Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Abraxas Diphterius

potrebbe andare? è un nome molto dark che rievoca qualche malattia mortale..

oppure ci sarebbero robe da epidemie e malattie varie;-)

del tipo Streptococcus Pneumoniae, oppure Plasmodium Malariae, Baccillus Antracis ecc ecc..

no vabè st:%£zate a parte.. secondo me il primo da me elencato non è male..

Inviato

Abraxas Diphterius

potrebbe andare? è un nome molto dark che rievoca qualche malattia mortale..

oppure ci sarebbero robe da epidemie e malattie varie;-)

del tipo Streptococcus Pneumoniae, oppure Plasmodium Malariae, Baccillus Antracis ecc ecc..

no vabè st:%£zate a parte.. secondo me il primo da me elencato non è male..

lo chiamerò Loto Serpentia....grazie a tutti

Inviato

Mentre cerco di sistemare il mio arcere ho ripensato al pg che più mi piace interpretare, l'Assassino

ecco una build fino a livello 20 che mi sembra molto competitiva oltre ad adattarsi perfettamente al background che sto preparando per la prossima campagna

Umano

Ladro2/rodomonte3/ranger6/assassino9

talenti gratuiti:

Arma accurata (Ro)

Combattere con 2 armi (Ra)

Combattere con 2 armi migliorato(Ra)

Furtivo

Resistenza fisica

Uso veleni

Colpo intuitivo

Attacco furtivo

talenti scelti:

talento per sommare ranger e ladro(mi sebra esista ma non ricordo dove)

Combattere con 2 armi superiore

Schivare

Mobilità

Attacco rapido

questi 3 pensavo di usarli per eventuali coinvolgimenti in mischia oppure potrei mettere difesa con 2 armi o che altro?

Maestria

Colpo lesto

Colpo barcollante

dai talenti si capisce subito come funziona il pg...

mi nascondo attendo e attivo colpo lesto

attacco sfruttando tutti i furtivi con le due armi (probabilmente userò i kukri) rigorosamente avvelenate e con il colpo barcollante o l'invisibilità sono praticamente al sicuro in caso ne i furtivi ne il copo mortale riescano ad abbattere il nemico

in mischia dovrei riuscire a destreggiarmi ed evitare gli accerchimenti con acrobazia e artista della fuga oltre agli incantesimi

gli incantesimi e le 2 armi mi permettono di colpire con raffiche di furtivi e sfruttando i nemici prescelti del ranger posso colpire anche creature immuni

che ne pensate?

avevo inoltre un dubbio...nel perfetto avventuriero esiste un talento che fa utilizzare come azione gratuita osservare

ora nella descrizione di colpo lesto dice che per attivarlo usi un'azione standard per osservare il nemico

a rigor di logica usando i 2 talenti potrei osservare gratuitamente e usare colpo lesto immediatamente come azione completa anche se mi restano dubbi riguardo a questa cosa

Inviato

Il talento che somma ranger e ladro non penso esista o.o

Esiste invece quello che somma livelli da rodomonte e ladro per i furtivi e per la grazia, che ti sarebbe molto utile a parer mio.

Solitamente la build del genere viene fatta ladro2/rodomonte3/assassino 10 /lama invisibile 5, la lama invisibile offre fintare come azione gratuita ( se la finta va a segno gli piazzi i furtivi), l'int alla CA finchè non indossi armature e puoi mettere danni da emorragia, a parer mio una classe da tenere in considerazione.

Arrivando ai talenti, difendere con 2 armi lo lascerei perdere sinceramente,sprecare un talento per un +1 alla CA.... colpo barcollante può essere una buona idea, colpo lesto non saprei sinceramente, potrebbe essere utile in alcuni frangenti ma non in altri.

Anche scegliere un paio di livelli da swordsage non è una brutta idea,potresti poi prenderti il talento che ti aggiunge la Des ai danni,che farebbe veramente molto comodo, senza contare l'aggiunta di un paio di manovre che sono sempre utili oltre alle stance ( una che da +2d6 di furtivo e un'altra che ti fa fiancheggiare tutti i nemici)

Inviato

doh praticamente ormai posso sommare tutto tranne quello :banghead:

così mi crollerebbero un sacco di furtivi dunque:banghead:

allora la lama invisibile l'ho scartata per un fatto interpretativo e poichè richiede talenti e abilità che non intendo utilizzare

lo swordsage è una classe di cui ho sentito parlare molto bene e mi incuriosisce parecchio ma non possedendo il manuale (tome of battle se non erro) non conosco ne le capacità ne i caratteri principali per il background della classe

il colpo lesto mi sembra ottimo da usare in combo con invisibilità e le due armi poichè mi permette praticamente di infliggere a liv 20

4 attacchi furtivi con la prima mano e altrettanti con la seconda...e ipotizzando un furtivo di 7d6 2 kukri (potrei metter critico migliorato per portare a 15-20 l'intervallo) e i danni bonus dati dall'intelligenza e dalla destrezza se riesco a recuperare i dati dello swordsage fa veramente male

il punto debole resta sempre con le creature immuni ai furtivi che pensavo di scavalcare con i nemici prescelti con l'uso del ranger e con i classici veleni

Inviato

Scusa ma non vedo perchè tu debba buttare via un talento con critico migliorato visto che un assasssino si basa sui furtivi e non sui danni derivati dall'arma:confused:

Inviato

Per scavalcare l'immunità ai furtivi potresti considerare anche uan capacità magica per le armi, richiede di avere prima un arma con la capacità ghost touch (bonus +1), successivamente ci metti ghost strike (bonus +1 ) e ottieni la capacità di effettuare critici e furtivi ai non morti, certo i non morti non sono tutte le creature immuni ma sarebbe già un passo avanti.

