Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo grenus stranito per le sue ultime azioni, poi lo lascio andare via salutandolo con un lieve cenno della mano.

Aspetto qualche minuto che sia andato via, poi mi rivolgo agli altri: "Come ti ho detto, Takemitsu, io ti accompagnerò con piacere. Ma un'altra prestazione simile di quello strano energumeno e, mi spiace, ma temo dovrete trovare un'altra guida. Spero possa dirglielo tu: non vorrei farlo io...non sono un gran chè nelle comunicazioni quando sono nervoso." dico in uno strano tono freddo e distaccato, senza guardare i miei interlocutori, ma guardando piuttosto nella direzione di Grenus che si allontana.

Poi aspetto qualche istante e ritrovando la calma: "Per me è indifferente: un bel pasto caldo e un buon sakè e sono pronto a partire anche sta sera." concludo voltandomi verso il gruppo e accennando un sorriso.

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Scuoto il capo, piuttosto irritato per l'uscita di Grenus.

Barbari stranieri... ecco cosa succede a dare confidenza a gente senza idea di cosa siano rispetto e decoro. Quale aiuto potrà darci?

Con un sospiro, torno a rivolgervi a Takemitsu.

Come dicevo, io sono a disposizione. Se volete, possiamo rifocillarci da me, e decidere il da farsi.

L'invito è rivolto anche a Musashi e Rikhan.

Inviato

Sono meravigliato e preoccupato quanto voi dal comportamento di Grenus. Il mio tono è riflessivo, come se stessi ragionando sul da farsi. Potrei provare a parlargli, ma preferisco vedere come si comporta sul campo. Guardo Grenus in lontananza. Sia chiaro, se metterà me o qualcuno di voi in pericolo, i miei poteri si rivolteranno contro di lui. Non posso permettermi di fallire, tantomeno per causa sua.

Rivolgo quindi l'attenzione a Kimura, con un sorriso. Vi ringrazio per l'invito, accetto volentieri. Avremo modo di scambiare alcune parole, quindi partiremo per la Scogliera.

Inviato

@Grenus

Spoiler:  
Gironzoli per il villaggio alla ricerca del fabbro. Arrivato alla sua fucina contratti per acquistare un'ascia di buona fattura. Mentre consegni il denaro all'uomo approfitti della transazione per ottenere informazioni sulla scogliera del pescatore...

"La scogliera del pescatore, eh?... bhe non è molto lontana da qui, circa mezza giornata di cammino verso nord, seguendo la costa. Non c'è nulla lì a parte un vecchio capanno... Si dice che una volta fosse l'abitazione di un pescatore e di sua moglie..." il fabbro assume un espressione più cupa mentre si guarda in giro... "Si dice che il posto sia infestato dal fantasma della donna che morì di dolore aspettando il marito annegato in mare durante la pesca..." poi sorridendo: "Ma sono solo storielle per spaventare i bambini, lo sanno tutti! L'unico pericolo lì è la scogliera: 50 metri a picco sul mare, un gran bel salto!"

@Tutti

Spoiler:  
E' quasi ora di pranzo...
Inviato

forsetip174.jpg

Qui tutti sminuiscono le leggende... certo, incontrare un åndød sarebbe interessante, ma pericoloso...

dopo il mio nuovo acquisto torno al Ryokan per mettere qualcosa sotto i denti

Inviato

Faccio un breve inchino per ringraziere dell'invito: "E' giusto che ci si conosca un pò prima di intraprendere il viaggio, anche per sapere qualcosa in più sulle abilità di tutti. Accetto con piacere l'invito." dico con un sorriso.

Inviato

*quanto è che no mangio cibo vero???*

guardo senza sorridere gli altri

"si, mi sembra giusto conoscere coloro che dovranno combattere al miofianco, che dovrò difendere e che mi dovranno difendere. Accetto conpiacere l'invito

faccio quindi un cenno con la testa abbozzando un sorriso

*evviva! si mangia!

Inviato

handgd.jpg

@Grenus

Spoiler:  
Entri nel ryokan e chiedi di essere accompagnato ad un tavolo. Il proprietario ti accompagna ad un tavolo libero e ti fa accomodare

"Il pasto di oggi prevede del pesce freschissimo alla brace con una ciotola di riso e verdure in salamoia... da bere volete the verde o saké? Oppure della semplice acqua? Il pasto costa 3 pezzi d'argento, il thé 4 di rame, il saké 2 pezzi d'argento e l'acqua 1 di rame..."

