Lord of darkness Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Salve a tutti!!!Siccome questa è una delle mie prime avventure malvagie volevo creare un pg che fosse all'altezza dell'evento...quindi avevo pensato ad un ladro assassino,però non sò su quali caratteristiche focalizzare la mia attenzione...si parte da livello 4 e non sò nemmeno come impostare i liveli per es:1ld/3as...2ld/2ass...3ld/ass...4ld e diventare assassino poi,ma a quale livello???...ma soprattutto i talenti da utilizzare...i dati sono questi: Campagna faeruniana nei pressi della grande foresta,non un pg che combatta molto in maschia ma che se c'è bisogno di assassinare una regina arrampaicandosi dalla finestra sia efficace e gioco 3.0,o se avete consigli da 3.5 datemeli comunque...grezie in anticipo della vostra gentilezza e buon gioco!!! ps:anche qualche consiglio sul bkg non è punito con la morte:-D
KlunK Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Mmm...ma non ho capito vuoi fare l'assassino come CdP? Perché per farlo devi soddisfare determinati requisiti, per cui devi aspettare di essere almeno al 5° Se è così direi di fare uno o al massimo due livelli da guerrieri(se ti servono talenti) e gli altri da ladro(almeno 5 diciamo), e poi prendere la CdP... Come caratteristiche in ordine di importanza sono Des Int Cos-For Car Sag In generale come talenti direi Arma accurata Iniziativa migliorata e poi dipende da come imposti il PG...cioé da che tipo di ladro vuoi fare
Aramil Mailo Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Beh, se vuoi farlo molto furtivo e che non scenda troppo in mischia, potresti fare così: - Destrezza (caratteristica base per un ladro, indispensabile) - Carisma (spesso è meglio risolvere le situazioni raggirando o con diplomazia) - Intelligenza (soprattutto per i punti abilità) - Costituzione (per avere più punti ferita possibili) - Forza (la metto al penultimo posto perché hai detto che non "combatte in maniera maschia") - Saggezza (beh, non mi sembra utilissima per un ladro) Appunto come detto prima da KlunK al 4° livello non puoi fare ancora l'assassino: quindi ti servono almeno 5 livelli da ladro, per poi passare ad assassino. Talenti: arma accurata assolutamente!!! Abilità: punta molto su nascondersi, muoversi silenziosamente, scalare, raggirare, diplomazia (oltre ai vari scassinare serrature, rapidità di mano e disattivare congegni).
Anatra di Gomma Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 (beh, non mi sembra utilissima per un ladro) Vediamo cosa ne dirà lui, quando sbaglierà un bel tiro in blocca persone, oppure un qualunque altro incantesimo a lui rivolto contro, sulla volontà...
KlunK Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 In ogni caso è sempre stato il punto debole dei ladri, anche con sag 14 un ladro di 12° ha +6(diciamo +8 con il mantello di resistenza), sempre troppo poco..
Aramil Mailo Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Vediamo cosa ne dirà lui, quando sbaglierà un bel tiro in blocca persone, oppure un qualunque altro incantesimo a lui rivolto contro, sulla volontà... diciamo che a me sembrano più importanti le altre caratteristiche per un ladro.... la saggezza serve solo per i TS salvezza sulla volontà.
Anatra di Gomma Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 diciamo che a me sembrano più importanti le altre caratteristiche per un ladro.... la saggezza serve solo per i TS salvezza sulla volontà. Il che non è poco....lo so, è vero...le altre caratteristiche sono importanti, ma magari un 12 in sag, piuttosto che un 10, o addirittura un 8, sarebbe meglio... sempre troppo poco.. Si, ma troppo poco rispetto a cosa? E' logico che se lo fai rispetto ad un chierico, allora il ragionamento torna, ma se io ti dicessi di guardare i riflessi delle 2 classi...filerebbe anche il mio, non trovi??
Longino Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Inviato 8 Agosto 2007 Il che non è poco....lo so, è vero...le altre caratteristiche sono importanti, ma magari un 12 in sag, piuttosto che un 10, o addirittura un 8, sarebbe meglio... Se c'è il 12 tanto vale metterlo, ma se non c'è ci sono altre priorità. Personalmente darei più importanza all'intelligenza, piuttosto che al carisma.
Gadwin Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Inviato 9 Agosto 2007 Magari sbaglio, ma non capisco perché si dia tanta importanza alla costituzione per un personaggio che in mischia fondamentalmente non ci deve andare, che mira al non farsi vedere e che ha anche tanto in CA a contatto, senza contare i riflessi buoni ed eludere... Prima di tutto direi intelligenza (il personaggio vive sui punti abilità, gli incantesimi da assassino e la CD dell'attacco mortale mi pare siano sull'intelligenza), seguita dalla destrezza (facilmente aumentabile con degli oggetti senza "perdere benefici" come i PA), poi saggezza (detto da me farà ridere, ma se vogliamo curare anche un particolare irrilevante del gioco che se non erro si chiama interpretazione, un assassino non ce lo vedo proprio avventato, impulsivo e con saggezza bassa), carisma, forza e costituzione.
matt_bg Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 salve! per la prima volta ho creato un ladro, ed è al 5° livello, mi potete consigliare qualche classe di prestigio per questo personaggio?? io pensavo tra: -assassino -ninja della luna crescente se avete altre idee, dite pure ^^
Obluraski Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 - Giochi (come immagino) in 3.0? - Cosa dovrebbe fare il pg (danni in mischia, a distanza, essere furtivo, essere diplomatico ecc...)? - Vuoi che sia piuttosto forte o figo?
Larin Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Se giochi in 3.5 e sei drow, ti consiglio di salire come dread fang of Lolth. Per il resto, qualche informazione in più ci aiuterebbe a darti consigli più mirati.
matt_bg Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 gico in 3.0, il pg lo preferisco piu forte che figo ^^ mi piace moltissimo fare attacchi furtivi, anche se non è facile farli, a questo lvl almeno. ma non saprei dirti come lo preferisco, sia furtivo che forte in mischia/distanza mi spieghi che classi di prestigio intendi per fare il ladro furtivo, o forte in mischia/distanza?
Obluraski Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Se giochi in 3.0 e vuoi un pg forte fai il ninja della luna crescente. - Cosa dovrebbe fare il pg (danni in mischia, a distanza, essere furtivo, essere diplomatico ecc...)? Questo lo avevo chiesto nell'eventualità che tu giocassi in 3.5, dove di cdp ce ne sono a milioni.
dradnats Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Ma un'ombra danzante?che interpretativamente è pure carina? Oppure se vuoi che faccia male..dovresti scegliere se a distanza o in mischia,perchè ci sarebbe un bell'iniziato dell'arco che ci si potrebbe abbinare bene...che continua acrescere il furtivo a distanza se non ricordo male... Mentre sono sicuro che il fuoriligge della strada cremisi oltre a ottenere bonus ai tiri salvezza ,continua a progredire un livello si e un livello no nel furtivo ,e può disarmare a distanza.
matt_bg Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 scusa ma in che espansione sono il fuorilegge della strada e l'iniziato dell arco?
lupo Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 il fuorilegge ne "il canto e il silenzio" l'iniziato dell'ordine dell'alrco, se non ricordo male, è per la 3.5
Obluraski Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 L'iniziato dell'ordine dell'arco versione 3.0 è ne il pugno e la spada.
Biondetto Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 io consiglio assassino o anche l'invisible blade
KlunK Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 l'invisible blade è 3.5, e poi è solo per un certo tipo di PG Io direi assassino oppure ombra danzante per andare sul classico
Messaggio consigliato