LudTW Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Ma che paragoni fai? E' la stessa cosa dire che un Guerreiro di 10 fa fuori ad occhi chusi un coboldo >_> Tu stai parlando di un mago (si sa, è una delle classi più forti) che batte ad occhi chiusi un ladro magico (che è una classe studiata per motivi diversi a quello di fare 850mila danni a round). Là dove un mago non riesce, un ladro magico può riuscire e viceversa. La mia era una risposta a Malazar il quale sostiene che nella lotta contro gli incantatori il ladro magico eccelle! Comunque il mago è molto di più che fare 850mila danni a round
Ghon Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Comunque il mago è molto di più che fare 850mila danni a round Il mio era un esempio: il Ladro Magico non è di certo stato studiato per fare caterbe di danni a round (e basta vedere ciò che prende ad ogni lv e quanti incantesimi ha la possibilità di lanciare al giorno), mentre il Mago è capace di fare molti danni a round (certo, questo in base alla sua specializzazione). Il Ladro Magico è stato studiato per fondere la futività alla magia: anche se i risultati non sono dei migliori (certo, non puoi nemmeno fare una classe che ti porta gli incantesimi fino al 9 lv come un mago e intanto ti dà il furtivo e le altre robe del ladro). Mentre il Mago è stato studiato per dare filo da torcere a chiunque. Pure io sono del parere che un Ladro/Mago/Mistificatore Arcano renderebbe di più (riferendomi ai danni) che un Ladro Magico, ma di certo non sarà il massimo della furtività dato che è più specializzato negli incantesimi. Il Ladro Magico invece è (più o meno) specializzato sia nella furtività che negli incantesimi: certo non ha il furtivo di un ladro, né gli incantesimi di un mago, ma almeno le capacità di classe che acquisisce di certo cercano di colmare queste lacune. Ritornando IT: ci sono già diverse cdp per Ladro che siano un miz di furtività e magia (arcana e divina) come per esempio il Predatore di Templi di Olidammara, il Ladro Magico, l'Assassino e via dicendo. Se c'è la necessità di crearne una nuova basta che i dadi dei furtivi non siano spropositati, così come gli incantesimi che riceve.
.RЭÐ_-Ҡ¥. Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Be' sei fuoi creare una classe di prestigio sulla falsa riga dell assassino ma che rende di piu' prendi spunto e modifichi alcuni dei suoi poteri dallo "Zelota della Fiamma Nera" praticamente e' molto simile all assassino, ha attacco mortale uso dei veleni e arriva ad sommare +3d6 attacco furtivo pero' ha: Passo risoluto:porta dimensionale(1 volta al giorno) Fiamma sacra: a volonta' come arma infuocata e una volta al giorno esplosione di fiamme *Questi penso possano andare bene al massimo cambi il tipo di energia Immolazione scarliga:quando uccidi uno con attacco mortale o attacco furtivo gli consumi l anima e puoi farlo tornare in vita solo con desiderio o miracolo(Ecco questo lo cambi con qualcosa di alternativo) Inoltre prende +5 livelli da chierico(qua li metti da Mago) Manule Perfetto Sacerdote Seno' in aggiunta Mago dei Pugnali Incantati: pero' prerequisito ha gia 5 livelli da mago pero' in 10 livelli di classe aggiunge 9 al livello dell incantatore +3d6 attacco furtivo e vari poteri con i pugnali Manuale Perfetto Avventuriero:bye:
LudTW Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Il mago di pugnali è carino, ma io continuo a sostenere l'avenger.
iKaR Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Il mago di pugnali è carino, ma io continuo a sostenere l'avenger. Quoto. E' l'assassino non malvagio. Letteralmente [infatti cambiano solo il nome, il BG e i requisiti]... Inoltre... Fa figo interpretare James Bond nel medioevo...
LudTW Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Quoto. E' l'assassino non malvagio. Letteralmente [infatti cambiano solo il nome, il BG e i requisiti]... Inoltre... Fa figo interpretare James Bond nel medioevo... Io lo sto interpretando in questo momento e posso assicurare al mondo che ci si diverte un mondo!!!