@Tutti gli altri

Spoiler:  
Vi recate alla dimora di Kimura... La casa è piccola e arredata poveramente... è composta da due soli locali: una sala principale con un piccolo focolare al centro e una piccola stanza separata da una parete scorrevole dove dormono la madre e le sorelle minori. La casa è povera di arredamento: Il futon arrotolato di Kimura in un angolo, un tavolo dove mangiare e vicino al fuoco semplici utensili per cucinare.La madre di Kimura sta preparando il pasto con le figlie: delle porzioni di riso bollito con verdure, ma al vostro arrivo manda una delle figlie ad acquistare un poco di pesce fresco da cuocere sul fuoco e un po' di saké... "Non abbiamo molto a disposizione, ma non posso servire solo riso e verdure a degli ospiti..."

Il pasto è frugale, ma la madre di Kimura mostra un'etichetta e un comportamento degni di una sofisticata nobildonna...

Inviato

Mangio in silenzio, lanciando di tanto in tanto occhiate a mia madre. Sospiro. *Non dovrebbe fare una vita simile. Se solo...*

Poso le bacchette sulla ciotola del riso.

Madre, metti a scaldare il saké. Rin, lo verseresti per me e questi ospiti di riguardo? Abbiamo alcune faccende importanti da discutere.

Sorrido. Con una luce di speranza negli occhi.

Inviato

Mangio cercando di usare più buone maniere di quanto mi sia mai capitato di fare, mentre osservo lo splendido comportamento della famiglia di Kimura. Mi ricorda la mia situazione, la mia famiglia e per questo apprezzo ancor di più gli sforzi fatti da loro.

*Fin ora per me questa missione è stata solo un'occasione per mettere qualcosa sotto i denti, ma adesso capisco che c'è sotto qualcosa di più importante. Non sarò un onorevole Samurai, ma farò comunque ciò che posso al meglio.

"Vi ringrazio infinitamente.." dico con un sorriso, facendo un inchino in direzione di Kimura e della madre "Sono certo di non mentire se dico che è stato uno dei migliori piatti che abbia mangiato da tempo" concludo, posando le bacchette sulla ciotola.

Inviato

Seguo con attenzione la preparazione del pranzo da parte della madre di Kimura, guardo la sua dimora e lo stato in cui vivono lui e la sua famiglia. *Un samurai non dovrebbe vivere in queste condizioni. Quale disonore li ha portati a ciò? Di cosa parlava Maeda?* Accetto di buon grado tutto ciò che mi viene portato, ringraziando ogni volta con un sorriso. Sorseggio il saké e mi rivolgo a Kimura. Non mi pare di avere sentito parlare in precedenza della famiglia Shoda. Siete originari di questa zona? Presso quale signore avete servito?. Il mio tono è tranquillo, non è mio desiderio provocare o infastidire coloro che mi hanno invitato a mangiare al loro stesso tavolo.

Inviato

Non parlo molto ma mi guardo parecchio in giro.

Arrivato il cibo lo finisco velocemente ingurgitando tutto il possibile

*finalmente sono sazio!*

mi soffermo poi su tutti i piccoli particolari della casa e delle movenze delle persone intorno a me

Inviato

Sorseggiando il saké caldo, rispondo a Takemitsu.

Siamo originari di Honshu. Mio padre era istruttore di spada della Casa Daito, un signore di provincia. Molto tempo fa...

Bevo un altro sorso di saké. Il calore del liquore, come al solito, mi rende meditabondo.

Non è strano che il nome della nostra famiglia non sia conosciuto. E forse è una fortuna, data la nostra condizione attuale. Ma chissà... dice un poeta,

Accatastata,

la fascina inizia

a germogliare

Inviato

handgd.jpg

@Grenus

Spoiler:  
"Sarà fatto gentile ospite..."

L'oste tende la mano aperta verso di te in attesa del denaro...

"Sono cinque monete d'argento" dice cortesemente sorridendo...

Dopo aver ricevuto il denaro se ne torna alla cucina.

Dopo qualche minuto la bimba che hai aiutato stamattina ti porta una bottiglietta di saké e una coppetta. Ti sorride restando in silenzio e dopo averti versato una coppa di saké fa un piccolo inchino e si allontana verso la cucina.

Sorseggi il forte distillato mentre attendi il tuo pasto: noti che ogni tanto qualche avventore ti osserva, ma non appena ricambi lo sguardo si girano imbarazzati dall'altra parte e continuano a mangiare e bere. L'oste ritorna poco dopo con un abbondante porzione di tonno grigliato e delle verdure in salamoia. Si inchina e torna alle sue mansioni.

@Musashi

Spoiler:  
L'unica cosa che riesci a notare è che tutti cercano di comportarsi in modo molto cortese e secondo etichetta... le uniche persone che a volte peccano nei comportamenti -oltre a te- sono Rikhan e la sorella più piccola di Kimura. La casa è piccola e scarsamente ammobiliata però è tenuta molto pulita...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Finalmente... ma queste bacchette... come si usano?!?

provo per un pò ad utilizzare le strane bacchette, senza successo... non avendo scelta prendo il mio pugnale e lo utilizzo per mangiare. Finito il pasto vado in un posto isolato a riflettere cercando nella pace del mio spirito ricordi utili

Spoiler:  
faccio una prova di conoscenze sui goblin, sulla scogliera e sul fantasma. Conoscenze (geografia)1 =1+0 Conoscenze (locali)1 =1+0 Conoscenze (natura)1 =1+0 Conoscenze (storia)1 =1+0

Inviato

Rimango colpito dalle parole di Kimura. *Non è il caso di indagare oltre. Il suo desiderio di riscatto mi è sufficiente.* Annuisco col capo alla poesia citata dal samurai, quindi finisco il saké. Suppongo che la cosa migliore, interrompo il silenzio cambiando discorso, sia avvicinarsi alla Scogliera con la massima prudenza. Non sappiamo quanti di quei predoni possano nascondersi là, né è certo che si tratti del loro unico nascondiglio. Una volta che entreremo in azione, sarà necessario fare in modo che nessuno di loro possa fuggire per avvertire altri nuclei. Peso le parole successive con cura. Per me è fondamentale portare a termine al meglio questo compito affidatomi dal mio signore. Non è normale che questi esseri si dimostrino così aggressivi, pertanto dovrò anche cercare di capirne il motivo. Per questo vi ho chiesto di esaminare qualunque cosa troveremo in quel luogo e sui predoni prima di dividerlo o venderlo. Soppeso le espressioni dei miei interlocutori e lascio che esprimano eventuali perplessità.

Inviato

handgd.jpg

@Grenus

Spoiler:  

Esci dal Ryokan e ti fermi sul patio bevendo ciò che rimane del saké...Riordini le tue idee in vista della missione che ti attende. La scogliera del pescatore è un luogo che non hai mai visto, ma sicuramente dalle informazioni dateti dal fabbro hai capito che potrebbe essere un terreno pericoloso in cui combattere, vista la pericolosa altitudine della scogliera stessa... Essendo a mezza giornata di cammino verso nord se volete essere lì quando la notte è più buia dovreste partire nel pomeriggio...

Dentro di te desideri incontrare uno spirito con cui comunicare, ma sai benissimo che lo spirito di una vedova morta di dolore per la perdita del marito, non sarebbe certo uno spirito facile da calmare per scambiare quattro chiacchere. Non sai nemmeno se c'è del vero in questa storia, quindi decidi di concentrarti sull'unica cosa che sai: molto probabilmente dovrete scontrarvi con dei predoni goblinoidi... creature infide e codarde... spesso preparano rifugi o vie di fuga ben nascoste per evitare scontri aperti. In più, sebbene l'oscurita sia un innegabile vantaggio, queste creature possiedono la capacità di vedere al buio...

Spoiler:  
Conoscenze(geografia): 7 +1= 8

Conoscenze(locali): 19 +1= 20

Conoscenze(natura): 17 +1= 18

Conoscenze(storia): 4 +1= 5

Inviato

@DM

Spoiler:  
Dopo la mia riflessione cerco di capire che ore sono guardando il sole, poi faccio un giro per il villaggio per facilitare la digestione e nel mentre cerco i miei colleghi
Inviato

"Raggiungere la scogliera non dovrebbe essere un problema, ma è possibile che loro abbiano delle sentinelle lontano da questa e non sarà facile nascondere l'intero gruppo." dico sorseggiando il sakè con piacere. "Non so voi, ma io mi sono scontrato una sola volta con degli uomini.." continuo incupendomi notevolmente e abbassando lo sguardo per fare una lunga pausa, prima di riprendere: "e non ho quindi una grande esperienza in quel campo. Tuttavia, me la cavo nel passare inosservato e potrei fare da avanguardia..." concludo, sempre cupo, posando il sakè ancora caldo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...