Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

a questo punto conviene prender 2 talenti (maestria e colpo lesto) e utilizzare questa build che però risulta meno efficace del previsto o meglio qualcos'altro...??? considerando che almeno il bonus destrezza lo levo cogliendo alla sprovvista

Inviato

Sinceramente io maestria e colpo lesto mi chiedevo cosa fossero stati presi a fare :-D ...

Al massimo prendi riflessi in combattimento e robylar's gambit al loro posto per giocare sugli AdO.......

Inviato

non c'era un talento per sag ai txc e ca dello swordsage??

potrei prendere quello e abilità focalizzata per il colpo mortale e poi sperare nei dadi per colpire:banghead:

La saggezza va già alla CA dello swordsage dopo che hai il 2° livello finchè usi armature leggere e non usi uno scudo.

Al TxC ci va quando prendi il 4° livello, ma soltanto mentre esegui uno strike della disciplina selezionata appunto al 4° livello.

Per mettere la saggezza al TxC esistono 2 talenti: 1 generale per metterla al posto della destrezza nei raged attacks e uno eroico [e quindi richiede di essere molto buono, cosa che il tuo PG per forza di cose NON è :-D] per metterla ai txc con le armi semplici o naturali in mischia.

Quindi direi che non fanno al caso tuo.

Se sei caotico potresti prendere la chaos devotion sul complete champion che 1/gg per 10 round ti dà dei bonus senza nome a CA o TxC diversi ogni round e dipendenti dal tuo livello di personaggio...

Se sei legale esiste la controparte law devotion, che dura sempre 10 round e dà un bonus fisso dipendente dal livello a ciò che tu scegli di round in round tra CA e TxC.

Inviato

mmm interessante...

quindi al 4° livello di sworsage mi sale anche il txc se si attiva la disciplina continua?? quindi visto che uso quella per i furtivi dovrebbe andare spesso:cool:

gioco da caotico quindi quel talento potrebbe andare bene...

poi prendo quello per aumentare la cd cel colpo mortale?

sarei tentato dall'arma focalizzata ma non so quanto possa influire un misero +1:-(

alla fine a liv 20 ho bonus att base +16

qundi con le 2 armi

+14/+14/+9/+4/-1/+11/+6 se non sbaglio riguardo all'uso delle 2 armi (dovrei rilegger il manuale:rolleyes:)

considerando che generalmente fiancheggio o colpisco alla sprovvista guadagno qualcosa e con la saggezza ne caso dell'utilizzo delle capacità dello swordsage...

dopodichè posso tentare il mortale il colpo massiccio (non si sa maiXD) il barcollante e i veleni sulla costituzione:cool: qualcosa dovrei combinare

Inviato

gli attacchi sono:

Mano primaria: +14/+9/+4

Mano secondaria +14/+9/+4

da dove vengono fuori quel -1 (o.o) quell'11 e quel 6 ?_?.

In ogni caso una cosa accettabile,sommandoci eventuale dex (portata al massimo possibile) e il fiancheggiamento arrivi intorno ai 23-25 col primo attacco, contando colti alla sprovvista direi che non è terribile ^^.

Inviato

gli attacchi sono:

Mano primaria: +14/+9/+4

Mano secondaria +14/+9/+4

da dove vengono fuori quel -1 (o.o) quell'11 e quel 6 ?_?.

ops avevo scordato di fare il -2 oltre al -5 e -10 alla secondaria XD

il -1 viene dal 4° attacco ch mi si sblocca con il 16 e diventa -1 sottraendo i 2 punti

Inviato

Salve a tutti, ho visto diversi post in merito alla build assassino ma nessuna si avvicinava alla mia esigenza, potete aiutarmi?

Razza: DROW (per via della campagna)

Manuali: tutti quelli tradotti in ITALIANO

Livello: 8

Altre prerogative, mi piacerebbe farlo da mischia con due armi, sfruttare il furtivo e poi non saprei, vediamo i vari suggerimenti.

Ah, sarà un pg anche per GDR, quindi non build da superpowerplay.

Grazie a tutti.

:bye:

Inviato

anche io ho chiesto da poco consigli su un pg di questo tipo con le due armi

il posto è poco + sotto dai un'occhiata e potresti trovare qualche spunto tra i vari consigli

inoltre se non vuoi build che s discostino troppo dalle tue itenzondi gioco ti conviene postare le tueesigenze primarie, lo stile che preferisci e qualcosa riguardo al tuo background in modo che non ti vengano proposte build poco consone alla tua idea di gioco:bye:

Inviato

Ho visto il post ancora prima di mettere il mio, il fatto che sono abbinamenti o non possibili o troppo macchinosi.

quella classe del Tome of Battle non la posso prendere, perchè quel manuale ci è vietato.

mischiare troppe classi diverebbe macchinoso e un po troppo powerplay.

