Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato

Dunque... ditemi se vi pare una buona idea...

Come bg ha il fatto che ha ucciso per divertimento ed è stato iniziato all'"arte" nella gilda degli assassini. Poi è diventato buono e cresce, mettiamo, come ladro.Al livello necessario prende livelli nella cdp d'assassino (cioè capisce a cosa mirava il suao addestramento e lo mette in pratica) perchè il prerequisito di malvagità lo ha gia espresso nel bg ed ora è buono...

vi piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi piace?

secondo me è estremamente forzato. rimango dell'idea che quando prende i livelli da assassino deve essere malvagio. se poi diventa buono mantiene i privilegi, ma non può prendere ulteriori livelli finchè non torna malvagio dato che è fuori dalla gilda e quindi nessuno gli insegnerà come migliorarsi.

ovviamente imho e realisticamente parlando.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... ditemi se vi pare una buona idea...

Come bg ha il fatto che ha ucciso per divertimento ed è stato iniziato all'"arte" nella gilda degli assassini. Poi è diventato buono e cresce, mettiamo, come ladro.Al livello necessario prende livelli nella cdp d'assassino (cioè capisce a cosa mirava il suao addestramento e lo mette in pratica) perchè il prerequisito di malvagità lo ha gia espresso nel bg ed ora è buono...

vi piace?

non mi piace per niente...

il pg è stato malvagio fino ad un tot liv. (direi una decina) nei quali ha preso la cdp assassino... ora si è redento. il suo allineamento è buono, mantiene tutti i privilegi di classe finora acquisiti ma non può più proseguire della cdp assassino in quanto adesso gli manca uno dei prerequisiti richiesti, ovvero un allineamento malvagio, ovvero una predisposizione a studiare tecniche di combattimento prettamente malvagie e ad applicarle... e un dm veramente severo gli toglierebbe anche tutti o in parte gli incantesimi finora raggiunti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un ladro8/assassino3 e volevo farvi una semplice domanda,

quando casto Oscurità... nn sono in grado di vedere nelle ombre vero?? non lo specifica nel player, cmq sia, l'unico modo per individuare un avversario sarebbe andare ad udito.. cosa non difficile. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso controllare, ma mi pare che nemmeno con scurovisione si riesca a combinare neinte di buono. comunque nel tuo post dici il giusto. si va ad unito e con lottare alla cieca se si vuole avere qualche possibilità di concludere al meglio, senza utilizzare incantesimi :-p.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un ladro8/assassino3 e volevo farvi una semplice domanda,

quando casto Oscurità... nn sono in grado di vedere nelle ombre vero?? non lo specifica nel player, cmq sia, l'unico modo per individuare un avversario sarebbe andare ad udito.. cosa non difficile. giusto?

Intanto benvenuto Mokum..... :-)

Per rispondere alla tua domanda;

L'udito può aiutarti, ma se il nemico decide di restare immobile.....non lo senti ;-) e anche se si muovesse dovete fare delle prove contrapposte di ascoltare e muoversi silenziosamente e se il nemico decide di muoiversi normalmente, comunque devi effettuare delle prove di ascoltare....e se hai sfiga coi dadi :-)

In 3.0 l'oscurità era completa (e aveva senso), in 3.5 hai questa "penombra" comunque, pur se ridotta al 20%, hai una probabilità di mancare il bersaglio.

L'unico incantesimo che mi viene in mente che potrebbe far al caso tuo (se tovi o compri delle pergamene con tale incantesimo o un oggetto magico che lo abbia) è "visione del vero", 5° livello per chierici, 6° per stregoni/maghi.

Senza incantesimi dovresti avere vista cieca.....che comunque non è proprio una cosa da poco, mi meraviglia che ci siano dei talenti che permettano di acquisirla (anche se quello che ricordo io dal manuale delle specie selvagge aveva una portata di 1.5m) visto che la considereri più una capacità razziale che un talento.

