iKaR Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 però con cosa potrei sostituire lo schivare prodigioso visto che tanto lo ottengo di assassino? Disruptive Attack (PHB 2, p 57): Don't gain uncanny dodge. Whenever you attack a flanked or flat-footed target, you can sacrifice your sneak attack to give them a -5 to AC. Questo può servire per de-buffare gli avversari con CA molto alte, tanto sei pure un combattente a 2 armi, se sacrifichi il 1° furtivo colpisci più facilmente con i successivi ed eventuali alleati colpiranno meglio lo stesso bersaglio. Essendo una penalità multipli attacchi di questo tipo in un round non si sommano tra loro. L'effetto dura 1 round [quindi il tuo 1° attacco del round successivo NON beneficerà dell'effetto] e non concede TS o probabilità di salvezza. Inoltre da esplicita descrizione della capacità essa funziona anche contro le creature immuni ai furtivi [quindi può essere utile chessò contro melme e vegetali se contro non-morti e costrutti sei comunque premunito].
NecroShadow91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 ottimo quindi vediamo se così va bene: 1 ladro maestria-combattere 2 armi 2 rodomonte arma accurata 3 ladro eludere 4 ladro3 penetrating strike-craven (posso già prenderlo?) 5 rodomonte2 6 rodomonte3 colpo intuitivo-daring outlaw 7 ladro 4 8 assassino1 9 assassino2 colpo lesto 10 assassino3 poi continua con assassino fino a 9 e swordsage fino a 4 talenti da mettere ancora sono colpo barcollante combattere a 2 superiore e migliorato...manca però quello dello swordsage così...mmm
iKaR Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 ottimo quindi vediamo se così va bene: 1 ladro maestria-combattere 2 armi 2 talenti perchè sei umano? Aggiungiamo il trovare trappole e 1d6 di furtivo del ladro dato che stai scrivendo anche le class features 2 rodomonte arma accurata 3 ladro eludere 4 ladro3 penetrating strike-craven (posso già prenderlo?) Perchè prenderesti un talento al 4°? Comunque puoi prenderlo al 3°, dato che i requisiti di craven sono: Prerequisite: Sneak attack class feature, cannot be immune to fear. Comunque con questa progressione di livelli se non hai una razza con classe preferita ladro o tutte prenderai penalità agli XP. 5 rodomonte2 6 rodomonte3 colpo intuitivo-daring outlaw 7 ladro 4 8 assassino1 9 assassino2 colpo lesto 10 assassino3 poi continua con assassino fino a 9 e swordsage fino a 4 talenti da mettere ancora sono colpo barcollante combattere a 2 superiore e migliorato...manca però quello dello swordsage così...mmm Se il master ti permette i difetti di arcani rivelati [http://www.d20srd.org/srd/variant/buildingcharacters/characterflaws.htm] al 1° ne puoi prendere 1 e anticipare craven al 1°, così ti si libera uno slot per il talento da swordsage per mettere la DEX ai danni. Comunque alla fine hai deciso di mettere i 4 di swordsage alla fine? In questo caso allora SICURAMENTE per quei livelli avrai penalità agli XP. Per evitarla dovresti fare almeno: ladro1-rodomonte1-swordsage1-ladro2-rodomonte2-swordsage2-ladro3-rodomonte3-swordsage3-ladro4-assassino9-swordsage4 In questo modo hai all'inizio un livello di iniziatore da swordsage più basso [e per i 1' livelli hai meno furtivi ma un BAB più alto ed eventualmente la possibilità di anticipare il talento per la DEX ai danni]. L'ultimo livello da swordsage è comunque in fondo per dargli un livello di iniziatore più alto.
Dokai Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Quoto ikar, con la penalità ci metteresti troppo a fare livelli. Io comunque consiglierei i 10 livelli pieni da assassino, + cd di attacco mortale e + incantesimi. Conta poi che l'eventuale quarto livello da ladro non ti da furtivi e.e...solamente ai livelli dispari ottieni d6 di furtivo, quindi non ci perdi molto, e a parer mio 1 livello in più da assassino è meglio che uno in più da ladro, senza contare che prendendo il livello da ladro al posto dell'ultimo da assassino ci perdi anche 1 punto di BaB
NecroShadow91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 il 4 da ladro mi da furtivi con il darin outlaw perchè 4+3 fa dispari quindi 4d6 i talenti al 4° sonostati un errore perchè avevo spostato un livello e ho dimenticato di spostare i talenti... quindi la progressione mi conviene farla omogenea mmmm quindi dovrei fare prim tutti i livelli delle classi base o quasi e poi assassino a salire... oppure faccio ladro2-rodomonte3-swordsage2 salgo da assassino e poi prendo gli ultimi livelli da ladro e swordsage?
