DarkMaster93 Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 ftonos... in greco antico era la "giusta ira" se la memoria non mi inganna... ha un che di serpentesco... no deve essere qualcosa di + fluido e lungo
Hungryghoul Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Prendi dei nomi di veleni Curaro Cianuro
DarkMaster93 Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Prendi dei nomi di veleni Curaro Cianuro troppo banali
Marco Cornelio Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 setir è l'olio di roccia di eragon... veleno terribilissimo... vuoi un nome solo o anche un secondo nome?
Hungryghoul Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Sigh era solo per dare l'idea, prendi la lista dei veleni di D&D ce ne sono di carini: -Nitharit -Blacklotus -Arsenic -Terinav
vento_nero Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 che ne dici di: "lionaxi" significa oleandro in sardo
skallo Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Abraxas Diphterius potrebbe andare? è un nome molto dark che rievoca qualche malattia mortale.. oppure ci sarebbero robe da epidemie e malattie varie;-) del tipo Streptococcus Pneumoniae, oppure Plasmodium Malariae, Baccillus Antracis ecc ecc.. no vabè st:%£zate a parte.. secondo me il primo da me elencato non è male..
DarkMaster93 Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 Abraxas Diphterius potrebbe andare? è un nome molto dark che rievoca qualche malattia mortale.. oppure ci sarebbero robe da epidemie e malattie varie;-) del tipo Streptococcus Pneumoniae, oppure Plasmodium Malariae, Baccillus Antracis ecc ecc.. no vabè st:%£zate a parte.. secondo me il primo da me elencato non è male.. lo chiamerò Loto Serpentia....grazie a tutti
UmbertoMagno Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 Era più bello Guttalax a questo punto
NecroShadow91 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Mentre cerco di sistemare il mio arcere ho ripensato al pg che più mi piace interpretare, l'Assassino ecco una build fino a livello 20 che mi sembra molto competitiva oltre ad adattarsi perfettamente al background che sto preparando per la prossima campagna Umano Ladro2/rodomonte3/ranger6/assassino9 talenti gratuiti: Arma accurata (Ro) Combattere con 2 armi (Ra) Combattere con 2 armi migliorato(Ra) Furtivo Resistenza fisica Uso veleni Colpo intuitivo Attacco furtivo talenti scelti: talento per sommare ranger e ladro(mi sebra esista ma non ricordo dove) Combattere con 2 armi superiore Schivare Mobilità Attacco rapido questi 3 pensavo di usarli per eventuali coinvolgimenti in mischia oppure potrei mettere difesa con 2 armi o che altro? Maestria Colpo lesto Colpo barcollante dai talenti si capisce subito come funziona il pg... mi nascondo attendo e attivo colpo lesto attacco sfruttando tutti i furtivi con le due armi (probabilmente userò i kukri) rigorosamente avvelenate e con il colpo barcollante o l'invisibilità sono praticamente al sicuro in caso ne i furtivi ne il copo mortale riescano ad abbattere il nemico in mischia dovrei riuscire a destreggiarmi ed evitare gli accerchimenti con acrobazia e artista della fuga oltre agli incantesimi gli incantesimi e le 2 armi mi permettono di colpire con raffiche di furtivi e sfruttando i nemici prescelti del ranger posso colpire anche creature immuni che ne pensate? avevo inoltre un dubbio...nel perfetto avventuriero esiste un talento che fa utilizzare come azione gratuita osservare ora nella descrizione di colpo lesto dice che per attivarlo usi un'azione standard per osservare il nemico a rigor di logica usando i 2 talenti potrei osservare gratuitamente e usare colpo lesto immediatamente come azione completa anche se mi restano dubbi riguardo a questa cosa
Dokai Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Il talento che somma ranger e ladro non penso esista o.o Esiste invece quello che somma livelli da rodomonte e ladro per i furtivi e per la grazia, che ti sarebbe molto utile a parer mio. Solitamente la build del genere viene fatta ladro2/rodomonte3/assassino 10 /lama invisibile 5, la lama invisibile offre fintare come azione gratuita ( se la finta va a segno gli piazzi i furtivi), l'int alla CA finchè non indossi armature e puoi mettere danni da emorragia, a parer mio una classe da tenere in considerazione. Arrivando ai talenti, difendere con 2 armi lo lascerei perdere sinceramente,sprecare un talento per un +1 alla CA.... colpo barcollante può essere una buona idea, colpo lesto non saprei sinceramente, potrebbe essere utile in alcuni frangenti ma non in altri. Anche scegliere un paio di livelli da swordsage non è una brutta idea,potresti poi prenderti il talento che ti aggiunge la Des ai danni,che farebbe veramente molto comodo, senza contare l'aggiunta di un paio di manovre che sono sempre utili oltre alle stance ( una che da +2d6 di furtivo e un'altra che ti fa fiancheggiare tutti i nemici)
NecroShadow91 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 doh praticamente ormai posso sommare tutto tranne quello così mi crollerebbero un sacco di furtivi dunque:banghead: allora la lama invisibile l'ho scartata per un fatto interpretativo e poichè richiede talenti e abilità che non intendo utilizzare lo swordsage è una classe di cui ho sentito parlare molto bene e mi incuriosisce parecchio ma non possedendo il manuale (tome of battle se non erro) non conosco ne le capacità ne i caratteri principali per il background della classe il colpo lesto mi sembra ottimo da usare in combo con invisibilità e le due armi poichè mi permette praticamente di infliggere a liv 20 4 attacchi furtivi con la prima mano e altrettanti con la seconda...e ipotizzando un furtivo di 7d6 2 kukri (potrei metter critico migliorato per portare a 15-20 l'intervallo) e i danni bonus dati dall'intelligenza e dalla destrezza se riesco a recuperare i dati dello swordsage fa veramente male il punto debole resta sempre con le creature immuni ai furtivi che pensavo di scavalcare con i nemici prescelti con l'uso del ranger e con i classici veleni
