Supermoderatore Ithiliond Inviata 15 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Inviata 15 Febbraio 2009 Salve a tutti, mi sorge un dubbio riguardo le armi danzanti. Se per caso un guerriero di 16° livello attivasse una spada bastarda danzante (+1 o quello che volete), questa nei quattro round successivi compierebbe quattro attacchi con AB del guerriero e un bonus di forza pari a 1,5 volte quello del guerriero ai danni? E se l'arma in questione fosse una spada a due lame e il guerriero avesse Combattere con Due Armi Superiore, l'arma farebbe sette attacchi? P.S. Dato che non è specificato diversamente suppongo che una volta attivata la capacità danzante il personaggio possa impugnare altre armi ed effettuare attacchi con esse.
Demerzel Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Salve a tutti, mi sorge un dubbio riguardo le armi danzanti. Se per caso un guerriero di 16° livello attivasse una spada bastarda danzante (+1 o quello che volete), questa nei quattro round successivi compierebbe quattro attacchi con AB del guerriero e un bonus di forza pari a 1,5 volte quello del guerriero ai danni? Dalle faq: When releasing a dancing weapon (Dungeon Master’s Guide, 224), what attack modifier does it use? Does it attack on the round it is released? The dancing weapon uses its owner’s base attack bonus an its enhancement bonus, but it doesn’t get any of its owner’s other attack modifiers (such as his Strength modifier, Weapon Focus, and so on). The dancing weapon makes a full attack (with multiple attacks if the owner’s base attack bonus is +6 or higher) each round, starting on the round it is released. E se l'arma in questione fosse una spada a due lame e il guerriero avesse Combattere con Due Armi Superiore, l'arma farebbe sette attacchi? Solo se entrambe le estremità dell'arma sono Danzanti. P.S. Dato che non è specificato diversamente suppongo che una volta attivata la capacità danzante il personaggio possa impugnare altre armi ed effettuare attacchi con esse. Penso di si, dopotutto ha le mani libere.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Dalle faq: Solo se entrambe le estremità dell'arma sono Danzanti. Penso di si, dopotutto ha le mani libere. Grazie mille... in fin dei conti non è poi così forte. Sai se c'è un modo per attivare la capacità danzante di un'arma come azione veloce/gratuita? P.S. Posso avere potenzialmente due armi danzanti attive negli stessi round?
Silverleaf Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 attivare una capacità magica di un oggetto è un'azione standard, salvo caasi particolari e ove descritto; quindi potrai attivare una sola spada a round. Sinceramente non ci vedo nessun vantaggio, visto che passeresti2 round ad attivare le spade senza effettaure altre azioni. E 2 round sono veramente tanti!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Grazie mille... in fin dei conti non è poi così forte. Sai se c'è un modo per attivare la capacità danzante di un'arma come azione veloce/gratuita? P.S. Posso avere potenzialmente due armi danzanti attive negli stessi round? Tecnicamente puoi gestire fino a (mi sembra) 4 armi danzanti contemporaneamente. Il quinto turno non puoi lanciarne un'altra dal momento che devi recuperare la prima.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Tecnicamente puoi gestire fino a (mi sembra) 4 armi danzanti contemporaneamente. Il quinto turno non puoi lanciarne un'altra dal momento che devi recuperare la prima. Beh si potrei visto che recuperarne una è un'azione gratuita, ma sarebbero sempre solo 4 . Non è che magari esiste qualche incantesimo che mi fa attivare le capacità degli oggetti come azione veloce?
iKaR Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Beh si potrei visto che recuperarne una è un'azione gratuita, ma sarebbero sempre solo 4 . Non è che magari esiste qualche incantesimo che mi fa attivare le capacità degli oggetti come azione veloce? No però con la belt of battle puoi ottenere delle azioni in più... Sprechi due cariche e fai partire la 5^ arma danzante... Il problema è che puoi farlo solo 1/gg
†Garv† Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Ma se per esempio un mago utilizza time stop, nei suoi round bonus potrebbe far danzare delle armi (ovviamente sarebbe meglio fare altro.. ma è solo un esempio), la durata delle armi diminuisce nei round bonus oppure visto che non sono veri round(poichè l'incantatore è talmente veloce da far sembrare immobili gli avversari) iniziano il countdown da quando finisce time stop?
Larin Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Ma se per esempio un mago utilizza time stop, nei suoi round bonus potrebbe far danzare delle armi (ovviamente sarebbe meglio fare altro.. ma è solo un esempio), la durata delle armi diminuisce nei round bonus oppure visto che non sono veri round(poichè l'incantatore è talmente veloce da far sembrare immobili gli avversari) iniziano il countdown da quando finisce time stop? I round che le spade passano da animate nel time stop contano.
iKaR Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 I round che le spade passano da animate nel time stop contano. Come contano i round degli spells di durata che lanci Tanto vale castare 4 sphere of ultimate destruction e posizionarle pronte a disintegrare tutto
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora