BomberDede Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 mi giro e guardo fisso il mio interlocutore "e cosa dovremmo fare?" sono diretto e schietto, senza un minimo di etichetta
Lollinus Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 sentendo le parole di Takemitsu esclamo ryokan? credo di essere io quello che cerchi... mi avvicino a loro, e cercando di far prevalere la mia stazza dico ma cosa vorresti dal "demone dagli occhi di ghiaccio" ?
Ontherocks Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 @Rikhan Spoiler: Tu sei stato indicato come esploratore... conosci abbastanza bene la zona... comunque nel caso ce ne sia bisogno ti darò in spoiler le informazioni che conosci. Conosci il Ryokan Carpa Azzurra, è l'unico del villaggio, quello dove avete accompagnato la bimba @Takemitsu Spoiler: Grenus è l'unico straniero (i lineamenti sono inconfondibili) che hai incontrato nella zona
raemar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Guardo dapprima leggermente stizzito Musashi, quindi perplesso Grenus. *Queste sono dunque le persone che Maeda vuole che porti con me?* Nessun errore, Rykhan. La moglie di Maeda ti ha indicato come buon conoscitore delle vicinanze, dicendomi che potrai facilmente condurci alla Scogliera del Pescatore. Secondo le mie informazioni, là si nasconde un gruppo piuttosto espansivo di esseri goblinoidi. Il nostro compito sarebbe liberarci di loro. Scruto uno a uno i miei interlocutori per cogliere le loro reazioni. Chiaramente, ciò che verrà eventualmente trovato nella loro tana verrà equamente diviso. Vi chiedo solo la cortesia di lasciarmi esaminare qualunque cosa troveremo sul nostro percorso prima di venderla o spartirla. @ DM Spoiler: *Non mi fido di costoro. Non di tutti, quantomeno. Meglio non spingermi troppo oltre con le informazioni. Il tempo dirà di chi potrò fidarmi.*
Ontherocks Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 @Rikhan Spoiler: La scogliera del pescatore si trova lungo la costa verso nord a mezza giornata di cammino dal villaggio, li c'è solo una vecchia abitazione fatiscente costruita a picco sulla scogliera. @Rikhan e Kimura Spoiler: Una diceria racconta che alla scogliera del pescatore dimori il fantasma di una donna vedova, il cui sposo morì durante una battuta di pesca e non è più tornato. E' più che altro una storiella per tenere i bambini lontano dalla scogliera, ma a causa di questa storia ormai neanche gli adulti si avvicinano...
Lollinus Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Goblin... un governatore che si scomo da per dei goblin... ridicolo... Goblin? Da queste parti saprete anche usare strane diavolerie, ma non sapere nemmeno sbarazzarvi di quattro goblin senza l'aiuto di uno sciamano straniero non vi fa onore... mi metto a ridere, poi Senti... sai per caso se questi goblin hanno uno sciamano o qualche spirito fra le loro fila?
raemar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Non colgo la provocazione di Grenus. No, non sono a conoscenza di sciamani goblinoidi. Conoscendo la tipica organizzazione di questi esseri, posso ritenerlo plausibile. Il mio tono è secco, molto distaccato.
Kyran Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 All'inizio mi incupisco all'idea di ciò che mi viene proposto di fare e resto pensieroso per qualche minuto, ascoltando le parole degli altri senza dar loro alcun peso. "Che cosa hanno fatto questi esseri per meritarsi una punizione?" chiedo al termine del lungo silenzio.
raemar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Sono predoni, criminali, fuorilegge. Assalgono i passanti e in alcuni casi perfino i villaggi della zona. Immagino la loro natura li porti a comportarsi in questo modo. E, come ho detto, si sono fatti più espansivi nell'ultimo periodo.
Lollinus Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 senza dar peso all'ostilità di Takemitsu dico Espansivi? Sarebbe bene dargli una lezione... poi con fare molto più interessato dico e spiriti? ci sono spiriti in quella zona?
raemar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Ritengo che il modo migliore per scoprirlo, dico con un sorriso distensivo rivolto a Grenus, sia andare laggiù a vedere di persona.
Lollinus Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Su questo non ho dubbi, ma se c'è una che ho appreso sul vostro paese è che ci sono un sacco di leggende... poi rivolto a tutti Conoscete leggende su degli spiriti di quel luogo?
Kyran Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Alla richiesta di Grenus accenno un sorriso poi, dopo essere rimasto qualche altro momento a pensare: "Non mi piace uccidere, mai piaciuto: mi rende un'altra persona e spero di non doverlo fare." dico all'inizio con un filo di voce che si ode a stento e in tono piatto Tuttavia, accetto volentieri un lavoro...anche perchè non arriverei a fine settimana, senza. Sarà un piacere accompagnarvi alal scogliera." continuo poi cambiando totalmente tono e con un timido sorriso, per sdrammatizzare. "Perchè si tratta di un lavoro, vero?" concludo dopo qualche secondo di pausa.
raemar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Come vi ho detto, tutto quanto troveremo verrà equamente diviso tra di noi. Se questo, per voi, è un lavoro, e sia. Non ho altro da offrirvi, se non la gloria presso il mio signore, presso l'Imperatore e presso il Buddha Amida. Mi rivolgo a Rikhan con un sorriso disteso. E la mia sincera gratitudine.
Kyran Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 *La gratitudine non si mangia...* penso, divertito. Faccio un sorriso in direzione di Takemitsu: "Beh, spero di trovare qualcosa con cui pagarmi del cibo" gli rispondo sorridendo ...e spero di non dover essere costretto ad uccidere nessuno. E soprattutto di non finire male. continuo, più serio. "Detto questo...è difficile trovare un lavoro al villaggio di questo periodo e questa mi sembra una discreta occasione per guadagnare il rispetto di alcune persone e qualche moneta. Accetto di buon grado. concludo, tendendo la mano a Takemitsu. *maledizione, tra poco dovrò restituire questo splendido moschetto al vecchio Takeru*
BomberDede Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 sbuffo un pò e osservo svogliato gli altri *goblin, nessun maestro samurai. che noia. Di sicuro un pò di movimento mi farà bene* "Si...mi sa che verrò"
Ashrat Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Eseguo un profondo inchino, rivolto a Takemitsu. E' un onore poter offrire i miei servigi all'inviato di un così nobile signore. La Casa Shoda non ha dimenticato impegni e lealtà verso i signori di questo paese e verso l'imperatore. La mia spada è al tuo servizio, e la mia dimora a tua disposizione. *Un'occasione, finalmente. Un servigio per una famiglia importante, un modo per riscattarsi e mettere alla prova le proprie capacità marziali.* Guardo gli altri individui radunati per l'impresa: uno straccione vagabondo, uno straniero, un tizio armato di quell'affare rumoroso... storco le labbra con disappunto. Spiriti, straniero? Si dice che in quei luoghi si aggira il fantasma della vedova di un pescatore, se ti interessa. Ma sono solo favole. Laggiù non c'è nulla che coraggio e buon acciaio non possano affrontare.
Lollinus Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Uno spirito dei morti... interessante... mi rivolgo al Kimura Sai, spesso le leggende sono vere... e sono sempre gli scettici troppo sicuri di se a finir male... ricorda che non tutto si risolve a colpi d'arma... poi avvicinandomi all'uomo dico puntandogli il dito sul petto e facendo prevalere la mia altezza sulla sua molto inferiore E non permetterti di valutare qualcuno così su due piedi! l'ho visto bene il disappunto sulla tua faccia, e sappi che solo perchè sei bello agghindato non vuol dire nulla...
Ontherocks Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 @Tutti Spoiler: Ditemi come prefeite agire... volete recarvi lì subito oppure no, volete andarci di notte o di giorno... fatemi sapere
Lollinus Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 ritrovata la calma dico Sentite... secondo me è meglio partire questa sera... nel mezzo della notte arriviamo la e facciamo il nostro dovere... i devo sistemare un paio di cose... ci vediamo questa sera al Ryokan dopo cena... se avete il coraggio... dico fissando tutti, ma in particolare il samurai. poi dico a Rikhan A sta sera Rikhan! E' stato un piacere conoscerti! e torno al villaggio @DM Spoiler: vado in giro fino a cena a cercare un pò di informazioni sulla scogliera del pescatore, sullo spirito della donna e sui goblin. Vado anche a comprare un'ascia (costa 6mo) in un qualche negozio...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.