a modalità "mischia" e viceversa.
orcus Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 come assassino prepara assolutamente tiro del cecchino ( completo avventuriero) che ti permette di fare il mortale a distanza.....
Wazabo Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Per un ladro combattere a due armi è per me una illusione di potenza, mi spiego se ti avvicini ad un pg tanto da fare gli attacchi e poi rimani lì al prossimo turno sei uno spiedino, molto meglio farlo arcere imho Questa è una cavolata. Specialmente con certi manuali non è un' illusione di potenza, è potenza. Bastano 3 talenti oppure un livello da Swordsage ed un talento per trasformare un ladro a due armi in qualcosa di veramente fico.
cere88 Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Ed estrazione rapida? In questo modo puoi cambiare facilemte da modalità "distanza" a modalità "mischia" e viceversa. Ma comunque da lvl 2 l'estrazione la posso fare durante (e non al posto di) il mio turno di movimento, a cosa mi servirebbe averla come azione gratuita? Questa è una cavolata. Specialmente con certi manuali non è un' illusione di potenza, è potenza. Bastano 3 talenti oppure un livello da Swordsage ed un talento per trasformare un ladro a due armi in qualcosa di veramente fico. E che talenti servirebbero secondo te? (Il livello da Swordsage non credo di volerlo)
Wazabo Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Martial study (Una manovra a caso Shadow hand, possibilmente Shadow Jaunt, teletrasporto 15 metri con una standard) Martial stance (Una stance a caso Shadow hand, magari island of blades che ti permette di finacheggiare più agevolmente) Shadow Blade = DEX ai danni. In questa maniera elimini un poco del MAD di un ladro, lasciando For a 10 e pompando solo Dex. Se poi ci mettiamo dentro livelli da Factotum, mettiamo pure l' Int al tiro per colpire, danni, CA, tutte le abilità DEX e STR, trasformando un ladro in un ottimo combattente a due mani e parecchio abile nelle abilità. Fondamentalmente un livello da Swordsage ti da sia la manovra che la stance. Per quello il talento da prendere diventa uno. Comunque dovresti rivedere la build fin dall' inizio, se ti vuoi specializzare sul fintare Io entrerei nella cdp lama invisibile, almeno finti con un' azione gratutita. E ti da pure altri bonus.
cere88 Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Martial study (Una manovra a caso Shadow hand, possibilmente Shadow Jaunt, teletrasporto 15 metri con una standard) Martial stance (Una stance a caso Shadow hand, magari island of blades che ti permette di finacheggiare più agevolmente) Shadow Blade = DEX ai danni. In questa maniera elimini un poco del MAD di un ladro, lasciando For a 10 e pompando solo Dex. Se poi ci mettiamo dentro livelli da Factotum, mettiamo pure l' Int al tiro per colpire, danni, CA, tutte le abilità DEX e STR, trasformando un ladro in un ottimo combattente a due mani e parecchio abile nelle abilità. Fondamentalmente un livello da Swordsage ti da sia la manovra che la stance. Per quello il talento da prendere diventa uno. Comunque dovresti rivedere la build fin dall' inizio, se ti vuoi specializzare sul fintare Io entrerei nella cdp lama invisibile, almeno finti con un' azione gratutita. E ti da pure altri bonus. Martial Study, Shadow Blade e tutte queste cose dove le trovo? Purtroppo non posso più cambiare Maestria e Fintare, ripensandoci sarebbe stato meglio farlo neutrale e specializzarmi in lama invisibile, cosa che ora non posso più fare poichè il master non mi permette di cambiare allineamento e talenti, in quanto abbiamo già iniziato l'avventura.. Vabbeh il prossimo mio pg sarà così
Wazabo Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Li trovi nello stesso libro dello swordsage, tome of battle, che comunque penso sia offlimits per te.
