Mantus Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Inauguro il mio primo post tecnico con questa discussione: Debbo creare un personaggio che risponda come da titolo sviluppandolo guradualmente e pianificare i successivi sviluppi del medesimo, tali da farlo diventare personaggio degno del nome e della nomea a lui ascritta. Premetto che non voglio sviluppare tale personaggio come il classico ladro assassino che ti aspetta ammantato nell'ombra, ma voglio confergli un'aura particolarmente mistica e religiosa, di timore reverenziale, per questo ho in mente di partire da un chierico, chierico di qualche divinità della morte e/o dell'assassinio, per poi multiclassare nella classe di prestigio del maetro del sudario (si un assassino che impiega silenziosissimi spiriti incorporei per fare le sue malefatte) supportati da possenti incantesimi, che facciano rabbrividire anche i soggetti più spietati. Io gioco la terza edizione e i manuali a disposizione sono oltre ai tre di base: Le espansioni: - pugno e la spada - difensori della fede - tomo e il sangue - canto e il silenzio - signori delle terre selvagge inoltre: - fosche tenebre - arti psioniche - manuale dei piani Grazie a tutti per la collaborazione!
Arcangel Gabriel Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 ora per ora non ti posso rispondere...ma ti posso dire una cosa.. .GRAN BEL PG,inteso in quel modo è qualcosa di stupendo ! bravo !
manfredellobello94 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Una classe secondo me bella dopo il ladro/chierico è lo zelota della fiamma nera: attacco mortale come l'assassino, esplosione fiammeggiante a volontà. A mio parere molto bella.
Mantus Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Ringrazio quanti hanno risposto e per i complimenti. Quanto lo zelota della fiamma nera, credo di non conoscerlo, non è presente tra i miei manuali. Comunque volevo domandare, secondo il vostro parere, come sarebbe più opportuno sviluppare tale personaggio poco sopra descritto, quali talenti ritenete più appropriati, quali meno, quali incantesimi e domini possono essere indicati e così via, anche per le armi e l'equipaggiamento, insomma dipendesse da voi come lo sviluppereste tenendo conto che il livello di questo PG non voglio che superi il 15°
tamriel Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Autorità ti farebbe comodo per i seguaci al tuo seguito
JAR94 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Vorrei chiedere a voi esperti di consigliarm una clesse di prestigio forte per un ladro, io avavo pensato assassino ma non sono molto sicuro. Grazie in anticipo per i consigli
lomiz Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Se fai un ladro da mischia ti consiglio rodomonte: ha un d10 come dado vita e al primo livello ti dà come talento bonus arma accurata
Mago Jin Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Se sei un ladro che si cammuffa fai il camaleonte o comesichiama, prendi aspetto e poteri di altre classi, sta nel Complete Scoundrel, se sei un topo d'appartamento fai il ladro acrobata, del Perfetto Avventuriero. E diventi un acrobata. ^^
Blackstorm Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Vorrei chiedere a voi esperti di consigliarm una clesse di prestigio forte per un ladro, io avavo pensato assassino ma non sono molto sicuro. Grazie in anticipo per i consigli Assassino non è male, ma anche la lama invisibile, lo zelota della fiamma nera, sono validi. Se poi vuoi andare sullo schifosamente buono c'è lo shadowbane stalker che è enorme.
Mago Jin Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Assassino non è male, ma anche la lama invisibile, lo zelota della fiamma nera, sono validi. Se poi vuoi andare sullo schifosamente buono c'è lo shadowbane stalker che è enorme. ...che rispettivamente dove si trovano? ^^
Syuzan Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Hola Ho sottomano un Ladro II - Rodomonte III - Assassino I con Arma Foc.Kukri,Combattere con 2 Armi & Vigliacco (Craven del Champion of Ruin),Tiefling Inferiore. Come avanzamento,visti i pochi talenti a disposizione,ho già un idea scelta...però tanto per fare piu' il simpatico segagole,mi servirebbero dei veleni che : A) non abbiano un costo esorbitante visto che c è crisi anche in d&d possibilmente non siano ad uso esclusivamente su un solo attacco che mi deprimo a spendere palate di monete quando poi magari il bersaglio mi passa la cd che è bassa C è qualche manuale che riporta una lista di veleni?preferibilmente da ferimento e contatto O abbandono la via dei veleni e mi risparmio un bel gruzzoletto? Saluti ^^
tamriel Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Dovrebbe esserci qualcosa nelle fosche tenebre come veleni con cd decenti, ma imho in D&D i veleni fanno solo figo, non sono di alcuna utilità a livelli medio-alti.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 19 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Hola Ho sottomano un Ladro II - Rodomonte III - Assassino I con Arma Foc.Kukri,Combattere con 2 Armi & Vigliacco (Craven del Champion of Ruin),Tiefling Inferiore. Come avanzamento,visti i pochi talenti a disposizione,ho già un idea scelta...però tanto per fare piu' il simpatico segagole,mi servirebbero dei veleni che : A) non abbiano un costo esorbitante visto che c è crisi anche in d&d possibilmente non siano ad uso esclusivamente su un solo attacco che mi deprimo a spendere palate di monete quando poi magari il bersaglio mi passa la cd che è bassa C è qualche manuale che riporta una lista di veleni?preferibilmente da ferimento e contatto O abbandono la via dei veleni e mi risparmio un bel gruzzoletto? Saluti ^^ I veleni non sono giocattoli da battaglia, ma degli ottimi amici da «una botta e via». Per come funzionano, non sono stati pensati per i combattimenti comuni. Visto che sei assassino ti conviene averne qualcuno a portata di mano, può sempre far comodo in GdR o in occasioni speciali, ma di certo non pensare di usarli ad ogni incontro. Per la progressione: Innanzitutto avrei usato i pugnali al posto dei kukri. A meno che tu non abbia un buon punteggio di Forza, l'incremento di gittata è decisamente meglio di una minaccia 18-20 (almeno per un ladro). Poi se pensi che ti manchino talenti devi sempre prendere in considerazione i difetti. Craven è un buon talento, ma forse non indispensabile. Come pensavi di continuarlo?
