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comment_277993

generalmente preferiamo farle a punti in modo da restare tutti sullo stesso livello anche se l'altra sera ho provato a tirarle e ho tirato 17-15-17-13-14 XD

cmq il potere scegliere la distribuzione mi permette di adattare subito il pg alla classe in modo perfetto

inolte nel background appare come un tizio poco carismatico che tiene il controllo sulle emozioni con la pura razionalità quindi carisma a terra :-D

ora non so quante skill ci lascerà il master generalmente alza leggermente se siamo 3 e abbassa con il salire

cmq salvo decidessimo di utilizzare il sistema di punti usato anche in neverwinternight farei con 76 punti

f 10

d 18

c 12

s 12

i 18

c 6

se decido di sfruttare maggiormente la saggezza alzo un pò di + quella

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  • La saggezza bassa è abbastanza "rischiosa".... se non altro in caso di interrogatori (metti caso che lo catturano...) confesserebbe qualsiasi cosa senza quasi possibilità di resistere ai deboli incant

  • Non sapevo ci fossero armi a denominazione di origine controllata Sul manuale del master comunque è ben spiegata la procedura per creare un'arma intellige

  • casomai prendi il talento arma accurata così puoi andare in mischia con un BAB più alto

comment_277995

come talento ti consiglio vivamente "craven" che ti prmette di aggiungere il tuo livello da personaggio come danno quando fai un furtivo... cavolo è d obbligo se usi i furtivi...poi sicuramente quello per sommare ladro e rodomonte nei quali prenderei rispettivamente 2 livelli e 3 livelli... poi assassino 9 o 10 livelli e almeno un paio da swordsage...

comment_277996

carisma basso :( non amo i pg con poco carisma xd , niente raggirare u.u

Scherzi a parte direi che possono andare bene così, magari forse un 16 in int e 14 in sag...avresti 1 punto in + alla CA e ci perderesti 1 danno ( o -1 alla cd dell'attacco mortale). Ma direi che così va più che bene, avresti +8 ai danni nel corpo a corpo, una marea immane di abilità ( non sono mai abbastanza :P) e comunque un +1 extra alla ca dal 12 in saggezza.

Hai già in mente a che armi/oggetti usare?

In caso ti consiglio un anello dell'intermittenza ( mooolto utile per fare furtivi) e delle armi con la capacità Deadly Precision ( +1d6 di furtivo), oltre agli oggetti per potenziare des e int.

PS: oltre a craven consiglio anche il talento ( di cui non ricordo il nome) che permette di ritirare tutti gli 1 sui dadi dei furtivi.

comment_277997

giusto mi ero scordato craven ! altri danni a raffica dunque XD

sempre se il furtivo possa andare a segno che diventa sempre + dura:banghead:

se non fosse per le penalità ai pe avrei preso cmq anche qualche livello da ranger in modo da sfruttare i nemici prescelti per quelli...

cmq penso possa andare bene un'inizio ladro rodomonte poi recuperato il tome salgo di swordsage e assassino

gli oggetti non ho ancora deciso...

sicuramente userò kukri come armi perchè sn mooolllttoo + fighi degli stocchi magari potenziati da qualche incantesimo che non venga a costare troppo...sarei propenso per danni elementali che funzionino anche se non va il furtivo

poi pensavo ai soliti oggetti con bonus des e int ma questo dipende anche da cosa troviamo nelle avventure

oggetti utili poi magari anello con invisibilità o velocità o mantelli tipo movimenti del ragno che mi aiuta negli spazi ristretti

comment_278019

ricordo che il talento daring outlaw (quello che somma rodomonte e ladro per

varie cose) richiede 2d6 di furtivo, quindi 3 livelli da ladro.

sarebbe, quindi

ladro 3/ rodomonte 3/ swordsage 4/ assassino 10

comment_278050

si ma volendo posso prenderlo dopo quando ho già il furtivo dall'assassino csì non alzo inutilmente il ladro che prenderebbe solo schivare migliorato e altre cose che prende già l'assassino

comment_278119

se non sbaglio c è una abilità da applicare alle armi che ti permette tipo di giurare l avversario e ti permette di renderlo vulnerabile dai furtivi, se gli esperti se lo ricordano mi diano una mano alla memoria...

comment_278158

giurare l'avversario??? di quella tipologia ricordo l'arco del giuramento elfico mi sembra del mauale del master...

certo che la faccenda dei furtivi è molto sbilanciata ...

all'inizio danno vantaggi abissali poi lentamente si ribilanciano agli altri pg e alla fine restano fregati perchè non partono:banghead:

e purtroppo l'unica abilità che permette di aggirare il problema ora come ora è il ranger o forse qualche incantesimo

comment_278165

se non sbaglio c è una abilità da applicare alle armi che ti permette tipo di giurare l avversario e ti permette di renderlo vulnerabile dai furtivi, se gli esperti se lo ricordano mi diano una mano alla memoria...

