Sabaudian Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 Una cosa che trovo utile, anche per gli assassini, è il manganello. Un furtivozzo a pochi pf per danni debilitanti ti consegna una vittima inerme, oppure un rapimento o, addirittura, un finto omicidio. Serve anche per tenere buoni i prigionieri. Ah, le magie di un sacchetto pieno di sabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kain Fireforge Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 cappello del camuffamento...troppo lolloso quell'oggetto! il ladro del mio gruppo se ne andava in giro per la città travestito da esattore delle tasse....MAUAHUHAHUAHUAHUAHUA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toshiroumezawa Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 guarda..ciò che ti posso consigliare io(di assassini ne ho fatti...sisi..credo sia la mia class preferiita) dicevo ciò che consiglio è ovviamente giocarlo d'astuzia..sfrutta tutte le abilità che hai..fallo molto versatile(pt abilità ovunque) cosicche passerai da falsificare dei documenti x entrare in qualche strano posto e commettere il tuo omicidio(tanto stando nella stessa stanza di qualcuno...e all'ultimo momento buono(i famosi 3 round) usi invisibilità come swift action(spettacolari sti inca in 3.5) e lo secchi per passare all'uso della diplomazia qundo stai con l'acqua alla gola, poi ti consiglio(questo anche un pochino + in là) di prendere qualche talento da arciere..dato che avrai incantesimi(come occhio del cecchino che ti permettono di fare furtivi da 18m e mortali da 9!!!!!!(non mi ricordo su che manuale sta quest'inca..cmq è in uno dei complete(vado a memoria))..x il resto...come caratteristiche vabbè poi le migliorerai..cmq avendo un mago nel gruppo ti farai castare ovviamente grazia del gatto..e come dicevano altri prima di me tra i vari silenzio e invisibilità..dovresti andare alla grande!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Ragazzi ieri proprio ho fatto il Pg definitivo,l'ho passato sulla scheda... allò mezzodrow ladro di 5°/assassino di 1° For 14 Dex 18 Cos 15 Int 16 Sag 12 Car 8 Talenti ho preso: Maestria,fintare migliorato,arma accurata le abilità ho una media di +10 a tutte le abilità ke mi servono quindi sto abbastanza bene... come incantesimi per assassino ho preso alterare se stesso e quello swift ke mi fa fare il furtivo... l'unica indecisione è sulla razza... lo farei elfo per il semplice motivo di prendermi un bel dex 20 e cos 13 (in mondo ke all'ottavo metto 14) voi cosa consigliate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 l'assassino Drow è stupendo, ma siccome hai detto che non vuoi lep ti consiglierei un elfo della luna che come Back ground ci potrebbe stare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iena Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2006 A vostro parere nell'ambientazione Eberron sarebbe possibile interpretare un assassino come da manuale del master senza però sottostare alle limitazioni di allineamento?? Il mio obiettivo è di creare un assassino cangiante ma di norma nel nostro party non è possibile giocare un personaggio malvagio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2006 Beh... non che togliere la vita consapevolmente, volontariamente e solo per interesse veniale sia un atto tanto buono o eroico... Un assassino deve essere malvagio, secondo i canoni di D&D, perchè è l'unico allineamento che preveda la possibilità di fare simili nefandezze, ma è anche una CdP più adatta a dei PNG che a dei PG, i quali si presume debbano essere degli eroi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 se non cambiate qualcosa nell'assassino direi che è difficlie che tu non sia malvagio, dato che come requisito ha l'omicio di un innocente per il solo fatto di entrare a fare parte della gilda. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iena Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 ok, dal punto di vista strettamente regolistico avete ovviamente entrambi ragione...Però ho specificato di proposito l'ambientazione di Eberron perchè ho letto qualcosa sul manuale dove si diceva che in tale ambientazione il concetto di allineamento è molto più sfumato tanto che sarebbe possibile trovare un vampiro "buono"... D'altro canto credo che non sarebbe impossibile, dal punto di vista ruolistico, giustificare un personaggio che possiede le abilità di un assassino pur non essendo malvagio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iena Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Assassino che combatte con 2 armi??? Certo, eccome... Ricordo che il re degli assassini dei racconti fantasy dei reami (Artemis Entreri) combatte con spada corta e pugnale (tra