raemar Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Forse sarebbe bene tenere in considerazione quel buco nel muro e quel filo, dico dirigendomi verso il lato del capanno. @ master Spoiler: Controllo nell'ordine: . se è possibile vedere attraverso il buco da cui pende il filo (e in caso, cosa vedo dentro); . se verso la vegetazione, più o meno sulla stessa linea del buco, c'è un altro pezzo di filo legato a un albero o a qualche altra cosa (la mia teoria è che potrebbe trattarsi di un filo precedentemente teso e quindi strappato, magari una trappola precedente o un allarme che è già stato fatto scattare: se è così, dovrebbe esserci un altro capo del filo spezzato, spero di essermi spiegato ) . se tirando il filo dall'esterno succede qualcosa (lo tiro).
Ontherocks Inviato 27 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2009 @Takemitsu Spoiler: Spii all'interno del buco, ma non essendo molto grande l'unica cosa che riesci a vedere è una piccola porzione di un locale illuminato da un fuoco. il filo prosegue all'interno dl capanno verso l'alto, ma non sembra essere collegato a nulla all'esterno... allunghi una mano mano verso la cordicella e il sudore ti imperla la fronte: se fosse una trappola potrebbe essere rischioso, ma decidi di provare finché i tuoi compagni sono a sufficente distanza... Dai un unico strappo deciso al filo di canapa, in tutta risposta dall'interno senti un trillo di campanelli di metallo: Probabilmente il filo ce hai tirato è collegato ad essi... @Grenus, Kimura, Musashi, Rikhan Spoiler: Takemitsu studia attentamente il fìlo e il buco nella parete... Dopo un attimo di sitazione lo vedete tirare la cordicella: Un suono di campanelli risponde al suo gesto dall'interno del capanno...
raemar Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 *...!* Mi volto verso i miei compagni. Preparatevi. Quindi stringo la lancia tra le mani e mi metto in posizione di combattimento, con le spalle al capanno.
BomberDede Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 mi giro con un misto tra stupore e rabbia *che idiota!* mi metto in posizione di guardia e mi preparo ad attaccare chiunque esca dalla porta Spoiler: preparo azione: carico se esce un goblin
Kyran Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 *Spero non abbia chiamato l'adunata!* Velocemente cerco un posto dietro il quale nascondermi e stare lievemente indietro rispetto al gruppo; mentre mi ci nascondo mi assicuro che l'arma sia carica e sistemo bene le cose per la ricarica sul mio fianco, in modo da poterla fare in movimento se mi devo spostare.
Ashrat Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Dannazione... Impugno saldamente la katana a due mani e mi dispongo in direzione della porta del capanno. Sollevo la spada all'altezza degli occhi e porto in avanti il piede sinistro, pronto ad affrontare eventuali assalti nemici. *E' ora di provarsi in battaglia*
Ontherocks Inviato 27 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Attendete alcuni istanti pronti ad affrontare qualunque pericolo. I secondi diventano minuti, e i minuti diventano ore... Questa attesa vi sta straziando, ma non sembra esserci risposta al suono dei campanelli... Spoiler: d'altra parte se fosse un allarme il goblin che vi aveva avvistato lo avrebbe già suonato: La notizia peggiore sarebbe quindi che chiunque si possa trovare all'interno sarebbe a conoscenza della presenza di intrusi...
BomberDede Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 faccio cenno agli altri di seguirmi e mi avvio verso la porta, cerco di aprirla leggermente e spiare dentro
Kyran Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Seguo l'umano un pò perplesso, arrabbiato con me stesso per non avere pensato che potesse essere un semplice campanello per il capanno.
Ontherocks Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 @Musashi Spoiler: Ti accosti velocemente alla porta e la apri leggermente: Il chiarore di un fuoco acceso illumina una stanza un po' dismessa, ma sicuramente non abbandonata da anni... Oltre al focolare acceso al centro vedi un piccolo tavolo di legno a destra e un armadio a scaffali sulla sinistra. Dal lato opposto della porta ci sono tre pagliericci...
BomberDede Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 mi giro verso gli altri e parlo sottovoce "pare non ci sia nessuno. Entriamo!" entro quindi nel casolare
Kyran Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Faccio cenno di assenso col capo in direzione di Musashi, poimi matto di lato ala porta, facendo entrare prima gli altri membri del gruppo e guardandomi attorno in modo da esser sicuro di non essere seguito, poi entro per ultimo nella costruzione.
raemar Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Con la massima cautela, *quelle campanelle non mi convincono*, seguo Musashi all'interno del capanno.
Ontherocks Inviato 3 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Il chiarore di un fuoco acceso illumina una stanza un po' dismessa, ma sicuramente non abbandonata da anni... Oltre al focolare acceso al centro vedete un piccolo tavolo di legno a destra e un armadio a scaffali sulla sinistra. Dal lato opposto della porta ci sono tre pagliericci... Sul tavolo ci sono dei dadi e un paio di monete d'argento, sul focolare cuoce un pentolone con all'interno una brodaglia poco invitante dove galleggiano dei tuberi e del pesce, gli scaffali sono vuoti e i pagliericci alquanto sudici: sembra quasi che qualcuno abbia abbandonato tutto in fretta. Alcune impronte di piccole e medie dimensioni solcano il pavimento di terra battuta e pietra...
Kyran Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Entro per ultimo e chiudo la porta alle mie spalle, dando prima un ultimo sguardo all'esterno. Entrato, resto vicino alla porta, con il moschetto in mano, ed osservo la scena. *Probabilmente quando il primo goblin mi ha visto era lui di guardia e gli altri due giocavano qui dentro, poi lui ha dato l'allarme e gli altri sono andati all'altro nascondiglio...* Guardo bene la stanza, pensieroso. @DM Spoiler: Non ci sono altre aperture che potrebbero dare verso una possibile via di fuga?
raemar Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Dopo aver valutato la stanza, abbasso la lancia e mi guardo attorno con circospezione. *Vediamo se troviamo qualcosa da queste parti*. @ DM Spoiler: Provo Cercare e Osservare, con particolare attenzione a eventuali indizi su questi predoni. Impiego il dovuto tempo per controllare ogni angolo ed eventuale contenitore.
BomberDede Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Mi guardo intorno con sguardo assente *uff la mia specialità è combattere, non seguire goblin* guardo quindi gli altri "Avete capito verso dove sono andati?"
Ontherocks Inviato 6 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2009 @Takemitsu Spoiler: Cammini lentamente intorno alla stanza: le impronte sono un po' dappertutto, alcune recenti ed altre meno. La cosa più strana però è uno strano solco che parte dall'armadio appoggiato alla parete a sinistra: sembra il segno lasciato da una porta a battente... Ti avvicini cautamente e con la mano percorri il perimetro di terra attorno al mobile: Aria! Una leggera brezza d'aria ti accarezza la mano: C'è un passaggio oltre gli scaffali! Spoiler: Prova di Cercare: 13+2=15 contro CD 15 Prova di Osservare: 18+0=18 contro CD 10 @Grenus,Kimura,Musashi,Rikhan Spoiler: Osservate Takemitsu mentre ispeziona la stanza... Apparentemente non sembra esserci alcuna uscita da quest'unico locale...
Kyran Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Ancora per qualche istante guardo all'interno della stanza, senza veder nulla di particolare interesse. "Io non so seguire le tracce, voi sapete fare di meglio?" chiedo agli altri, dirigendo poi lo sguardo verso l'armadio. @DM Spoiler: L'armadio è a vista o ha delle ante che lo chiudono?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.