Jade Silvershine Inviata 16 Febbraio 2009 Segnala Inviata 16 Febbraio 2009 Temo sarà uno dei miei soliti topic monologo, ma tentar non nuoce. Qualcuno di voi ha letto opere di Andrzej Sapkowski? In particolare mi interesserebbero opinioni sulla saga di Geralt.
raemar Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Per non lasciarti a un monologo, posso dirti che ho giocato il videogame tratto da questa saga, probabilmente uno dei più belli degli ultimi anni. Purtroppo avevo tentato di recuperare la saga, che viene pubblicata in tutta Europa tradotta tranne che in Italia. A suo tempo scaricai The Malady, disponibile per il download in inglese, ma non ho mai avuto modo di leggerlo. Tutto questo per dire che sono interessato io pure ad avere maggiori informazioni su Geralt di Rivia.
Jade Silvershine Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Per non lasciarti a un monologo, posso dirti che ho giocato il videogame tratto da questa saga, probabilmente uno dei più belli degli ultimi anni. Concordo decisamente. So che alcune opere sono tradotte in inglese, solo che avevo letto pareri discordanti sulla qualità della traduzione, quindi speravo qualcuno potesse darmi un parere. Attendiamo speranzosi, allora.
Cyrano Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 Ma qualche informazioni in più? Io non lo conosco ma non è che ho capito se è stato tradotto oppure no? Editori ce ne sono? Sono molto curioso...
raemar Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 Non pare vi siano notizie in merito a una pubblicazione in italiano dei libri di Sapkowski, sono attualmente in corso le pubblicazioni dei libri tradotti in inglese da parte della Gollancz (ricerca su amazon.co.uk). La saga del Witcher è composta da 5 libri. Il sangue degli Elfi -> in inglese, Blood of Elves L'era del disprezzo -> in inglese, Times of anger Il battesimo del fuoco La torre della rondine La signora del lago Inoltre, vi sono alcuni racconti, o raccolte di racconti, che fanno da contorno alla storia della saga. The Witcher -> in inglese, incluso in The Last Wish L'ultimo desiderio -> in inglese, The Last Wish La spada del destino Qualcosa finisce, qualcosa inizia Delle pubblicazioni inglesi, attualmente la corretta linea cronologica è: The Last Wish Blood of Elves Times of Anger Esiste anche una versione televisiva della saga, The Hexer, di cui però parlano più o meno male tutti. Credo che la cosa migliore al momento, per chi vuole avvicinarsi alla saga in italiano, sia comprarsi il videogioco e vedere se l'ambientazione può piacere (non vedo come non potrebbe! ). A giugno 2009, peraltro, uscirà la versione per console ampiamente riveduta (quantomeno tecnicamente). Per chi ha già giocato al videogioco, si organizza un ordine su amazon?
Jade Silvershine Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Per chi ha già giocato al videogioco, si organizza un ordine su amazon? Parli dei libri, immagino. Ci sarebbe da tenere in considerazione anche play.com come sito dove acquistarli. Non so se i prezzi siano competitivi, ma su play non paghi spese di spedizione. http://www.play.com/Books/Books/4-/3573844/The-Last-Wish/Product.html http://www.play.com/Books/Books/4-/5601159/Blood-of-Elves/Product.html?cur=258
raemar Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Ci sarebbe da tenere in considerazione anche play.com come sito dove acquistarli. Bello scoprire, così per caso, che il mio fornitore principale di droga vende anche libri! In effetti, il costo su Amazon è leggermente inferiore, ma si recupera tranquillamente con le spese di trasporto (peraltro, in questo caso, inutile fare un ordine cumulativo per dividerle ).
Jade Silvershine Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Bello scoprire, così per caso, che il mio fornitore principale di droga vende anche libri! Siamo in tanti! Più che altro io al momento ho ordinato diversi libri, quindi attenderei un po' prima di fare altri ordini. Ma con play si aggira il "problema" dell'ordine cumulativo.