LudTW Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Scusa ma non vedo perchè tu debba buttare via un talento con critico migliorato visto che un assasssino si basa sui furtivi e non sui danni derivati dall'arma:confused:
Dokai Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Per scavalcare l'immunità ai furtivi potresti considerare anche uan capacità magica per le armi, richiede di avere prima un arma con la capacità ghost touch (bonus +1), successivamente ci metti ghost strike (bonus +1 ) e ottieni la capacità di effettuare critici e furtivi ai non morti, certo i non morti non sono tutte le creature immuni ma sarebbe già un passo avanti. Se vuoi massimizzare i furtivi ti sconsiglio il ranger allora, continua con rodomonte ( con il talento che somma al ladro) così ti porti sù il furtivo e prendi BaB pieno. Peccato che non hai il tome of battle. Critico migliorato coi kurki da prendere assolutamente al 9° livello, 15-20 di critico è troppo allettante
dagodav Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 sul perfetto avventuriero esistono degli incantesimi per fare furtivi ai non morti e ai costrutti, però sono rispettivamente per mago/stregone e chierico (credo). E comunque non permettono l'utilizzo del colpo mortale dell'assassino contro quete creature.
NecroShadow91 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 allora il critico migliorato lo stavo considerando in caso prendessi armi magiche che implementano gli effetti nei furtivi esempio al livello 7 avevo acquistato arco con esplosione di ghiaccio che aumentava 1d6 i danni e in caso di critico piazzava altri 1d10 non fanno la differenza ma tirare un 15 o + equivale a 25% delle volte su 8 attacchi a turno significherrebbero 2 furtivi a turno quindi 2d10 danni cmq era solo una supposizione infatti non l'avevo inserito nella build per il tome of battle potrei procurarmelo soprattutto ne varrebbe la pena se come dicono offre una gamma davvero notevole di novità in quel caso mi converrebbe prendere quanti livelli da swordsage? se non ricordo male le manovre si possono cambiare in corsa e non restano predefinite giusto? mentre di stance dovrei prender sicuramente shadow hand che è parecchio utile con un pg furtivo ma necessiterei quindi di una saggezza molto elevata? perchè a quel punto se dovessi alzare saggezza utilizzerei il ninja al posto del ladro...mentre se è sufficiente una saggezza intorno ai 12 posso puntare cmq sull'intelligenza e la destrezza
Dokai Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 La saggezza teoricamente allo swordsage servirebbe solamente per metterla alla CA, soltanto un extra, volendo ci puoi anche rinunciare e puntare comunque su destrezza e intelligenza per aumentare i danni. Se riesci a procurartelo direi che un paio di livelli potrebbero andare bene,contando che i livelli da non swordsage ti contano la metà nel conteggio delle manovre, quindi anche avendo solamente 2 livelli ad swordsage potresti usare manovre come se fossi uno swordsage di 11 ( se gli altri 18 livelli li prendi in classi senza manovre). Shadow Hand è una delle discipline del manule, non una stance . le due stance più convenienti a parer mio sono quelle che ho citato sopra, Assassin's stance(+2d6 furtivo) e Isnald of blades ( che ti fa fiancheggiare tutti i nemici quindi furtivi a gogo). da non tralasciare le manovre della disciplina Tiger Claw, che offrono cose utili per i combattenti a due armi ( attacchi extra e manovre per attaccare con entrambe le armi con azione standard).
NecroShadow91 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 ottimo poi al massimo il modo di alzare la saggezza si trova con con gli oggetti a questo punto: ladro3/rodomonte3/swordsage?/assassino10 oppure ninja/sworsage/assassino puntando di + sulla saggezza talenti da prendere a questo punto perdo i gratuiti del ranger arma accurata (gratuito con rodomonte) maestria Colpo lesto Colpo barcollante Combattere con 2 armi Combattere con 2 armi migliorato Combattere con 2 armi superiore ne restano 2 probabilmente quello per sommare i livelli da ladro e rodomonte e potre fare abilità focalizzata sull'attacco mortale inoltre vedo di recuperare da qualche biblioteca online o da qualche amico il tome of battle e il complete scoundrel:lol:
Dokai Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Il ninja è sicuramente una scelta interessante per i poteri ki per diventare invisibile ecc ecc. Con la combinazione ladro/rodomonte però otterresti un danno maggiore...questione di scelte...sono ambedue buoni. Il talento ladro/rodomonte si chiama Daring Outlaw. Potrei consigliarti ladro 2/rodomonte 4/swordsage 4/assassino 10...otterresti un bab di 15 quindi grazie al rodomonte recuperi i punti persi dal multiclassamento. Int e Des ai danni, sag alla CA, 8d6 di furtivo di base ( eventualmente 10d6 con la stance) e tutti gli altri bonus delle classi. Per la des ai danni serve il talento adeguato che si chiama Shadow Blade. Quindi in teoria avresti finito i talenti. Per le statistiche come le faresti? dadi o a punti?
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