Llewelyn Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Una Lama del Ladro, no? Specie Selvagge! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeBeR Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Una Lama del Ladro, no? Specie Selvagge! Sono pienamente daccordo con Llewelyn, visto che secondo me la "lama del ladro" per un ladro di un certo livello diventa essenziale e davvero potente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 la scelta dell'arma potrebbe dipendere anche dalla razza del personaggio. Un'arma intelligente può essere consigliata ad un pg in grado di resistere alla sua volontà, oppure un arma com la lama del ladro affiancata da un'arma leggendaria come l'AMMAZZASOGNI(Arcani Rivelati) potrebbe essere una buona soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 cosa fà la lama del lardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 cosa fà la lama del lardo? La lama del lardo unge. ^^ La lama del ladro, invece, ti pone a volontà sotto intermittenza. Oltretutto, è uno stocco +2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 La lama del lardo unge. ^^ La lama del ladro, invece, ti pone a volontà sotto intermittenza. Oltretutto, è uno stocco +2. hehe giusto....scusate l'errore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 :bye:scusate sono nuovo di questo forum non c ho mai scritto e volevo chiedere qulache consiglio ( lo so che non è in argomento ma mi dispiace non sapevo dove metterlo) 1- io amo i ladri è la prima classe che insitintivamente ho voluto prendere giocando la prima volta a D&D ma tutti mi sn andati contro insultando il ladro dicendo ke è una ***** ecc.. vorrei sapere se è vero 2-dato che comunque non me ne frega niente degli altri ora mi voglio fare un bel pg ladro pensavo a un tiefling mi potete dare dei consigli (vorrei farlo che combatte a distanza con la balestra o i coltelli da lancio inboscato dietro a qualcosa giochiamo alla 3.5 e i punteggi sono: 14 18 15 12 9 13 grazie in anticipo delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Intanto benvenuto 1)Niente di più falso, certo non puoi andare a testa bassa verso un guerriero ultracorazzato e avere la vita facile, ma il ladro non è fatto per quello Sarebbe la stessa cosa per il guerriero ultracorazzato di arrivare alle spalle dei nemici senza farsi sentire 2)Mi fa piacere che a prescindere dalla risposta lo vuoi giocare lo stesso Personalmente non mi piaccione le razze con modificatore di livello, però il tielfing è sicuramente caratterizzante Le caratteristiche le metterei così For 14 Des 18+2 Cos 13 Int 15+2 Sag 12 Car 9-2 Se vuoi fare il lanciatore di coltelli, direi che il maestro tiratore sul perfetto combattente è quello che fa per te, e farei un pensierino anche sull'avere dei pugnali ritornanti, così da riutilizzare sempre quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 se sei niubbo e giochi un ruppo un pò avanzato forse il ladro è una scelta difficile esseno, a mio avviso, abbatsanza difficile da giocare per il resto sono d'accordo con klunk su tutta la linea tornando all'argomento del topic le caratteristiche io le metterei così des int car sag for cos razza halfling cuore forte talenti:1° iniziativa migliorata(fondamentale),estrazione rapida(talento bonus da halfling cuore forte) e al 3° arma accurata (anche se non so se esiste in 3.0) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Campagna faeruniana nei pressi della grande foresta,non un pg che combatta molto in maschia ma che se c'è bisogno di assassinare una regina arrampaicandosi dalla finestra sia efficace e... ps:anche qualche consiglio sul bkg non è punito con la morte:-D Più che consigli per un Background, provo a buttare giù qualcosa. Molti eroi vantano natali illustri, altri segni particolari che ne hanno annunciato il destino: stelle lucenti tagliare il cielo il giorno della loro nascita, leggende dimenticate preannunciare l'arrivo di un prescelto, strani segni sul corpo a ricordare patti stretti con divinità perdute. Niente di tutto questo è toccato a te. Sei nato in una famiglia numerosa, come tante, ed eri il quinto di tanti fratelli. Tuo padre lavorava per sfamarvi tutti, e tua madre altro non faceva che aumentare il suo lavoro regalandoti fratelli e sorelle senza posa. Qualche volta uno di voi veniva venduto a viandanti di passaggio in cerca di discepoli: strani pazzi che pretendevano di essere più dignitosi dei pazzi che li avevano preceduti. Niente ti faceva pensare di aver diritto ad un destino diverso, e solo l'entrata in un'abbazia a servire gli dei immortali avrebbe potuto darti un futuro meno rischioso. Decidesti, quindi, di scegliere. Di scegliere per te stesso, di scegliere una vita che nessuno ti avrebbe concesso e di costruirtela da solo. Scappasti