Vai al contenuto

L'Assassino

Messaggio consigliato

ciao

Allora per esperienza diretta ti dico che l'assassino è una gran cavolata.

Infatti, appena ho potuto ho cambiato pg e ti illustro subito perchè.

Le peculiarità dell'assassino, come saprai, sono l'uso dei veleni e l'attacco mortale. Tutte e due le cose hanno cd su tempra e sono molto basse, dunque se devi ammazzare un chierico o un guerriero, stai sicuro che al massimo gli fai il furtivo. I veleni poi fanno veramente schifo, a meno che non rinunci ad un oggetto magico per comprare una dose...

E comunque in ogni caso ricorda che andare a sbattere sui critici non ti permette di raddoppiare anche il danno di attacco furtivo.

Quindi risparmia un talento o due e non prendere nessuna arma affilata, tanto te non fai danno da arma.

Se lo vuoi fare che combatte con due armi è perfetto il rodomonte, fallo combattere con 2 spade corte. 3 livelli da rodomonte e 2 da ladro e poi tutto assassino.

Il mio combatteva solo con stocco e aveva il talento fintare migliorato, in modo che anche in corpo a corpo da solo, potevi fare attacco furtivo, senza che il tuo avversario sia fiancheggiato (devi vincere una prova di raggirare, dove al 9 livello avrai almeno +12)

Quindi io lo farei così

1° rodomonte (arma accurata, combattere con due armi, maestria)

2°rodomonte(le caXXate del rodomonte tipo grazia)

3°rodomonte (colpo intuitivo + fintre migliorato)

1o da ladro

2o da ladro

1° da assassino (daring outlow ti permette di sommare i livelli da rodomonte a quelli del ladro per fare attacco furtivo)

2°da assassino

3°da assassino

4° da assassino prendi combattere a due armi migliorato e fai 4 attacchi in round completo.

Così dovrebbe andare, potrebbe esserci qualche incongruenza sui prerequisiti ma non credo.

E comunque se ti interessa un personaggio che faccia più o meno le stesse cose di quello che ti ho descritto però non è etichettato come assassino dillo che te lo mostro...sarebbe il pg che ho cambiato per l'assassino.

Scout 3° e ranger 6°

fa i buchi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

la mia domanda riguarda il mio nuovo pg per una campagna malvagia:

un halfling assassino,che asa il suo stile di combattimento sull'uso delle armi da lancio(pugnali ed aghi),eccezion fatta per un pugnale che usa in combattimento(tutto avvelenato,s'intende:-D).

Si parte,probabilmente dal lv 5,l'ambientazione é una versione modificata del faerun,i manuali a disposizione sono:

-phb1

-dmg

-mm1

-mm2

-abissi e inferi

-imprese eroiche

-perfetto comb.

-fosche tenebre

-liber mortis

-il pugno e la spada

la mia idea era di fare una build più o meno così:

grr2(per i talenti)/ladro3/assassino

vorrei la vostra opinione sulla build e sul tipo di oggetti magici da procurare al mio piccolo killer.

grazie in anticipo:bye:.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti puoi spiegare???

Nulla.

Rispondendo in questo modo hai smentito le mie ipotesi e di questo ne sono felice.

Personalmente, lascerei stare i 2 liv da guerriero (i talenti fanno comodo, ma un assassino guerriero non ce lo vedo). Piuttosto, li scambierei per 3 livelli da rodomonte così da aumentare significativamente i tuoi danni.

Prendi il talento daring autclove (?) sul complete scoundrel così non perdi neanche un dado di furtivo.

Per il resto, guarderei talenti che migliorano il furtivo, ovviamente.

Puro gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rodomonte è sul perfetto combattente, si.

Daring autclove (?) permette di sommare i livelli da rodomonte a quelli del ladro per determinare i danni da attacco furtivo.

Es: un ladro3/rodomonte3 ha 3d6 danni da attacco furtivo (ladro di 6°livello) piuttosto che 2d6 danni (ladro di 3°livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rodomonte è sul perfetto combattente, si.

Daring autclove (?) permette di sommare i livelli da rodomonte a quelli del ladro per determinare i danni da attacco furtivo.

Es: un ladro3/rodomonte3 ha 3d6 danni da attacco furtivo (ladro di 6°livello) piuttosto che 2d6 danni (ladro di 3°livello).

figata,penso proprio che seguirò il suggerimento:lol:

per gli oggetti magici pensavvo a:

-guanti des +4(questi me li procurerò n modo vergognosamente disonesto:sadlol:)

-cappello del camuffamento(1800)

-mantello del mov. ragno(stesso metodo dei guanti:-p)

suggerimenti?

Come mai sei interessato all'halflingh?

perchè ha bonus alla des,é di taglia piccola,quindi più adatto al tipo di pg che mi interessa creare,é adatto alla mia subdola malvagità.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'infamia de piccoli halfling non è mai da sottovalutare...;-);-)

procurati degli stivali della velocità, così ti muovi un pochino di più nel corso del round.

e se ne hai la possibilità, fatti creare un anello del ridurre persone, così diventi ancora più piccolo e invisibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Item Compendium, Gauntlets of Infinite blades, come azione swift fai apparire un pugnale nella tua mano, e spendendo cariche puoi creare dei pugnali con vari bonus. costano solo 6500 mo e ti risolvono il problema di andare in giro con un eternità di armi, questo finchè non ti prendi le armi ritornanti :))

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi, bacchetta di cura ferite leggere o vigore, dovrebbero costarti 750 monete (non saprei bene), ma se non metti gradi in utilizzare oggetti magici allora niente^^ altrimenti incanta le armi che hai (eventualmente rendile perfette prima) oppure come oggetti utili c'è "corda per scalare" (non ricordo bene) sul manuale del master, dovrebbe costare relativamente poco, si aggancia da sola al qualsiasi appiglio, in modo che puoi scalare e issarti senza problemi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, creare pugnali normali non costa cariche, quindi puoi crearne quanti ne vuoi. Per creare pugnali con i bonus puoi spendere da 1 a 4 cariche se non sbaglio (ne hai 4 in tutto), e ovviamente più cariche spendi in una volta più potente sarà il pugnale creato.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non ti interessa, però sull'ambientazione di faerun ci sono vari tipi di halfling, ti consiglio lo strongheart(cuore forte o forte cuore in italiano, ma non so) che almeno ti da un talento extra proprio come l'umano, e un talento in più è sempre molto utile, l'unica pecca è che perde il bonus di più 1 ai TS. per il resto è uguale all'halfling sul manuale del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non ti interessa, però sull'ambientazione di faerun ci sono vari tipi di halfling, ti consiglio lo strongheart(cuore forte o forte cuore in italiano, ma non so) che almeno ti da un talento extra proprio come l'umano, e un talento in più è sempre molto utile, l'unica pecca è che perde il bonus di più 1 ai TS. per il resto è uguale all'halfling sul manuale del giocatore

ok...ci farò un pensierino,altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...