Fërdil Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Siete sicuri che le spese di spedizione siano gratis anche per l'Italia?
raemar Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Siete sicuri che le spese di spedizione siano gratis anche per l'Italia? Mai pagato spese di spedizione ordinando su play.com e, bè, sì, ecco, io vivo in Italia.
Fërdil Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Mai pagato spese di spedizione ordinando su play.com e, bè, sì, ecco, io vivo in Italia. BELLOOOOOOOOOOOOOOO mi comincio a ordinare un sacco di roba adesso che lo so! E non devo neanche fare ordini separati! Tanto per restare on topic: tra queste cose ci sarà la saga di the Witcher.
Jade Silvershine Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 BELLOOOOOOOOOOOOOOO mi comincio a ordinare un sacco di roba adesso che lo so! Raemar, prendiamoci le nostre responsabilità, ne abbiamo tirato dentro un altro.
esahettr Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Lo slovacco che vive con me lo totemizza e tenta sempre di farmelo leggere. Io gli prometto sempre che lo faro', ma non penso che sia gonna happen. Troppo poco tempo e troppi libri migliori. Dato che pero' (lo slovacco) e' uno che di fantasy se ne intende, quasi mi sento di consigliarvelo.
Epantiras Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Io ho letto The Last Wish (in inglese aimé visto che in italiano ancora non esiste). All'inizio pensavo che avessero canocchiato la traduzione ma poi mi sono resa conto che era il modo di parlare di certi personaggi. Il testo si legge bene ed è comprensibile, nel senso che non ci sono frasi strane che ti fanno gridare "Ah! Di sicuro l'hanno tradotto male!", ma non conoscendo l'originale non ti so dire se è fedele o meno. Blood of Elves dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno. Se vuoi comprarlo, assicurati che sia l'edizione Orbit, quella più economica, non Gollancz che costa quasi il doppio (sempre che non abbiano fatto uscire un'edizione economica di recente). 1
lepracauno Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Io che mi innamorai del videogioco faccio un avviso: l'armenia pubblicò a giugno 2008 un libro con sopra il simbolo di The Witcher è una bufola.. io preso dalla foga lo comprai credendo che l'Armenia l'avesse tradotto... quindi attenti!
Jade Silvershine Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Grazie per le informazioni! @Epantiras: The last wish ritieni sia un buon libro?
Epantiras Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Io mi sono divertita a leggerlo e te lo consiglio caldamente. Geralt è un personaggio interessante ben caratterizzato (non il solito "eroe" monodimensionale) inoltre, come pubblicizzato nel videogioco, la linea tra il bene e il male non è marcata, cosa che io ritengo un ottimo punto a favore in un libro. La storia in sè é fatta ad episodi con un filo comune, non voglio rovinarti la sopresa ma alcuni personaggi e riferimenti mi hanno fatto sorridere. PS se te la cavi bene con l'inglese e ti piacciono gli anti-eroi, ti consiglio la serie di Darkblade scritta da Dan Abnett, ambientata nell'universo di Warhammer. Vabbè, più che anti-eroe, Darkblade è uno dei personaggi più malvagi ed abbietti della storia letteraria, ma lo adoro
Jade Silvershine Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 PS se te la cavi bene con l'inglese e ti piacciono gli anti-eroi, ti consiglio la serie di Darkblade scritta da Dan Abnett, ambientata nell'universo di Warhammer. Vabbè, più che anti-eroe, Darkblade è uno dei personaggi più malvagi ed abbietti della storia letteraria, ma lo adoro Segnato! Quando ero in Inghilterra mi sono letto il primo omnibus di WH con le avventure di Gotrek e Felix, molto piacevole. Quindi vedo se trovo anche questo. Grazie ancora.
lepracauno Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 credo che su amazon o ibs li trovi senza problemi!
Jade Silvershine Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 credo che su amazon o ibs li trovi senza problemi! Play.com è meglio, niente spese di spedizione. L'ho già scritto qualche messaggio addietro. http://www.play.com/Books/Books/4-/5429806/The-Chronicles-of-Malus-Darkblade/Product.html
Messaggio consigliato