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Inviato

però con cosa potrei sostituire lo schivare prodigioso visto che tanto lo ottengo di assassino?

Disruptive Attack (PHB 2, p 57): Don't gain uncanny dodge. Whenever you attack a flanked or flat-footed target, you can sacrifice your sneak attack to give them a -5 to AC.

Questo può servire per de-buffare gli avversari con CA molto alte, tanto sei pure un combattente a 2 armi, se sacrifichi il 1° furtivo colpisci più facilmente con i successivi ed eventuali alleati colpiranno meglio lo stesso bersaglio. Essendo una penalità multipli attacchi di questo tipo in un round non si sommano tra loro. L'effetto dura 1 round [quindi il tuo 1° attacco del round successivo NON beneficerà dell'effetto] e non concede TS o probabilità di salvezza. Inoltre da esplicita descrizione della capacità essa funziona anche contro le creature immuni ai furtivi [quindi può essere utile chessò contro melme e vegetali se contro non-morti e costrutti sei comunque premunito].


Inviato

ottimo :cool:

quindi vediamo se così va bene:

1 ladro

maestria-combattere 2 armi

2 rodomonte

arma accurata

3 ladro

eludere

4 ladro3

penetrating strike-craven (posso già prenderlo?)

5 rodomonte2

6 rodomonte3

colpo intuitivo-daring outlaw

7 ladro 4

8 assassino1

9 assassino2

colpo lesto

10 assassino3

poi continua con assassino fino a 9 e swordsage fino a 4

talenti da mettere ancora sono

colpo barcollante combattere a 2 superiore e migliorato...manca però quello dello swordsage così...mmm

Inviato

ottimo :cool:

quindi vediamo se così va bene:

1 ladro

maestria-combattere 2 armi

2 talenti perchè sei umano?

Aggiungiamo il trovare trappole e 1d6 di furtivo del ladro dato che stai scrivendo anche le class features :-D

2 rodomonte

arma accurata

3 ladro

eludere

4 ladro3

penetrating strike-craven (posso già prenderlo?)

Perchè prenderesti un talento al 4°?

Comunque puoi prenderlo al 3°, dato che i requisiti di craven sono:

Prerequisite: Sneak attack class feature, cannot be immune to fear.

Comunque con questa progressione di livelli se non hai una razza con classe preferita ladro o tutte prenderai penalità agli XP.

5 rodomonte2

6 rodomonte3

colpo intuitivo-daring outlaw

7 ladro 4

8 assassino1

9 assassino2

colpo lesto

10 assassino3

poi continua con assassino fino a 9 e swordsage fino a 4

talenti da mettere ancora sono

colpo barcollante combattere a 2 superiore e migliorato...manca però quello dello swordsage così...mmm

Se il master ti permette i difetti di arcani rivelati [http://www.d20srd.org/srd/variant/buildingcharacters/characterflaws.htm] al 1° ne puoi prendere 1 e anticipare craven al 1°, così ti si libera uno slot per il talento da swordsage per mettere la DEX ai danni.

Comunque alla fine hai deciso di mettere i 4 di swordsage alla fine?

In questo caso allora SICURAMENTE per quei livelli avrai penalità agli XP.

Per evitarla dovresti fare almeno:

ladro1-rodomonte1-swordsage1-ladro2-rodomonte2-swordsage2-ladro3-rodomonte3-swordsage3-ladro4-assassino9-swordsage4

In questo modo hai all'inizio un livello di iniziatore da swordsage più basso [e per i 1' livelli hai meno furtivi ma un BAB più alto ed eventualmente la possibilità di anticipare il talento per la DEX ai danni]. L'ultimo livello da swordsage è comunque in fondo per dargli un livello di iniziatore più alto.

Inviato

Quoto ikar, con la penalità ci metteresti troppo a fare livelli.

Io comunque consiglierei i 10 livelli pieni da assassino, + cd di attacco mortale e + incantesimi.

