Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Master, Kimura, Musashi

Spoiler:  
*Meglio non disturbare i loro esercizi. Dev'essere quello col kimono scuro.* Resto in attesa in disparte, con lo sguardo rivolto verso i due che si allenano sulla spiaggia.

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

senza prestare troppa attenzione al nuovo arrivato appoggio la punta del Bokken a terra e mi ci appoggio pensando osservando l'acqua

"Voglio sfidare tutti i migliori samurai del mondo"

mi giro verso di lui sorridendo

"E non ho un maestro, la montagna è la mia maestra"

detto ciò riafferro la mia Arma e la impugno saldamente pronto a reiniziare gli esercizi

Inviato

@Rikhan e Grenus

Spoiler:  
Arrivate all'emporio di Takeru l'edificio trascurato avrebbe bisogno di qualche riparazione, ma nonostante ciò è sempre molto frequentato, essendo l'unico emporio di merce generica del villaggio. 'Tutto ciò che non si trova negli altri negozi, ce l'ha Takeru' ripete sempre il vecchio, e finora nessuno è mai riuscito a smentirlo...

Entrate nell'emporio e Takeru vi saluta:

"Buongiorno Rikhan! Mi stavo giusto chiedendo dove fossi: di solito sei il primo cliente che passa dalla porta! Ahahah! Per stavolta ti perdono solo perché non sei solo: addirittura accompagnato dal Demone dai capelli d'oro! Perdonami ragazzo, ma ora che ti vedo da vicino, non mi sembri proprio un demone! Ahahahah!"

@Rikhan

Spoiler:  
Come al solito Takeru era allegro e sorridente, era capace di trasmettere allegria a chiunque incontrasse, ma tendeva a diventare un po' troppo invadente: questo suo carattere a volte gli era costato dei clienti, ma Takeru non aveva mai rimpianto nella sua vita di avere un carattere troppo bonario...

Inviato

Vedendo la reazione di Grenus: "Oh, tranquillo...Takeru è piuttosto espansivo, ma te lo ha detto solo per scherzarci sopra! dico con un ampio sorriso, andando verso il commerciante per stringergli la mano. "Ho fatto un pò tardi perchè ho incontrato lui e volevo conscerlo, te l'ho portato perchè voleva vedere le tue creazioni!" concludo poi.

Inviato

@Rikhan & Grenus

Spoiler:  
"Le mie creazioni sono poca cosa Rikhan in confronto ad un pezzo che mi è arrivato oggi, aspetta qui un attimo..."

Il vecchio si diresse sul retro del suo negozio e poco dopo tornò con un telo di velluto porpora con ricami dorati. L'oggetto custodito all'interno aveva una forma allungata, lunga quasi un metro e mezzo... Con un sorriso Takeru cominciò a liberare l'oggetto dal suo involucro: Era uno splendido esemplare di moschetto, un vecchio modello rispetto ad altri, ma finemente decorato in argento sulla canna e sul calcio. L'impugnatura in ebano faceva risaltare ancora di più le incisioni floreali argentate, e la canna recava incisioni di cavalli al galoppo per tutta la sua lunghezza...

"Allora che ne dici? Non ti sembra una vera opera d'arte?"

Il vecchio sorrise sornione: già conosceva la risposta...

Inviato

@Grenus & DM

Spoiler:  
"Che tu sia dannato" rispondo con un sorriso a Takeru mentre osservo da vicino la splendida forgia dell'oggetto. "Sai che non ho un soldo e mi provochi facendomi vedere questo..è...è divino." concludo senza staccare gli occhi dall'arma. "So bene che non potrò averlo, ma...quanto costa?" chiedo poi, con gli occhi che luccicano.
Inviato

@DM Rikhan

Spoiler:  
Ma che diavolo... mah ... questo coso non mi convince...

con sguardo perplesso prendo in mano il moschetto e provo a capirne il funzionamento, mentre dico

Che diavoleria è mai questa...

@DM

Spoiler:  
Enfatizza la mia ignioranza in materia tipo facendomi impugnare il moschetto al contrario e cose così:lol:

Inviato

@Rikhan & Grenus

Spoiler:  
Grenus afferra il moschetto per osservarlo, ma nella sua assoluta mancanza di conoscenze in materia lo afferra come una sorta di mazza sotto gli sguardi allibiti di Takeru e Rikhan... Il vecchio subito si riappropria del prezioso oggetto.

"Ringrazia il cielo che sia scarico! Poteva anche partire un colpo!"

Poi indirizza le sue attenzioni su Rikhan:

"Ma da dove viene il tuo amico? La polvere nera ce l'ha fatta scoprire la sua gente! Comunque dove ero rimasto? Ah sì, la tua disastrosa situazione economica... Qui viene il bello amico mio: Saresti disposto a provarlo per una giornata in cambio di un paio di monete d'argento? Prova a controllare se c'è qualcosa che non va nella calibratura o nella bilanciatura. Lo farei io stesso, ma non ne ho il tempo materiale, tu sei l'unico oltre a me stesso a cui permetterei di toccarlo..."

Il vecchio guarda in modo sarcastico Grenus, poi nuovamente il mezzelfo...

"Me lo riporterai domani, se è in buone condizioni ho già un compratore disposto ad acquistarlo."

@Rikhan

Spoiler:  
A livello di regole è un normale moschetto, per ora segnalo sul tuo equipaggiamento...