???

Io conosco i cristalli del MIC [truedeath e demolition] che permettono di fare furtivi a non morti e costrutti [tra l'altro senza alzare il prezzo base dell'arma e potendoli spostare da un'arma all'altra].

A titolo informativo ghost strike di cui parlava Dokai funziona solo contro gli incorporei... IMHO è uno spreco.

Esistono anche delle varianti del ladro che ti permettono cedendo qualcosa di poter fare furtivi a creature normalmente immuni...

Spoiler:  
Holy Stalker (CC, p 51): Lose crippling strike as a special ability option. Add two points of damage per normal sneak attack dice when sneak attacking undead.

Lightbringer Penetrating Strike (ECR, p 208): When flanking a creature normally immune to sneak attack damage you still deal half your sneak attack dice in damage. Does not effect creatures immune to flanking, and can only be used against flanked creatures.

Penetrating Strike (DS, p 13): Lose trap sense. Whenever you sneak attack something normally immune to sneak attack damage, do half your normal dice of sneak attack damage.

comment_278170

When flanking a creature normally immune to sneak attack damage you still deal half your sneak attack dice in damage. Does not effect creatures immune to flanking, and can only be used against flanked creatures.

questo è interessante.... quindi praticamente i furtivi vanno lo stesso ma anzichè 6d6 adesempio tiro 3d6.... non ha altri talenti come prerequisito?

comment_278198

questo è interessante.... quindi praticamente i furtivi vanno lo stesso ma anzichè 6d6 adesempio tiro 3d6.... non ha altri talenti come prerequisito?

Non è un talento, è una capacità di classe alternativa, devi rinunciare a un'altra capacità di classe [scritta nella descrizione] e, al suo posto, ottenere questa abilità.

comment_278201

A titolo informativo ghost strike di cui parlava Dokai funziona solo contro gli incorporei... IMHO è uno spreco.

Scusami...ma da magic item compendium:

"A ghost strike weapon functions as a ghost touch weapon. In addition, sneak attacks and critical hits made with a ghost strike weapon againts an undead creature affect it as if it were a living creature".

Non mi sembra ci sia scritto solo contro incorporei o.o :confused:

comment_278206

Scusami...ma da magic item compendium:

"A ghost strike weapon functions as a ghost touch weapon. In addition, sneak attacks and critical hits made with a ghost strike weapon againts an undead creature affect it as if it were a living creature".

Non mi sembra ci sia scritto solo contro incorporei o.o :confused:

Errore mio, probabilmente avevo in mente la vecchia versione di quella capacità...

Comunque IMHO resta sempre più conveniente il cristallo...

comment_278208

Errore mio, probabilmente avevo in mente la vecchia versione di quella capacità...

Comunque IMHO resta sempre più conveniente il cristallo...

Si penso anche io, contando che può essere spostato tra le varie armi è un bel guadagno invece di spendere soldi in bonus.

comment_278212

Non è un talento, è una capacità di classe alternativa, devi rinunciare a un'altra capacità di classe [scritta nella descrizione] e, al suo posto, ottenere questa abilità.

al posto di una qualsiasi capacità di classe??? non c'è un livello preciso richiesto???

comment_278266

al posto di una qualsiasi capacità di classe??? non c'è un livello preciso richiesto???

Se leggi la descrizione sul manuale dice quale abilità sostituisce e lo prendi nel momento in cui dovresti prendere quell'abilità di classe...

comment_278280

dispongo solo dei 3 manuali base + perfetti :-(

Comunque penetrating strike lo prendi al 3° al posto di trapsense...

E qui il 3° da ladro torna ad avere un'attrattiva, vero? :-D

comment_278304

poco ma sicuro...quel + 1 ai riflessi dove ho già centomila mi faceva proprio pena XD

ma questo è davvero una figata:cool:

poi con i veleni si potenzia ulteriormente

dunque vediamo allora la build

3 ladro/3 rodomonte/4swordsage/10 assassino potrebbe andare

stavo però pensano di prendere un 4° da ladro per avereun futivo in+ e slo 9 da assassino...però con cosa potrei sostituire lo schivare prodigioso visto che tanto lo ottengo di assassino?

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