Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato

ah, ok grazie

e scusate per l'ulteriore domanda ma non ho capito una cosa:

se prendo tutti i talenti sopra descritti per combattere con 2 armi fino ad ottenere 3 attacchi con l'arma secondaria e poi proseguo con combattere con due armi supremo (mi pare si chiami così) sul manuale dei livelli epici praticamente alla fine quanti attacchi posso fare e con che bonus?

considerando che al 20° ho 15/10/5 come attacco base.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sono contenta che ti piaccia il mio personaggio :-)

comunque se ti senti a corto di talenti potresti cominciare con 2 livelli da guerriero in modo tale che ti scegli 2 talenti in + come piacciono a te e con quelli di base soddisfi i prerequisiti per le cdp, senza contare che ti aumentano anche i punti ferita che ai primi livelli non fanno mai male. poi la scelta sta nel potenziare quello che + deve caratterizzare il tuo personaggio io per esempio sceglierò di rinunaciara a qualche furtivo con il maestro delle ombre di telflammar ma potenzierò al massimo i poteri d'ombra, non credo che ti ritrovi doppioni infatti con il maestro delle ombre hai la possibilità di fare un attacco completo dopo il salto d'ombra senza contare altri poteri fighissimi tipo la scorporazione d'ombra inoltre la scelta di incantesimi è diversa per le due classi quindi potresti avere anche una vasta gamma di incantesimi che non è affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il PG che ho in mente dv essere un pg che in particolari occasioni e quello che ti risolve la "patata bollente" e ha un vantaggio notevole sugli altri compagni e fare danni abbastanza rilevanti.

la tenebra abbinata poi al CdP Telflammar è perfetta per il fatto di risolvere certe occaisoni visti i poteri vari.ora rimane sapere come basare il pg anche un pò sui danni.

Che razza m consigliate di metterci tra quelle base ovvio senza altro Mod liv con archetipo Tenebra?

cm dicevo io avevo in mente Halfling ma magari nn è adatto visto che nn mi da il talento bonus iniziale che servirebbe per rientrare nel Telflammar..

la mia idea di Partenza e quella di fare magari Umano\tenebra

Ladro 5/Assassino 9/Telflammar Shadowlord 6

con magari questi talenti

1°)Schivare 1u)Mobilità

3°)Combattere Con due armi

6°)Spring Attack

9°)Combattere con due armi migliorato

12°)Combattere alla cieca

15°)Combattere con due armi supremo

18°)Volontà di ferro*per la progressione epica

21°)Dexterous Will*(Epic handbook)

Oppure Halfling\tenebra

ladro 1/guerriero 2/ ladro 2/ assasino 9/Telflammar Shadowlord 6.

con magari questi talenti

1°)Schivare

2°)Mobilità (visto che biclasso guerriero)

2°b)Craven(visto che biclasso guerriero)

3°)Combattere Con due armi

6°)Spring Attack

9°)Combattere con due armi migliorato

12°)Combattere alla cieca

15°)Combattere con due armi supremo

18°)Volontà di ferro*per la progressione epica

21°)Dexterous Will*(Epic handbook)

e non mettere il Telling Blow.

Ultima opizione è fare la fusione dei due:

Umano\tenebra

ladro 1/guerriero 2/ ladro 2/ assasino 9/Telflammar Shadowlord 6.

con magari questi talenti

1°)Schivare

1°))Mobilità( razza umana talento bonus)

2°)Telling Blow(visto che biclasso guerriero)

2°b)Craven(visto che biclasso guerriero)

3°)Combattere Con due armi

6°)Spring Attack

9°)Combattere con due armi migliorato

12°)Combattere alla cieca

15°)Combattere con due armi supremo

18°)Volontà di ferro*per la progressione epica

21°)Dexterous Will*(Epic handbook)

Sempre che ne valga la pena perdere in capacità razziali scegliendo Umano per mettere invece Telling Blow.

Cosa mi consigliate Voi?(se ci sono errori ditelo eheh)

Ultima cosa:

Se ho cpaito bene (ma non credo sn gnorri un pò in ste cose:-p) io parto da liv 1° con equip di 5° e per passare al 2° m servono i punti exp cm se fossi dal 5° al 6° giusto?