Conta poi che l'eventuale quarto livello da ladro non ti da furtivi e.e...solamente ai livelli dispari ottieni d6 di furtivo, quindi non ci perdi molto, e a parer mio 1 livello in più da assassino è meglio che uno in più da ladro, senza contare che prendendo il livello da ladro al posto dell'ultimo da assassino ci perdi anche 1 punto di BaB :(

Inviato

il 4 da ladro mi da furtivi con il darin outlaw perchè 4+3 fa dispari quindi 4d6

i talenti al 4° sonostati un errore perchè avevo spostato un livello e ho dimenticato di spostare i talenti...

quindi la progressione mi conviene farla omogenea mmmm quindi dovrei fare prim tutti i livelli delle classi base o quasi e poi assassino a salire...

oppure faccio ladro2-rodomonte3-swordsage2 salgo da assassino e poi prendo gli ultimi livelli da ladro e swordsage?

Inviato

Hai ragione mi ero dimenticato di daring outlaw ^^'''''

Comunque sì, farli omogenei è la scelta più giusta per non avere penalità, altrimenti sarebbe sì una dura botta.

Inviato

per quanto riguarda i difetti chiedo al master...alla fine sono bilanciati al beneficio (sono fatti apposta:cool:)

quindi potrei prendere il difetto che abbassa di due i colpi a distanza visto che cmq lo scopo del personaggio è arrivare di nascosto e colpire sfruttando i furtivi

cos mi prendo il shadow coso dello swordsage

dovrei prenderne un altro per l'abilità focalizzata ?

mentre arma focalizzata critico migliorato ecc li lascio perdere direttamente

Inviato

Ah, bhè diciamo che non è di importanza fondamentale...si può tranquillamente prendere più avanti, anche perchè nei livelli più bassi la cd è già abbastanza, più avanti può servire sicuramente.

Inviato

Ecco allora la build completa

Spero di non dimenticare nulla ma non ho il tome ora quindi mancano le abilità dello swordsage

1)Ladro 1-BAB 0

Scoprire trappole-furtivo1d6-1difetto-craven-combattere a 2 armi-maestria

2)Rodomonte1-BAB 1

Arma accurata

3)swordsage 1 BAB 2

Scadow coso

4)rodomonte 2 BAB 3

Grazia

5)ladro 2 BAB 4

eludere

6)sworsage 2 BAB 5

Daring outlaw-furtivo 2d6

7)rodomonte 3 BAB 6

Colpo intuitivo-furtivo3d6

8)assassino1 BAB 6

Colpo mortale-uso veleni-incantesimi-furtivo 4d6

9)assassino 2 BAB7

+1 contro veleni-schivare prodigioso-colpo lesto

10)assassino 3 BAB 8

Furtivo 5d6

11)assassino 4 BAB 9

+2 veleni

12)assassino 5 BAB9

Furtivo 6d6-schiv prodigioso migliorato-colpo barcollante o 2armi migl

13)assassino 6 BAB 10

+3 veleni

14)assassino 7 BAB 11

Furtivo 7d6

15)assassino 8 BAB 12

NASCONDERSI in piena vista-+4 veleno-colpo barc o 2 armi migl

16)assassino 9 BAB 13

Furtivo 8d6

17)ladro 3 BAB 13

Penetrating strike

18)swordsage 3 BAB 14

Comb 2 armi superiore

19)ladro 4 BAB 14

Disruptive attack furtivo 9d6

20)swordsage 4 BAB 15

Questa sarebbe la build che farei ma probabilmente dovrò spostare prima il livello 3 del ladro poichè se troverò molti nemici immuni ai furtivi devo superare il problema…

L’unica pecca della build alla fine è il BAB che essendo basso mi preclude a un numero minore di attacchi ma con colpo lesto e le due armi dovrei superare questo problema

inoltre cercherò di sfruttare veleni che fanno danno alla costituzione in modo da uccidere quasi sempre al primo tentativo o con il mortale...o con le valanghe di furtivi + i veleni

le abilità che penso di alzare sono

artigianato-acrobazia-artista fuga-disattivare cong-muoversi silenz-nascondersi-osservare-scassinare

poi ascoltare-utilizz ogg mag potebbero meritare qualche punto tanto ne prendo una valanga XD

le stat pensavo di fare così con il sistema punti

76 punti

forz 10

des 18

cost 12

int 18

sag 14 (basta per lo swordsage??)

