Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Mi limito a un cenno di accordo nei confronti di Rikhan. Procediamo in questo modo. Resto quindi in attesa, la lancia ben stretta nel pugno e lo scudo, per il momento legato sul fianco. *Ora è il momento. Ora vedremo se sono pronto.*

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Annuisco e mi chino ad attendere. Estraggo entrambe le mie spade e le stringo bene in pugno

*se non riesco neanche a uccidere dei goblin non diventerò mai incomparabilmente forte*

mi metto quindi in attesa. Il vestito è largo e lascia intravedere il petto nudo privo di qualsivoglia protezione.

Inviato

Dopo aver concluso minuziosamente di preparare le mie cose, faccio qualche passo verso il campo, portandomi il mantello mimetico sulle spalle e tirando su il cappuccio. Dopo qualche metro, mi giro verso i miei compagni con un lievissimo sorriso, facendo un breve cenno d'assenso con la testa, prima di fare ancora qualche metro e nascondermi accuratamente, prima di proseguire verso il campo dei goblin: "E' il nostro momento, questo... sussurro tra me e me, accarezzando lentamente il pregiato moschetto.

@DM

Spoiler:  
Inizio a procedere verso il campo goblin in maniera diretta, quando arrivo a metà strada, faccio una deviazione per evitare di arrivare frontalmente, cercando invece di aggirare il campo. Non importa se perdo molto tempo: me l aprendo comoda, spostandomi in modo discontinuo e lento, facendo spesso delle pause abbastanza lunghe da guardarmi intorno e ascoltare attentamente in modo da accorgermi se qualcuno mi nota.
Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Mentre ti avvicini alla scogliera noti qualcosa di strano: uno dei due fili di fumo proviene dall'unico edificio della scogliera, un capanno abbandonato, mentre l'altro sembra provenire da un punto all'interno della vegetazione a pochi metri di distanza dal primo... Hai sempre pensato che l'abitazione abbandonata del pescatore non fosse abitata da nessuno, ma probabilmente non è così. E' comunque l'unico edificio visibile sulla scogliera e la ripida stradina termina all'ingresso della casa: la piccola porta a due battenti chiusa si trova al centro della tua visuale, poco sulla sinistra c'è un cumulo di pietre e sulla destra lo strapiombo che guarda il mare...Il capanno e il cumulo di pietre appoggiato alla sinistra della porta sono a circa 150 metri di distanza da te...

Spoiler:  
Prove di abilità:

Ascoltare: 4+5=9

Osservare: 9+5=14

Muoversi Silenziosamente: 19+5=24

Nascondersi: 8+5=13

@altri

Spoiler:  
Seguite Rikhan a distanza cercando di muovervi silenziosamente... Il vostro compagno cerca di muoversi radente al terrapieno e alterna momenti in cui si ferma e si guarda intorno con fare circospetto, a momenti in cui avanza lentamente verso la cima della scogliera... seguendolo giungete all'unico edificio visibile: il capanno abbandonato del pescatore. Uno dei due fili di fumo proviene dal capanno, l'altro da un luogo nascosto dalla vegetazione al di sopra del terrapieno a pochi metri di distanza dal primo...In questo momento vi trovate a circa 250 metri dal capanno e a 100 da Rikhan che sta osservando la zona costeggiando il terrapieno...

@Grenus

Spoiler:  
Alla sinistra della porta a doppio battente dl capanno c'è un cumulo di pietre abbastanza alto da servire come nascondiglio... Dietro di esso noti una creatura umanoide nascosta: non sembra avervi notato, ma non sai se anche Rikhan l'abbia avvistata...

