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L'Assassino


Messaggio consigliato

Nel senso che avevi 76 punti da distribuire o che hai usato un point buy system da 34?

Io le metteri così

12,18,12,16,10,8 nel primo caso

14,16,14,16,10,8 nel secondo

I talenti che dici vanno più che bene, direi iniziativa migliorata e maestria al 1°, arma accurata al 3°(hai bisogno di BaB +1 che al 1° livello non hai)

Se vuoi migliorare le tue doti combattive, fai un pensierino anche sul prendere un paio di livelli da guerriero, ma ciò intaccherebbe non poco i punti abilità

come arma lo stocco va più che bene, quando te lo potrai permettere un giaco di maglia e un buclker in mithril saranno la base per la tua armatura ideale

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Sul manuale dei mostri c'è un talento che fa aumentare di 2 la cd del ts contro l'attacco mortale (non ricordo il nome e son troppo stanco per cercarlo T_T )... aggiunto ad un buon punteggio di intelligenza, magari, al posto di un +1 al tpc...o di maestria...^^

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contando poi che il DSM e molto dedito al cmobattimento.. ci sta tutto :P

Con colpo arcano posso sacrificare 2 incantesimi di livello1 per avere +2 ai tiri a colpire e 2d4 ai danni? .. ossia posso utilizarlo più di una volta per round (ovviamente sempre senza superare il massimo del mio attacco base) ? (sul manuale non dice che non si può fare)

Poi mi hanno consigliato questa lista di talenti, mi sapete dire che fanno o dove si trovano?

• Combat Expertise:

• Dive For Cover:

• Improved Two-Weapon Fighting:

• Greater Two-Weapon Fighting:

• Practiced Spellcaster:

• Spectral Skirmisher:

• Two-Weapon Defense:

• Weapon Finesse:

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Con colpo arcano posso sacrificare 2 incantesimi di livello1 per avere +2 ai tiri a colpire e 2d4 ai danni? .. ossia posso utilizarlo più di una volta per round (ovviamente sempre senza superare il massimo del mio attacco base) ? (sul manuale non dice che non si può fare)

Però dice "sacrificare uno dei suoi incantesimi per quel giorno", per cui direi che ciò che dici non si può fare.. ^^

• Combat Expertise: MdG (Maestria in combattimento)

• Dive For Cover: Perfetto Avventuriero (Tuffarsi in copertura)

• Improved Two-Weapon Fighting: MdG (Combattere con due armi migliorato)

• Greater Two-Weapon Fighting: MdG (Combattere con due armi superiore)

• Practiced Spellcaster: Perfetto Arcanista (Incantatore esperto)

• Spectral Skirmisher: PHb2

• Two-Weapon Defense: MdG (Difendere con due armi)

• Weapon Finesse: MdG (Arma accurata)

Se dovessi avere altri dubbi di questo genere, dai un'occhiata qui.. ;-)

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ciao a tutti sono nuovo del form e avrei bisogno di consigli da gente piu esperta di me ;-) !! ieri sera abbiano iniziato una nuova campagna e ho deciso di iniziare con qualcosa di furtivo!!! poi mi è iniziata a ronzare in mente questa idea pensavo di fare un ladro-assassino-maestro delle ombre di Telflammar nn mi sembra niente male come idea!! pensavo di iniziare come umano per poi farlo diventare viandante delle ombre da caratterizzarlo un po di piu!!! allora il gruppo parte da liv10 e io pensavo di farlo partire con 5 liv da ladro e 4 da assassino!! per la progressione dei liv cosa mi consigliate ?? completo l'assassino o mi fermo al ottavo per prendere nascondersi in piena vista??sono molto indeciso..

E per i talenti ancora di piu schivare mobilita combatere alla ceca e attacco rapido mi servono per il maestro delle ombre altri talenti nn so pensavo di combattere con 2 armi tipo 2 spade corte Consigli!!??? e visto che ci sono che cosa potrei acquistare con 47000mo???? bè di domande ne ho fatte anche troppe se avete voglia di rispondere mi fareste un gran piacere :D scusate il disturbo!!!!!

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ciao a tutti sono nuovo del form e avrei bisogno di consigli da gente piu esperta di me ;-) !! ieri sera abbiano iniziato una nuova campagna e ho deciso di iniziare con qualcosa di furtivo!!! poi mi è iniziata a ronzare in mente questa idea pensavo di fare un ladro-assassino-maestro delle ombre di Telflammar nn mi sembra niente male come idea!! pensavo di iniziare come umano per poi farlo diventare viandante delle ombre da caratterizzarlo un po di piu!!! allora il gruppo parte da liv10 e io pensavo di farlo partire con 5 liv da ladro e 4 da assassino!! per la progressione dei liv cosa mi consigliate ?? completo l'assassino o mi fermo al ottavo per prendere nascondersi in piena vista??sono molto indeciso..