car 4

il carisma fa schifo ma è giusto così anche per quanto riguarda il background che mi vede come un poverello isolato e insicuro che nasconde tutto sotto un alone di mistero e agisce sempre razionalmente lasciando perdere sentimenti o rapporti interpersonali

l'equipaggiamento lo pensavo

2 kukri (magari con il potere +2d6 ai furtivi) e rigorosamente avvelenati

armatura di pelle poi qualche bella armatura magica con qualche potere

soliti oggettini per des e intellig

mantello movimenti del ragno

poi....boh

un attacco completo dovrebbe essere

+13/+13/+8/+3/+10/+5 (sempre se ho contato giusto XD)

ognuno da1d4+9d6+int+des+veleno+eentuali incntesimi o manovre+danni speciali dell'arma=tanta bua

Inviato

per un pg di 20 arriveresti ad avere un txc di circa 20-25 nel più alto.. è un po bassino.. compra il tomo della des +5 e butta gli incrementi in destrezza altrimenti i mostri epici non li colpisci quasi mai.

fa in modo di avere taaanti soldi per fare dei kukri +5 oltre gli altri potenziamenti.

questo pg è simile a un pg che c'è nel mio gruppo, e con un txc circa simile, e devo dire che fa molta fatica a colpire e danneggiare in modo efficace..

se giocassi un personaggio simile fino a livello 30-35 punterei sul colpo mortale, e all'aumento della CD.

anche se effettivamente questa è una delle build migliori per un assassino e mi piace davvero un sacco! proseguendolo bene oltre il 20 può diventare una versione moooolto più pericolosa del tetro assassino.

Inviato

proprio per ovviare al tiro x colpire basso punto su colpo lesto

praticamente uso colpo lesto e tiro osservare in cui avrò 24 + sag contro la ca avversaria...

quindi ipotizzando una ca di 40 mi basta un 10 all'incirca.... così annullo ca naturale mentre cogliendo di sorpresa annullo destrezza e arrivo alla fine a tirare contro il 10 base in alcuni casi :P

a quel punto i colpi dovrebbero andare a segno

poi ho anche i vari incantesimi le manovre i veleni...ecc

in fondo voglio giocare assassino per role play...migliorare le sue qualità rende la faccenda + divertente e poi è bello cercar di sfruttare al meglio ogn possibilità che offre...avrò incantesimi e tonnellate di punti abilità quindi le opzioni anche fuori dalla lotta non dovrebbero mancarmi :lol:

Inviato

proprio per ovviare al tiro x colpire basso punto su colpo lesto

praticamente uso colpo lesto e tiro osservare in cui avrò 24 + sag contro la ca avversaria...

quindi ipotizzando una ca di 40 mi basta un 10 all'incirca.... così annullo ca naturale mentre cogliendo di sorpresa annullo destrezza e arrivo alla fine a tirare contro il 10 base in alcuni casi :P

a quel punto i colpi dovrebbero andare a segno

In realtà è solo un colpo e non tutti.

Ai livelli epici il casino è proprio colpire, io ho un arciere epico con +45 al Tpc e trovo difficoltà a colpire visto che dopo il 20 la CA aumenta in maniera spropositata mentre il Tpc no.

Inviato

no il talento dice:

usaun'azione standard per osservare il nemico...

il successivo attacco che deve esser effettuato entro il turno corrente o quello successivo annulla armatura naturale e armatura del nemico

quindi se io faccio azione di movimento e osservo il 1° turno poi posso colpire facilmente il turno successivo o almeno così sembra dire il talento:confused:

il fatto di non esser visibile mi facilità le cose :cool:

Inviato

strano però visto che ho riletto ancora e dice solo attacco non specificando se attacco completo o meno:-(

se le cose stanno davvero così...mi perde efficacia tutta la strategia basata su colpire con le due armi perchè basta una ca un pò alta e sono fregato

Inviato

Confermo che "Colpo Lesto" vale solo per il 1° attacco successivo.

In poche parole è una ciofeca, anche se può aiutare ad esempio un assassino col suo attacco mortale [tanto l'assassino deve comunque perdere 3 round ad sosservare, il 3° utilizza questo come azione standard e poi carica l'avversario colpendolo praticamente a contatto ed essendo quindi sicuro (quasi) di fare entrare il mortale (o quantomeno di farlo "scattare")].

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