Syuzan Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 I veleni non sono giocattoli da battaglia, ma degli ottimi amici da «una botta e via». Per come funzionano, non sono stati pensati per i combattimenti comuni. Visto che sei assassino ti conviene averne qualcuno a portata di mano, può sempre far comodo in GdR o in occasioni speciali, ma di certo non pensare di usarli ad ogni incontro. Per la progressione: Innanzitutto avrei usato i pugnali al posto dei kukri. A meno che tu non abbia un buon punteggio di Forza, l'incremento di gittata è decisamente meglio di una minaccia 18-20 (almeno per un ladro). Poi se pensi che ti manchino talenti devi sempre prendere in considerazione i difetti. Craven è un buon talento, ma forse non indispensabile. Come pensavi di continuarlo? Il problema di cui parlo è che con una botta e via ad un bersaglio con ts tempra buono un cd 14 all' 8-10* livello è superabile allegramente. Punto 2: son 15 anni che gioco ai vari d&d,e di ladri con il solito pugnalino....ho la nausea^^(comunque 3 pugnali di emergenza ce l ho perchè come tu hai detto,sono versatili e ci stanno sempre)..il kukri è piu' scenico che altro anche perchè quando entra il critico i danni non è che siano questo gran che. Invece sul fatto che Craven non sia indespensabile mi trovi un po contrariato...basta considerare con volendo al 16* avrei 6 attacchi(esclusa l'azione di velocità) e ipotizzando di poter fiancheggiare sarebbero 96 danni+i vari bonus+ xd6 furtivi....son guasi 100 danni che si fanno sentire sulle spalle di un nemico Per l'avanzamento punto su Iniziativa Migliorata,Combat. 2 armi Migliorato,forse Colpo Arcano.....(only manuali usciti in ita comunque)
Blackstorm Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Il problema di cui parlo è che con una botta e via ad un bersaglio con ts tempra buono un cd 14 all' 8-10* livello è superabile allegramente. Infatti non lo devi necessariamente fare su png di 8-10 liv. Punto 2: son 15 anni che gioco ai vari d&d,e di ladri con il solito pugnalino....ho la nausea^^(comunque 3 pugnali di emergenza ce l ho perchè come tu hai detto,sono versatili e ci stanno sempre)..il kukri è piu' scenico che altro anche perchè quando entra il critico i danni non è che siano questo gran che. Ma perchè non usi il metodo classico: se proprio vuooi usare i veleni in combattimento, prenditi una scorta di veleni ed estrazione rapida. prepari tipo quei 10 pugnali e con estrazione rapida li estrai gratuitamente e li lasci cadere come azione gratuita... un paio di round a botte di veleno reggi. Ci spendi una marea, ma tant'è. Invece sul fatto che Craven non sia indespensabile mi trovi un po contrariato...basta considerare con volendo al 16* avrei 6 attacchi(esclusa l'azione di velocità) e ipotizzando di poter fiancheggiare sarebbero 96 danni+i vari bonus+ xd6 furtivi....son guasi 100 danni che si fanno sentire sulle spalle di un nemico Prega che nessuno ti casti immunità alla paura o robe ismili, allora Per l'avanzamento punto su Iniziativa Migliorata,Combat. 2 armi Migliorato,forse Colpo Arcano.....(only manuali usciti in ita comunque) Colpo arcano con lo sputo di incantesimi che hai non ti serve a niente, imho.
