Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 118,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La saggezza bassa è abbastanza "rischiosa".... se non altro in caso di interrogatori (metti caso che lo catturano...) confesserebbe qualsiasi cosa senza quasi possibilità di resistere ai deboli incant

• Non sapevo ci fossero armi a denominazione di origine controllata Sul manuale del master comunque è ben spiegata la procedura per creare un'arma intellige

• casomai prendi il talento arma accurata così puoi andare in mischia con un BAB più alto

comment_134706

Nella prossima avventura pensavo di interpretare un Bardo assassino psicopatico affacinato dal dolore e dalla morte, è attratto dagli oggetti che causano dolore e possidede vari tipi di lame come i suoi numerosi coltelli e una scimitarra dalle forme aguzze (simile a quelle degli Elfi Oscuri di WH) oltre che a svariati strumenti di tortura. Volevo appunto fare un pg del genere per la prossima avventura partendo dal 5° livello, e mi servirebbe qualche consiglio per talenti e oggetti magici; nel gruppo (malvagio composto da un monaco, un chierico e un caster non meglio definito) faccio la parte che solitamente svolge il ladro: infiltrazione, spionaggio, assassinio, tortura, esplorazione... queste sono le caratteristiche (ancora modificabili se serve):

FOR12

DES16

COS14

INT18

SAG12

CAR18

con un +1 da 4° livello da mettere dove voglio (ho tre talenti da scegliere perchè sono umano).

Grazie a Tutti in anticipo.:bye:

comment_134715

il +1 mettilo in carisma e se puoi scambia int e des...per il resto vedi tu che hai in mente

se vai in mischia arma accurata è d'obbligo se no magari ci sta tiro ravvicinato e tiro rapido

oppure ci sono un infinità di talenti per la musica bardica, e se vuoi una cdp devi anche soddisfare i requisiti

comment_134718

Prova a dare un'occhiata al -Libro delle fosche tenebre-; vi sono riportati alcuni strumenti di tortura veramente singolari come la gogna, lo spacca-mascelle... per un'assassino-torturatore-bardo userei un stile di vita sadico-feticista-amante delle ballate del dolore.

comment_134737

se puoi scambia int e des...

Perchè?

Al bardo/ass che mi pare lui voglia fare gioverebbero i punti skill che ha in meno rispetto al ladro.

comment_134741

Perchè?

Al bardo/ass che mi pare lui voglia fare gioverebbero i punti skill che ha in meno rispetto al ladro.

già e poi mi alza la CD per il colpo mortale;

Prova a dare un'occhiata al -Libro delle fosche tenebre-; vi sono riportati alcuni strumenti di tortura veramente singolari come la gogna, lo spacca-mascelle... per un'assassino-torturatore-bardo userei un stile di vita sadico-feticista-amante delle ballate del dolore.

eheh, lo so >=) bisturi e piombo fuso non mancheranno!

la ballata del dolore è qualcosa in particolare?

ci sono un infinità di talenti per la musica bardica

io conosco quelli del complete adventurer, tra cui spicca Incantesimi Camuffati, ne sai altri?

comment_134764

Sulle Fosche tenebre mi pare ci stia il Discepolo di Belzebù, e se sei pronto a tradire i tuoi stessi compagni e l'ideale. Una delle cose che mi piace e la capacità di sviare attacchi diretti su di te dirigendoli su un tuo alleato... per un bardo sarebbe utile... metti viene soperto mentre cerca di pugnalare un ogre... e poi che gli racconti?

Pensaci sù e poi dimmi.

comment_134797

Tu ed il chierico e il caster "non ben definito" se vi mettete d'accordo potreste formare un dinamico trio assolutamente meraviglioso e (imho) mooooolto divertente ed efficace.

Cerca di dirottare il chierico sul controllo dei non morti (la cosa migliore sarebbe cambiare classe base e fare il dread necromancer, ma anche chierico va bene :) ), e di far fare al caster il mago/stregone necromante (oppure, perché no, far fare a lui il dread necromancer :D )

Il chierico potrebbe rimanere chierico anche puro (o maestro del sudario, se vuole "cambiare" e fare una cdp carina dal liber mortis.).

L'incantatore non definito, se fa il dread necromancer, può anche andare avanti "puro" per 8 livelli e poi decidere il suo destino.

Uno dei due incantatori dovrebbe fare il Necromante puro.

Tu, invece, da bardo, potresti fare il cantore funebre [cdp del liber mortis, i cui requisiti si soddisfano agilmente in 5 livelli e richiede un solo talento], che occupa al massimo 5 livelli. Risciresti a fare l'assassino sadico ugualmente ;)

In questo modo, combinando creazioni di non morti e potenziamenti vari (il dread necromancer ne crea/controlla una MAREA, il Necromante puro li potenzia, il cantore funebre da resistenze allo scacciare pari a livello da bardo+ liv cantore funebre, e la cornamusa dei dannati (sempre liber mortis) da altra resistenza allo scacciare...) vi ritrovereste a comandare un discreto esercito di non morti già a partire dal 5° livello... E vuoi mettere un torturatore che sevizia le sue vittime aiutato da scheletri e zombie? ;-)

[domani o lunedì potrei proporre meglio la cosa, se ti/vi può interessare :) ]

comment_134808

per la storia dei non morti, sentirò gli altri, il chierico era già intenzionato a evocare non morti ma l'incantatore non l'ho ancora sentito..

darò un occhiata al discepolo di belzebù, però ero abbastanza deciso a prendere la classe Assassino..

comment_134854

io conosco quelli del complete adventurer, tra cui spicca Incantesimi Camuffati, ne sai altri?

Intendevo proprio quelli

è comunque è questione di scelte, io preferirei des 18 che da +1 al tpc e alla CA, però anche l'int serve

comment_134889

Inoltre per le torture mi è venuto in mente che potresti troturarlo con la mente, utilizzando le tue capacità da bardo e classandoti nella CdP del Dominatore mentale sul Perfetto Arcanista.

:bye:

comment_135003

Sarebbe quello col disegno dell'halfling che controlla mentalmente un ogre?

proprio quella. la CdP è veramente interessante e divertente, anche se il discepolo di belzebù già citato potrebbe calzare a pennello al personaggio in questione.

come talenti dipende che intenzioni hai. se vuoi combattere a distanza allora certamente quelli sul tiro sono i più consigliati. abilità focalizzata e iniziativa migliorata, così come musica extra fanno sempre comodo.

bye bye......:-D

comment_135106

cio ho dato un'occhiata, davvero carine (soprattutto il mindbender!) però non capisco cosa centrino con un bardo sadico..

PS:il discepolo di belzebù può evocare un cornugon e un osyluth al giorno ma non ho ben capito cosa sono, non li ho trovati ne nelle fosche tenebre ne nel manuale dei mostri..

comment_135140

avevo anche pensato di controllare se i demoni o i diavoli avessero qualche strano secondo nome ma ero quasi convinto che non ce lo avessero.:banghead:

• 1 mese dopo...
comment_142426

L'Halfling ladro del mio gruppo vorrebbe diventare anche un assassino/ombra danzante.

Secondo voi è possibile farlo? Se è possibile è conveniente oppure è una grandissima cavolata?

Qualsiasi parere è ben accetto

comment_142428

A mio avviso è fattibile. Non sarebbe particolarmente potente (l'ombra danzante ha dei prerequisiti scomodi per la potenza del pg, e non hai abbastanza livelli per alzare le CD dell'assassino) ma moolto caratterizzata, quindi a mio avviso è una scelta Yeah. :cool:

comment_142432

Le risposte così mi piacciono parecchio!!!!

Quindi sarebbe bella da giocare (che poi è la cosa importante) anche se difficile da

realizzare e non tanto forte.

Grazie mille ti stimo!

comment_142444

Le risposte così mi piacciono parecchio!!!!

Quindi sarebbe bella da giocare (che poi è la cosa importante) anche se difficile da

realizzare e non tanto forte.

Grazie mille ti stimo!

Allora... a mio avviso un assassino ombra danzante ha ottime potenzialità interpretative, palesi, direi.

prerequisiti assassino:

allineamento: malvagio

abilità: camuffare 4gradi, muoversi silenziosamente 8 gradi, nascondersi 8 gradi

prerequisiti ombra danzante:

abilità: intrattenere 5 gradi, muoversi silenziosamente 8 gradi, nascondersi 10 gradi

talenti: mobilità, riflessi in combattimento, schivare

puoi vedere da te che i prerequisiti, almeno per il fronte delle abilità, collimano. ne consegue che il carattere delle due CdP è parecchio affine. Io suggerisco:

Umano

1° Ldr1 Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole

2° Ldr2 eludere

3° Ldr3 Attacco furtivo +2d6, percepire trappole +1

4° Ldr4 schivare prodigioso

5° Ldr5 Attacco furtivo +3d6

6° Ass1 Attacco furtivo +4d6 attacco mortale, uso dei veleni, incantesimi

7° Ass2 +1 contro veleno, schivare prodigioso migliorato

8° Oda1 Nascondersi in piena vista

9° Oda2 Eludere, scurovisione, schivare prodigioso

e da li vai avanti come meglio credi...

Guest
This topic is now closed to further replies.