Dokai Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Hai ragione mi ero dimenticato di daring outlaw ^^''''' Comunque sì, farli omogenei è la scelta più giusta per non avere penalità, altrimenti sarebbe sì una dura botta.
NecroShadow91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 per quanto riguarda i difetti chiedo al master...alla fine sono bilanciati al beneficio (sono fatti apposta:cool:) quindi potrei prendere il difetto che abbassa di due i colpi a distanza visto che cmq lo scopo del personaggio è arrivare di nascosto e colpire sfruttando i furtivi cos mi prendo il shadow coso dello swordsage dovrei prenderne un altro per l'abilità focalizzata ? mentre arma focalizzata critico migliorato ecc li lascio perdere direttamente
Dokai Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Sì esatto. Quale abilità focalizzata o.o ?
NecroShadow91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 il colpo mortale ...però mi sa che non riesco a causa dei prerequisiti....non posso prender nient'altro al 1° livello purtroppo
Dokai Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Ah, bhè diciamo che non è di importanza fondamentale...si può tranquillamente prendere più avanti, anche perchè nei livelli più bassi la cd è già abbastanza, più avanti può servire sicuramente.
NecroShadow91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Ecco allora la build completa Spero di non dimenticare nulla ma non ho il tome ora quindi mancano le abilità dello swordsage 1)Ladro 1-BAB 0 Scoprire trappole-furtivo1d6-1difetto-craven-combattere a 2 armi-maestria 2)Rodomonte1-BAB 1 Arma accurata 3)swordsage 1 BAB 2 Scadow coso 4)rodomonte 2 BAB 3 Grazia 5)ladro 2 BAB 4 eludere 6)sworsage 2 BAB 5 Daring outlaw-furtivo 2d6 7)rodomonte 3 BAB 6 Colpo intuitivo-furtivo3d6 8)assassino1 BAB 6 Colpo mortale-uso veleni-incantesimi-furtivo 4d6 9)assassino 2 BAB7 +1 contro veleni-schivare prodigioso-colpo lesto 10)assassino 3 BAB 8 Furtivo 5d6 11)assassino 4 BAB 9 +2 veleni 12)assassino 5 BAB9 Furtivo 6d6-schiv prodigioso migliorato-colpo barcollante o 2armi migl 13)assassino 6 BAB 10 +3 veleni 14)assassino 7 BAB 11 Furtivo 7d6 15)assassino 8 BAB 12 NASCONDERSI in piena vista-+4 veleno-colpo barc o 2 armi migl 16)assassino 9 BAB 13 Furtivo 8d6 17)ladro 3 BAB 13 Penetrating strike 18)swordsage 3 BAB 14 Comb 2 armi superiore 19)ladro 4 BAB 14 Disruptive attack furtivo 9d6 20)swordsage 4 BAB 15 Questa sarebbe la build che farei ma probabilmente dovrò spostare prima il livello 3 del ladro poichè se troverò molti nemici immuni ai furtivi devo superare il problema… L’unica pecca della build alla fine è il BAB che essendo basso mi preclude a un numero minore di attacchi ma con colpo lesto e le due armi dovrei superare questo problema inoltre cercherò di sfruttare veleni che fanno danno alla costituzione in modo da uccidere quasi sempre al primo tentativo o con il mortale...o con le valanghe di furtivi + i veleni le abilità che penso di alzare sono artigianato-acrobazia-artista fuga-disattivare cong-muoversi silenz-nascondersi-osservare-scassinare poi ascoltare-utilizz ogg mag potebbero meritare qualche punto tanto ne prendo una valanga XD le stat pensavo di fare così con il sistema punti 76 punti forz 10 des 18 cost 12 int 18 sag 14 (basta per lo swordsage??) car 4 il carisma fa schifo ma è giusto così anche per quanto riguarda il background che mi vede come un poverello isolato e insicuro che nasconde tutto sotto un alone di mistero e agisce sempre razionalmente lasciando perdere sentimenti o rapporti interpersonali l'equipaggiamento lo pensavo 2 kukri (magari con il potere +2d6 ai furtivi) e rigorosamente avvelenati armatura di pelle poi qualche bella armatura magica con qualche potere soliti oggettini per des e intellig mantello movimenti del ragno poi....boh un attacco completo dovrebbe essere +13/+13/+8/+3/+10/+5 (sempre se ho contato giusto XD) ognuno da1d4+9d6+int+des+veleno+eentuali incntesimi o manovre+danni speciali dell'arma=tanta bua
skallo Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 per un pg di 20 arriveresti ad avere un txc di circa 20-25 nel più alto.. è un po bassino.. compra il tomo della des +5 e butta gli incrementi in destrezza altrimenti i mostri epici non li colpisci quasi mai. fa in modo di avere taaanti soldi per fare dei kukri +5 oltre gli altri potenziamenti. questo pg è simile a un pg che c'è nel mio gruppo, e con un txc circa simile, e devo dire che fa molta fatica a colpire e danneggiare in modo efficace.. se giocassi un personaggio simile fino a livello 30-35 punterei sul colpo mortale, e all'aumento della CD. anche se effettivamente questa è una delle build migliori per un assassino e mi piace davvero un sacco! proseguendolo bene oltre il 20 può diventare una versione moooolto più pericolosa del tetro assassino.
