zelgadiss Inviato 11 Marzo 2006 Segnala Inviato 11 Marzo 2006 Io pompo sempre quese due abilità: spesso sono loro a salvarti la vita.. è vero....ma qualche coltello o pugnale da lancio non fa mai male...nemmeno per un monaco.... bye bye......
ladro halfling Inviato 12 Marzo 2006 Segnala Inviato 12 Marzo 2006 alla fine ho cambiato idea.... riamango ladro...solo che tolgo poco con le armi normali tipo balestra e come caratteristiche sono messo abb male... cosa mi consigliate?
Zellolo Inviato 12 Marzo 2006 Segnala Inviato 12 Marzo 2006 beh non mi sembrano brutti tiri per un monaco... comunque devi fare ciò che ti paice di più!
Lock-naah Do'urden Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 Il ladro non è nato per il combattimento in mischia, attacca da lontano con arco, magari con un attacco furtivo, ed al massimo difende il guaritore del gruppo o fa da palo che non arrivino altri nemici, questa è lessenza dell'essere ladro te lo dice un'altro ladro di 18° livello!!!!!! non ti preoccupare per il danno che infliggi, il tuo personaggio può far evitare al gruppo una trappola, trovare una nicchia nascosta del tesoro ed essere utile in mille altri modi!!!!!
Zellolo Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 Il ladro non è nato per il combattimento in mischia' date=' attacca da lontano con arco, magari con un attacco furtivo, ed al massimo difende il guaritore del gruppo o fa da palo che non arrivino altri nemici, questa è lessenza dell'essere ladro te lo dice un'altro ladro di 18° livello!!!!!! non ti preoccupare per il danno che infliggi, il tuo personaggio può far evitare al gruppo una trappola, trovare una nicchia nascosta del tesoro ed essere utile in mille altri modi!!!!![/quote'] io aggiungerei: il ladro fa male quando meno te lo aspetti. Si nasconde, si muove, e spara: TAC! Un bel furtivo e nessuno saprà mai il perchè!
CantoreDiLama Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Salve ragazzi!! un pò di tempo fa vi chiesi consiglio su un Pg guerriero di 5 livello umano stirpe demoniaca... alla fine nel gruppo era già presente un nano guerriero quindi ho pensato di fare qualcosa di + utile ed ho optato per un ladro... Ho scelto come razza il mezzodrow, poichè il drow mi sarebbe costato 2 livelli!! il master mi ha permesso di essere Caotico Neutrale invece di essere Malvagio,poichè io sono un assassino si,ma non lo faccio per cattiveria o per scopi maligni,bensì per mero lavoro,per vivere (non uccido mai donne o bambini o persone anziane che non possono difendersi,non sono disonorevole)E quindi parto così Ladro di 5/Assassino di 1 Ora chiedo a voi,talenti e stili in combattimento!! avendo diritto a 3 talenti avevo pensato a combattere con 2 armi,arma preferita (spada corta) e fintare migliorato. gioco in 3.5 La mia scheda For 14 Des 19 Cos 14 Int 12 Sag 10 Car 13 Accetto consigli!! Credete che sia inutile combattere con 2 spade corte?
Dominatore Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Salve ragazzi!! un pò di tempo fa vi chiesi consiglio su un Pg guerriero di 5 livello umano stirpe demoniaca... alla fine nel gruppo era già presente un nano guerriero quindi ho pensato di fare qualcosa di + utile ed ho optato per un ladro... Ho scelto come razza il mezzodrow, poichè il drow mi sarebbe costato 2 livelli!! il master mi ha permesso di essere Caotico Neutrale invece di essere Malvagio,poichè io sono un assassino si,ma non lo faccio per cattiveria o per scopi maligni,bensì per mero lavoro,per vivere (non uccido mai donne o bambini o persone anziane che non possono difendersi,non sono disonorevole)E quindi parto così Ladro di 5/Assassino di 1 Ora chiedo a voi,talenti e stili in combattimento!! avendo diritto a 3 talenti avevo pensato a combattere con 2 armi,arma preferita (spada corta) e fintare migliorato. gioco in 3.5 La mia scheda For 14 Des 19 Cos 14 Int 12 Sag 10 Car 13 Accetto consigli!! Credete che sia inutile combattere con 2 spade corte? Passi arma preferita (che è generico e non su di una singola arma) ma combattere con 2 armi non lo prenderei... Iniziativa migliorata no? guarda che se agisci prima dell'avversario fai il furtivo! Se poi posso cosigliarti comincia a prevedere che troverai mostri immuni ai critici (e di conseguenza ai furtivi), per questo dai un'occhiata al complete adventurer, c'è roba mooooolto carina!