Se vuoi massimizzare i furtivi ti sconsiglio il ranger allora, continua con rodomonte ( con il talento che somma al ladro) così ti porti sù il furtivo e prendi BaB pieno. Peccato che non hai il tome of battle. :(

Critico migliorato coi kurki da prendere assolutamente al 9° livello, 15-20 di critico è troppo allettante :D

Inviato

sul perfetto avventuriero esistono degli incantesimi per fare furtivi ai non morti e ai costrutti, però sono rispettivamente per mago/stregone e chierico (credo). E comunque non permettono l'utilizzo del colpo mortale dell'assassino contro quete creature.

Inviato

allora il critico migliorato lo stavo considerando in caso prendessi armi magiche che implementano gli effetti nei furtivi

esempio al livello 7 avevo acquistato arco con esplosione di ghiaccio che aumentava 1d6 i danni e in caso di critico piazzava altri 1d10

non fanno la differenza ma tirare un 15 o + equivale a 25% delle volte

su 8 attacchi a turno significherrebbero 2 furtivi a turno quindi 2d10 danni

cmq era solo una supposizione infatti non l'avevo inserito nella build

per il tome of battle potrei procurarmelo soprattutto ne varrebbe la pena se come dicono offre una gamma davvero notevole di novità

in quel caso mi converrebbe prendere quanti livelli da swordsage?

se non ricordo male le manovre si possono cambiare in corsa e non restano predefinite giusto?

mentre di stance dovrei prender sicuramente shadow hand che è parecchio utile con un pg furtivo

ma necessiterei quindi di una saggezza molto elevata? perchè a quel punto se dovessi alzare saggezza utilizzerei il ninja al posto del ladro...mentre se è sufficiente una saggezza intorno ai 12 posso puntare cmq sull'intelligenza e la destrezza

Inviato

La saggezza teoricamente allo swordsage servirebbe solamente per metterla alla CA, soltanto un extra, volendo ci puoi anche rinunciare e puntare comunque su destrezza e intelligenza per aumentare i danni.

Se riesci a procurartelo direi che un paio di livelli potrebbero andare bene,contando che i livelli da non swordsage ti contano la metà nel conteggio delle manovre, quindi anche avendo solamente 2 livelli ad swordsage potresti usare manovre come se fossi uno swordsage di 11 ( se gli altri 18 livelli li prendi in classi senza manovre).

Shadow Hand è una delle discipline del manule, non una stance :P . le due stance più convenienti a parer mio sono quelle che ho citato sopra, Assassin's stance(+2d6 furtivo) e Isnald of blades ( che ti fa fiancheggiare tutti i nemici quindi furtivi a gogo). da non tralasciare le manovre della disciplina Tiger Claw, che offrono cose utili per i combattenti a due armi ( attacchi extra e manovre per attaccare con entrambe le armi con azione standard).

Inviato

ottimo

poi al massimo il modo di alzare la saggezza si trova con con gli oggetti

a questo punto:

ladro3/rodomonte3/swordsage?/assassino10

oppure

ninja/sworsage/assassino puntando di + sulla saggezza

talenti da prendere a questo punto perdo i gratuiti del ranger

arma accurata (gratuito con rodomonte)

maestria

Colpo lesto

Colpo barcollante

Combattere con 2 armi

Combattere con 2 armi migliorato

Combattere con 2 armi superiore

ne restano 2

probabilmente quello per sommare i livelli da ladro e rodomonte

e potre fare abilità focalizzata sull'attacco mortale

inoltre vedo di recuperare da qualche biblioteca online o da qualche amico il tome of battle e il complete scoundrel:lol:

Inviato

Il ninja è sicuramente una scelta interessante per i poteri ki per diventare invisibile ecc ecc. Con la combinazione ladro/rodomonte però otterresti un danno maggiore...questione di scelte...sono ambedue buoni.

Il talento ladro/rodomonte si chiama Daring Outlaw.

Potrei consigliarti ladro 2/rodomonte 4/swordsage 4/assassino 10...otterresti un bab di 15 quindi grazie al rodomonte recuperi i punti persi dal multiclassamento. Int e Des ai danni, sag alla CA, 8d6 di furtivo di base ( eventualmente 10d6 con la stance) e tutti gli altri bonus delle classi.

Per la des ai danni serve il talento adeguato che si chiama Shadow Blade. Quindi in teoria avresti finito i talenti.

Per le statistiche come le faresti? dadi o a punti?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...