Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato

Allota tanto pre cominciare io prenderei in considerazione lo swordsage (soprattutto se ti sei scocciato dei soliti ladri (5 swordsage 10 assassino)

per quel che riguarda i talenti sono daccordo sulla relativa inutilità di draven soprattutto perche al 20 sivello ti darebbe un misero +10 sui danni (a media).

sono invece molto favorevole al pugnale con critico 18-20 ma solo se sommi la dex ai danni per farlo ti occorrono 2 talenti (martial manover e shadowblade) ammesso di non fare lo sword sage in questo caso te ne basterebbe 1 (shadowblade). se invece ti focalizzi sul ladro i talenti consigliati sono 3: i 2 sopracitati e martial stance che ti consentirebbe di fiancheggiare sempre (a parte lo schivare prodigioso et etc etc, l'ultimo talento che ti consiglio e al 6° liv (il primo da assassino) l'abilità focalizzata colpo mortale che ti fornisce un grasso +2 sui ts di quell'attacco.

L'utilizzo dei veleni in effetti non è praticabile in battaglia quanto meno non fine a se stesso ma se lo usi per abbassare il ts del colpo mortalenon è male, mi spiego balestra da mano cerbottana dardi o altro e avveleni l'arma con un veleno che imponga una penalita o faccia un danno alla costituzione anche per un tempo limitatissimo hai ottenuto lo scopo di alzare la difficoltà del ts del colpo mortale e gli fai fare due tiri con un solo colpo!

Miaooo

=^_^=

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda i talenti sono daccordo sulla relativa inutilità di craven soprattutto perche al 20 sivello ti darebbe un misero +10 sui danni (a media).

Guarda che craven somma +1 danno per livello, e in ogni caso, anche +10 danni ad ogni attacco non sono per niente "miseri".

PS: Swordsage 5 / Assassino 10 solito? Non penso di aver mai visto nessuno giocare una build del genere. o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se craven trasforma i d6 dell'attacco furtivo in d8 allora sui 10d6 del 19 livello la differenza è di +10 punti... altrimenti scusa ma non ricordo gli effetti di craven ;p

comuque tra tra fare (1d?+Y)xmillemila+10d6 e (1d?+Z)xmillemila+10d8 non c'è sta gan differenza ti ricordo che ad alti livelli si tenta sempre di moltiplicare per far danno non di sommare e i dadi addizionali NON si moltiplicano mai!

comuque io intendevo proprio che swordsage assassino non è una cosa tipica ma secondo me molto carina da interpretare e discretamente funzionale tutto qui.

Miaooo

=^_^=

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa di meglio??

Sniper's eye (Occhio del cecchino? Boh), Perfetto Avventuriero, 4° livello: permette di effettuare l'attacco mortale a distanza.

scusa ma se craven trasforma i d6 dell'attacco furtivo in d8 allora sui 10d6 del 19 livello la differenza è di +10 punti... altrimenti scusa ma non ricordo gli effetti di craven ;p

Esatto, non ricordi gli effetti di craven. :-p

Craven si trova nel Champions of Ruin, impone un -2 ai TS contro paura ed aumenta i danni dell'attacco furtivo di uno per livello.

Il talento da te citato dovrebbe essere colpo consacrato (o giù di lì) del Libro delle Imprese Eroiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se craven trasforma i d6 dell'attacco furtivo in d8 allora sui 10d6 del 19 livello la differenza è di +10 punti... altrimenti scusa ma non ricordo gli effetti di craven ;p

comuque tra tra fare (1d?+Y)xmillemila+10d6 e (1d?+Z)xmillemila+10d8 non c'è sta gan differenza ti ricordo che ad alti livelli si tenta sempre di moltiplicare per far danno non di sommare e i dadi addizionali NON si moltiplicano mai!

comuque io intendevo proprio che swordsage assassino non è una cosa tipica ma secondo me molto carina da interpretare e discretamente funzionale tutto qui.

Miaooo

=^_^=

Capito male io sull swordsage sry! (non può usare il manuale tanto ò_ò)

Comunque, craven, non aggiunge dadi o non aumenta il dado del furtivo, aggiunge +1 danno per livello, quindi a livello 20 sono, +20 danni a tutti gli attacchi in cui applichi il furtivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In una campagna qui su DL avevo intenzione di giocare un assassino appartenente ad una gilda.Essendone lui uno dei maestri volevo renderlo letale oltre l'immaginabile,perciò vorrei chiedervi qualche idea,possibilmente corredata di build più o meno delineata.Inizialmente avevo pensato al classico ldr/rod/ass ma poi ho pensato che,essendo un individuo temuto persino dai colleghi,il mio pg doveva avere qualcosa di particolare,come ad esempio uno stile particolarmente originale di combattimento.