E per i talenti ancora di piu schivare mobilita combatere alla ceca e attacco rapido mi servono per il maestro delle ombre altri talenti nn so pensavo di combattere con 2 armi tipo 2 spade corte Consigli!!??? e visto che ci sono che cosa potrei acquistare con 47000mo???? bè di domande ne ho fatte anche troppe se avete voglia di rispondere mi fareste un gran piacere :D scusate il disturbo!!!!!

se ti può interessare la cdp dell'ombra danzante ti da nascondersi in piena vita al primo livello :-p

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si si!! lo so ma fare un ladro assassino ombradanzante e maestro delle ombre è tropo incasinato!! nn mi attira troppo l'idea!! comunque grazie per il consiglio!!!! :-)

aa men e sono dimenticato le caratteristiche sono

For 12

Des 20

Cos 11

Int 16

Sag 10

Car 15

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Il dagger spell mage è una classe bellissima e fortissima di suo. ( In definitiva arrivi a lanciare 3 incantesimi in un singolo round, se poi ci aggiungiamo spell storing sulle armi potrebbero diventare 5 e c'è anche un altro sistema per arrivare a 7, ma mi fermo qua ) E' l' assassino perfetto, perchè è obbligato a mordere e fuggire.

Ma a parte i meri danni, ha un sacco di abilità veramente utili a qualsiasi party.

Io ne ho costruito uno da master per dei pg prefatti, senza bene rendermi conto di quanto letale poteva essere. Poi prima il giocatore e successivamente il sottoscritto ci siamo resi conto di quanto bella è la classe.

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salve a tutti!!:-) sono nuovo del forum e volevo qualke consiglio su come far progredire il mio pg della nuova campagna appena iniziata.

per adesso ho un drow con 6 liv da ninja (non è il ninja del complete adventurer ma l'ho trovato su un sito internet e mi sembrava bello).

tenendo conto che amo molto la furtività e le uccisioni subdole e infide ho pensato di diventare assassino (manuale del dm) come cdp.

a che livello mi consigliate di accedere alla cdp?

ah.. dimenticavo... è un personaggio malvagio e maledettamente bastardo...

i talenti ke ho scelto finora sono

-arma accurata

-arma focalizzata/spada corta

-ki extra (previsto tra i talenti bonus del ninja)

le abilità sono elencate sul pg ninja proveniente da gdritalia.. e come tecniche segrete ho scelto passo fantasma e sostituzione

le caratteristiche sono

for 11

cos 10

des 16

int 14

sag 16

car 10

accetto consigli di ogni tipo.. grazie mille:bye::bye:

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Spell storing è un incantamento +1 per armi. Mi pare puoi memorizzare fino a incantesimi di 3° livello a contatto.

L' incantesimo da usare per uccidere è sicuramente tocco del vampiro.

L' incantesimo da usare per bloccare qualcuno è sicuramente Shivering touch, che però si trova su Frostburn. Fa danni sulla dex senza tiri salvezza ed è un incantesimo di terzo livello. Ora non so se il tuo master ti lascierà ussare/trovare questo incantesimo. Proponi una sidequest!! E' probabilmente il miglior incantesimo per questa classe.

Invisibilità, inv. potenziata, blink restano gli incantesimi da buff da me preferiti.

I talenti sono già stati tutti quanti nominati da altre persone nei post precedenti.

Io personalmente prenderei incantesimi potenziati come talento bonus da mago, tuttos ommato sei un mago da mischia, pochi pf, quindi devi cercare di uccidere il tuo avversario il più velocemente possibile.

Guarda so queste cose solo perchè ne ho masterizzato uno, che fra l' altro è un utente di questo forum.

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  • 3 settimane dopo...

Hola!!:-D

Ri-son qua a chieder consigli :-p

Sto creando un Ladro 3/Rodomonte 3/ Assassino 10...Mi servirebbero consigli su : Incantesimi da Assassino e talenti...se qualcuno propone qualche build alternativa si accomodi pure.

Il pg è un Tiefling Inferiore/2 kukri/FOR 14,DEX 22,COST 14,INTEL 16,SAGG 10,CAR 8 (bonus-malus raziali e caratteristiche bonus già sommate)/Allineamento dovrebbe essere o LM o NM,si vedrà :-p.

I talenti al 16° :

1° Schivare

2° Arma Focalizzata Kukri

3° Combattere Con 2 Armi

4° Combattere Con 2 Armi Migliorato

5° Mobilità

6° Attacco Rapido

Incantesimi :

1° =

Colpo Critico

Piè Leggero

Tiro Del Cecchino

Suono Fantasma

2° =

Colpo Del Wraith

Invisibilità

Oscurità

Invisibilità Veloce

3° =

Anti-Individuazione

Forma Amorfa

?

