Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

@Takemitsu

Spoiler:  
In grassetto c'è un accenno ad un tempio abbandonato...

Spoiler:  
Anch'io ho sentito voci riguardanti un gruppo di investigatori imperiali in questa zona, ma non preccuparti, se dovessero dimostrarsi una minaccia ci penserà il capo a sistemarli...

Per ciò che riguarda le storie sulla rupe del pescatore, penso proprio che tu sia un fesso cacasotto... Comunque qui al tempio abbandonato abbiamo trovato delle boccette d'acqua benedette dal lurido Buddha... Forse ti serviranno, che ne dici? ah ah ah!

Non mandarmi più messagi a meno che non sia strettamente necessario, ormai aspettiamo solo l'ordine di andarcene dalla zona e anche voi. Resteremo una ventina di lune giusto per compiere ancora qualche piccola razzia...

Alla prossima donnicciole!

Z.

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con il viso sollevato per la nuova informazione raccolta, guardo i miei compagni, ignorando completamente il goblin. In alcune comunicazioni, si parla di un tempio abbandonato nelle vicinanze. Ne sapete qualcosa? Potrebbe trattarsi del nascondiglio principale.

Inviato

Tempio... humm... forse li posso trovare qualcosa di utile...

mi avvicino al goblin, lo alzo di peso e tenendolo sospeso in aria gli intimo

Vuoi farci credere che non sai dove si trova la vostra base principale? Se non vuoi che l'ira degli spiriti ti distrugga farai bene a rispondere! Dove si trova il tempio?

Spoiler:  
prova di intimidire per farlo parlare e percepire intenzioni per capire se mente
Inviato

handgd.jpg

@Kimura

Spoiler:  
Conosci un tempio abbandonato e si trova a poca distanza dal villaggio,circa 3 ore a piedi, lungo la strada principale che porta alla città di Fukuoka

@Musashi, Takemitsu

Spoiler:  
Sei giunto nel Kyushu con una nave approdata a Fukuoka, lungo la strada per il villaggio di Nagasaki hai superato un tempio abbandonato che si trova a poca distanza dal villaggio (circa tre ore di cammino)

@tutti

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (Geografia) o Conoscenze (locali) CD 10 per chi è originario del villaggio, per gli altri è 15:

Grenus: (Geografia) 4+1=5, (Locali) 12+1=13

Kimura: (Intelligenza) 16+1

Musashi: (Intelligenza) 17

Rikhan: (Geografia) 5

Takemitsu: (Intelligenza)15+2

Il goblin impaurito si porta le mani sul viso per cercare di difendersi da Grenus:

"Io sapere solo che tempio essere nascondiglio di altro gruppo! Giuro io non sa dove stare nascondiglio grande! Tempio essere vicino a villaggio lungo strada per cittadina più grossa!!"

Poi si buttò a terra piagnucolando...

@Grenus

Spoiler:  

Intimidire: 14+3=17 contro 13

Inviato

Rivolto agli altri dico

Visto? Una scrollatina e la lingua si scioglie... Se avete una corda legatelo, i prigionieri sono inclini a fuggire...

quindi ispeziono la stanza ed i corpi alla ricerca di oggetti utili

Spoiler:  
prova di cercare
Inviato

*Ma certo!* Credo di capire di quale tempio si tratti. Si trova lungo la strada per Fukuoka, l'ho intravisto prima di arrivare al villaggio. Non dovrebbe essere difficile trovarlo. Per quanto riguarda gli altri nascondigli, aggiungo pensieroso, credo che per evitare di incappare in qualcuno di questi per caso, la cosa migliore sia mantenere la strada principale e tagliare per il tempio solo una volta in vista.

Guardo guindi Grenus con fare interrogativo. Non c'è bisogno di fare prigionieri. Se ce lo portassimo dietro, di certo ci rallenterebbe e non ne trarremmo alcun vantaggio. Se lo lasciassimo qui, qualcuno potrebbe trovarlo e liberarlo. *Mi auguro di non doverlo uccidere io, così, a sangue freddo. Tuttavia, se nessuno si farà avanti, non esiterò. La mia è una giusta causa.*

Inviato

Seguo le indicazioni di Takemitsu, cercando di capire a quale tempio si riferisce, poi resto in silenzio ascoltando le parole dirette verso Grenus.

*Non sarò certo io a farlo.*

Inviato

handgd.jpg

Grenus ascolta Takemitsu mentre intanto ispeziona i cadaveri e subito dopo le casse... dopo averne aperte un paio notate una nota di stupore dipingersi sul suo volto...