Questi sono i dati di base:

versione:3.5

lvl partenza:15

ambientazione:inventata

manuali concessi:tutti ita

manuali in mio possesso:3 base,manuale mostri 2,abissi e inferi,liber mortis,perfetto combattente,fosche tenebre,imprese eroiche

Non mi chiedete che tipo di pg vorrei giocare,visto che non ne ho idea.

Sbizzarritevi e grazie in anticipo.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se facessi un grr 1°/mago 5°/cavaliere mistico 8°/ assassino 1°?

Hai BaB +11 (quindi 3 attacchi), casti come un mago di 13° (quindi fino al 7°), e hai l'attacco mortale

Con incantesimi come fuorviare e invisibilità superiore non dovrebbe essere difficile fare l'attacco mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se facessi un grr 1°/mago 5°/cavaliere mistico 8°/ assassino 1°?

Hai BaB +11 (quindi 3 attacchi), casti come un mago di 13° (quindi fino al 7°), e hai l'attacco mortale

Con incantesimi come fuorviare e invisibilità superiore non dovrebbe essere difficile fare l'attacco mortale.

Mooolto interessante!!:-D

Però mi resta un dubbio:la CD dell'attacco mortale non è 10 + lvl assassino + INT?

Se mi ricordo bene,supponendo che io abbia 20 in INT,avrei una CD di 16,che,in buona parte dei casi è troppo bassa a questi lvl.Come potrei ovviare a questo problema?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se al posto del guerriero ci buttassi dentro un livello da ranger? saresti un assassino particolarmente specializzato nella caccia ad una certa razza, inoltre potresti seguire le tracce (cosa abbastanza utile se devi inseguire la tua vittima), se vuoi su Arcani Rivelati c'è la variante del ranger cittadino (che concede come nemico un'organizzazione, oltre che alcune abilità di classe differenti). I requisiti sarebbero comunque rispettati e varieresti dal classico grr/mago/cavaliere mistico...

Per aumentare la CD dell'attacco mortale al momento mi viene in mente solo il pugnale dell'assassino sulla GdDM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mentre studi la vittima puoi fare altre no? E finché rimani invisibile il nemico non ti può identificare come nemico.

Quindi potresti fare così:

Round precedente: Invisibilità superiore

1° Round: Astuzia della volpe

2° Round: Debilitazione + Dividere Raggio (è un incantesimo di 6° che spara due raggi di debilitazione quindi 2d4 di livelli negativi, in media 4 cioé -4 al TS)

3° Round: Scagliare Maledizione

Il che significa che tu hai almeno +2 alla CD e lui almeno -4 al TS, con un po' di fortuna fallendo il TS di scagliare maledizione gli dai un'altro -4

Quindi con INT 20 la CD diventa 18, aggiungendo il -8 del suo TS arriva a 26, pari a quella di un assassino di 10° con Int 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma un classico Guerriero 2- Ladro 4 - Assassino 9 ?

Hai tutti gli incantesimi dell assassino che comprendono l'invisibilità,un treno di punti abilità e quindi un tito nascondersi e muoversi altissimo (pompato magari da oggetti magici come il mantello e gli stivali elfici), il nascondersi in piena vista. Poi in aggiunta lo crei con intelligenza 20 e quindi nn ti risulterebbe difficile nasconderti e fare un attacco mortale che avrebbe CD Tempra 24.....senza l'auito di incantesimi e senza rischiare che ti rilevino mentre sei invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma un classico Guerriero 2- Ladro 4 - Assassino 9 ?

Hai tutti gli incantesimi dell assassino che comprendono l'invisibilità,un treno di punti abilità e quindi un tito nascondersi e muoversi altissimo (pompato magari da oggetti magici come il mantello e gli stivali elfici), il nascondersi in piena vista. Poi in aggiunta lo crei con intelligenza 20 e quindi nn ti risulterebbe difficile nasconderti e fare un attacco mortale che avrebbe CD Tempra 24.....senza l'auito di incantesimi e senza rischiare che ti rilevino mentre sei invisibile.

ora non ricordo bene le sue regole, ma per fare il giochetto della maledizione(e avere un pelo di caratterizzazione in più), i primi 2 livelli invece che da guerriero, se fossero da Lama Iettatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensandoci bene, è necessario fare proprio la CdP dell'assassino per essere considerato tale?

Perché potresti fare ad esempio un Ldr 1°/Grr 1°/Mago 5°/ Cavaliere mistico 8°

Il ladro ti da le abilità, il guerriero le compentenze, il mago gli incantesimi...

Vuoi l'attacco mortale? Perché dover stare a studiarlo 3 round rimanendo nascosto quando puoi lanciagli un dito della morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro 3/stregone6/Mistificatore arcano6

Stregone e non mago perche con l'alto carisma gli puoi dare un tagio più inquetante.

E ovviamente, con incantesimi da mago/stregone di livello 6, e 5d6 di furtivo, dovresti fare abbastanza paura a chiunque...