l'altro anche piuttosto realistico...un po' come spada e daga) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 ok, dal punto di vista strettamente regolistico avete ovviamente entrambi ragione...Però ho specificato di proposito l'ambientazione di Eberron perchè ho letto qualcosa sul manuale dove si diceva che in tale ambientazione il concetto di allineamento è molto più sfumato tanto che sarebbe possibile trovare un vampiro "buono"... questo è vero. esistono anche draghi neri buoni e draghi d'oro malvagi. ma una volta dato l'allineamento rimane tale, come descritto sul manuale del giocatore. quindi se il tuo personaggio è buono o neutrale, non può diventare l'assassino presente sul manuale del DM . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 cambia allineamento... puoi trovare con il tuo DM un buono spunto magari per una breve avventura in singolo che giustifichi il tuo cambiamento di allineamento... per il resto in un party in eberron secondo me possono convivere pg di allineamenti opposti, bisogna ruolare bene e motivare adeguatamente la cosa ma non è impossibile... un caotico malvagio potrebbe tranquillamente seguire un gruppo buono contro dei nemici comuni, la sua caoticità gli permette di non seguire nessuna regola... già diverso sarebbe per me un legale malvagio che seguirebbe in modo più concreto la sua malvagità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penetretor Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 hola:) Be anchio non faccio giocare malvagi nel mio gruppo,comunque un giocatore mi ha chiesto di fare l'assassino e gli lo dato uguale. In sintesi ha "tradito" la sua gilda di assassini dopo aver incontrato il paladino che gli ha risparmiato la vita, e ora segue la via del bene,pur conservando el abilita' dell'assassino. Naturalmente,sa benissimo che verra sottoposto da parte del master a possbili attacchi,trappole ecc. da parte della ex-gilda ( dovro vivere sempre sul chi vive) per ora funziona abbastanza bene. Tra l'altro nel manuale delle imprese eroiche una cosa simile e' gia prevista:). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Tra l'altro nel manuale delle imprese eroiche una cosa simile e' gia prevista:). Dovrebbe essere l'uccisore di Dromiel, o qualcosa del genere. E' una sorta di assassino che uccide a fin di bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Controllato l'uccisore di Domiel: è un assassino specializzato nella caccia di esterni malvagi ma che uccide anche malvagi non esterni solo in nome del bene.... Sarebbe un'alternativa interessante, ma anche l'assassino ex gilda sembra un'interpretazione assai carina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Sarebbe un'alternativa interessante, ma anche l'assassino ex gilda sembra un'interpretazione assai carina... il problema non è tanto l'uccisione di buoni o malvagi, ma il requisito richiesto. un assassino può essere buono solo quando ne è fuori e deve essere stato malvagio per entrarci, eberron o non eberron . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Certamente sì... il fatto è semplice: conosci un buono più interpretativo di un malvagio diventato buono? (in questo caso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Certamente sì... il fatto è semplice: conosci un buono più interpretativo di un malvagio diventato buono? (in questo caso) sì, un buono che è sempre stato tale e che non è mai caduto in tentazione . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penetretor Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 hola:) Be,se parliamo del manuale delle imprese eroiche ed espressamente conteplato il malvagio redento ( nel manuale ce il mind flayer buono:). Inoltre sempre in quel manuale vi sono le regole per simulare la conversione del malvagio in buono. Quindi direi che grossi problemi a interpetrare l'assassino di allineamento buono non ce ne sono ( il malvagio redento non e' male:) e comunque anche Artemis entreri sta diventando buono:). Un buon bg dietro e il gioco e fatto,senza andare a stravolgere le regole,imho. Naturlamente la gilda non permettera che uno dei suoi membri tradisca....e la vita dell'assassino redento sara' movimentata e molto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 non so se si è capito. io non sto mettendo in dubbio che si potrebbe fare. sto semplicmente dicendo che è impossibile che uno diventi assassino da buono. se si fa il malvagio redento è un altro discorso. ma il primo post di questo topic diceva "senza sottostare alle limitazioni di allineamento", quindi ho inteso di diventarlo (con un personaggio già creato) senza essere malvagi. tutto qua . bye bye....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato