Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Va bene direi di andare. Per il filo se il porblema è solo farlo rimanere teso basterebbe tagliarlo e legarlo ad un peso no?"

detto questo mi preparo a seguire Rikhan fino al capanno

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene, andiamo allora. Mi incammino, tenendo sempre la lancia ben pronta in mano. Poi, come se mi fosse venuto in mente qualcosa, mi fermo e rivolgo nuovamente il mio sguardo a Rikhan. Non vi sono altri accessi al capanno? Finestre, ad esempio. Se quella corda è un allarme, certamente è collegata alla porta d'ingresso.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ci sono altri accessi, apparte la porta principale?

Senza parlare inizio a procedere davanti al gruppo, riprendendo in mano il moschetto. Quando Takemitsu mi rivolge la domanda, resto qualche secondo a pensare.

Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Oltre alla porta principale, ben visibile a tutti, non hai visto nessun altro ingresso

Vi incamminate prudentemente fino al capanno... Rikhan mostra agli altri l'insolito meccanismo celato dalla pila di pietre dietro cui si nascondeva il goblin: un sottile filo di canapa intrecciata penzola da un buco nella parete grande quanto un'unghia. Non sapete a cosa sia collegato all'interno, ma alll'esterno è completamente libero...

Inviato

Per qualche secondo cerco di guardare con attenzione il filo, chiedendomi a cosa possa servire. Poi, sempre con l'arma in mano, ascolto attentamente per assicurarmi che dentro al capanno non ci sia nessuno.

"Immagino lo abbiate visto, dico in un sussurro "il goblin era nascosto dietro questo cumulo di pietre e poi si è diretto in quella direzione." concludo, indicando il punto in cui il goblin si è addentrato.

Inviato

Condivido le parole di Rikhan, dico mentre continuo a guardarmi intorno e a esaminare il filo. *Non mi piace, ma non possiamo fermarci ora.*

@ DM

Spoiler:  
Quindi, se ho ben capito, il filo pende sull'esterno, non è teso? Non vi sono finestre o altri accessi al capanno?
Inviato

con uno sbuffo dico

Secondo me state esagerando... va bene essere prudenti, ma così è troppo! Considerate la situazione: i goblin a quest'ora sapranno di Rikhan, quindi o si saranno messi in allarme o saranno fuggiti. Nel primo caso possiamo ingannarli e trarli in trappola, visto che credono di affrontare un solo avversario mentre ne hanno di fronte ben cinque. Nel secondo caso non ci sarà nessuno, quindi dovremo seguire le restanti tracce... non vi pare?

Inviato

Faccio un breve sospiro, guardandomi ancora attorno, poi mi giro nuovamente verso il gruppo: "In questo caso forse ha ragione Grenus: non abbiamo molto tempo e se prendono molto vantaggio non so quanto riusciremo a seguirli, in una vegetazione così fitta.

Inviato

ascolto tutti in silenzio e infine, annuisco

"si, direi di seguirli. Potresti andare avanti te RIkhan, facendo finta di essere da solo e li farmeo cadere noi nella nostr aimboscata piuttosto che il contrario"

Inviato

handgd.jpg

@Takemitsu

Spoiler:  
Esattamente, il filo all'esterno non è legato a nulla... Non avete notato nessuna altra entrata...

@Tutti

Spoiler:  
Quindi che fate? entrate nel capanno o cercate di pedinare il goblin fuggito?
Inviato

Infastidito dalla cocciuttaggine di Grenus e dall'accordo con cui gli altri sembrano volergli andare dietro, allargo le braccia in segno di arresa e faccio loro cenno di procedere. *Speriamo che la moglie di Maeda conoscesse bene questi soggetti.*

Inviato

handgd.jpg

Vi arrampicate lungo il terrapieno e cercate le tracce del passaggio del goblin. Riuscite subito ad individuare la direzione verso cui è diretta la vostra preda...

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza contro CD 10:

Grenus: 13+3=16

Kimura: 19+0=19

Musashi: 3+0=3

Rikhan: 10+4=14

Takemitsu: 3+0=3

Dopo pochi minuti all'interno della giungla vi rendete conto che risulta sempre più difficile trovare la direzione da seguire: la vegetazione è sempre più fitta e non siete sicuri della pista da seguire...

Spoiler:  
Purtroppo la CD di sopravvivenza è più alta di 10 e nessuno di voi ha il talento seguire tracce...
Inviato

Ragiono per qualche minuto sulle parole di Musashi, fermandomi: "Probabilmente hai ragione: purtroppo non sono in grado di seguirne le tracce e tutti insieme siamo un bersaglio troppo facile, qui..."

Inviato

handgd.jpg

@Musashi & Rikhan

Spoiler:  
Percorrete a ritroso la strada fino al capanno, ma vi arrestate non appena udite un rumore poco davanti a voi, all'altezza del terrapieno: sembra qualcosa che si cala trascinando terriccio e sassi con sé...

Spoiler:  
Prova di ascoltare contro CD 15

Grenus: (2+5=7)

Kimura: (4+0=4)

Musashi: (20+0=20)

Rikhan: (20+5=25)

Takemitsu: (10+0=10)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...