Ragazzi leggo che per essere shadowlord oltre a i talenti e abilità bisogna che sia o un archetipo viandante delle ombre(che lo diventi cn un rito speciale a Mask presso il tempio pagando 2000mo oppure 1000 mo e un tirocinio con servizi per chierci del tempio)o avere salto d ombra( se sei danzatore dell' ombra lho hai gia) oppure porta dimensionale( cm incantesimo o come capacità magica) io al 4° livello di incantesimi da assassino imparo porta dimensionale cosi rientro nei requisti cdp del telf.

Però se non faccio i 10 liv assassino dove posso epicizzare il personaggio?perchè con sl 9 liv non poso fare assassino epico..quindi nn saprei come evolvermi..consigli?

Grazie mille ragazzi avete na pazienza enorme con me.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono appena iscirtto in questo forum e gioco a D&D da un mesetto con i miei amici non sono molto esperto e perciò chiedo consigli.. siamo un gruppo di 5 elementi..

4Guerriero

4Mago

4Chierico

4Stregone

3Ladro-1Mago

Questi sono i nostri livelli..

Volevo consigli di vario genere..

Il mio scopo e fare un Assassino .. avevo pensato di farcirlo con padronanza dei veleni per aumentare i danni (insomma un assassino se colpisce dovrebbe fare male e piacendomi il pungale (che uso un mischia) non faccio molto danno 1d4 +2 di Arma Preferita ) danni e magia per usare incantesimi d'illusione come l'invisibilità.. ( mi son sempre piaciuti sia i veleni , che il mago illusionista )

Per Iniziare a creare veleni ho preso 9 punti abilità in alchimia pur essendo un abilità incrociata per un ladro (che è la base del mio personaggio)

Le mie statistiche Modificatore

Forza 14 +2

Destrezza 18 +4

Costituzione 12 +1

Intelligenza 14 +2

Saggezza 8 -1

Carisma 10 +0

Orientamento: Legale Malvagio ( stile sto nel gruppo finchè può essermi utile ma se devo scegliere tra loro o me.. bhe.. meglio io )

Nel mio armamentario ho:

98monete d'oro

2 corde con arpione

10 di pietre del tuono

5 coltelli 1d4 di ( +5 a ai tiri a colpire )

1 coltello di ottima realizzazione magico con +1 a colpire e +1 al danno

una balestra leggera con 50 dardi 1d8 (+1 di tiro ravvicinato) (+4 ai tiri a colpire)

Che consigli avete su come farlo crescere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!:bye:

Io ti consiglierei di continuare a salire come ladro, piuttosto che prendere livelli da mago, per migliorare le tue capacità furtive.

Inoltre l'assassino impara da sè incantesimi di illusione (camuffre se stesso, invisibilità, ecc.) e in più non deve prepararli.

PS: non ho capito cosa intendi con la frase 5 coltelli 1d4 di cui 1 arma preferita ( +5 a colpire )

PPS: il linguggio da sms è vietato nel forum

regolamento --> http://www.dragonslair.it/forum/announcement.php?f=10&a=16

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Demerzel e grazie x aver risposto.. ti spiego subito il significato della frase

5 coltelli 1d4 di cui 1 arma preferita ( +5 a colpire )

ossia ho

4 coltelli ke ho trovato scappando da un piccolo accampamento di orchi ke fanno un danno pari al risultato di 1 dado da 4 e per vedere se colpisco devo tirare un dado da 20 ed agiungergli +5

un Coltello grazie a un talento ke mi pare si kiami arma preferita ha +2 al danno.

Capisco essendo nuovo del mondo D&D non lo sapevo .. quindi dici ke ho fatto male a prendere quel livello da mago ? comunque il master dice ke mi servirà x l'alchimia.. creare pozzioni e cose cosi.. anke se io sono incentrato piu ke altro su veleni e droghe ke cmq forse potrebbero fare a meno della magia..

tu ke dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Ho rinominato il topic con un titolo più comprensibile e l'ho spostato nella giusta sezione. Inoltre, come ti è stato già detto, il linguaggio da sms è vietato, come da regolamento

Detto ciò, come ti è stato già detto, il livello da mago è poco utile ai fini dell'assassino, piuttosto sarebbe stato meglio il guerriero magari

Puoi continuare come ladro lasciando perdere quel livello da mago che hai un po' buttatto, o meglio potresti pensare di salire come mago fino al 5° e poi fare il mistificatore arcano, un'ottima CdP per maghi/ladri, così da non fare il solito assassino...