Oppure altra scelta devvero buona sarebbe un Ladro2/Guerriero4/Uccisore dal volto spettrale 9(Perfetto avventuriero)

Cosa c'è di più inquietante di un assassino invisibile che ti compare alle spalle con un coltello e ti taglia la gola? Un assasino invisibile che ti compare alla spalle con uno spadone e ti taglia in due del tutto;-)

Con questa cdp ottieni il passo del fantasma, che ti permette di diventare invisibile()ed ad un certo livello abche etereo, e la capacita di tirare alcune volta al giorno delle legnate talmente mostruose da far si che il nemico debba superare un Ts su volontà per non morire di paura(CD10+livello da Uccisore da volto spettrale+Bonus al carisma, ed anche se riesce è scosso)

EDIT: anche un ombra danzante non sarebbe male... o un maestro delle ombre di Telflammmar, che è una specie di incrocio tra ombra danzante e assassino....ma è di FR... ed ha dei requisiti un po starni(ti devi sottoporre ad un rituale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dipende tutto da come lo vuoi giocare...

Preferisci i danni? O l'essere sicuro che il tuo mortale funzioni sempre? ;-)

Ad ogni modo è bellissimo il mago... però se a te interessa la gilda e tu che vieni temuto dai tuoi "colleghi" - insomma privilegi il role play al power play - la vedo molto difficile da combinare...

Io personalmente sto giocando un assassino nella mia campagna, ma credimi...l'unicità del tuo personaggio, la fai essendo capace ad usare tutte le abilità che ha e nell'interpretazione, più che nella vera "creazione" del pg.

Detto questo, io ti consiglierei di prendere una razza come il tiefling o la tenebra, giusto perchè il tiefling dà + 2 sia a des che int e la tenebra è utilissima da combinare all'assassino.

Per la classe, hai molti modi di evolvere il tuo pg:

1 guerriero e poi assassino

2 ladro, mago, assassino e volendo mistificatore arcano (che aumenta i furtivi, ti potenzia gli incantesimi facendoti passare anche da mago, ed ha altre due cosucce davvero belle...che non scrivo perchè non ricordo :lol:)

3 guerriero, guardia nera, assassino: questa credo che sia una combo davvero forte. I furtivi e l'uso dei veleni è comulativi, ed avresti al tiro per colpire quello di un guerriero, per non parlare che la guardia nera ha un'abilità senza TS che diminuisce di 2 i TS nemici entro 3 m (l'aura di disperazione, credo che sia)

più già quelli che ti hanno citato i miei compari sopra ;-)

Per il resto, ti posso consigliare di dare un'occhiata ai talenti delle "Fosche Tenebre" se vuoi specializzarti nei veleni, ed anche agli incantesimi, che sono davvero davvero interessanti. ;-)

Detto questo, ti posso dire come ho fatto il mio pg:

Tiefling, quindi con 20 a destrezza e intelligenza, ladro di 5° e assassino, per adesso di 8°.

Per il resto, io volevo giocare l'assassino usando un'arma a distanza al posto di una in mischia ed il mio master me l'ha concesso perchè non aveva senso secondo entrambi che non esistessero assassini che non potessero uccidere il bersaglio con delle frecce...

Quindi nei talenti ho messo: arma focalizzata arco lungo, esperto in veleni di contatto (+1 alla cd quando usi un'arma infusa del veleno specializzato, nel mio caso "contatto" ma altrimenti ti consiglio anche "ferimento"), maestro nei veleni di contatto (+1 danno per dado quando usi un'arma infusa del veleno specializzato), e poi tiro preciso (+ 1 txc entro 9 m) e critico migliorato arco lungo.

Poi, "avendo avuto fortuna nel gioco", ho potuto cambiare la mia razza in esterno aggiungendo alcuni tratti batezu, di cui l'unico davvero utile è l'immunità ai veleni. Ma questo è stato un caso.

Per l'equip di conseguenza punterei su qualcosa che aggiunga la des e l'int, almeno di 2 e di farti un'arma dell'assassino: ossia un +1 alla cd sul mortale.

La mia arma ad esempio è: arco lungo potente, ricercante (bonus + 1, che ignora l'occultamento del bersaglio e ti basta un 20 di ascoltare per localizzare il tuo nemico) e dell'assassino +3...che aggiunge + 3 alla cd del mortale. Ed equivale ad un'arma + 5...

Io personalmente ho voluto privilegiare il mortale piuttosto che l'incantamento dell'arma per il txc visto che avendo già la des alta automaticamente prendo sempre... e poi l'assassino ha modo con gli incantesimi di potenziarsi.

Ultima parentesi: io all'inizio avevo sottovalutato la forza dell'assassino, ma se usi frecce in adamantio sempre potenziate con veleno o danni da acido, freddo o un altro elemento, sei già forte. Per non parlare che da poco ho scoperto le "politossine" sul manuale "Liber Mortis" (in italiano è tradotto giusto il titolo :-p) dove esistono dei veleni in grado di infliggere danni anche alle caratteristiche dei non morti.

Spero di esserti stata utile! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...