Inviato

Per qualche istante guardo il commerciante con aria sorpresa, mentre tengo il moschetto in mano. "Ma, stai scherzando?" chiedo con un ampio sorriso girando delicatamente l'arma tra le mani per osservarla meglio. "Sarà un piacere provarlo, e potrò anche studiarlo per completare il mio!" concludo dando una pacca sulla spalla a Takeru. "non avresti anche della polvere nera e del piombo?" chiedo poi, quasi euforico.

Inviato

@Master, Musashi, Takemitsu

Spoiler:  
Niente maestri? E vorresti sfidare i migliori samurai?

Indietreggio. Questo tizio o è solo immensamente presuntuoso, o completamente pazzo.

Mi sembra un'impresa ardua per chi non ha appreso l'arte della guerra.

Il nuovo arrivato si è fermato a guardarci. Mi scosto da Musashi, le braccia incrociate sul petto, e gli rivolgo uno sguardo incuriosito.

Inviato

@Rikhan & Grenus

Spoiler:  
Il vecchio Takeru estrae da sotto il bancone una sacca di cuoio e un corno di bue sigillato...

"Ecco qui! In questo sacca ci sono 10 proiettili e nel corno c'è polvere da sparo in abbondanza... Dovrebbe essere più che sufficente per provarlo. Ti consiglio però di allontanarti dal villaggio... Vai verso la spiaggia lì la mattina non c'è mai nessuno."

Inviato

"Oh bene, perfetto!" dico prendendo anche il corno e il contenitore e mettendoli nella mia sacca. "Penso che andrò subito a provarlo, non vorrei che poi arrivasse qualcuno alla spiaggia. Se sei ancora convinto di volerlo vedere all'opera" proseguo poi, parlando con Grenus "Puoi certo venire a farmi compagnia." concludo avviandomi già verso l'uscita. "E grazie ancora, Takeru."

Inviato

@Rikhan & Grenus

Spoiler:  
Vi avviate verso la spiaggia, nel tragitto Rikhan non fa altro che decantare le potenzialità delle armi da fuoco e Grenus continua imperterrito a non capire... Dopo una decina di minuti arrivate alla spiaggia: sarebbe deserta se non fosse per tre umani...un giovane uomo sui vent'anni scarsi, non altissimo ma dal fisico molto bel allenato. Occhi e capelli, che porta lunghi e raccolti in una crocchia sulla nuca, sono nerissimi, come anche le folta sopracciglia. La sua pelle è più chiara di quella degli altri abitanti di Nagasaki. Indossa un kimono scuro e una obi rossa, semplici ma puliti e di buona fattura. Porta con sé katana e wakizashi. Il secondo ha più o meno la stessa età, ma è vestito in modo sciatto e sporco, impugna una spada di legno e sta eseguendo degli esercizi. Il terzo, anch'egli molto giovane, è vestito in modo pulito e impeccabile. Ha occhi castani e capelli neri, la sua carnagione scura farebbe pensare ad un abitante della regione. Unica nota particolare sono due vistosi tatuaggi sugli avambracci e una lancia con un fagotto legato appoggiata alla spalla.

@Rikhan

Spoiler:  
Il primo lo conosci: è Kimura. Abita al villaggio e a volte lo hai visto lavorare al porto, hai sentito dire che era di origine nobile - difatti a volte si è dimostrato un tipo molto altezzoso-, ma la sua famiglia è caduta in disgrazia tempo fa...

@Takemitsu,Kimura e Musashi

Spoiler:  
Mentre state discutendo notate avvicinarsi altri due individui: Un giovane sui vent'anni piuttosto robusto con indosso un’armatura di cuoio e un vistoso medaglione. Visti i capelli dorati e gli occhi chiari, è chiaramente uno straniero. Il secondo è un mezz'elfo nella media come statura e piuttosto esile. Ha i capelli rossi tagliati corti e la barba corta sulle guance che si allunga poi sul mento a fare un pizzetto più lungo. Indossa dei pantaloni color mattone chiusi sui lati da bottoni e una giacca aderente a doppio petto in pelle beige. Porta alla cintura dei piccoli pugnali da lancio e un pugnale da mischia sulla parte sinistra, legato alla coscia. Sulle spalle ha una sacca in pelle.

@Kimura

Spoiler:  
Il mezzelfo lo hai già visto alcune volte a lavorare al porto: sai per certo che abita nel villaggio

@Takemitsu

Spoiler:  
I due sono gli stessi che hai incrociato al villaggio poco prima

@Tutti

Spoiler:  
Siete tutti e cinque in spiaggia...
Inviato

Arrivato in spiaggia, ansioso di provare il manufatto, rimango un pò deluso nell'osservare le tre persone che ci hanno preceduto. Il mio sorriso si smorza leggermente, lasciando spazio nuovamente ad un'espressione più seria, quasi spenta.

"Non ci sarebbe dovuto essere nessuno" dico sottovoce e lapidario, in direzione di Grenus. Poi faccio qualche passo avvicinandomi verso i tre, più che altro per cercare di capire quanto si tratterranno ancora.

Arrivato ad una ventina di metri, alzo una mano in cenno di saluto in direzione di Kimura.

"Bentrovato." dico semplicemente, in tono non troppo allegro.

@DM

Spoiler:  
Quanto lo conosco Kimura?
Spoiler:  
Altro cambio d'umore programmato ^^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...