Il talento che dici non esiste, Arma preferita è un talento della 3.0 che in 3.5 è diventato Arma accurata e che ti fa usare la Des al posto della For con armi leggere, stocchi e catena chiodata

L'unico talento che aggiunge due ai danni è arma specializzata, ma è un talento da guerrieri...certo potrebbe essere un talento inventato dal tuo master...

Per quanto riguarda i veleni, direi che l'alchimia fa al caso tuo, ma in effetti è di classe per il ladro, dato che sarebbe artigianato(alchimia)

Se diversamente giochi in 3.0, allora è un'abilità diversa, ma sicuralmente il mago ce l'ha di classe, e allora è un motivo ancora più valido per salire come mago e fare il mistificatore arcano..

Per la cronaca coi pugnali hai +5 al TPC(2 attacco base, 2 si For, 1 arma perfetta?) e fai 1d4+2 perché aggiungi la forza...con arma accurata avresti +7 al TPC

Se ti piacciono i pugnali c'è anche il daggerspell mage(complete adventurer), un'altra CdP per ladri/maghi che si focalizza sui pugnali

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi scuso per il precedento linguaggio abbreviato..

Mi sono reso conto che il livelo da mago è stato un pò buttato ( anke se mi ha dato il +2 ala volontà che prima era a -1).. detto questo SI giochiamo con la 3.0 adattata in pochissime cose alle 3.5(più che altro per alcuni talenti del personaggio guerriero o per alcuni incantesimi che dice che nella 3.5 sono realizati meglio)

Per quanto riguarda creare veleni anche io dopo aver letto qualcosa su questo forum mi sono convinto che fosse meglio artigianato (alchimia) o artigianato (veleni) o Artigianato (tossicologia o erboristeria) ma il master dice che va bene alchimia quindi non mi sn fatto troppi problemi.

+5 al TPC mi pare dipendano da +4 per la destrezza di arma preferita anzichè forza ( avevi ragione tu.. e che non avendo le schede con me, ma lasciandole dal master a mente non ricordo benissimo) +1 di arma focalizata

Il +2 a colpire non mi ricordo da che viene.. dici dalla forza? si fa cosi?

In ogni caso credo che il livello da mago possa sempre essere utile con il master fissato con la magia ( anche se magari avrei potuto compensare con utilizare oggetti magici)

in ogni caso ti sarei grado se mi dassi qualche info sul mistificatore arcano e su daggerspell mage.

Non riuscendo ad immaginarmeli non capisco se è questa la strada che mi piacerebbe seguire. per quanto riguarda "non fare il solito assassino" essendo praticamente la prima volta che gioco direi che per me è il misterioso assassino :P

Detto questo ti ringrazo per la risposta e per aver sorvolato sugli errori che immancabilmente ho inizito commettere sin da subito :P

Link al commento
Condividi su altri siti

+5 al TPC mi pare dipendano da +4 per la destrezza di arma preferita anzichè forza ( avevi ragione tu.. e che non avendo le schede con me, ma lasciandole dal master a mente non ricordo benissimo) +1 di arma focalizata

Il +2 a colpire non mi ricordo da che viene.. dici dalla forza? si fa cosi?

Allora, quando compi un attacco tiri 1d20+ il tuo attacco base + il modificatore della caratteristica relativa (forza se attacchi in mischia, destrezza se attacchi a distanza; se hai arma accurata, con alcune armi puoi usare la destrezza al posto della forza quando attacchi in mischia).

Tu sei un ladro di 1° livello (+0 di Attacco Base) e 3 da ladro (+2 di Attacco Base): quando attacchi con un pugnale, tiri 1d20 + 6 (2 da attacco base, 4 da destrezza), a cui devi sommare un ulteriore +1 se l'arma è perfetta ed un altro +1 se hai arma focalizzata (pugnale).

Quando colpisci con un'arma da mischia (come una spada, o una mazza) o da lancio (un pugnale, o un giavellotto) sommi il tuo modificatore di forza ai danni (nel tuo caso, infliggi +2 danni).

Trovi tutto nel Manuale del Giocatore.