Mi piaceva l'idea ladro/rodomonte e assassino, ma non so quanti livelli e ne che talenti per abbinare il combattimento con due armi.

Inviato

capito ^^

beh allora abbinabili al combattere a 2 armi ci sono vari talenti interessanti ma prima dovresti delinare la tua posizione nel gruppo....

es vuoi essere un assassino che utilizza abiità come raggirare per trarre vantaggio anche dalle situazioni + scomode oppure un damage dealer che punta a fare moli danni, ancora ho visto sul forum la proposta di un assassino basato su ca alta per combattere in mischia fiancheggiando i nemici, o ancora puoi puntare sull'attacco mortale

a seconda della scelta che fai puoi accedere ai talenti migliori per quel tipo di gioco..

volendo puoi anche fare un pg molto duttile ma mischiare troppe abilità rende meno role play:-D

Inviato

Salve a tutti, ho visto diversi post in merito alla build assassino ma nessuna si avvicinava alla mia esigenza, potete aiutarmi?

Razza: DROW (per via della campagna)

Manuali: tutti quelli tradotti in ITALIANO

Livello: 8

Altre prerogative, mi piacerebbe farlo da mischia con due armi, sfruttare il furtivo e poi non saprei, vediamo i vari suggerimenti.

Ah, sarà un pg anche per GDR, quindi non build da superpowerplay.

Grazie a tutti.

:bye:

In generale direi che un ladro/ranger o un ladro/rodomonte potrebbero essere adatti a quello che cerchi

Con la prima coppia farei un ranger 2°/Ladro 3°/Assassino 2°

Combattere con 2 armi ce l'hai gratis e ti metti un bel nemico prescelto (elfi, umani o qualcosa del genere)

talenti:

- maestria

- Arma accurata

-Iniziativa migliorata

e al prossimo prendi combattere con 2 armi migliorato

Con la seconda coppia fare un ladro3°/rodomonte3°/assassino 2°

Arma accurata ce l'hai gratis e in più aggiungi l'int ai danni

talenti:

- maestria

- Combattere con 2 armi

-Daring outlaw(complete scoundrel)

Magari dai anche un'occhiata alla variante per il rodomonte shield of blades del player's handbook II

In entrambi i casi consiglio i kukri come arma e giaco di maglia come armatura

Per sfruttare il furtivo puoi basta che fiancheggi con un alleato, oppure una volta al giorno puoi sfruttare oscurità per nasconderti e colpire

Inviato

In generale direi che un ladro/ranger o un ladro/rodomonte potrebbero essere adatti a quello che cerchi

Con la prima coppia farei un ranger 2°/Ladro 3°/Assassino 2°

Combattere con 2 armi ce l'hai gratis e ti metti un bel nemico prescelto (elfi, umani o qualcosa del genere)

talenti:

- maestria

- Arma accurata

-Iniziativa migliorata

Con la seconda coppia fare un ladro3°/rodomonte3°/assassino 2°

Arma accurata ce l'hai gratis e in più aggiungi l'int ai danni

talenti:

- maestria

- Combattere con 2 armi

-Daring outlaw(complete scoundrel)

Magari dai anche un'occhiata alla variante per il rodomonte shield of blades del player's handbook II

In entrambi i casi consiglio i kukri come arma e giaco di maglia come armatura

Per sfruttare il furtivo puoi basta che fiancheggi con un alleato, oppure una volta al giorno puoi sfruttare oscurità per nasconderti e colpire

Pardon non ho capito dove trovare shield of blades...ma c'e' in ITA?

Per quanto riguarda Daring outlaw sarebbe sul perfetto avventuriero? Come si traduce in ita?

Inviato

il daring outlaw è sul perfetto ladro (complete scoundrel) che non è stato tradotto

cmq prima di tutto devi scegliere come intendi giocare poichè oltre al ladro esiste anche il ninja che sarebbe un'ottimo punto di partenza...ma tutto dipende dal pg che vuoi:-p

Inviato

il daring outlaw è sul perfetto ladro (complete scoundrel) che non è stato tradotto

cmq prima di tutto devi scegliere come intendi giocare poichè oltre al ladro esiste anche il ninja che sarebbe un'ottimo punto di partenza...ma tutto dipende dal pg che vuoi:-p

Ninja? No no...è un drow...ambientazione forgotten..quindi...un classico assassino da furitivi a due armi, non credo ci sia molto da spiegare...un drow è un drow.

Inviato

si ma assassino = CdP quindi devi partire da qualcosa ladro o ninja

generalmente ninja + capacità

ladrò + danni in coppia con rodomonte

per ripeto devi dire che ruolo vuoi svolgere

infatti sopra ho scritto che mi piaceva ladro/rodomonte lo vedo bene per un drow, portato ad una buona DEX ed INT...i drow sono molto astuti ed intelligenti oltre che agili.