Syuzan Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Questa è la lista degli incantesimi che ho scelto per il Ladro - Rodomonte -Assassino : Livello 1 / Al Giorno : 5 • Colpo Critico Pav pag.146 • Piè Leggero MdM pag.37 • Suono Fantasma • Tiro Del Cecchino Pav pag.156 Livello 2 / Al Giorno : 4 • Colpo Del Wraith Pav pag.146 • Invisibilità • Invisibilità Veloce Pav pag.150 • Oscurità Livello 3 / Al Giorno : 4 • Anti-Individuazione • Forma Amorfa SdF pag.57 • Oscurità Profonda • Scopri Lo Spiraglio DRA pag.114 Livello 4 / Al Giorno : 4 • Forma D’Ombra Pav pag.148 • Invisibilità Superiore • Libertà Di Movimento • Porta Dimensionale MdM= Manuale delle Miniature Pav= Perfetto Avventuriero DRA= Draconomicon SdF= Sottosuolo di Faerun Ps: un ladro con 2 armi è una potenza assurda..specialmente quello che usa gli spell sopra citati...volendo fa tutti i suoi attacchi furtivi in corpo a corpo e poi Invisibilità Rapida o altre tattiche...poi voglio vedè chi è che fa la fine dello spiedino Saluti ^^
cere88 Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Allora in definitiva, avendo scoperto di non poter usare i difetti di arcani rivelati devo scegliere una di queste due build: 1 Maestria in Combattimento 1 Fintare Migliorato 3 Arma Accurata 6 Schivare 9 Mobilità 12 Attacco rapido 15 Attacco Turbinante 18 Iniziativa Migliorata o 1 Maestria in Combattimento 1 Fintare Migliorato 3 Arma Accurata 6 Combattere con due armi 9 Combattere con due armi migliorato 12 Schivare 15 Mobilità 18 Attacco Rapido Che dite? Qual'è la migliore secondo voi? Avete delle modifiche alle builds da proporre? Sfrutto questo thread per una semplice domanda: attaccare con due armi costa un'azione standard o un'azione di round completo?
Syuzan Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Allora in definitiva, avendo scoperto di non poter usare i difetti di arcani rivelati devo scegliere una di queste due build: 1 Maestria in Combattimento 1 Fintare Migliorato 3 Arma Accurata 6 Schivare 9 Mobilità 12 Attacco rapido 15 Attacco Turbinante 18 Iniziativa Migliorata o 1 Maestria in Combattimento 1 Fintare Migliorato 3 Arma Accurata 6 Combattere con due armi 9 Combattere con due armi migliorato 12 Schivare 15 Mobilità 18 Attacco Rapido Che dite? Qual'è la migliore secondo voi? Avete delle modifiche alle builds da proporre? Sfrutto questo thread per una semplice domanda: attaccare con due armi costa un'azione standard o un'azione di round completo? Io preferisco la seconda,ma per essere sicuro creati due pg attorno al 15° livello e valuta tu quale delle due ti soddisfa... Comunque attaccare con 2 armi o con 1 arma equivale alla solita cosa..è il tipo di azione che scegli di fare che cambia a seconda...comunque per fare 1 attacco per ogni arma(quindi tirare due bastonate) con un azione standard serve l'apposito talento..senza quello con un azione standard fai solo 1 attacco(salvo casi eccezionali) Altra cosa...che arma hai intenzione di usare???ti suggerisco i kukri, 1d4 critico 18-20 x2,facilmente occultabili...tanto per non scadere nel solito pugnale o stocco.. ^^
cere88 Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Io preferisco la seconda,ma per essere sicuro creati due pg attorno al 15° livello e valuta tu quale delle due ti soddisfa... Comunque attaccare con 2 armi o con 1 arma equivale alla solita cosa..è il tipo di azione che scegli di fare che cambia a seconda...comunque per fare 1 attacco per ogni arma(quindi tirare due bastonate) con un azione standard serve l'apposito talento..senza quello con un azione standard fai solo 1 attacco(salvo casi eccezionali) Altra cosa...che arma hai intenzione di usare???ti suggerisco i kukri, 1d4 critico 18-20 x2,facilmente occultabili...tanto per non scadere nel solito pugnale o stocco.. ^^ Pensavo a stocco+spada corta o stocco+pugnale o due spade corte.. Comunque sì, valuterò anche i kukri! Comunque in entrambe le build non ho arma focalizzata, quindi posso essere abbastanza libero di cambiare arma durante l'avventura Ritornando al discoso delle due armi, sostanzialmente quindi per attaccare con entrambe dovrei usare un round completo? Insomma non posso muovermi e tirare un colpo con ogni arma nello stesso round? PS: sai qual'è il talento che mi permetterebbe di attaccare con due armi come azione standard?