In ogni caso credo che il livello da mago possa sempre essere utile con il master fissato con la magia ( anche se magari avrei potuto compensare con utilizare oggetti magici)

Visto che non puoi utilizzare pergamene, bacchette e bastoni con incantesimi divini, comunque utilizzare oggetti magici serve.

Comunque un singolo livello da mago è sprecato se non hai in mente una progressione che includa anche la magia. Non dico che sia inutile, soprattutto a livello di BG, caratterizzazione e personalizzazione del personaggio: potrebbe essere stato forzato dalla famglia a seguire la via del mago, ed essere fuggito appena possibile per trovare sè stesso.

in ogni caso ti sarei grado se mi dassi qualche info sul mistificatore arcano e su daggerspell mage.

Non riuscendo ad immaginarmeli non capisco se è questa la strada che mi piacerebbe seguire. per quanto riguarda "non fare il solito assassino" essendo praticamente la prima volta che gioco direi che per me è il misterioso assassino :P

Detto questo ti ringrazo per la risposta e per aver sorvolato sugli errori che immancabilmente ho inizito commettere sin da subito :P

Il mistificatore arcano è una classe di prestigio che trovi nella Guida del Dungeon Master, ed anche nelle SRD (qui); il daggerspell mage è presentato nel Complete Adventurer e si tratta di una cdp che si concentra sul combattimento con due pugnali e con il lancio di incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistificatore arcano è una classe di prestigio che trovi nella Guida del Dungeon Master, ed anche nelle SRD (qui); il daggerspell mage è presentato nel Complete Adventurer e si tratta di una cdp che si concentra sul combattimento con due pugnali e con il lancio di incantesimi.

Allora.. ho dato un occhiata ad entrambi.. il mistificatore arcano e una bella classe ma non è esattaemnte quel che avevo in mente.. visto che con il mio ladro ho un pò intrapreso la via della magia pensavo di fare il daggerspell mage (mago ma non troppo che si affida ai pugnali.. se non ho mal capito dovrebbe essere così), cosi mi sono procurato Complete Adventurer che però ho trovato solo in inglese (ed immagino non ci sia in ita) essendo il mio rapporto con questa lingua davvero pessimo qualcuno può dirmi quali sono i requisiti e le abilità di questa classe.. mi piace molto ed è sicuramente piu adatta al mio gruppo di un assassino essendo il mio un gruppo "Buono".

Inoltre sembra che servino necessariamete i pugnali ( se non ho capito male ) e decisamente sono la mia arma preferita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. ho dato un occhiata ad entrambi.. il mistificatore arcano e una bella classe ma non è esattaemnte quel che avevo in mente.. visto che con il mio ladro ho un pò intrapreso la via della magia pensavo di fare il daggerspell mage (mago ma non troppo che si affida ai pugnali.. se non ho mal capito dovrebbe essere così), cosi mi sono procurato Complete Adventurer che però ho trovato solo in inglese (ed immagino non ci sia in ita) essendo il mio rapporto con questa lingua davvero pessimo qualcuno può dirmi quali sono i requisiti e le abilità di questa classe.. mi piace molto ed è sicuramente piu adatta al mio gruppo di un assassino essendo il mio un gruppo "Buono".

Inoltre sembra che servino necessariamete i pugnali ( se non ho capito male ) e decisamente sono la mia arma preferita :)

Il manuale è stato tradotto come Perfetto Avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

I requisiti per il Daggerspell Mage sono:

Allineamento: qualsiasi non malvagio;

Abilità: Concentrazione 8 gradi;

Talenti: Arma focalizzata (Pugnale), Combattere con due armi;

Speciale: 5° livello di incantatore arcano, attacco furtivo +1d6;

(http://users.bigpond.net.au/mhacdebhandia/prestigeclasslist.html)

Il Complete Adventurer però è in 3.5, non in 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

imho ti converrebbe sfruttare quel livellino da mago. certo, magari può essere unicamente una caratterizzazione, un errore giovanile, un obbligo dei genitori in gdr, ma non è mai male conoscere un po' di magia. e poi mago\ladro è da sempre un binomio perfetto, quindi se proprio non ti piace il mistificatore (argh, eretico :-D) io punterei più che su assassino e lama (cdp che neppure mi piacciono) sul daggerspell, sicuramente anche più fashion. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...