@Grenus

Spoiler:  
Sui corpi non trovi nulla di utile... Sul tavolo vicino all'ingresso ci sono due boccette piene di un liquido trasparente che sembra acqua... nelle casse trovi una piccola fortuna: 400 Ma e 2500 Mr... Noti sulle casse uno strano marchio: sembra una specie di mano rossa artigliata...
Inviato

Prendo le due boccette d'acqua, poi dico

Qui c'è un po di denaro, prendete la vostra parte...

quindi prendo la mia parte. Fatto ciò torno dal goblin, lo trascino fino ai forzieri e portando il suo viso a pochi centimetri dalla cassa dico

Conosci questo simbolo? Cosa rappresenta?

Spoiler:  
prova di intimidire. prendo 2 ampolle d'acqua, 500 mr e 80ma
Inviato

Mentre attendo le reazioni degli altri alle mie parole sulla sorte del goblin, mi dirigo verso le casse aperte da Grenus e le controllo. *Cosa avrà visto di così particolare?* Divido quindi le monete in parti uguali e le distribuisco a coloro che ancora non le hanno ricevute.

@ master

Spoiler:  
Se possibile o necessario, di fronte al simbolo che Grenus mostra al goblin vorrei tentare un tiro su Conoscenze (storia) +4 o su Conoscenze (arcane) +5. Quante monete mi prendo?
Inviato

handgd.jpg

@Tutti

Spoiler:  
Ognuno di voi riceve 80 Ma e 500 Mr... Grenus ha preso le due boccette (se non avete nulla in contrario)

Il goblin strillando risponde a Grenus:

"Non avere mai visto questo disegno prima di fare lavoro con capo!Essere simbolo di banda io credere!!"

@Grenus

Spoiler:  
Prova di Intimidire:5+3=8 contro 7

@Takemitsu

Spoiler:  
Il simbolo che hai di fronte sembrerebbe una mano rossa artigliata... La Mano Rossa! Il simbolo di Yamata no Orochi: il serpente a otto teste che aveva combattuto milleni fa contro il primo imperatore drago per ascendere al grado di divinità e comandare tutto l'impero di Nipon... Egli è divenuto comunque il dio patrono dei draghi malvagi e spesso la sua bandiera ha raccolto seguaci nel corso dei secoli. Hai sempre creduto che fosse una leggenda, e soprattutto quale legame potrebbe esserci con dei predoni goblinoidi?

Spoiler:  
Conoscenze (storia) 16+4=20 contro CD 20
Inviato

Osservo le monete che mi sono state consegnate, prima di metterle da parte nello zaino. Non mi piace l'idea di depredare i cadaveri, ma non sono tempi in cui mi possa permettere di fare lo schizzinoso.

Conosco il tempio abbandonato, posso condurvici facilmente. Ci vorrà qualche ora di cammino...

Sguaino la katana e mi avvicino al goblin.

Temo che una morte dignitosa e veloce è tutto ciò che sia possibile offrirti, creatura. Spero che tu possa apprezzare il valore di questo dono.

Mi volto verso i miei compagni, per vedere se qualcuno ha obiezioni.

Inviato

Dopo aver risposto apaticamente le monete nel mio sacco, guardo Kimura per qualche istante.

Non faccio alcun cenno, nè dico qualcosa in risposta al suo sguardo, ma dopo pochi secondi mi volto ed esco dalla stanza.

Inviato

mi rivolgo a Kimura dicendo

Hunf... come puoi definire una morte rapida qualcosa da offrire se non ne conosci l'essenza... sarà per questo che credi di trovare onore nell'uccidere a sangue freddo... deprorevole...

poi mi rivolgo al goblin

Sei solo un esserino codardo, ma ti auguro che il tuo spirito si plachi in fretta e si riconginga alla natura in pace...

qunidi fisso Kimura con sguardo serio nell'attesa che faccia qualcosa

Inviato

handgd.jpg

Prima che il goblin possa tentare una qualche reazione, la spada di Kimura mozza il collo della creatura disegnando un arco rosso di sangue... Una morte talmente veloce da essere priva di dolore...

@Tutti

Spoiler:  
Come volete agire: tornate al villaggio a riorganizzarvi, andate direttamente al tempio o fate altro?
Inviato

Mentre mi allontano dalla stanza sento la spada di Kimura sibilare e subito dopo un tonfo sordo. Chiudo per qualche istante gli occhi, stringendo il moschetto tanto da farmi male, prima di rimetterlo sulle spalle. Arrivo all'ingresso principale e poi mi fermo, aspettando gli altri prima di uscire.

@DM

Spoiler:  
Ascolto per cercare di capire se c'è qualcuno fuori dalla porta

@Tutti

Spoiler:  
Per me si può andare dritti al tempio, non abbiamo "speso" molto fin ora da giustificare dei rifornimenti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...