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L'Assassino


Messaggio consigliato


la scelta dell'arma potrebbe dipendere anche dalla razza del personaggio. Un'arma intelligente può essere consigliata ad un pg in grado di resistere alla sua volontà, oppure un arma com la lama del ladro affiancata da un'arma leggendaria come l'AMMAZZASOGNI(Arcani Rivelati) potrebbe essere una buona soluzione

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:bye:scusate sono nuovo di questo forum non c ho mai scritto e volevo chiedere qulache consiglio ( lo so che non è in argomento ma mi dispiace non sapevo dove metterlo)

1- io amo i ladri è la prima classe che insitintivamente ho voluto prendere giocando la prima volta a D&D ma tutti mi sn andati contro insultando il ladro dicendo ke è una ***** ecc.. vorrei sapere se è vero

2-dato che comunque non me ne frega niente degli altri ora mi voglio fare un bel pg ladro pensavo a un tiefling mi potete dare dei consigli (vorrei farlo che combatte a distanza con la balestra o i coltelli da lancio inboscato dietro a qualcosa giochiamo alla 3.5 e i punteggi sono:

14

18

15

12

9

13

grazie in anticipo delle risposte

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Intanto benvenuto

1)Niente di più falso, certo non puoi andare a testa bassa verso un guerriero ultracorazzato e avere la vita facile, ma il ladro non è fatto per quello

Sarebbe la stessa cosa per il guerriero ultracorazzato di arrivare alle spalle dei nemici senza farsi sentire

2)Mi fa piacere che a prescindere dalla risposta lo vuoi giocare lo stesso

Personalmente non mi piaccione le razze con modificatore di livello, però il tielfing è sicuramente caratterizzante

Le caratteristiche le metterei così

For 14

Des 18+2

Cos 13

Int 15+2

Sag 12

Car 9-2

Se vuoi fare il lanciatore di coltelli, direi che il maestro tiratore sul perfetto combattente è quello che fa per te, e farei un pensierino anche sull'avere dei pugnali ritornanti, così da riutilizzare sempre quelli

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se sei niubbo e giochi un ruppo un pò avanzato forse il ladro è una scelta difficile esseno, a mio avviso, abbatsanza difficile da giocare

per il resto sono d'accordo con klunk su tutta la linea

tornando all'argomento del topic le caratteristiche io le metterei così

des

int

car

sag

for

cos

razza halfling cuore forte

talenti:1° iniziativa migliorata(fondamentale),estrazione rapida(talento bonus da halfling cuore forte) e al 3° arma accurata (anche se non so se esiste in 3.0)

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Campagna faeruniana nei pressi della grande foresta,non un pg che combatta molto in maschia ma che se c'è bisogno di assassinare una regina arrampaicandosi dalla finestra sia efficace e...

ps:anche qualche consiglio sul bkg non è punito con la morte:-D

Più che consigli per un Background, provo a buttare giù qualcosa.

Molti eroi vantano natali illustri, altri segni particolari che ne hanno annunciato il destino: stelle lucenti tagliare il cielo il giorno della loro nascita, leggende dimenticate preannunciare l'arrivo di un prescelto, strani segni sul corpo a ricordare patti stretti con divinità perdute.

Niente di tutto questo è toccato a te. Sei nato in una famiglia numerosa, come tante, ed eri il quinto di tanti fratelli. Tuo padre lavorava per sfamarvi tutti, e tua madre altro non faceva che aumentare il suo lavoro regalandoti fratelli e sorelle senza posa. Qualche volta uno di voi veniva venduto a viandanti di passaggio in cerca di discepoli: strani pazzi che pretendevano di essere più dignitosi dei pazzi che li avevano preceduti.

Niente ti faceva pensare di aver diritto ad un destino diverso, e solo l'entrata in un'abbazia a servire gli dei immortali avrebbe potuto darti un futuro meno rischioso. Decidesti, quindi, di scegliere. Di scegliere per te stesso, di scegliere una vita che nessuno ti avrebbe concesso e di costruirtela da solo.

Scappasti di casa molto giovane, non appena imparasti come prendere la prima lepre senza rischiare di tagliarti le mani con il pugnale.

La tua strada? L'orizzonte. Il tuo regno? Il mondo.

Vedevi le città come una fonte da cui attingere, ma cercavi sempre la campagna che per te voleva dire libertà.

La prima volta che uccidesti non provasti pietà: era un mercante troppo ottuso per dividere con te il suo pane. Avevi troppa fame per pensarci ed affondasti il tuo pugnale nelle sue carni. Non provavi gioia, nè soddisfazione. Non eri sadico, eri affamato. Ed avevi capito che per te era un modo come un altro per sopravvivere.