di casa molto giovane, non appena imparasti come prendere la prima lepre senza rischiare di tagliarti le mani con il pugnale. La tua strada? L'orizzonte. Il tuo regno? Il mondo. Vedevi le città come una fonte da cui attingere, ma cercavi sempre la campagna che per te voleva dire libertà. La prima volta che uccidesti non provasti pietà: era un mercante troppo ottuso per dividere con te il suo pane. Avevi troppa fame per pensarci ed affondasti il tuo pugnale nelle sue carni. Non provavi gioia, nè soddisfazione. Non eri sadico, eri affamato. Ed avevi capito che per te era un modo come un altro per sopravvivere. Quel mercante, naturalmente, oltre alla vita perse tutti i suoi averi...ma cosa poteva importargliene, oramai, visto che si trovava dall'altro lato della tomba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Più che consigli per un Background, provo a buttare giù qualcosa. Ehm...questo era un vecchio topic...risalente a 3 mesi fa...le cose recenti sono quelle degli ultimi 3 post.. Comunque iniziativa migliorata è utile, ma non "fondamentale" come potrebbe esserlo arma accurata per un ladro da mischia Se poi ha intenzione di fare il maestro tiratore, io prenderei al più presto i requisiti che sono 3, così che possa al più presto prendere la CdP Inoltre, tale CdP ha estrazione rapida già come talento bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 intanto sirius, benvenuto! Prima di tutto, sarebbe utile sapere che libri hai a disposizione... in una build da ladro, cambia tutto! Poi sarebbe utile sapere l'allineamento che vuoi assumere e quello generale del gruppo, anche in quel caso vi sono molte cose che cambiano! Infine sarebbe utile sapere lo stile che vuoi assumere! stile scout? stile assassino silenzioso da mischia? stile assassino silenzioso alla distanza? anche qui, cambia tutto da uno stile all'altro^_^ Vitellio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 klunk iniziativa migliorata è fondamentale per un ladro per due motivi 1° prima inizia e prima se la vede brutta se ne va 2° se iniziasse prima degli avversari farebbe un furtivo e 2d6 al 4 livello aggiuntivi non sono mica male per un ladro da mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 klunk iniziativa migliorata è fondamentale per un ladro per due motivi 1° prima inizia e prima se la vede brutta se ne va 2° se iniziasse prima degli avversari farebbe un furtivo e 2d6 al 4 livello aggiuntivi non sono mica male per un ladro da mischia 2° niente da ridire, anche se effettivamente per furtivizzare, ed è un ladro da mischia, basta che finacheggi con il grr, il chr, il druido...insomma, ci sono tabti modi per fare un furtivo in mischia, anche se non si è primi... 1° ha già la destrezza alta. il ladro è già risicato con i talenti...per mia esperienza personale ne servono semopre di più...alla fine, per un ladro di 16°, ho optato per togliere iniziativa migliorata, tanto avevo già +8... se parti dai bassi livelli, e presumi un +3/+4 di des, allora sei già a buon punto senza avere iniziativa migliorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Prima di tutto, sarebbe utile sapere che libri hai a disposizione... in una build da ladro, cambia tutto! ho i manuali base: master giocatore e mostri pero tra 1 po ne compreremo altri Poi sarebbe utile sapere l'allineamento che vuoi assumere e quello generale del gruppo, anche in quel caso vi sono molte cose che cambiano! io vorrei fare 1 c/n o c/m perchè pensavo tipo ad un matto assassino ke prova piacere a veder soffrire la gente .. il gruppo è vario abbiamo uno stregone c/n un monaco neutrale un guerriero legale Infine sarebbe utile sapere lo stile che vuoi assumere! stile scout? stile assassino silenzioso da mischia? stile assassino silenzioso alla distanza? anche qui, cambia tutto da uno stile all'altro^_^ io pensavo come avevo detto tipo a un tiratore di coltelli o cmq con la balestra inboscato ditro qlcosa e sparare quadrelli/coltelli a raffica.... p.s.:scout cosa sarebbe???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khalidas Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 l'unico consiglio che posso dire, giocalo con le due armi... è molto meglio fai il furtivo su tutte e due.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Lo scout è una classe del manuale "perfetto Avventuriero" che vanta un'ottima lista delle abilità, un danno che assomiglia al furtivo, ma che si attiva quando nello satesso round ti muovi di più di 3m ( e che ti alza anche la CA), e altre capacità di classe simpatiche. Il ladro però è più incentrato sul lato delle abilità. Tuttavia potrebbe essere divertente che lo scout, coi talenti giusti, si muove, tira un coltello e ritorna dietro un riparo...e fa anche danni bonus al povero malcapitato! Se però l'acquisto di nuovi manuali non è previsto a breve, prendi il manuale del giocatore e sfogliatelo per bene. Un ladro è una classe piuttosto forte perchè ha tanti punti abilità, quasi tutte le abilità di classe, e il furtivo (leggi nel dettaglio come funziona, ad esempio che lo fai sempre quando fiancheggi!). L'ordine delle caratteristiche direi che, secondo me, vede Destrezza, Inteligenza, carisma/saggezza, forza, saggezza/carisma, costituzione. Costituzione è in ultima posizione perchè hai detto che pensavi al tiratore, invece ho messo in posizioni alterne CAR e SAG perchè dipende da cosa vuoi fare oltre a tirare coltelli, vuoi essere un po' un contaballe e la faccia del gruppo (carisma e gradi in raggirare e diplomazia), o vuoi essere il perfetto scopritore di trappole e nemici nascosti (osservare e ascoltare)? Un'altro consiglio è di guardarti bene tutte le abilità sul manuale, le sinergie e le CD tipo per le prove, ad esempio Acrobazia, Utilizzare Oggetti Magici (Assolutamente da prendere!E' questa, unita al numero di punti abilità altissimi, che rende il ladro una delle classi più versatili di D&D, assieme al bardo) Per quanto riguarda i talenti, a me iniziativa migliorata non piace, ma la ladra del mio gruppo (sono di 5°) ha +10, insomma, non è per nulla male. Arma accurata (in 3.0 "preferita") è utile se hai poca FOR, comunque non liquidare come inutili i talenti che danno bonus alle coppie di abilità e le "abilità focalizzate", se nelle abilità giuste (come uom) sono utilissime. PS piuttosto che tiratore di coltelli, anche se è meno poetico, fai il tiratore di martelli da lancio (incremento di gittata 6m anzichè 3) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 gia lanciatore di mertelli è veramente troppo poco poetico non mi paice pero avevo pensato invece dell'tiefling ( x non avere il modificatore di livello) a 1 umano che ha il talento bonus e tipo specializzarmi nell'uso della balestra poi magari cn qualche quadrello avvelenato ancora meglio scusate ma non sapevo come si faccesse a fare riporta ora ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 balestra sconsigliata... la Wizards odia le balestre, e con quelle non puoi nemmeno fare più attacchi a round, e richiedono come minimo un azione di movimento per ricaricarle. Arco, se vuoi andare alla distanza... arco lungo. per un personaggio solo da manuali base di livello 20, 4 livelli da guerriero e 16 da ladro sarebbero ottimi, altrimenti se vuoi usare la CdP Assassino, 9 da ladro, 9 da assassino e 2 da guerriero ci stanno al bacio. Oppure anche 10 da LAdro, 1 da guerriero a 9 da assassino ci stanno bene, se vuoi avere il talento da ladro bonus. Nel primo caso, in ordine di importanza le tue statistiche saranno: Dex, int, Cos, For, Car, Sag Nel secondo caso: Int, Dex, Cos, For, Car, Sag. Utilizzare oggetti magici è Estremamente importante da maxxare... Per il resto, ti do un consiglio sull'ordine nel quale acquistare i nuovi manuali: Spell Compendium Magic Item Compendium Player's Handbook II Complete Adventurer Complete Warrior Complete Divine Complete Arcane Complete Scoundrel Complete Mage Complete Champion Races of Destiny Races of Stone Races of the Wild Unearthed Arcana Il primo è una raccolta di magie... puoi tranquillamente affiancare quello al manuale del giocatore, e non preoccuparti più di altre magie. Il secondo contiene tutti gli oggetti magici dei quali potrai mai avere bisogno... oltre a tabelle migliorate per il ritrovamento di tesori casuali ed un trattamento più approfondito dell'ìncantamento. Poi vengono i complete, che parlano delle varie classi... gli ultimi tre sono un ottimo complemento ai primi quattro. I races, infine, parlano delle razze base nello specifico, dando approfondimenti, livelli di sostituzione e un sacco di cose interessanti. Per finire, l'unearthed arcana da un sacco di regole addizionali e di modifiche, che possono risultare assai utili. Vitellio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 scusa con ricarica rapida li puoi fare + attacchi a roun ? comunque dell'assassino non sono convinto e sto cercando 1 altra classe di prestigio avevo pensato a maestro tiratore, dato che ho letto delle cose e mi paice, ma non ho il manuale dove prenderlo... quindi che armi dovrei prendere??????arco lungo?? però allora a questo punto mi faccio un ladro abbastanza da mischia magari con una catena chiodata ke mi piace trp come arma! e i talenti pensavo quindi ad arma accurata e competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) che dite?? grazie x tutti i consigli soprattutto sui manuali dato che non avevamo idea dell'ordine con cui li dovevamo comprare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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