Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Ripulisco con cura la lama della katana dal sangue del goblin. Sollevo perplesso lo sguardo verso Grenus.

Cosa c'è di più onorevole e pietoso, per un nemico sconfitto, di una morte rapida e dignitosa? La schiavitù o una vita di vergogna ti sembrano prospettive migliori?

Ripongo la spada nel fodero, e seguo gli altri all'uscita.

Vi faccio strada per il tempio. Spero siate buoni camminatori...

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

handgd.jpg

@Rikhan

Spoiler:  
Non senti alcun rumore provenire dall'esterno...

Vi incamminate verso il tempio di buona lena in modo da poter viaggiare finché il sole non è troppo alto, il clima si sta facendo afoso e viaggiare con il sole a picco sarebbe insopportabile...

Verso mezzogiorno arrivate in vista del tempio: la struttura è ancora troppo lontana per osservarla bene, ma lo stato di abbandono in cui giace è palesato già dall'aspetto del giardino esterno. Una volta doveva essere uno splendido appezzamento di terreno la cui cura era parte integrante della meditazione dei monaci, ma ora è solo una distesa di erbacce e sassi e qualche cespuglio troppo cresciuto.

Un sentiero si inerpica verso il piccolo edificio passando tra tre archi di legno rosso e tre coppie di statue.

Vi accampate all'ombra di un albero poco distante dall'inizio del sentiero e mangiando qualcosa discutete su come agire...

Spoiler:  
Grenus e Rikhan non hanno razioni di cibo se non avete niente in contrario ho cancellato una razione da dividere tra i due dall'equipaggiamento di Musashi...
Inviato

handgd.jpg

@Musashi

Spoiler:  
Non noti nulla di strano nel paesaggio: la strada è piena di segni di carri, zoccoli di cavalli e impronte varie, il sentiero che porta al tempio non hai avuto ancora modo di osservarlo...
Inviato

Mentre ascolto il silenzio dei miei compagni, interrotto solo da Musashi, ragiono sul da farsi. Alla fine, prendo la parola. Credo sia meglio fare un giro completo intorno al tempio, per vedere se c'è un punto migliore per avvicinarsi e avvistare eventuali pattuglie. Resto quindi in attesa di una riposta, la lancia sempre in mano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

handgd.jpg

Dopo aver finito il vostro pasto vi accingete a girare intorno al tempio abbandonato...

Rimanendo sul limitare della giungla osservate la struttura: C'è una piccola veranda sul lato est con una piccola entrata apparentemente incustodita e una entrata principale sul lato ovest dove un goblin osserva mollmente la zona circostante restando appoggiato ad una parete. L'entrata incustodita si raggiunge attraverso un sentiero, senza alcun tipo di copertura o nascondiglio. L'entrata principale è raggiunta da un sentiero più grande che si inerpica tra tre coppie di archi di legno rosso rovinati dal tempo frammisti a tre coppie di statue del dio Inari in parte distrutte e due mucchi di pietre e macigni, uno a sud-est e uno a sud-ovest.

Inviato

Al termine della nostra ispezione, mi fermo pensieroso. La via sgombra sembra anche la più esposta. Come spesso accade. Resto in attesa che i miei compagni facciano le loro considerazioni, quindi dico deciso: Direi di procedere cercando rifugio dietro gli archi e le pietre. Cerchiamo di non farci vedere, e appena a tiro proviamo a zittire la loro sentinella.

Inviato

Guardo Rikhan, quindi Kimura, sorridendo. Non si zittisce una tempesta con il rombo di un tuono. Vi sono altre vie, Kimura. Altre vie. Attendo un intervento da parte degli altri. Dopo un poco, inizio a incamminarmi lungo il sentiero, facendo attenzione a nascondermi dietro gli ostacoli che mi si presentano di volta in volta. Mano a mano che mi avvicino, la mia attenzione aumenta.

Inviato

handgd.jpg

Vi avvicinate più silenziosamente che potete, passo dopo passo un odore pungente di escrementi e legno marcio si fa largo sempre più pungente attraverso le vostre narici. Sembra provenire dall'angolo sud-ovest del tempio dove vi state dirigendo... Una enorme macchia di muffa e sporcizia ha intaccato questo angolo dell'edificio. Restate comunque concentrati sulla guardia di fronte a voi: Inavvertitamente Kimura calpesta un pezzo di legno secco staccatosi da uno degli archi! Il goblin allarmato guarda nella vostra direzione sfoderando l'arma: Grenus, Musashi e lo stesso Kimura riescono a nascondersi grazie alle statue prima che il goblin li veda, ma Takemitsu e Rikhan non riescono ad essere altrettanto rapidi! Il goblin grida l'allarme nella sua lingua gutturale e si avvicina a voi...

Spoiler:  
prova di nascondersi e muoversi silenziosamente

Grenus: 18-2=16; 19-2=17

Kimura: 19+1=20; 2+1=3

Musashi: 19+3=22; 18+3=21

Rikhan: 4+5=9; 18+5=23

Takemitsu: 2; 14

Tiro di Iniziativa:

Goblin:16+1=17

Takemitsu:15+1=16

Grenus: 14+1=15

Musashi:9+3=12

Rikhan:6+4=10

Kimura:5+2=7

Grenus, Musashi e Kimura hanno un round di sorpresa da effettuare però la distanza che separa voi dal goblin è di circa 15 metri, effettuati i loro tre round di sorpresa si agirà seguendo l'ordine di iniziativa.

immagineqkd.jpg

la x piccola indica la posizione del goblin e la x più grande la vostra, il rettangolo a sinistra è la veranda e alle spalle del goblin c'è il portone a due ante che da all'interno del tempio(l'area più vasta a forma di elle), l'ultimo rettangolo più piccolo a destra è la veranda più piccola in cui si trovava l'entrata secondaria.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rapidamente esco dal mio riparo, mi avvicino al goblin e gli scaglio contro il mio giavellotto

@Dm

Spoiler:  
avanzo finchè non sono arrivo a 9m dal goblin. ottengo un bonus di +1 al txc per tiro ravvicinato
Inviato

Grenus prende una leggera rincorsa prima di scagliare il suo giavellotto, che però manca il bersaglio e si conficca nel terreno al di là della veranda...

Spoiler:  
TxC:3+1=4 contro CA 14

PS non hai più giavellotti...

Musashi approfitta del momento di distrazione della creatura per raggiungerla e trovato un varco nella sua guardia lo colpisce con un fendente preciso. La creatura cade a terra con un rantolo...

Spoiler:  
TxC:18+4=22 contro CA 14

Danni:1d10+2=3+2=5

• 3 settimane dopo...
Inviato
Spoiler:  
In questo momento toccherebbe a Kimura per effettuare il suo round di sorpresa... anche se il nemico è stato abbattuto, ma non dimenticate che il goblin si era accorto di voi e ha gridato l'allarme...
Inviato

Faccio pochi passi per raggiungere la veranda e mi fermo, tentendo le orecchie per cercare di capire se qualcuno si stia avvicinando in risposta al richiamo della guardia defunta.

Spoiler:  
Ops, credevo che col goblin ormai morto il round di sorpresa fosse finito! :-)
Inviato

L'azione si svolge così in fretta da non lasciarmi il tempo di fare nulla; un pò disorientato mi guardo per un istante intorno per assicurarmi che nessuno sia alle mie spalle, poi mi avvicino di qualche metro alla struttura, seguendo Kimura, e sempre con il moschetto in mano, mi inginocchio a terra, prendendo la mira verso la porta del tempio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...