Maldazar Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Sarebbe caratterizzante "ghigno della morte" fra gli incantesimi (fosche tenebre), ma questo sarebbe interessante solo se fai parte di un organizzazione/lavori come assassino/vuoi lasciare un segno della tua potenza... ma se fai semplicemente il pg, allora non servirebbe a molto...
cere88 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Ehm, alla fine ho lasciato perdere l'idea dell'assassino.. Vorrei essere libero di cambiare allineamento durante la partita e mi convince sempre meno.. Pensavo di fare 17 livelli da ladro e 3 di rodomonte, che ne dite? Così ho comunque molte abilità da ladro alte, e magari riesco a fare un po di danni in più Eppoi la magia stona con il mio bg, non posso fare l'assassino dai!
Wazabo Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Sei tu che avevi chiesto per un ladro-assassino. Comunque va bene anche ladro / rodomonte. Se puoi accedere al libro "Complete scoundrel" C'è un talento che permette di sommare i livelli da ladro con quelli da rodomonte per determinare certi bonus!
ElCid Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 sto giocando a una campagna interessante e sono un ladro liv8 assassino liv 1 ombra danzante liv 3 ora nella prossima sessione morirò(si lo so già XD ) e devo creare per allora un personaggio che abbia le abilità del ladro... nel gruppo c'è un chierico un druido un ranger un guerriero/barbaro un mago io pensavo a ladro magico voi cosa mi suggerite? entrerei al 12° livello
tamriel Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 Ladro/mago(ostregone) e poi mistificatore arcano, se vuoi castare anche qualche incantesimo...sennò prova con l'esploratore: ha un sacco di punti abilità (come il ladro), anche se meno abilità sociali, ma ci guadagna in furtività....
ElCid Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 e un insieme di spia e assassino come ce la vedi? mistificatore in che manuale si trova?
Ghon Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 Ti consiglio un Ranger/Esploratore di Dungeon o un Esploratore/Espolarote di Dungeon mistificatore in che manuale si trova? Il Mistificatore Arcano lo trovi nel manuale del DM
ElCid Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 ok visto ma io cerco qualcosa di più intrigante mmm in pratica a me piace essere poco visto ma essere letale gli intrighi mi affascinano
Invictus Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 Ladro 3/Warlock 6/Signore delle ombre di Teflammar(irraggiungibile Est pag 30 circa) 3 Umano Collare della metamofrosi ombrosa (Collar of umbral metamophosis, Tome of Magic) 22.500 Mo circa Tutto ciò che aumenta i dadi da furtivo (Deadly Strike mi pare, bonus +1. Bracers of the Hunter da Segreti di Xend'rix o come si scrive, ecc ecc) Gloves of the Balanced Hand, Magic item compendium (chi li indossa combatte come se avesse combattere con 2 armi) Talenti: i requisiti per la CdP. Se te ne avanza uno (dovrebbe) DarkStalker da Lord of Madness (manuale sulle aberrazioni edito anche in italiano) Cosa fa: Utilizza oggetti magici di qualsiasi tipo (UtOggMag è sempre di classe, portala al massimo). Può prendere 10 in questa abilità (Warlock 4) Può nascondersi in piena vista (da praticamente tutto una volta che hai il talento Dark Stalker) è veloce, silenzioso e abbastanza letale ( 3 attacchi a round, tutti furtivi ) è pressochè intoccabile ( balzo dimensionale -> attacco completo al quarto livello di CdP-> movimento + nascondersi) Assomiglia stilisticamente ed esteticamente a NightCrawler degli X-Men, che a mio modesto parere è puro stile. Lo trovi qui a metà pagina circa ( il talento che lui consiglia al nono non funziona per motivi troppo lunghi da spiegare qui e ora) : http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=10834494&postcount=6 Altrimenti un Beguiler (manuale del giocatore 2 credo)
Messaggio consigliato