Spoiler:  
Prove di Muoversi Silenziosamente:

Grenus: 7+1=8

Musashi: 13+3=16

Kimura: 11+1=12

Takemitsu: 11+0=11

Prove di Osservare:

Grenus: 19+5=24

Musashi: 7+0=7

Kimura: 14+0=14

Takemitsu: 11+0=11

Inviato

@DM

Spoiler:  
La capanna è di piccole dimensioni o ci possono stare più persone? Resto comunque lì ad osservare mezz'ora o più, se necessario, aspettando che esca qualcuno dalla capanna, per sapere chi ci si nasconde. Se non ho risposte, torno leggermente indietro e mi avvicino un pò di più alla vegetazione e se è abbastanza ampia e fitta, mi ci addentro di poco, dalla parte più lontana al fumo, per cercare di vedere o sentire qualcosa.
Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Rimani in silenzio cercando di nasconderti per osservare la zona... Tutto ad un tratto, dietro il cumulo di pietre affianco alla porta del capanno vedi un goblin nascosto.Il suo volto si trasforma in una smorfia di paura e odio non appena riesce a scorgerti: si volta e scompare dietro la pila di massi per poi riapparire mentre cerca di scalare il terrapieno per scappare nella vegetazione...

Spoiler:  
la parete del capanno è lunga circa 15 metri e va dal limite della scogliera fino alla parete di terra e roccia del terrapieno, non riesci a capire quanto possa essere profonda...

Spoiler:  
Prove di Abilità:

Intelligenza: 19+1=20

Osservare: 15+5=20 contro CD 15

Nascondersi: 1+5=6 contro CD 12

@Kimura, Grenus, Musashi e Takemitsu

Spoiler:  
Messi in guardia da Grenus osservate la zona del cumulo di rocce e tutto ad un tratto, dietro il cumulo di pietre affianco alla porta del capanno vedete un goblin nascosto. Il suo volto si trasforma in una smorfia di paura e odio, forse perché è riuscito ad individuare Rikhan: si volta e scompare dietro la pila di massi per poi riapparire mentre cerca di scalare il terrapieno per scappare nella vegetazione...

@Grenus

Spoiler:  
Dimenticavo: Cancella le tue tre torce, le avete utilizzate la notte appena passata venendo qui...

@Kimura

Spoiler:  
Dimenticavo: Cancella l'ampolla d'olio della tua lanterna, hai consumato quella contenuta nella lanterna durante la notte passata e l'hai ricaricata con quella che avevi nell'equipaggiamenti (praticamente la tua lanterna ha ancora un autonomia di 6 ore).
Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
  • Si trova a circa 150 metri da te
  • Sta cercando di scalare il terrapieno
  • Non gode di copertura nei tuoi confronti
  • Se riesce a salire si trova effetivamente a poca distanza dalla fonte del fumo

Inviato

@DM

Spoiler:  
*Dannazione, maledetto goblin, mi ha visto. Se gli sparo, faccio troppo rumore, figuriamoci...non arriverò mai in tempo per affrontarlo in corpo a corpo prima che lui vada a chiamare i compagni, devo pensare a qualcosa di meglio.* Dopo qualche istante passato a pensare, mi alzo e inizio a correre senza cercare di far troppo silenzio, in modo che il goblin mi veda, e inizio a correre in una direzione che non sia quella del gruppo. Faccio un paio di centinaia di metri correndo a perdifiato, poi cerco qualcosa che mi nasconda nuovamente in modo che io possa cambiare direzione senza che il goblin se ne accorga e mi dirigo il più velocemente possibile verso i miei compagni. *Se riesco a raggiungere il gruppo in fretta, forse potremo andare direttamente nel fitto della vegetazione, sperando che quel dannato goblin abbia nel frattempo portato alcuni dei suoi compagni nel luogo dove sono stato visto...almeno non li dovremmo affrontare tutti insieme...*
Inviato

handgd.jpg

@Tutti

Spoiler:  
scoglierab.jpg

Il disegno non è granché, ma spero che così la situazione possa essere più comprensibile...Sono segnate le posizioni di Rikhan e del goblin, gli altri sono più indietro (il disegno non ha proporzione, l'ho fatto solo per chiarire un po' la situazione...)