Merin Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Perché inutile? Ci sta, anche se ci starebbero meglio due pugnali, ma immagino tu abbia deciso per le spade corte per i danni Ora hai poco potere di acquisto ma se sarai lungimirante ti consiglio di sostituire , appena potrai la prima delle due spade con una spada della furtività e in seguito, visto che costa anche di più, la seconda con una spada del furto vitael...che sarebbe una spada lunga, ma un master che ti fa fare l'assassino senza essere malvagio, non penso avrà problemi a concederti di trovare o farti fare una spada corta del furto vitale. Il fatto di combattere con due armi è solo questione di decidere di spendere la maggior parte dei talenti per quello. Per quello che riguarda l'oggi, essendo di 5° livello, ti consiglio almeno il mantello elfico che ti dà un +10 alle prove di nascondersi e gli stivali elfici che ti danno un +10 a muoversi silenziosamente....in 3.0 costavano 2000 monete oro ciascuno...spero chje in 3.5 non sia cambiato...o sia cambiato in meno Ti rimarrebbero quindi 5000 monete oro da spendere. Puoi decidere per i guanti della destrezza +2 ma costano 4000 monete ora...vero è che avresti +1 alla CA, al tiro per colpire ai TS su riflessi e un +1 a tutte le abilità legate alla des...ma credo questo tu già lo sappia Ti consiglio comunque di dare una letta al manuale del master per vedere degli eventuali altri oggetti magici... Se avete un mago nel gruppo, appena potrà fatti sempre castare, se puoi invisibilità....e tra gli stivali e il mantello vediamo chi ti vede...a livelli più alti un'invisibilità migliorata è ancora meglio. Se hai un chierico potresti farti castare silenzio addosso....arrivi vicino agli incantatori nemici e non solo difficilmente ti vedranno....ma non potranno neanche lanciare facilmente incantesimi, visto che sono sordi e muti a tutti gli effetti all'interno del raggio di azione dell'incantesimo... Poi, ma è un'arma a doppio taglio....veleni, veleni, veleni.... Dico che è un'arma a doppio taglio poiché un mio vecchio master ci diceva sempre....volete usare i veleni? bene...aspettateveli anche dai nemici... Per i talenti mi sembrano piuttosto azzeccati...anche se io avrei preso maestria...ma non hai il 13 di prerequisito di intelligenza Se mi viene in mente altro...lo scriverò ciao Passi arma preferita (che è generico e non su di una singola arma) ma combattere con 2 armi non lo prenderei... Iniziativa migliorata no? guarda che se agisci prima dell'avversario fai il furtivo! Se poi posso cosigliarti comincia a prevedere che troverai mostri immuni ai critici (e di conseguenza ai furtivi), per questo dai un'occhiata al complete adventurer, c'è roba mooooolto carina! Vero che potrebbe prendere iniziativa migliorata...ma perché sconsigliargli lo stile a due mani e il fatto di fare critici? Oddio.....dovrebbe parlare col master e farsi dire in tutta onestà se l'avventura sarà più in città che nei dungeon..... il ladro, comunque, e ancora di più l'assassino sono, per natura specializzati nella furtività....se non si vuole rischiare di incontrare mostri o creature immuni ai critici non deve fare l'assassino...ma sarebbe come dire...guarda che a un certo livello i mostri sono immuni al fuoco e all'elettricità..... fai l'illusionista che sennò palla di fuoco e fulmine sono inutili Tutti hanno punti deboli e punti forti....per quando incontrerà creature immuni ai critici e ai furtivi...si sarà procurato armi che fanno maggior danno anche senza furtivo e/o critico Però immagino che il complete adventurer che citi.....abbia la soluzione vero? ciao
Dominatore Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Beh effettivamente non ci avevo fatto caso che fossi neutrale,ma devi essere malvagio per fare l'assassino... Secondo me combattere con 2 armi non è molto utile perché non avrai mai un grande attacco base e con le penalità che ti ritrovi rischi di mancare con entrambi i colpi... meglio una bella iniziativa migliorata che ti permette di muoverti prima degli altri e posizionarti come meglio credi, e, non sottovalutiamo, buone possibilità di fare un furtivo... Però immagino che il complete adventurer che citi.....abbia la soluzione vero? ciao Ci sono incantesimi che permettono di fare furtivi a golem e non morti... mica male! Poi è solo una questione di prevenzione, per non morire al primo golem o scheletro che incontri...
Fiore di Loto Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Se prende arma accurata+ il bonus attacco base ha un totale di +8 al tiro x colpire...In più gli avversari vittime di furtivi il più delle volte hanno CA più bassa perchè colto alla sprovvista... Quindi io preferirei aver 2 attacchi con +6/+6 quindi secondo me combattere con 2 armi è ottimo x un ladro assassino... :cool: P.s. Alla fine hai visto che fai il MezzoDrow come ti avevo detto io??? :lol:
CantoreDiLama Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 si hai ragione fiore di loto,alla fine il mezzodrow mi ha intrigato!! ragazzi e ke ne pensate se invece prendessi competenza nelle armi esotiche (elven courtblade) su races of wild così combatto con questo spadone che fa critico con 18+ ed 1d10 di danno... in più ci posso applicare anche arma accurata!!!
Godric il Paladino Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Anchio son per il combattere con arma sola...che ne dici di una scenicissima e letale katana... iniz migliorata,comp armi esotichee poi ll'altro a scelta...non so arma focalizzata...poi che ne so in futuro penserai al ninja...
Dominatore Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Anchio son per il combattere con arma sola...che ne dici di una scenicissima e letale katana... iniz migliorata,comp armi esotichee poi ll'altro a scelta...non so arma focalizzata...poi che ne so in futuro penserai al ninja... Ora che prenada la competenza in armi esotiche mi sembra proprio una follia... è già competente nello stocco, mi sembra più che sufficente!
Tebrin Wrinn Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Ho scelto come razza il mezzodrow, poichè il drow mi sarebbe costato 2 livelli!! il master mi ha permesso di essere Caotico Neutrale invece di essere Malvagio,poichè io sono un assassino si,ma non lo faccio per cattiveria o per scopi maligni,bensì per mero lavoro,per vivere (non uccido mai donne o bambini o persone anziane che non possono difendersi,non sono disonorevole)E quindi parto così Ladro di 5/Assassino di 1 Io da quello che ho sentito ci vedrei meglio un legale malvagio. Sui talenti nn ho nulla da consigliare visto che in molti hanno già detto la loro. L' ultima parola deve essere la tua.
Sabaudian Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Ehm, se mi posso permettere... Anzichè il ladro io avrei fatto il Ninja, che ha l'uso dei veleni come azione swift e ti risparmia di diventare malvagio per fare l'assassino... Ma a parte questo, ora come ora mi sembra un buon partito come pg, e, similmente ad alcuni qui sul post, voterei per l'utilizzo di una sigola arma, così da enfatizzare le possibilità dell'assassino su un colpo singolo... Ribadisco quanto detto in ultima istanza da Tebrin Wrinn: L'ultima parola è senza meno la tua!
CantoreDiLama Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 si l'avevo pensato... ma secondo me il ninja manca di 2 cose fondamentali rispetto al mio ladro assassino,l'eludere e l'attacco mortale... oltre ke agli incantesimi da assassino che in 3.5 sono davvero carini!!! Cmq optiamo per l'arma singola forse è meglio!! Quindi Arma preferita (stocco),iniziativa migliorata,fintare migliorato... Però sapete cosa penso?? che facendolo umano magari,con il talento aggiuntivo ci schiatto anche combattere con 2 armi,perchè non so mi attira molto esteticamante il ladro con 2 armi!!! Cioè io non bado tanto alla forza in sè del personaggio,ma come mi piace giocarlo...capito ragazzi? Cmq credete che convenga fare il drow intereo perdendo 2 livelli,però avendo tutti i bonus del drow??
Amarant il chierico Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 secondo me il mezzodrow va benissimo, se ti piace giocarlo con due armi fallo pure...io ce lo vedrei benissimo con due pugnali, poi sta a te decidere
Fiore di Loto Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 :twisted:Se vuoi farlo più macabro fallo con 2 falcetti... Mezzodrow Falciatore di teste... :twisted:
Gilgamesh Selfeiron Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 Se posso intromettermi c'è un Talento sul libro espanso delle arti psioniche nella sezione talenti generici ke secondo me per il ladro è proprio utile. Ora non ricordo il Nome cmq ti fa ritirare tutti i risultati di 1 sui dadi quando fai l'attacco furtivo (Una volta ritirarti però accetti il risultato anke se è un altro 1) Spero di essere stato utile
Boromir Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 Salve ragazzi!! un pò di tempo fa vi chiesi consiglio su un Pg guerriero di 5 livello umano stirpe demoniaca... alla fine nel gruppo era già presente un nano guerriero quindi ho pensato di fare qualcosa di + utile ed ho optato per un ladro... Ho scelto come razza il mezzodrow, poichè il drow mi sarebbe costato 2 livelli!! il master mi ha permesso di essere Caotico Neutrale invece di essere Malvagio,poichè io sono un assassino si,ma non lo faccio per cattiveria o per scopi maligni,bensì per mero lavoro,per vivere (non uccido mai donne o bambini o persone anziane che non possono difendersi,non sono disonorevole)E quindi parto così Ladro di 5/Assassino di 1 Ora chiedo a voi,talenti e stili in combattimento!! avendo diritto a 3 talenti avevo pensato a combattere con 2 armi,arma preferita (spada corta) e fintare migliorato. gioco in 3.5 La mia scheda For 14 Des 19 Cos 14 Int 12 Sag 10 Car 13 Accetto consigli!! Credete che sia inutile combattere con 2 spade corte? si,dovresti puntare sull'agilità,quindi nientre spade solo pugnali
Messaggio consigliato