Al limite combattere alla cieca, ti permette di ritirare in caso mancassi la prima volta...e non è poco.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi sembra che i furtivi possano essere fatti solo in assenza di occultamento cioè devi vedere bene il bersaglio.

visto che sei assassino credo che tu volessi usare oscurità per il colpo mortale.

se non è questo il motivo chiedo umilmente scusa:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti ragazzi... mi serve un aiuto a creare un nuovo personaggio... in particolare deve essere uno stealth. Vi spiego subito

Siamo in una ambientazione inventata dal DM, un cui il mondo diciamo va verso il degrado, quindi è quasi completamente costituito da ladri assassini etc. Diciamo che le persone oneste sono pochissime.

Si parte dal 5 livello e gli altri 3 PG sono un ninja umano, una ladra umana, ed un ladro umano!! Escludendo lo scout che non mi piace tanto, cosa potrei fare??????

Accetto consigli su Classe,CDP e talenti!!

Grazie byez

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'allineamento....se il vostro gruppo è sul neutrale tendente al buono farei un pixie ladro puro. Altrimenti, se non ti piace la classe unica per il pg, in seguito puoi farlo ombra danzante, che si potrebbe rivelare utile in caso che l'invisibilità naturale non sia efficace :-)

Più stealth di così non sono in grado di trovarti, anche perché sommando le capacità del ladro e quelle dell'ombra, soprattutto quando potrà il personaggio spostarsi nelle ombre.... aggiungici un arma che faccia veramente male, e tra i d6 del furtivo e qualcosa di carino nell'arma....beh penso sia una buona soluzione.

Avendo il pixie come prerequisito l'allineamneto buono però, se il vostro gruppo è malvagio...devi trovarti altro, in questo momento non mi viene in mente nulla del genere per un malvagio....:ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo un Tenebra ladro\ombra danzante

In alternativa farei un bel Beguiler... magari dloppenganger, ma sono cose che mi piacciono poco. Se non hai in mente nessuna caratterizzazione particolare io ti direi ladro puro, altrimenti se vuoi pensare a qualcosa in particolare dovresti anche riflettere su che personaggio ti piacerebbe giocare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non un Mistificatore arcano? Con i giusti incantesimi e i gradi nelle abilità può dare un appoggio non indifferente, in quanto può proteggere anche da individuazioni e divinazioni.

Un'alternativa potrebbe essere il ladro / chierico con domini della Fortuna e dell'Inganno.

P.S: anche un bardo / spia ce lo vedrei benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non un Mistificatore arcano? Con i giusti incantesimi e i gradi nelle abilità può dare un appoggio non indifferente, in quanto può proteggere anche da individuazioni e divinazioni.

Un'alternativa potrebbe essere il ladro / chierico con domini della Fortuna e dell'Inganno.

P.S: anche un bardo / spia ce lo vedrei benissimo

Buona idea il ladro/chierico e poi magari zelota della fiamma nera!

niente tenebre

ladro monoclasse sono già troppo

avevo pensato alla varienta del guerriero un pò furtivo, tipo thug

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei un ranger puro.. Furtivo quanto un ladro all'occorrenza, abile come un guerriero nel combattimento, con accesso ad alcuni incantesimi (anche se pochi) quali gli incantesimi di cura (un cura ferite d'emergenza è sempre gradito) o, ai livelli più alti, la combinazione di evoca alleato naturale e crescita animale per un ulteriore supporto in corpo a corpo.. E con rimuovi malattia e neutalizza veleno è un discreto sostituto del chierico.. Molto utile inoltre quando è necessario seguire le tracce di qualcuno (in città o meno) o per la sopravvivenza del gruppo in un ambiente naturale..

In alternativa, un monaco.. ^^

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA non avevi già deciso per l'elfo ladro ombra danzante? :lol:

COmunque dipende da che personaggio si vuole fare....come al solito non ci sono cdp migliori di altre, ma cdp adatte a quello che un giocatore vuol far fare al proprio personaggio. Già nell'altro topic hai speigato cosa volevi faf fare al tuo ladro....c'era il metodo complicato per fare un nightcrawler e lo hai scartato e c'era la via semplice che era quella dell'ombra danzante che è quello che hai detto di aver scelto....quindi mi e ti chiedo....a cosa serve questo nuovo topic? ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...