Ghon Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Il mago di pugnali è carino, ma io continuo a sostenere l'avenger. Il Mago dei Pugnali Incantati (Perfetto Avventuriero) Non è male nemmeno questo +3d6 al furtivo e la progressione degli incantesimi tranne al 1 lv.
Iena Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Signori, Grazie a tutti per i consigli...Si va di Avenger!!!!! Vediamo se riesco a creare un PG decente (sia dal punto di vista "Role-Play" e di efficacia di personaggio)...Non perdete d'occhio questo topic...avrò bisogno di voi per i talenti...
Sth Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Ho un Ladro 2°/Rodomonte 3°/Assassino 8° che talenti mi consigliereste? Ho già Arma accurata dal rodomonte e iniziativa migliorata. stavo pensando a Capacità focalizzata(mi pare si chiami così) dal MM ma non so se si può applicare all'attacco mortale grazie in anticipo delle risposte:-p
sirius Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Bhe potresti incentrarlo sul combattimento con 2 armi... a me sono sempre piaciuti i pg con 2 armi e sopratutto ladri e assassiniXD hanno molto piu stile .. e in oltre fanno piu danni... Quindi ti consiglierei talenti epr combattere con 2 armi...poi senti i pareri degli altriXD
Hungryghoul Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Craven dal champhion of ruin (campioni della rovina) del faerun. Questo è un must, dato che somma il tuo livello ai furtivi.
skallo Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 i migliori sono: -arma focalizzata -critico migliorato -combattere con 2 armi -combattere con 2 armi superiore -daring outlaw (per unire i livelli da ladro e rodomonte)
cere88 Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Allora, prima di tutto un consiglio per il pg: io mi prenderei il terzo livello da ladro quando possibile.. Si tratta di: d6, Furtivo +1d6, 8+Int skills, Trap Sense (Scambiabile con Penetrating Strike, variante presa dal Dungeon Scape, che ti permette di fare metà danni a chi è immune ai furtivi). Per quanto riguarda i talenti, eccoti un po di talenti interessanti: Craven Schivare, Mobilità, Attacco Rapido Colpo Barcollante Daring Outlaw Bounding Assault Martial Study, Martial Stance, Shadow Blade
Iena Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Mi dispiace riportare alla ribalta un topic ormai vecchio ma interessa molto anche a me... Vorrei solo avere un'indicazione di DOVE si trovano i talenti che avete citato... Sono in "build" per un assassino anche io e queste sono info preziose... Grazie.
Larin Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Mi dispiace riportare alla ribalta un topic ormai vecchio ma interessa molto anche a me... Vorrei solo avere un'indicazione di DOVE si trovano i talenti che avete citato... Sono in "build" per un assassino anche io e queste sono info preziose... Grazie. Indico i talenti di cui non è stata specificata la fonte: - colpo barcollante: Perfetto Combattente (se non ho sbagliato traduzione); - daring outlaw: Complete Scoundrel - bounding assault: Player's Handbook II; - martial study, martial stance, shadow blade: Tome of Battle. EDIT: Spoiler: Detesto questi spammer pubblicitari...
Sherpa Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Ciao a tutti ragazzi volevo un aiuto per una creazione "classica" un po ritoccata un ladro/assa con l'aggiunta di un paio di livelli da guerriero Io avevo pensato Punti per le caratteristiche 34 Livello 10° Razza Umana Allineamento CM oppure LM a aseconda del BG o un assassino "pazzo" con istinti primordiali, oppure un assassino freddo e calcolatore che lavora solo per contratti. io avevo pensato a: FOR 10 DEX 16 COS 14 INT 16 CAR 12 SAG 10 1° Ladro Tempra: 0 Riflessi: 2 Volontà: 0 1d6 snake 2° Ladro Tempra: 0 Riflessi: 3 Volontà: 0 Eludere 3° Guerriero Tempra:2 Riflessi:3 Volontà:0 Talento Bonus 4° Guerriero Tempra:3 Riflessi:3 Volontà:0 Talento Bonus 5° Ladro Tempra:4 Riflessi:3 Volontà:1 1d6 snake Requisiti minimi per Assassino: Allineamento Malvagio, Camuffare 4 gradi, Muoversi Silen 8 Gradi, Nascondersi 8 Gradi. 6° Assassino 7° Assassino 8° Assassino 9° Assassino 10° Assassino Son due anni che non gioco quindi son un pochino arrugginito, è possibile fare uno sviluppo del genere? Inoltre gli incrementi caratteristica sono ogni 5 livelli e i talenti ogni 4 giusto? L'umano ha un talento di creazione e un poi dei bonus sulle abilità uhmm un +4 o +4+Int non ricordo. Se ho classe guerriero è possibile indossare uno scudo e un arma leggera? Che talenti consigliate? non ne ricordo molti e nessuno dei nuovi manuali, son sicuro che ci son robe esagerate per ladro/assa per sfruttare furtivi e attacchi di opportunità. L'assassino inoltre sfrutta bonus soprattutto di int, quello di saggezza non lo usa per nulla, ne per incantesimi ne per i suoi colpi mortali oppure ho visto male? Esiste qualche modo per mettere anche l'int come bonus di CA o per Colpire/danni? In totale ho come talenti 6: 1 umano 2 creazione 3 guerriero 4 guerriero 5 4 liv 6 8 liv Correggetemi se sbaglio Grazie a tutti Edit: Chiederei a chiunque mi aiutasse di scrive anche i manuali di eventuali abilità, talenti, CdP o roba simile in modo da poter controllare di persona, e dare qualcosa di concreto al master.
Larin Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Se non giochi da due anni, la cosa migliore che puoi fare è rileggerti almeno il Manuale del Giocatore: ti sarà più di aiuto delle risposte che riceverai.
Gogeth Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 se vuoi renderlo "pazzo" io consiglio di tenere 8 in saggezza e/o di prendere la flaws "weak will" di sicuro con 10 in saggezza non è pazzo, ma ha la lucidità di una persona normalissima
skallo Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 hai intanto un talento ogni 3 livelli, non 4, più uno bonus al primo livello. l'umano ha un talento bonus al 1° livello, e un punto abilità aggiuntivo, non un mod di caratteristica. per l'intelligienza alla CA devi fare il duellante, ma puoi aggiungerlo solo se non usi armatura. per l'int ai danni ti servono 3 livelli da rodomonte, una classe presente usl perfetto combattente. ti da al 1° livello arma accurata (des al posto di forza al txc), e al 3° colpo intuitivo (int ai danni). infatti il biclassamento classico per iniziare l'assassino è ladro 2/rodomonte 3.
Sherpa Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Razza: Umano Punti caratteristiche (PC): 34 Allineamento: CM PC FOR 10 2 DEX 15(+1) 8 COS 14 6 INT 17(+1) 13 CAR 13 5 SAG 8 0 LIV Classe BAB TS Abilita 1 Ladro1 0 T:0 R:2 V:0 1snake,Talento Creazione, Talento umano 2 Rodomante1 1 T:2 R:2 V:0 Arma Accurata 3 Rodomante2 2 T:3 R:2 V:0 Grazie+1, Talento 3°liv 4 Ladro2 3 T:3 R:3 V:0 Eludere 5 Rodomante3 4 T:3 R:4 V:1 Colpo Intuitivo 6 Assassino1 4 T:3 R:6 V:1 2snake, ColpoMortale, Uso Veleni, Incant, Talento 6°liv 7 Assassino2 5 T:3 R:7 V:1 ts veleni+1, schevare prodigioso 8 Assassino3 6 T:4 R:7 V:2 3snake, 9 Assassino4 7 T:4 R:8 V:2 ts veleni+2, Talento 9°liv 10 Assassino5 7 T:4 R:8 V:2 4snake, schivare prodigioso migliorato Abilità Ladro 1° liv 8+4(int)x4 +4(umano) = 52 2° liv 8+4(int) +1(umano) = 14 Rodomante 3liv 4+int 4+4(int)+1(umano) x3(livelli) = 27 Assassino 5liv 4+int 4+4(int)+1(umano) x5(livelli) = 45 Tot = 137 Che talenti consigliate?
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