Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Resto un attimo ad osservare, poi mi fermo in contemporanea a Musashi, estraendo il moschetto, prima di nascondermi velocemente dietro un albero.

@dm

Spoiler:  
Mi nascondo e poi mi muovo (da nascosto) per qualche metro di lato, in modo di allontanarmi leggermente dal resto del gruppo, poi continuo ad osservare ed ascoltare attentamente. Se dopo un pò non senso nulla, mi avvicino di qualche metro (non molto e sempre nascosto) per cercare un punto di osservazione migliore.

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguo vagamente seccato per il giro a vuoto i miei compagni. *Era meglio iniziare dal capanno.* Quando vedo Musashi e Rikhan che si bloccano, faccio lo stesso e io pure cerco di nascondermi dietro il primo albero o arbusto che trovo, lancia in mano ben salda.

Inviato

handgd.jpg

@Musashi

Spoiler:  
Dopo aver trovato rifugio dietro un albero osservi attentamente i dintorni, ma oltre al rumore che hai sentito precedentemente non avverti altro... Nel frattempo noti che Rikhan si è spostato leggermente da voi e si sta avvicinando alla fonte del rumore cercando di mantenere un basso profilo...

Spoiler:  
Prova di Nascondersi: 3+3=6

prova di Osservare: 13+0=13

@Rikhan

Spoiler:  
Ti allontani di pochi metri dal gruppo, ma dalla posizione in cui ti trovi non riesci a vedere nulla. Ti avvicini più silenziosamente che puoi alla fonte del rumore...

Spoiler:  
Prova di Nascondersi: 14+5=19

Prova di Osservare: 3+5=8

Prova di Muoversi Silenziosamente: 7+5=12

Ti avvicini lentamente al terrapieno e giunto quasi al suo limitare ti accucci e avanzi lentamente verso il tuo obbiettivo: il goblin che vi era sfuggito sta tornando al suo punto di osservazione, lanciando imprecazioni a bassa voce mentre scende dal muro di terra. Sembra troppo impegnato a dove mette mani e piedi per curarsi di te...

Spoiler:  
Il goblin è circa a 9 metri da te e sembra che non ti abbia notato, ricorda che tu sei in una posizione sopraelevata rispetto alla sua di circa un paio di metri.

@Grenus, Kimura, Takemitsu

Spoiler:  
Vi fermate all'unisono al cenno dei vostri compagni e vi guardate intorno nervosamente... Rikhan si è allontanato leggermente dal gruppo e silenziosamente avanza verso il limitare della vegetazione...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Per qualche istante attendo, seguendo il goblin con la canna del moschetto, senza riuscire però a sparare ad un essere inconsapevole. Aspetto che rientri nel capanno e poi torno dal gruppo.

Torno al gruppo qualche minuto dopo, apparendo da dietro un albero: "Il goblin è tornato al capanno." dico semplicemente.

Inviato

*Che inutile caos.* Resto in attesa in silenzio, e quando Rikhan torna con l'informazione sul goblin, mi appoggio alla lancia perplesso. Quindi ora torneremo al capanno, senza aver prima controllato che vi fossero pericoli o altro là dentro. Guardo quindi negli occhi i miei compagni, leggendo in alcuni la mia stessa perplessità. E sia, allora. *Speriamo solo che in futuro si agisca con meno impulsività.*

Inviato

*Sarebbe stato meglio attendere al capanno...*

Guardo un attimo le reazioni dei miei compagni, prima di continuare a parlare a voce bassa: "Non è rientrato dentro il capanno, ancora: è solo sceso dal terrapieno ed è tornato dove l'ho visto la prima volta: dietro quel cumulo di pietre."

Aspetto qualche momento pensieroso, un pò preoccupato. "Non mi piace uccidere, ma se è necessario, posso provare a sorprenderlo, in modo che non dia l'allarme, se vogliamo controllare meglio il capanno." concludo, scurendomi notevolmente in volto.

