Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Bene.* Mi dirigo in direzione dei due corpi morti, quello del goblin e quello dell'hobgoblin. Frugo tra le loro cose, non tanto in cerca di oggetti, quanto di possibili messaggi o ordini. Quindi, mi dirigo verso il tavolo e controllo con cura i fogli e le pergamene lì sparse, cercando di capirne il contenuto. Per cortesia, avvisatemi appena si riprende, biascico ai miei compagni, impegnato nella lettura.

Inviato

handgd.jpg

@Takemitsu

Spoiler:  
Frughi i due cadaveri, ma non trovi nulla di interessante o di utile... Ti dirigi al tavolo e frughi tra gli incartamenti: sono più che altro elenchi di oggetti e denaro, probabilmente un resoconto dei valori trovati nelle loro scorrerie. Sotto a due piccole fiaschette contenenti un liquido che sembra essere acqua noti una lettera scritta in linguaggio goblin:

Spoiler:  
Anch'io ho sentito voci riguardanti un gruppo di investigatori imperiali in questa zona, ma non preccuparti, se dovessero dimostrarsi una minaccia ci penserà il capo a sistemarli...

Per ciò che riguarda le storie sulla rupe del pescatore, penso proprio che tu sia un fesso cacasotto... Comunque qui al tempio abbandonato abbiamo trovato delle boccette d'acqua benedette dal lurido Buddha... Forse ti serviranno, che ne dici? ah ah ah!

Non mandarmi più messagi a meno che non sia strettamente necessario, ormai aspettiamo solo l'ordine di andarcene dalla zona e anche voi. Resteremo una ventina di lune giusto per compiere ancora qualche piccola razzia...

Alla prossima donnicciole!

Z.

Inviato

Leggo con cura la lettera trovata, quindi la piego e la infilo in una delle tasche del kimono. Impaziente, mi dirigo verso il goblin trattenuto da Musashi e lo schiaffeggio, per farlo rinvenire. Non appena apre gli occhi e mostra di essere vagamente cosciente, lo assalgo con le mie domande. *Spero il mio linguaggio sia comprensibile.*

Waa! Wozhin Waa? Wozhin izt Rher?

@ master

Spoiler:  
trad. "Compagni! Dove Compagni? Dove è Capo?", il mio tono è molto brusco e duro, faccio un tentativo di Intimidire (+7).
Inviato

Resto in silenzio a guardare Takemitsu che sembra parlare con il goblin, puntando verso il piccolo umanoide a terra la bocca del moschetto, con un'espressione completamente piatta.

Inviato

handgd.jpg

Il goblin ascolta Takemitsu fissandolo con odio...

"Waa? Ii naa betraz waa!"

Dopo aver parlato il goblin sputa sul viso di Takemitsu

"Miz waa killarez yoo stug imperax!"

@Takemitsu

Spoiler:  
Spoiler:  
Prova di Intimidire:

5+7=12 contro 15

Il goblin ha detto:

"Compagni? Io non tradisco i compagni!"

"I miei compagni uccideranno il tuo stupido imperatore!"

Inviato

Non mi scompongo alla reazione del goblin. Estraggo un piccolo pezzo di stoffa da una delle tasche del kimono e mi pulisco il viso. Naa betraz? Mi fermo un attimo a pensare, quindi vedo Rikhan alle mie spalle. *Forse.* Sehen mar wa? Sehen iz stikka? Stikka gog, stikka vervandli ya elf unt wir schicken yoo stug Rher. Yoo Rher killarez scheu lich. Quindi rido e faccio un gesto con la mano verso Rikhan, come per dirgli di puntare la sua arma sul goblin.

Spoiler:  
Provo Raggirare (+3), ma cambia dado, per favore! ;-)

trad. "Non tradisci? Vedi mio compagno? Vedi sua arma? Sua arma potente (divina), sua arma trasformare te in elfo, e noi mandare te dal tuo stupido capo. Tuo capo ti ucciderà tra mille sofferenze."

Inviato

riafferro le mie due spade e le pulisco sul corpo di un goblin morto.

Mi guardo la ferita e la bendo con un pezzo di stoffa strappato dal mio vestito.

Osservo quindi l'unico superstite stringendo in pugno entrambe le spade

Inviato

Guardo i corpi senza vita dell'hobgoblin e del goblin, il sopravvissuto che viene interrogato. Non era quello che mi aspettavo. Nulla di nobile. Nessun onore. Ripongo la katana nel fodero e incrocio le braccia sul petto, osservando perplesso Takemitsu alle prese con la creaturina.

Inviato

handgd.jpg

Il goblin guarda preoccupato l'arma di Rikhan... Poi sorride:

"Stupido umano,io vedere arma uccidere mio compagno, no fare diventare lui lurido elfo... Mia bocca non dirà nulla a voi!"