Quel mercante, naturalmente, oltre alla vita perse tutti i suoi averi...ma cosa poteva importargliene, oramai, visto che si trovava dall'altro lato della tomba?

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Più che consigli per un Background, provo a buttare giù qualcosa.

Ehm...questo era un vecchio topic...risalente a 3 mesi fa...le cose recenti sono quelle degli ultimi 3 post..

Comunque iniziativa migliorata è utile, ma non "fondamentale" come potrebbe esserlo arma accurata per un ladro da mischia

Se poi ha intenzione di fare il maestro tiratore, io prenderei al più presto i requisiti che sono 3, così che possa al più presto prendere la CdP

Inoltre, tale CdP ha estrazione rapida già come talento bonus

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intanto sirius, benvenuto!

Prima di tutto, sarebbe utile sapere che libri hai a disposizione... in una build da ladro, cambia tutto!

Poi sarebbe utile sapere l'allineamento che vuoi assumere e quello generale del gruppo, anche in quel caso vi sono molte cose che cambiano!

Infine sarebbe utile sapere lo stile che vuoi assumere! stile scout? stile assassino silenzioso da mischia? stile assassino silenzioso alla distanza? anche qui, cambia tutto da uno stile all'altro^_^

Vitellio

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klunk iniziativa migliorata è fondamentale per un ladro per due motivi

1° prima inizia e prima se la vede brutta se ne va

2° se iniziasse prima degli avversari farebbe un furtivo e 2d6 al 4 livello aggiuntivi non sono mica male per un ladro da mischia

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klunk iniziativa migliorata è fondamentale per un ladro per due motivi

1° prima inizia e prima se la vede brutta se ne va

2° se iniziasse prima degli avversari farebbe un furtivo e 2d6 al 4 livello aggiuntivi non sono mica male per un ladro da mischia

2° niente da ridire, anche se effettivamente per furtivizzare, ed è un ladro da mischia, basta che finacheggi con il grr, il chr, il druido...insomma, ci sono tabti modi per fare un furtivo in mischia, anche se non si è primi...

1° ha già la destrezza alta. il ladro è già risicato con i talenti...per mia esperienza personale ne servono semopre di più...alla fine, per un ladro di 16°, ho optato per togliere iniziativa migliorata, tanto avevo già +8...

se parti dai bassi livelli, e presumi un +3/+4 di des, allora sei già a buon punto senza avere iniziativa migliorata.

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Prima di tutto, sarebbe utile sapere che libri hai a disposizione... in una build da ladro, cambia tutto!

ho i manuali base: master giocatore e mostri pero tra 1 po ne compreremo altri

Poi sarebbe utile sapere l'allineamento che vuoi assumere e quello generale del gruppo, anche in quel caso vi sono molte cose che cambiano!

io vorrei fare 1 c/n o c/m perchè pensavo tipo ad un matto assassino ke prova piacere a veder soffrire la gente .. il gruppo è vario abbiamo uno stregone c/n un monaco neutrale un guerriero legale

Infine sarebbe utile sapere lo stile che vuoi assumere! stile scout? stile assassino silenzioso da mischia? stile assassino silenzioso alla distanza? anche qui, cambia tutto da uno stile all'altro^_^

io pensavo come avevo detto tipo a un tiratore di coltelli o cmq con la balestra inboscato ditro qlcosa e sparare quadrelli/coltelli a raffica....

p.s.:scout cosa sarebbe????:confused:

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Lo scout è una classe del manuale "perfetto Avventuriero" che vanta un'ottima lista delle abilità, un danno che assomiglia al furtivo, ma che si attiva quando nello satesso round ti muovi di più di 3m ( e che ti alza anche la CA), e altre capacità di classe simpatiche. Il ladro però è più incentrato sul lato delle abilità. Tuttavia potrebbe essere divertente che lo scout, coi talenti giusti, si muove, tira un coltello e ritorna dietro un riparo...e fa anche danni bonus al povero malcapitato!

Se però l'acquisto di nuovi manuali non è previsto a breve, prendi il manuale del giocatore e sfogliatelo per bene. Un ladro è una classe piuttosto forte perchè ha tanti punti abilità, quasi tutte le abilità di classe, e il furtivo (leggi nel dettaglio come funziona, ad esempio che lo fai sempre quando fiancheggi!).