Inviato

@ tutti meno Rikhan

Spoiler:  
Resto dapprima in attesa, per vedere cosa succede tra il goblin e Rikhan, subito pronto, nell'eventualità, a intervenire. *La sua arma è piuttosto rumorosa, se dovesse usarla sarebbe un bel disastro.* Di fronte a questo pensiero, mi muovo lentamente in avanti, nella direzione del goblin, facendo comunque molta attenzione a dove metto i piedi e a rimanere nascostro il più possibile nella vegetazione.
Inviato

@ Tutti meno Rikhan

Spoiler:  
Vedendo Takemitsu avanzare lo fermo appogiando una mano sulla sua spalla e sussurro

Non muoverti... non servirebbe a nulla... per ora il goblin ha visto solo Rikhan, noi non dobbiamo rivelarci finchè la situazione non lo richiede... se Rikhan segue il piano ben presto avremo un gruppetto di goblin ignari della nostra presenza qui vicino...

speriamo che non usi la sua diavoleria...

Inviato

@DM

Spoiler:  
*Dannazione, impiegherei più tempo io del goblin, ma forse cercando di depistarlo, ho guadagnato del tempo* Aggiusto la direzione della corsa, non più andando direttamente verso il gruppo ma piuttosto in una direzione leggermente più laterale, come eravamo rimasti precedentemente d'accordo con gli altri; rallento leggermente, in modo da riuscire sì ad arrivare in vicinanza del gruppo, ma non da distanziare troppo il goblin facendo perdere le mie tracce. *Ormai non ha senso nascondersi e riprovare: di certo intensificheranno le ronde, tanto ne vale far finta di essere in difficoltà nella fuga efar pensare loro che sono da solo.*
Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Ti allontani da dove sei stato visto e ti avvicini verso il resto del gruppo. Raggiungi una grossa pietra per ranicchiarti dietro e osservare la situazione... Ora sei circa a 50 metri dai tuoi compagni: dal loro sguardo capisci che anche loro hanno avvistato la creatura. Ti sporgi oltre il masso per controllare e vedi che il goblin è ormai in cima al terrapieno dove la vegetazione è ancora rada: lancia un'ultima occhiata carica di disprezzo nella tua direzione e scompare nel folto della vegetazione...

@Musashi, Grenus, Takemitsu, Kimura

Spoiler:  
Rikhan ritorna velocemente sui suoi passi e si accuccia dietro una pietra a circa 50 metri da voi... Ogni tanto lancia un'occhiata in direzione del goblin, il quale, ormai raggiunta la sommità del terrapieno, sparisce nel folto della vegetazione...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Lancio un'occhiata ai miei compagni e tiro lentamente fuori il moschetto, poi parlo in direzione del gruppo, poco più di un sussurro, in modo che non possano sentirmi che i miei compagni: "Come da piano, appena mi rincorrono, vi oltrepasso in modo che vi passino vicino..." mi accerto con uno sguardfo che qualcuno mi abbia sentito, ma in ogni caso non ripeto la frase, non vorrei che mi sentissero altri.
Inviato

Spoiler:  

annuisco al mio compagno e mi accuccio dietro al nostro riparo con le spade in mano pronto a colpire qualsiasi goblin mi passasse vicino

Spoiler:  

preparo azione di attaccare i goblin appena passano

Inviato

Spoiler:  
Seguo i movimenti di Rikhan trattenendo il fiato. Sguaino la katana e la impugno a due mani, acquattandomi tra l'erba.

Non era così che immaginavo la mia prima vera battaglia... nascosto dietro un cespuglio in attesa dell'arrivo di qualche creaturina...

Stringo la spada, e mi preparo a ricevere il nemico...

Spoiler:  
preparo l'azione di attacco contro qualsiasi goblin si avvicini entro 1,5 m

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...