Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo Grenus seccamente quando mi blocca. *Tuttavia, forse ha ragione.* Torno sui miei passi e cerco una posizione coperta da cui poter vedere come si comporta Rikhan. Quando si accuccia dietro una pietra, capisco che l'azione sta per iniziare. *Non sappiamo quanti siano.*

Resto in attesa nel mio nascondiglio, tenendo ben salda la lancia in mano e attendendo l'arrivo dei goblin.

Spoiler:  
Resto più indietro rispetto agli altri, ho bisogno di tempo per capire come attaccare.

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

handgd.jpg

Siete tutti in tensione e pronti ad attaccare chiunque si avvicini...

Passano alcuni interminabili minuti, ma sembra che nessuno vi stia inseguendo. Ogni tanto osservate la situazione in giro, ma non vedete nulla...

La situazione si sta facendo tesa, il sole lentamente si stà alzando e le prime gocce di sudore vi imperlano la fronte...

Spoiler:  
Prove di osservare:

Grenus: 20+5= 25

Takemitsu: 20+0=20

Rikhan: 19+5=24

Musashi: 17+0=17

Kimura: 5+0=5

Inviato

*Abbiamo dato per scontato che seguissero Rikhan. E se invece quel goblin avesse dato l'allarme e fossero fuggiti?* Alzo la testa dal mio rifugio e guardo in direzione di Rikhan, prima, e dei miei compagni, poi. Resto in attesa di un loro cenno, facendo loro capire che potremmo provare ad avvicinarci un po' al nostro compagno in avanguardia. *O magari stanno aspettando la nostra prima mossa.*

Inviato

Guardo Takemitsu e aspetto un altro paio di minuti, prima di uscire allo scoperto il più brevemente possibile, senza nascondermi affatto, ma camminando con passo deciso verso la foresta, nel tentativo di capire le azioni dei goblin.

"Aspettate ancora qualche minuto" sussurtro quasi impercettibilmente mentre passo vicino al rtesto del gruppo a testa bassa, senza voltarmi minimamente.

@DM

Spoiler:  
Mi addeentro lentamente, poco alla volta, per cercare di vedere qualcosa in direzione del fumo all'interno della vegetazione.
Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Rimetti la tua arma a tracolla mentre ti accingi ad arrampicarti sul terrapieno per raggiungere la vegetazione.

Spoiler:  
Prova di Scalare: 20-3=17 contro CD 15

Con un balzo riesci ad afferrare una radice sporgente e ti issi fino alla sommità del terrapieno. Ti acquati subito, sperando che nessun goblin possa averti visto, ma dopo una veloce occhiata non scorgi nessun segno della tua preda... decidi quindi di muoverti silenziosamente verso la fonte di fumo nella giungla. Arrivi fino alla zona del terrapieno che sovrasta il nascondiglio dove avevi individuato il goblin la prima volta...

Spoiler:  
Prova di Osservare:15+5=20 contro CD 20

Noti uno strano meccanismo: Una corda molto fine che attraversa una fessura nella parete del capanno. Il capo esterno del filo penzola dal buco nella parete, non riesci a capire quale possa essere la sua funzione...

@Musashi, Grenus, Kimura, Takemitsu

Spoiler:  
Il vostro compagno si arrampica sul terrapieno e guardingo procede verso il capanno dalla sua nuova posizione sopraelevata... Una volta giunto al di sopra del nascondiglio dove avevate individuato il goblin, notate che si ferma con aria incuriosita...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Osservo per qualche istante il filo, incuriosito, ma cerco di on distrarmi troppo. Dò un'occhiata al terreno e cerco di capire quante possibilità ho di nascondermi mentre seguo il percorso fatto dal goblin; se ci sono buone possibilità, mi addentro nella direzione nella quale è andato lui.
Inviato

Non penso proprio sia una buona idea, dico rivolto a Musashi e Grenus. Potremmo far saltare la sua copertura attuale. Ha detto di aspettare, attenderei un suo cenno.

Spoiler:  
Se gli altri procedono, comunque vado loro dietro, non voglio creare buchi nel gruppo per facilitare l'attacco dei goblin.
Inviato

annuisco a Takemitsu

"va bene, una cosa è sicura però. dobbiamo stare in vista. Appena vediamo che è troppo lontano per comunicare agevolmente lo seguiremo ok?"

Master:

Spoiler:  

noi lo vediamo bene? riconosceremme dei segnali fatti a mano da dove siamo?

Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Una volta entrato nella vegetazione potresti tranquillamente nascondersi, ma anche i tuoi eventuali bersagli potrebbero farlo: la vegetazione è molto fitta...

Spoiler:  
fammi assolutamente sapere il tuo terzo linguaggio conosciuto... potrebbe essere importante...