NecroShadow91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 proprio per ovviare al tiro x colpire basso punto su colpo lesto praticamente uso colpo lesto e tiro osservare in cui avrò 24 + sag contro la ca avversaria... quindi ipotizzando una ca di 40 mi basta un 10 all'incirca.... così annullo ca naturale mentre cogliendo di sorpresa annullo destrezza e arrivo alla fine a tirare contro il 10 base in alcuni casi a quel punto i colpi dovrebbero andare a segno poi ho anche i vari incantesimi le manovre i veleni...ecc in fondo voglio giocare assassino per role play...migliorare le sue qualità rende la faccenda + divertente e poi è bello cercar di sfruttare al meglio ogn possibilità che offre...avrò incantesimi e tonnellate di punti abilità quindi le opzioni anche fuori dalla lotta non dovrebbero mancarmi
skallo Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 accidenti.. è veramente interessante! sicuramente hai di che divertirti a ruolare un pg del genere! però ricorda.. la destrezza non è mai troppa!
dacki Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 proprio per ovviare al tiro x colpire basso punto su colpo lesto praticamente uso colpo lesto e tiro osservare in cui avrò 24 + sag contro la ca avversaria... quindi ipotizzando una ca di 40 mi basta un 10 all'incirca.... così annullo ca naturale mentre cogliendo di sorpresa annullo destrezza e arrivo alla fine a tirare contro il 10 base in alcuni casi a quel punto i colpi dovrebbero andare a segno In realtà è solo un colpo e non tutti. Ai livelli epici il casino è proprio colpire, io ho un arciere epico con +45 al Tpc e trovo difficoltà a colpire visto che dopo il 20 la CA aumenta in maniera spropositata mentre il Tpc no.
NecroShadow91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 no il talento dice: usaun'azione standard per osservare il nemico... il successivo attacco che deve esser effettuato entro il turno corrente o quello successivo annulla armatura naturale e armatura del nemico quindi se io faccio azione di movimento e osservo il 1° turno poi posso colpire facilmente il turno successivo o almeno così sembra dire il talento:confused: il fatto di non esser visibile mi facilità le cose
dacki Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Si ma solo uno ha i benefici del talento ( funziona come Colpo accurato solo che questo non da +20 a Txc).
NecroShadow91 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 strano però visto che ho riletto ancora e dice solo attacco non specificando se attacco completo o meno:-( se le cose stanno davvero così...mi perde efficacia tutta la strategia basata su colpire con le due armi perchè basta una ca un pò alta e sono fregato
dacki Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Ma purtroppo è così. Se così non fosse quel talento sarebbe magnifico ed usatisso.
iKaR Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Confermo che "Colpo Lesto" vale solo per il 1° attacco successivo. In poche parole è una ciofeca, anche se può aiutare ad esempio un assassino col suo attacco mortale [tanto l'assassino deve comunque perdere 3 round ad sosservare, il 3° utilizza questo come azione standard e poi carica l'avversario colpendolo praticamente a contatto ed essendo quindi sicuro (quasi) di fare entrare il mortale (o quantomeno di farlo "scattare")].
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