Inviato

A nessuno piace uccidere, mio caro amico. Ma va considerato anche chi abbiamo di fronte. Esseri che, con ogni probabilità, alla prima opportunità non esiterebbero a fare lo stesso con te e la tua famiglia. Non senza prima averti derubato e liberato di qualunque bene tu possa trasportare. *E inoltre le parole del mio signore sono state molto chiare.* Credo sia bene se potrai liberarti di lui senza destare attenzione. Tuttavia, stavolta ti seguiremo più da vicino. Dovessero esserci problemi, voglio avere la possibilità di intervenire quanto prima.

Inviato

ascolto tutto con calma

*maledizione non è uccidendo goblin alle spalle che diventerò davvero forte*

mi avvicino a poggio una mano su una spalla a Rikhan

"Anche a me non piace agire alle spalle di creature indifese ma non c'è troppa scelta..almeno per ora. dai, facci strada!"

Inviato

*Dannazione..

Faccio un lungo sospiro, poi estraggo uno dei pugnali da lancio dalla cintura, controllandone rapidamente il filo, prima di nascondermi ed iniziare a incamminarmi verso il cumulo di pietre, facendo la maggior attenzione possibile a non far rumore ed a non farmi vedere e cercando un punto da cui attaccare che non sia eccessivamente lontano.

Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Stringi il tuo pugnale nella mano mentre scivoli nella vegetazione cercando di sorprendere il nemico alle spalle, i tuoi compagni ti seguono silenziosamente tenendosi a breve distanza...

Spoiler:  
Prove di abilità:

nascondersi: 16+5=21

muoversi silenziosamente: 11+5=16

Arrivi al margine del terrapieno proprio sopra il nascondiglio del goblin: Si sta guardando intorno inconsapevole del fatto che tu stia per colpirlo dall'alto.

Ti asciughi velocemente il sudore dalla fronte, sei altamente combattuto dal gesto che stai per fare, ma sai che devi farlo...

Spoiler:  
TxC:20+5=25 (critico) contro Ca 14

Danni: 2d4=4+2=6

Il tuo coltello vola con precisione al collo dell'avversario affondando in profondità... Con un ultimo rantolo il goblin stramazza al suolo, il tuo colpo è stato precisissimo: l'avversario non è nemmeno riuscito a dare l'allarme...

@Grenus,Kimura,Musashi & Takemitsu

Spoiler:  
Seguite a breve distanza e più silenziosamente che potete il vostro compagno...

Spoiler:  
prova di Muoversi Silenziosamente:

Grenus: 16-2=14

Kimura: 12+1=13

Musashi: 18+3=21

Takemitsu: 17+0=17

Arrivati al limitare della vegetazione vedete Rikhan sollevare il braccio e lanciare il suo pugnale. L'unica risposta al suo gesto che percepite è un debole rantolo provenire da sotto di lui...

Inviato

*Dannazione, dannazione! Che cosa ho fatto...*

Resto qualche secondo immobile, guardando il goblin stramazzare al suolo e portando inconsapevolmente la mano verso l'altro pugnale. Una lacrima mi solca il volto, più per il nervosismo che per il resto, gli occhi arrossati dalla tensione.

Dopo lunghi secondi mi volto verso i miei compagni, facendo loro cenno di raggiungermi senza dare nell'occhio, poi mi do uno sguardo attorno, cercando altri eventuali goblin.

Inviato

Mi avvicino con calma a Rikhan e gli metto una mano sulla spalla, il mio viso aperto in un sorriso incoraggiante. Quindi, guardo in direzione del goblin e del capanno per valutare che non vi siano altri movimenti.

Inviato

handgd.jpg

Vi avvicinate tutti al terrapieno e vi guardate intorno attentamente, ma sembra tutto tranquillo.

Cautamente scendete dal terrapieno cercando di fare meno rumore possibile, ma sembra quasi che non ci sia segno di vita nel capanno: tutto è stranamente silenzioso...

Spoiler:  
Prova di osservare:

Grenus: 7+5=12

Kimura: 19+0=19

Musashi: 2+0=2

Rikhan: 9+5=14

Takemitsu: 20+0=20

Prova di scalare:

Grenus: 19-3=16

Kimura: 14+2=16

Musashi: 10+2=12

Rikhan: 14-3=11

Takemitsu: 17+0=17

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...