Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Mi chino di fronte all'armadio, facendo scorrere una mano di fronte alla porta, a terra. *Aria!* Faccio trascorrere altri istanti di silenzio, per essere certo che lì dietro si nasconda un passaggio. Quindi, quando sono sufficientemente certo, mi volto, ancora chinato, verso gli altri. Qui dietro, sembra esserci qualcosa. Un passaggio, con ogni probabilità.

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

handgd.jpg

Il breve cunicolo è largo abbastanza per procedere tranquillamente in fila indiana: allargando le braccia è possibile toccare entrambe le pareti. Il soffitto è alto all'incirca un paio di metri e tutto il passaggio è scavato nella terra. Appena tre metri più avanti rispetto a voi il cunicolo termina davanti ad una tenda fatta da piccole trecce di cuoio oltre la quale si intravede un locale più ampio e rischiarato da un fuoco.

Musashi non fa in tempo ad osservare meglio la scena che una delle figure oltre la tenda scaglia un giavellotto nella sua direzione ferendolo ad una gamba...

Spoiler:  
TxC: 14+0=14 contro CA 10; danni 1d6+1=2+1=3

Un altro umanoide di taglia piccola si avvicina alla vostra posizione...

Spoiler:  
Presumo che l'ordine di marcia sia questo:Musashi, Takemitsu, Kimura, Rikhan e Grenus.

L'attacco dell'umanoide era un'azione preparata, Da ora in poi l'ordine di iniziativa è:

Goblin1 (18+1=19) Ha appena agito...

Musashi (15+3=18)

Takemitsu (15+1=16)

Grenus (14+1=15)

Rikhan (7+4=11)

Hobgoblin (6+1=7)

Goblin2 (6+1=7)

Kimura (3+2=5)

Considerate tre cose: Il passaggio in cui vi trovate è largo all'incirca 2metri, se qualcuno dietro vuole passare davanti riesce; La stanza a descriverò meglio se qualcuno di voi entra; l'umanoide più vicino si trova a 3 metri da Musashi, gli altri due a 15 metri circa da lui (quindi ogni pg dietro a Musashi aggiunge un metro e mezzo alla volta a seconda del posto che occupa in coda... Spero di essermi chiarito... ho fatto un po' confusone?)

Inviato

handgd.jpg

Musashi attraversa la tenda che lo separa dall'avversario e nonostante la ferita alla gamba con un unico possente colpo dall'alto al basso pone fine all'esistenza della mìsera creatura...

Spoiler:  
TxC: 12+4=16 contro CA 15

Danni: 1d10+3=5+3=8

@Musashi

Spoiler:  
La stanza di forma ottagonale ha le pareti di roccia viva, non sembra esserci alcuna uscita: subito alla tua destra c'è un piccolo tavolo con fogli e pergamene sparsi sopra, un camino acceso sul lato nord, un futon matrimoniale a nordovest e alcune casse sui lati ovest e sud. Le restanti due creature, un goblin e un hobgoblin sono in vicinanza della parete ovest
Inviato

Entro nella stanza affiancandomi a Musashi. Nel passare sotto la tenda, cerco di strapparla per permettere ai miei compagni rimasti dietro di vedere la scena senza intoppi. Mi faccio avanti ancora qualche passo, la lancia stretta in pugno. Una volta fermo, sposto il palmo della mano libera prima all'indietro, quindi con un rapido movimento in avanti, il braccio steso davanti a me. Sul palmo va velocemente formandosi una piccola sfera elettrica, che scaglio contro l'avversario a me più vicino. Nomeno dastudr ias!

@ master

Spoiler:  
Mi porto a 7,5 metri dall'avversario e lancio globo di elettricità inferiore, attacco di contatto a distanza, +1 al txc, 1d8 danni da elettricità. Se l'avversario indossa armatura di metallo, TS sulla tempra in caso venga colpito.

Per quanto riguarda la tenda, tento di strapparla se ciò non comporta lo spreco di tempo o azioni.

Inviato

handgd.jpg

Mentre la tenda cade alle tue spalle lanci il tuo incantesimo...