L'ordine delle caratteristiche direi che, secondo me, vede Destrezza, Inteligenza, carisma/saggezza, forza, saggezza/carisma, costituzione. Costituzione è in ultima posizione perchè hai detto che pensavi al tiratore, invece ho messo in posizioni alterne CAR e SAG perchè dipende da cosa vuoi fare oltre a tirare coltelli, vuoi essere un po' un contaballe e la faccia del gruppo (carisma e gradi in raggirare e diplomazia), o vuoi essere il perfetto scopritore di trappole e nemici nascosti (osservare e ascoltare)?

Un'altro consiglio è di guardarti bene tutte le abilità sul manuale, le sinergie e le CD tipo per le prove, ad esempio Acrobazia, Utilizzare Oggetti Magici (Assolutamente da prendere!E' questa, unita al numero di punti abilità altissimi, che rende il ladro una delle classi più versatili di D&D, assieme al bardo)

Per quanto riguarda i talenti, a me iniziativa migliorata non piace, ma la ladra del mio gruppo (sono di 5°) ha +10, insomma, non è per nulla male. Arma accurata (in 3.0 "preferita") è utile se hai poca FOR, comunque non liquidare come inutili i talenti che danno bonus alle coppie di abilità e le "abilità focalizzate", se nelle abilità giuste (come uom) sono utilissime.

PS

piuttosto che tiratore di coltelli, anche se è meno poetico, fai il tiratore di martelli da lancio (incremento di gittata 6m anzichè 3)

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gia lanciatore di mertelli è veramente troppo poco poetico non mi paice

pero avevo pensato invece dell'tiefling ( x non avere il modificatore di livello)

a 1 umano che ha il talento bonus e tipo specializzarmi nell'uso della balestra

poi magari cn qualche quadrello avvelenato ancora meglio

scusate ma non sapevo come si faccesse a fare riporta ora ho capito

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balestra sconsigliata... la Wizards odia le balestre, e con quelle non puoi nemmeno fare più attacchi a round, e richiedono come minimo un azione di movimento per ricaricarle. Arco, se vuoi andare alla distanza... arco lungo.

per un personaggio solo da manuali base di livello 20, 4 livelli da guerriero e 16 da ladro sarebbero ottimi, altrimenti se vuoi usare la CdP Assassino, 9 da ladro, 9 da assassino e 2 da guerriero ci stanno al bacio. Oppure anche 10 da LAdro, 1 da guerriero a 9 da assassino ci stanno bene, se vuoi avere il talento da ladro bonus.

Nel primo caso, in ordine di importanza le tue statistiche saranno: Dex, int, Cos, For, Car, Sag

Nel secondo caso: Int, Dex, Cos, For, Car, Sag.

Utilizzare oggetti magici è Estremamente importante da maxxare...

Per il resto, ti do un consiglio sull'ordine nel quale acquistare i nuovi manuali:

Spell Compendium

Magic Item Compendium

Player's Handbook II

Complete Adventurer

Complete Warrior

Complete Divine

Complete Arcane

Complete Scoundrel

Complete Mage

Complete Champion

Races of Destiny

Races of Stone

Races of the Wild

Unearthed Arcana

Il primo è una raccolta di magie... puoi tranquillamente affiancare quello al manuale del giocatore, e non preoccuparti più di altre magie.

Il secondo contiene tutti gli oggetti magici dei quali potrai mai avere bisogno... oltre a tabelle migliorate per il ritrovamento di tesori casuali ed un trattamento più approfondito dell'ìncantamento.

Poi vengono i complete, che parlano delle varie classi... gli ultimi tre sono un ottimo complemento ai primi quattro.

I races, infine, parlano delle razze base nello specifico, dando approfondimenti, livelli di sostituzione e un sacco di cose interessanti.

Per finire, l'unearthed arcana da un sacco di regole addizionali e di modifiche, che possono risultare assai utili.

Vitellio

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scusa con ricarica rapida li puoi fare + attacchi a roun ?

comunque dell'assassino non sono convinto e sto cercando 1 altra classe di prestigio avevo pensato a maestro tiratore, dato che ho letto delle cose e mi paice, ma non ho il manuale dove prenderlo...

quindi che armi dovrei prendere??????arco lungo??

però allora a questo punto mi faccio un ladro abbastanza da mischia magari con una catena chiodata ke mi piace trp come arma!

e i talenti pensavo quindi ad arma accurata e competenza nelle armi esotiche (catena chiodata)

che dite??

grazie x tutti i consigli soprattutto sui manuali dato che non avevamo idea dell'ordine con cui li dovevamo comprare

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