Spoiler:  
Prova di raggirare VS prova di percepire intenzioni: 11+3=14 contro 15+3=18

Scusa per la sfortuna!!!:-(

Inviato

Non mi scompongo, resto impassibile. Bene. Dico con serietà. Quindi, rivolto ai miei compagni: Ho finito con lui, vi ringrazio per la pazienza. Credo che questo ladruncolo non meriti di vivere per il male che ha fatto e i problemi che ha causato a queste terre e all'Imperatore. Tuttavia, anche la clemenza è un valore da rispettare. Per quanto mi riguarda, possiamo pure lasciarlo morire in un'altra occasione. Strizzo l'occhio in direzione dei presenti nella sala, con le spalle al goblin, per non farmi vedere da lui.

Inviato

Fisso per un istante il goblin a terra, poi imbraccio il moschetto puntandolo al petto del piccolo umanoide. *Spero non mi costringa a farlo...*

Il volto impassibile, piatto: "Non vorrei sprecare dell'altra polvere, ma non voglio di certo trovarmelo contro ancora insieme agli altri. Preferisco sparargli qui e lasciarlo a morire dissanguato."

@DM

Spoiler:  
Cerco più che altro di aiutare la prova di intimidire di Takemitsu.
Inviato

handgd.jpg

Il goblin inizialmente spavaldo suda alla vista del fucile pronto a sparare puntato su di lui...

"Aspetta! Aspetta! Io parlare... Sapere cose... Io dire voi se voi lasciare andare me!"

Spoiler:  
Prova di Intimidire:

20 (che **** hai?) contro 8 (idem come prima)

Inviato

Guardo per un attimo il goblin, ancora senza spostare il moschetto, poi sposto un attimo lo aguardo verso Takemitsu e faccio un lieve cenno di assenso, prioma di riportare l'attenzione sul goblin ed abbassare leggermente l'arma.

"Parla." dico senza mezzi termini ed in tono serio.

Spoiler:  
Hehe, e non ho neanche un grado :-p
Inviato

handgd.jpg

Il goblin assunse un espressione più tranquilla...

"Io essere mercenario... chi sapere di più essere lui..." disse indicando il corpo dell'hobgoblin.

"Esserci altri nascondigli piccoli come questo... prima molti adesso non so: capo avere detto che lavoro qui quasi finito... Ma promesso a noi altro lavoro in futuro! Tanto da guadagnare e occasioni per saccheggio!"

Il goblin assunse un espressione sognante pronunciando le ultime parole, poi -ricordando chi avesse d fronte- ritornò serio...

Inviato

Guardo il goblin, leggermente sovrappensiero. Usare la mia arma così, quasi a freddo, ha avuto su di me un effetto devastante, che si riflette nella mia espressione vuota.

"Quanto sono lontani gli altri nascondigli?" chiedo posando il freddo sguardo sul goblin.

Senza poi lasciargli il tempo di rispondere: "Facciamo così: tu mi dici dove sono tutti gli altri nascondigli, TUTTI quelli che conosci, come arrivarci e la composizione dei membri di ognuno. Fatto questo io ti lego e ti lascio qui: se ci dici le cose con esattezza, porteremo a termine il nostro lavoro e poi torneremo a slegarti. Se non ci dici con esattezza quello che sai e ci ammazzano, tu resti qui a morire di fame; se scopro nascondigli vicini a quelli che ci indichi ma che tu non ci hai detto...tu muori; se invece quello che ci dici è tutto esatto, ti assicuro che torno a liberarti.

Faccio una pausa, fissando il goblin: "Hai capito tutto?"

Inviato

Recupero il mio giavellotto e fisso il goblin che viene interrogato

Di sicuro non saprà molto, ma non possiamo nemmeno lasciarlo libero... correrebbe di certo dagli altri... però forse sa qualcosa sull'Åndød...

mentre l'interrogatorio procede dico

Qualcuno di voi ha bisogno di cure?

@Tutti

Spoiler:  
sono tornato! sono stato molto passivo negli ultimi tempi, quindi non so esattamente come si è svolto il combattimento... se i vostri pg necessitano di cure rispondete al mio

@DM

Spoiler:  
Grenus è ferito?
Inviato

handgd.jpg

Il goblin guardò Rikhan in modo serio e carico di odio:

"Allora tu stupido e non capire... Io non sapere dove essere nascondigli di altri solo capo morto qui sapere! Tu leggi sue lettere e cercare di capire... se tu sapere leggere come noi scrivere... Massimo che io potere è leggere per te..."

Inviato

Faccio cenno a Rikhan di interrompere il suo interrogatorio. Non è necessario. Quindi, rivolto al goblin: Pare proprio che tu sia completamente inutile, allora. Vediamo di finirla qui. Lascio la frase volutamente in sospeso. Mi dirigo nuovamente verso il tavolo e mi rimetto alla ricerca tra le varie pergamene e gli incartamenti lì sparpagliati. *Non mi pareva si parlasse di nascondigli.*

@ master

Spoiler:  
Ricontrollo tutte le carte, nel caso mi fosse sfuggito qualcosa. Quindi estraggo nuovamente la lettera che avevo riposto nella tasca del kimono e controllo ancora una volta che il mio goblinoide non mi abbia fatto male interpretare alcune parole. Cerco in generale un indizio sull'ubicazione di un altro nascondiglio o sul nome e il luogo del posto dove si nasconde il capo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...