Inviato

ok appurato quindi ladro rodomonte....

vuoi puntare molto sui danni a questo punto

talenti utili a questo punto:

combattere a 2 armi-superiore-migliorato

daring outlaw

colpo barcollante per evitare di essere massacrato dopo aver colpito

craven

ti consiglio inoltre le varianti per le abilità del ladro (nel mio topic sono scritte)

poi ci sono sempre i vari talenti basati sui furtivi (complete scoundrel)...magari ci trovi qualcosa di interessante per il tuo stile di gioco

considerando il lep +2

a livello 20 potresti avere una build

ladro3/rodomonte3/assassino 10

gli altri 2 livelli puoi tenerli sul rodomonte oppure se hai altre classi che ti interessa alzare puoi iniziare...ad esempio ranger o che altro

spero di esserti stato utile:bye:

Inviato

Pardon non ho capito dove trovare shield of blades...ma c'e' in ITA?

Per quanto riguarda Daring outlaw sarebbe sul perfetto avventuriero? Come si traduce in ita?

Ti riporto anche altre due varianti che potrebbero interessarti

Variante del Rodomonte (Player’s Handbook II): Questa variante di nome “shield of blades” del rodomonte, è utile a quei rodomonti che per un motivo o per l’altro combattono con due armi ma sono privi di scudo. Infatti, il rodomonte con questa capacità quando combatte 2 armi guadagna un bonus di scudo che in sostanza, è di punto maggiore allo schivare nella progressione che sostituisce e soprattutto, è applicato contro tutti gli avversari.

Variante del Rodomonte (Complete Mage): Questa altra variante di nome “arcane stunt”, sostituisce il bonus crescente di grazia, con alcune capacità magiche quali scalare, sfocatura, caduta morbida, ritirata rapida e movimenti del ragno, dalla durata però ridotta a pochissimi round al giorno. Sicuramente possono essere utili al duellante che piuttosto di avere il TS sui riflessi già alto di per sé, preferisce “una spinta in più” un po’ di volte al giorno.

Variante del Ladro (Complete Mage): Questa variante, valida anche per barbari, prende il nome di “spell sense”. In sostanza i bonus di schivare trappole, invece di applicarsi appunto verso le trappole, si applicano come bonus ai TS (e solo ad essi, non anche alla CA come per percepire trappole) verso incantesimi e capacità magiche. Dato che i duellanti di solito non hanno a che fare con lo smantellamento di trappole, potrebbe aver senso avere un bonus altrove.

Daring outlaw(traducibile come "audace fuorileggere" è un talento del complete scoundrel, a mio parere anche abbastanza sbroccato, che permette di sommare i livelli da ladro e rodomonte per determinare bonus di schivare, grazia e attacco furtivo

Nessuno di questi c'è in italiano comunque...

Inviato

Ti riporto anche altre due varianti che potrebbero interessarti

Variante del Rodomonte (Player’s Handbook II): Questa variante di nome “shield of blades” del rodomonte, è utile a quei rodomonti che per un motivo o per l’altro combattono con due armi ma sono privi di scudo. Infatti, il rodomonte con questa capacità quando combatte 2 armi guadagna un bonus di scudo che in sostanza, è di punto maggiore allo schivare nella progressione che sostituisce e soprattutto, è applicato contro tutti gli avversari.

Variante del Rodomonte (Complete Mage): Questa altra variante di nome “arcane stunt”, sostituisce il bonus crescente di grazia, con alcune capacità magiche quali scalare, sfocatura, caduta morbida, ritirata rapida e movimenti del ragno, dalla durata però ridotta a pochissimi round al giorno. Sicuramente possono essere utili al duellante che piuttosto di avere il TS sui riflessi già alto di per sé, preferisce “una spinta in più” un po’ di volte al giorno.

Variante del Ladro (Complete Mage): Questa variante, valida anche per barbari, prende il nome di “spell sense”. In sostanza i bonus di schivare trappole, invece di applicarsi appunto verso le trappole, si applicano come bonus ai TS (e solo ad essi, non anche alla CA come per percepire trappole) verso incantesimi e capacità magiche. Dato che i duellanti di solito non hanno a che fare con lo smantellamento di trappole, potrebbe aver senso avere un bonus altrove.

Daring outlaw(traducibile come "audace fuorileggere" è un talento del complete scoundrel, a mio parere anche abbastanza sbroccato, che permette di sommare i livelli da ladro e rodomonte per determinare bonus di schivare, grazia e attacco furtivo

Nessuno di questi c'è in italiano comunque...

Infatti sono tutte bellissime varianti...ma come ho scritto sopra il mio pg potrà sfruttare solo manuali in italiano (IMPOSIZIONE DEL MASTER) quindi forse c'e' da rivedere le vostre impostazioni. Si riesce a fare un buon pg ladro/rodomonte/assassino con i talenti e abilità tradotte in ITA?

GRazie

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...