@Musashi, Grenus, Takemitsu, Kimura

Spoiler:  
Alla distanza in cui si trova Rikhan, circa 250 metri in questo momento, riuscite ancora a vederlo... ma se dovesse entrare nella vegetazione lo perdereste sicuramente di vista

@Musashi

Spoiler:  
Riuscite ancora a vedere eventuali cenni con le mani
Inviato

Scuoto il capo.

Sta correndo un rischio eccessivo borbotto.

*E se quel capanno avesse altre uscite? Il goblin potrebbe chiamare rinforzi e tentare di aggirarlo...*

Mi guardo con attenzione attorno, prima di ritornare a fissare Rikhan. Stringo le mani sulla katana.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non avanzo molto, ma cerco comunque di stare qualche minuto ad osservare, per non tornare indietro a mani vuote. Dopo una decina di minuti, se capisco di dovermi addentrare troppo nella vegetazione per riuscire ad osservare qualcosa, torno nascosto verso il gruppo.
Spoiler:  
Per il linguaggio avevo messo gnomesco, alla fine. Mi sembra il più appropriato.
Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Ti addentri nella giungla quel tanto che basta per arrivare alla sorgente del fumo: A terra nel mezzo della vegetazione c'è una piccola fumarola... Il fumo sembra provenire dal sottosuolo... Ti sembra di sentire un borbottio provenire da questa canna fumaria, ma non riesci a capire se sia qualcuno che parla o altro. Del goblin fuggiasco nessuna traccia... Decidi di tornare dal gruppo e sempre mantenendo un basso profilo ripercorri i tuoi passi all'inverso, ridiscendi dal terrapieno e ti ricongiungi ai tuoi compagni...

Spoiler:  
Prove di abilità

Muoversi Silenziosamente: 12+5=17

Nascondersi: 17+5=22

Ascoltare: 6+5=11

Osservare: 18+5=23

Scalare: 18-3=15 contro CD 15

@Grenus, Kimura, Musashi, Takemitsu

Spoiler:  
Rikhan scompare all'interno della giungla senza fare alcun gesto verso di voi... Dopo qualche minuto sbuca dalla vegetazione e, ridisceso il terrapieno, si riunisce al vostro gruppo...
Inviato

Mi guardo per qualche istante attorno per assicurarmi che non ci sia nessuno dietro di me, poi mi rivolgo sottovoce ai miei compagni: "Da una fessura nella parete del capanno fuoriesce un filo, ma non so quale sia la sua funzione, forse è un allarme o qualcosa del genere. Sono andato all'interno della vegetazione e il fumo fuoriesce da una sorta di fumaiolo nel terreno: sicuramente un accampamento sotterraneo. Ho sentito dei rumori ma non sono stato a cercar di capire cosa fosse, ero troppo esposto e comunque non parlo il goblinoide."

Faccio una pausa cercando di calmare il battito evidentemente accelerato, poi riprendo: "Speravo che una parte di loro mi seguisse in modo che mentre io li distraevo scappando, voi avreste potuto attaccare la base, ma purtroppo si sono solo rintanati lì."

Inviato

Humm... fumo... chissà cosa bruciano...

Secondo me prima di andare nella giungla dobbiamo entrare nel capanno... non so perchè, ma il mio spirito mi dice che li ci sono importanti indizzi...

Inviato

*Il mio spirito?*

Guardo con attenzione Rikhan, seguendo il suo rapporto. Non avete trovato, immagino, un ingresso per questo supposto rifugio sotterraneo?, chiedo nel tentativo di saperne di più. In effetti, credo che la cosa migliore per noi sia comunque iniziare dal capanno. Però, quel filo. Dovremmo cercare di manometterlo prima di entrare. Ma come? Il rischio è di farlo scattare. Rifletto ancora un momento. A cosa è collegato il filo all'esterno?, chiedo nuovamente a Rikhan. Personalmente, non credo si tratti di una trappola. Sistemata in quel modo, scatterebbe all'interno, non avrebbe molto senso. Piuttosto forse un allarme. Dovremmo cercare di renderlo innocuo. Le ultime, brevi frasi sono più un ragionamento a voce alta che una lunga serie di affermazioni.

Inviato

Guardo Takemitsu mentre mi parla, riportando alla mente le cose viste. "Non ho cercato con attenzione un ingresso per il rifugio sotterraneo, in effetti: se mi avessero scoperto lì vicino sarebbe stato un vero guaio. dico riprendendo a grattarmi il pizzetto. "Per quanto riguarda il filo, anche io dubito che sia una trappola, dal momento che all'esterno non mi pare fosse collegata a nulla. Non penso che nel capanno ci sia più nessuno, comunque: mi sono avvicinato ma non ho sentito rumori, anche se non ho guardato con attenzione all'interno. Forse possiamo cominciare sul serio da lì. dico poi, annuendo verso Grenus.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...