Syuzan Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Infatti non lo devi necessariamente fare su png di 8-10 liv. Infatti,piu' salgono i dv/livelli è piu' sono inutili nelle maggior parte dei casi Ma perchè non usi il metodo classico: se proprio vuooi usare i veleni in combattimento, prenditi una scorta di veleni ed estrazione rapida. prepari tipo quei 10 pugnali e con estrazione rapida li estrai gratuitamente e li lasci cadere come azione gratuita... un paio di round a botte di veleno reggi. Ci spendi una marea, ma tant'è. A questo non ci avevo pensato ed è una buona idea...ma a questo punto evito estrazione rapida e uso il veleno sui quadrelli di una balestra e via^^ Prega che nessuno ti casti immunità alla paura o robe ismili, allora Questa non l ho capita??? Colpo arcano con lo sputo di incantesimi che hai non ti serve a niente, imho. Son punti di vista Visto che i bonus di Colpo Arcano si aggiungono solo all'arma primaria,arrivando ad avere 3 attacchi base,son 12d4 se vanno tutti a segno sacrificando uno spell di 4*...tutto fa brodo^^ (PS: mi confermate che Colpo Arcano va su tutti gli attacchi della prima arma in base all'attacco base o solo su un attacco?dal manuale in ita non specifica un solo attacco ma non sono sicuro) Saluti^^
Blackstorm Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 A questo non ci avevo pensato ed è una buona idea...ma a questo punto evito estrazione rapida e uso il veleno sui quadrelli di una balestra e via^^ Ti davo la soluzione meno banale Questa non l ho capita??? Nel preciso istante in cui diventi immune alla paura, perdi i benefici di Craven, finchè non perdi l'immunità. Son punti di vista Visto che i bonus di Colpo Arcano si aggiungono solo all'arma primaria,arrivando ad avere 3 attacchi base,son 12d4 se vanno tutti a segno sacrificando uno spell di 4*...tutto fa brodo^^ SE vanno tutti a segno. SE usi uno slot di 4°. SE hai uno slot di 4°. (PS: mi confermate che Colpo Arcano va su tutti gli attacchi della prima arma in base all'attacco base o solo su un attacco?dal manuale in ita non specifica un solo attacco ma non sono sicuro) Tutti gli attacchi del round, ma su una singola arma alla volta. Quindi per farlo con combattere con due armi, dovresti usarne 2, se ricordo bene il talento.
Syuzan Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Nel preciso istante in cui diventi immune alla paura, perdi i benefici di Craven, finchè non perdi l'immunità. Pardon,non avevo inteso^^ SE vanno tutti a segno. SE usi uno slot di 4°. SE hai uno slot di 4°. Volendo vanno tutti a segno se uso Colpo del Wrait(azione veloce) e Colpo Arcano (azione gratuita)...e si,con una media danno di 25-30 a colpo x3 lo sacrifico volentieri uno spell di 4*...magari lo sfrutto giusto un paio di volte al giorno,ma lascia fare Tutti gli attacchi del round, ma su una singola arma alla volta. Quindi per farlo con combattere con due armi, dovresti usarne 2, se ricordo bene il talento. Interessante...è possibile usare 2 azioni gratuite? a regola sarebbe possibile no? o ricordo male...mbho?
Larin Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Interessante...è possibile usare 2 azioni gratuite? a regola sarebbe possibile no? o ricordo male...mbho? Per essere possibile è possibile: le azioni gratuite non richiedono tempo. Tuttavia, il master può mettere dei paletti al numero (e tipo) di azioni gratuite effettuabili. Io ti consiglio di prendere il 9° livello da swordsage: ottieni accesso all'assassin's stance, che ti aumenta i danni da furtivo di 2d6 ed ad una serie di manovre utili (attaccare con due armi come azione standard, evocare un elementale che fiancheggia l'avversario, sommare la destrezza ai danni con alcune armi). Se prendi anche un secondo livello come swordsage, sommi anche la saggezza alla CA quando indossi un'armatura leggera (o nessuna armatura), e con un talento (kung-fu master in un Dragon o carmendine monk nel Champions of Valor), al posto della saggezza sommi l'intelligenza.
Syuzan Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Io ti consiglio di prendere il 9° livello da swordsage: ottieni accesso all'assassin's stance, che ti aumenta i danni da furtivo di 2d6 ed ad una serie di manovre utili (attaccare con due armi come azione standard, evocare un elementale che fiancheggia l'avversario, sommare la destrezza ai danni con alcune armi). Se prendi anche un secondo livello come swordsage, sommi anche la saggezza alla CA quando indossi un'armatura leggera (o nessuna armatura), e con un talento (kung-fu master in un Dragon o carmendine monk nel Champions of Valor), al posto della saggezza sommi l'intelligenza. Peccato perchè sono abilità molto utili ma usiamo solo manuali ita(che per me son già troppi ) Tnx per la dritta^^ PS: Questa è la lista degli spell che avrei al 10* livello da assassino (15* totale) Livello 1 / Al Giorno : 5 • Colpo Critico Pav pag.146 • Piè Leggero MdM pag.37 • Suono Fantasma • Tiro Del Cecchino Pav pag.156 Livello 2 / Al Giorno : 4 • Colpo Del Wraith Pav pag.146 • Invisibilità • Invisibilità Veloce Pav pag.150 • Oscurità Livello 3 / Al Giorno : 4 • Anti-Individuazione • Forma Amorfa SdF pag.57 • Oscurità Profonda • Scopri Lo Spiraglio DRA pag.114 Livello 4 / Al Giorno : 4 • Forma D’Ombra Pav pag.148 • Invisibilità Superiore • Libertà Di Movimento • Porta Dimensionale C'è qualcosa di meglio??
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