?

4° =

Forma D’Ombra

Invisibilità Superiore

Porta Dimensionale

Libertà Di Movimento

Manuali : tutti quelli usciti in Italiano

Edizione 3.5 (se c è qualcosa in 3.0 vediamo un pò)

Dovrebbe essere tutto...

:bye:

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Beh intanto quanto a talenti io al posto di schivare-mobilità-attacco rapido prenderei

- iniziativa migliorata: sempre utile

- critico migliorato: i kukri si basano su quello...

- colpo duale(complete adventurer), fai due attacchi come azione standard, molto comodo in diverse situazioni

Quanto a incantesimi direi

1° non disdegnerei saltare, parecchio comodo, e camuffare se stessi(a meno che tu abbia alterare sé stessi o il cappello del camuffamento)

2° allineamento imperscrutabile

3° oscurità profonda non è male e nemmeno cerchio magico contro il bene se i tuoi nemici sono buoni...

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Più che sull'attacco rapido, punterei sul fintare migliorato. Così ti si libera anche uno slot talento, che potrebbe essere arcane strike:bonus al TxC ed ai danni non fanno mai male, tranne che ai tuoi avversari.

Alternativamente, potresti prendere darkstalker, molto utile per un pg furtivo.

Per quanto riguarda gli incantesimi, potresti fare un pensierino a fangs of the vampire king (l'avranno tradotto con zanne del re vampiro, suppongo), che ti da un attacco in più, anche se con un bonus al TxC minore.

Di primo livello, sostituirei suono fantasma con critical strike: avendo dei kukri, è più probabile che tu faccia critico.

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Beh intanto quanto a talenti io al posto di schivare-mobilità-attacco rapido prenderei

- iniziativa migliorata: sempre utile

- critico migliorato: i kukri si basano su quello...

- colpo duale(complete adventurer), fai due attacchi come azione standard, molto comodo in diverse situazioni

Quanto a incantesimi direi

1° non disdegnerei saltare, parecchio comodo, e camuffare se stessi(a meno che tu abbia alterare sé stessi o il cappello del camuffamento)

2° allineamento imperscrutabile

3° oscurità profonda non è male e nemmeno cerchio magico contro il bene se i tuoi nemici sono buoni...

Per quanto rigurda il camuffare e soci ho 1 anello del potere del camaleonte che da Camuffare se Stesso a volontà e con quello non ci son problemi.

In effetti c avevo già pensato a sostituire quei tre talenti...ora ci studio un pò

Colpo Doppio non mi stuzzica + di tanto..farei un attacco in + con un azione standard usando il Txc peggiore e farei 1d4+ una manciata di danni visto che eventuali furtivi o critici vanno solo sulla prima arma(correggimi se sbaglio)

Considerando che 1 oscurità ce l ho raziale + quelle che lancio,dovrei riuscire a fare a meno di Oscurità Profonda...si ok...creai una zona d'ombra per 1 giorno x livello che fa molto figo:-p

:bye:

Più che sull'attacco rapido, punterei sul fintare migliorato. Così ti si libera anche uno slot talento, che potrebbe essere arcane strike:bonus al TxC ed ai danni non fanno mai male, tranne che ai tuoi avversari.

Alternativamente, potresti prendere darkstalker, molto utile per un pg furtivo.

Per quanto riguarda gli incantesimi, potresti fare un pensierino a fangs of the vampire king (l'avranno tradotto con zanne del re vampiro, suppongo), che ti da un attacco in più, anche se con un bonus al TxC minore.

Di primo livello, sostituirei suono fantasma con critical strike: avendo dei kukri, è più probabile che tu faccia critico.

Le Zanne del Vampirozzo son valide,concedono un attacco in + con il morso che se non sbaglio succhia via anche 1 punto costituzione e lo faccio con un malus di -5(e il furtivo con il morso?dovrebbe funzionare no?).

Critical Strike mi sa che è Colpo Critico...azione veloce,aumenta l'intervallo di minaccia,+4 per confermare il critico.

Darkstalker sarebbe??se non ti ricordi il nome in ita dimmi il manuale che cerco il talento.

Grazie per i consigli :-p

:bye:

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Colpo Doppio non mi stuzzica + di tanto..farei un attacco in + con un azione standard usando il Txc peggiore e farei 1d4+ una manciata di danni visto che eventuali furtivi o critici vanno solo sulla prima arma(correggimi se sbaglio)

Hai ragione, non avevo pensato che furtivi e critici contavano solo per il primo, comunque di talenti belli ce ne sono...a partire da tempra possente per evitare di essere disintegrato...dato che come TS base hai +5 al 16°...e a quei livelli partono le disintegrazioni da CD 22 in su

Oppure maestria, altro talento moooooolto utile che prima ho dimenticato...

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