Spoiler:  
Prova di forza: 18+1=19 contro CD 15

La considero un'azione rapida

Il globo carico di energia sfrigolando si dirige velocemente verso il suo bersaglio... Inizialmente la creatura sembra impietrita alla vista di un simile prodigio, poi ritorna in sé un attimo prima che il globo lo colpisca in pieno viso e con un leggero movimento del capo riesce ad evitarlo: la sfera lucente si schianta sulla parete di roccia con un leggero Krak! illuminando intensamente la grotta.

Spoiler:  
TxC: 4+1=5 contro CA 11

@Takemitsu

Spoiler:  
La stanza di forma ottagonale ha le pareti di roccia viva, non sembra esserci alcuna uscita: subito alla destra dell'entrata c'è un piccolo tavolo con fogli e pergamene sparsi sopra, un camino acceso sul lato nord, un futon matrimoniale a nordovest e alcune casse sui lati ovest e sud. Le restanti due creature, un goblin e un hobgoblin sono in vicinanza della parete ovest.

Un paio di torce illuminano sufficentemente la stanza

Inviato

handgd.jpg

Grenus scaglia un giavellotto in direzione del goblin, ma forse a causa della distanza e del poco spazio a disposizione per muoversi l'arma si scontra contro la dura pietra del pavimento arrivando a un paio di metri dal suo bersaglio...

Spoiler:  
TxC: 15-3=12 contro CA 15
Inviato

Guardo la scena che si svolge con una rapidità cui non avrei mai pensato; stringo con fgorza il mio moschetto e chiudo per un istante gli occhi. *Maledizione, non volevo...*

Cercando di ritrovare un pò di calma, sdenza spostarmi in avanti poggio un ginocchio a terra e sull'altro poggio il gomito che regge il moschetto, cercando di prendere la miura con accuratezza, verso l'hobgoblin che ancora sembra quasi non essersi mosso, poi con un respiro affannoso, tiro il grilletto.

Inviato

handgd.jpg

Non appena Rikhan preme il grilletto un boato investe tutta la caverna: Un secondo dopo l'hobgoblin incredulo osserva il buco largo quanto un pugno apertosi nel suo petto, dopodiché crolla in ginocchio e si stende al suolo come un sacco di tela vuoto...

Spoiler:  
TxC: 19+4=23 contro CA 15

Danni: 1d12=12

Il goblin incredulo per la morte dei due compagni cerca riparo dietro una delle casse alle sue spalle e tira un giavellotto in direzione di Takemitsu, ma l'arma passa a poca distanza da lui finendo contro la parete alle sue spalle...

Spoiler:  
TxC: 13+1=14 contro CA 15

Spoiler:  
Ora il goblin si trova a circa 12m da Takemitsu, 15m da Musashi, 18m da Kimura, 19.5m da Rikhan e 21m da Grenus ed è parzialmente al riparo...
Inviato

Il boato del moschetto mi lascia un attimo interdetto, ma reagisco immediatamente.

Prendiamolo!

Entro nella stanza, spada in pugno, cercando di raggiungere il goblin aggirando le casse.

@master

Spoiler:  
Doppio movimento, cercando di evitare di mettermi tra il goblin e i miei compagni sulla porta
Inviato

handgd.jpg

Musashi si avvicina rinfoderando la spada e afferrato il goblin lo tramortisce con una forte ginocchiata alla bocca dello stomaco. La creatura stramazza a terra boccheggiando...

Spoiler:  
TxC: 9+3=12 contro CA 12

Prova di Lottare contrapposta: 8+3=11 contro 14-3=11

Danni non letali: 1d3+2=3+2=5

Spoiler:  
La creatura si considera priva di sensi, ma stabile...
Inviato

Mi guardo un attimo attorno e dietro, ascoltando anche attentamente, per paura che il fragore del mio moschetto si sia sentito a grande distanza.

Dopo qualche secondo, ancora con l'arma stretta in pugno e le mani che tremano leggermente, mi rialzo, cercando il corno con la polvere nera e ricaricando il moschetto senza perder tempo.

Il volto è serio, gli occhi rossi ma non certo per rabbia e leggermente lucidi mentre, con sguardo fisso, osservo l'hobgoblin al suolo.

*Che io sia dannato...*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...