LudTW Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Io consiglierei il talento incantatore provetto che aumenta il livello di incantatore di 3 fino ad un massimo pari ai DV del pg.
Morwen Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Io consiglierei il talento incantatore provetto che aumenta il livello di incantatore di 3 fino ad un massimo pari ai DV del pg. Di 4. ^^
LudTW Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Di 4. ^^ Ancora meglio!!! Secondo me è un talento veramente utile!
Juza Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Ancora meglio!!! Secondo me è un talento veramente utile! vi ringrazio per i consigli però il mio personaggio è un elfo, e un ladro, quindi non ottengo talenti bonus... considerando che 4 talenti sono già accasati per il bladesinger, me ne rimangono solo 3, uno al 12°, uno al 15° e uno al 18°... Incantatore provetto (che se non erro si può prendere solo al primo livello, ma potrei sbagliarmi...) è un talento che mi sarebbe utile subito, ma io ho pensato a 1) iniziativa migliorata 2) critico migliorato (stocco) 3) attacco rapido, su questo sono indeciso, ma è un ottimo talento spiego perchè... teoricamente io inizio per primo (iniziativa migliorata e destrezza molto alta) mi casto invisibilità migliorata come azione gratuita (abilità del cantore della lama) vado dal nemico (meglio caster) di turno e gli faccio l'attacco completo + furtivi + critici.
Morwen Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Incantatore provetto è quello che dici tu e hai ragione. LudTW intendeva Incantatore esperto (ieri non ho fatto caso al nome errato) e si tratta di un talento che ti permette di aumentare il tuo livello dell'incantatore fino a +4. Lo puoi trovare sul Perfetto arcanista.. E' infinitamente più utile di Incantatore provetto, ma forse non te lo consiglierei per questa build (sob.. ieri ero proprio stordita). Per quanto riguarda Attacco rapido: non sarebbe affatto un brutto talento, ma ha come requisito anche Mobilità, che tu non hai. Non so se vale la pena, considerati appunto i pochi talenti a disposizione. Eventualmente lo potresti sostituire con Colpo arcano del Perfetto combattente.
Juza Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Incantatore provetto è quello che dici tu e hai ragione. LudTW intendeva Incantatore esperto (ieri non ho fatto caso al nome errato) e si tratta di un talento che ti permette di aumentare il tuo livello dell'incantatore fino a +4. Lo puoi trovare sul Perfetto arcanista.. E' infinitamente più utile di Incantatore provetto, ma forse non te lo consiglierei per questa build (sob.. ieri ero proprio stordita). Per quanto riguarda Attacco rapido: non sarebbe affatto un brutto talento, ma ha come requisito anche Mobilità, che tu non hai. Non so se vale la pena, considerati appunto i pochi talenti a disposizione. Eventualmente lo potresti sostituire con Colpo arcano del Perfetto combattente. Hai ragione, non so perchè ero convinto che il requisito per attacco rapido fosse Maestria e non Mobilità! Si, comunque incantatore esperto a questo punto direi che non mi serve a nulla... Colpo arcano è un buon talento, ma lo reputo utile a inizio del gioco, e i talenti dell'early game io li devo usare per il bladesinger: inoltre lancerei massimo il 4 livello di incantesimi, e +4 al tpc e 4d4 danni per qualche round, ad alti livelli non sono così determinanti come vorrei
tristan10 Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Riciao a tutti:), stavolta mi appello a voi per la creazione di un assassino. Ho i soliti 6 livelli da spendere, e stavolta in particolare volevo chiedervi, oltre ovviamente a come spendere i suddetti liv, i talenti da prendere e un buon equip per un assassino^^ Grazie mille..
Ghon Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Beh, così su due piedi ti dico la Borsa Conservate (utilissima a ladri o assassini) e/o Anello Scassinatore (Perfetto Avventuriero) e/o Tasca dell'Opossum (davvero molto utile, Perfetto Avventuriero). Senza dimenticare il solito equipaggiamento. Essendo assassino avere anche una buona dose e varietà di veleni è essenziale (ne trovi alcuni nel Manuale del DM, altri nel Perfetto Avventuriero e se non ricordo male anche nel Libro delle Fosche Tenebre). Per i talenti predi i soliti da ladro...
skallo Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 potresti fare il solito ladro2/rodomonte3/assassino1 talenti schivare, mobilità, attacco rapido daring outlaw così ti pompi solo la destrezza e l'intelligenza. il rodomonte ti da automaticamente arma accurata e il talento per sommare int ai danni e con daring outlaw hai il furtivo di un ladro di 5°. per l'equip i soliti stivali elfici, mantello elfico, giako di maglia in mithral. magari anche un pugnale +1 e un buckler +1 e anello di protezione +2. non so quanto tu abbia da spendere. comunque non costa un capitale questa roba.
LudTW Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Se ti vuoi specializzare sull'attacco mortle è indispensabile la fascia dell'intelletto!
Fiore di Loto Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Proporrei 3 da Ladro, 3 da Esploratore e poi Assassino...
skallo Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 come mai 2 da esploratore? per la schermaglia?
Zarak Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Dove si trova i tlento daring outlaw e cosa fa esattamente per portare il furtivo come quello di un ladro di lvl 5?
LudTW Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 come mai 2 da esploratore? per la schermaglia? Sì, penso si riferisse a quello! Dove si trova i tlento daring outlaw e cosa fa esattamente per portare il furtivo come quello di un ladro di lvl 5? Se non mi sbaglio sul complete scoundrell... Ma non posso dirtelo con certezza perchè non ho il manuale sottomano...
skallo Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 esatto. è sul complete scoundrel. permette di sommare i livelli da ladro e da rodomonte per determinare i danni dell'attacco furtivo e l'abilità grazia. quindi avresti attacco furtivo +3d6 e grazia +2 se non sbaglio. (grazia è un bonus ai riflessi). ti ho proposto questa build perchè così utilizzeresti solo 2 statistiche invece di 3 ed a mio parere è sicuramente meglio di avere anche la forza in mezzo. risparmi incrementi e soldi. comunque di build ce ne sono un infinità. come ad esempio quella proposta qui sopra, oppure addirittura ninja/assassino, ma anche qui avresti 3 caratteristiche da pompare al massimo...
LudTW Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Ma perchè non puntare sull'attacco mortale incrementando l'intelligenza? Avresti solo due car a potnziare: des e int.
skallo Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 è quello che dimostra la build ladro/rodomonte infatti. aumenti la CD di attacco mortale e i danni con l'intelligenza, mentre per colpire utilizzi la destrezza.
tristan10 Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Ehm, ho un piccolo problema, nel senso che purtroppo mi è permesso avere una sola CDP, almeno a questi livelli, quindi dovrei smistare i livelli tra le classi base.. poi volevo chiedervi, in che modo l'intelligenza influisce sulla cd dell'attacco mortale? Graie mille
Ontherocks Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 La CD dell'attacco mortale dell'assassino é uguale a: 10 + Metà dei livelli da assassino + modificatore di intelligenza se devi avere una sola classe base io opterei per 5 livelli da ladro per poi prendere il tuo primo livello da assassino...
skallo Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 il rodomonte è infatti una classe base presente sul perfetto avventuriero. non è un cdp. da quanto ne so io la CD dell'attacco mortale è 10 + livello assassino +int. comunque la storia dell'intelligenza ai danni è dovuta al talento colpo intuitivo che prendi al 3° livello da rodomonte. ti permette di sommare il bonus di int ai danni assieme al bonus forza. solo però contro nemici non immuni ai furtivi.
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