Ontherocks Inviato 2 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2009 @Grenus Spoiler: Gironzoli per il villaggio cercando gli altri... L'unica informazione che riesci a carpire la ottieni dal proprietario del negozio di generi alimentari: La famiglia di Kimura aveva ospiti a pranzo e ha mandato la figlia più piccola ad acquistare del pesce fresco e del saké... essendo l'unica pista che hai ti fai indicare dal negoziante dove abita Kimura. Attraversi la zona dei mercanti e giungi fuori dall'abitazione... Spoiler: Raccogliere informazioni: 8 +2= 10 contro CD 10...
BomberDede Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 resto a braccia conserte con la katana appoggiata alla spalla pensieroso *che bel grattacapo* "In effetti è necessario avere una qualche avanguardia. Non si può andare allo sbaraglio senza avere una minima idea del luogo e del loro numero. D'altro canto siamo in pochi e non possiamo permetterci perdite. Potremmo andare addirittura tutti in avanguardia. Dovremmo riuscire a passare inosservati in 5 no?" osservo poi gli altri con sguardo serio
Lollinus Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Humm... ed ora che faccio? entro, non entro? queste stupide usanze... schiaritami la voce raggiungo la porta, e senza aprirla dico E' qui che vive Kimura? Sono qui per parlargli!
Kyran Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 "Dipende da voi.." rispondo tranquillamente a Musashi, "Se siete abili nel nascondervi, non penso che ci saranno problemi." Dopo qualche secondo di silenzio, riprendo: "In effetti si andassi solo io in avanguardia e mi sorprendessero, dovreste probvabilmente contare una persona in meno e non avreste le notizie che avrei dovuto portare; se al contrario andassimoi tutti, anche se ci sorprendessero, avremmo comunque un elemento sorpresa... "...forse." concludo in fine, sorseggiando ancora il sakè.
BomberDede Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Seguo il mio compagno nel sorseggiare sakè "E' ragionevole quello che dici. Ci sono tanti inconvenienti da tenere in considerazione. L'unica cosa sicura e che dobbiamo scoprire di più. e come hai appena detto l'unico modo sicuro è andare tutti..." lascio la frase in sospeso aspettando che glia ltri si esprimano
Ontherocks Inviato 2 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2009 @Takemitsu, Musashi, Kimura, Rikhan Spoiler: Udite la voce di Grenus provenire dall'esterno della casa: "E' qui che vive Kimura? Sono qui per parlargli!"
Ashrat Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Francamente non credo che cinque persone potrebbero passare inosservate. Soprattutto portandosi dietro quella specie di orso straniero... Non conosco le abitudini di queste creature, ma, se prediligono il giorno o la notte, una persona non dovrebbe avere troppe difficoltà, nelle ore a loro meno congeniali, ad avvicinarsi inosservato e dare un'occhiata al campo di battaglia. Magari mentre gli altri restano indietro ma a portata di voce, in modo da poter intervenire rapidamente in caso di necessità. Sto per sorseggiare il saké quando una voce risuona dall'esterno. Pare che l'orso sia arrivato... sospiro. Mi dirigo alla porta e la faccio scorrere, aprendola. Fisso Grenus con freddezza. Puoi entrare, straniero. Spero tu sappia come ci si comporta in una casa, in questo paese...
raemar Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Ascolto con attenzione le opinioni dei miei compagni. Quando sto per esprimere un giudizio su quanto detto, arriva una voce dall'esterno e Kimura si alza per andare ad accogliere Grenus. *Mi auguro a stomaco pieno sia più ragionevole.* Lo guardo accomodarsi, quindi attendo le sue parole, prima di parlare a mia volta.
Kyran Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 "Forse hai ragione Kimura..." inizio, venendo però subito interrotto dal vociare di Grenus. Osservo il padrone di casa accogliere il nuovo ospite e aspetto di poter riprendere la parola.
Lollinus Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Guardo Kimura con fare indifferente e rispondo Sinceramente no, è per questo che non ho bussato o fatto altro. Diventerò pazzo a rispettare le vostre usanze... quindi entro nella casa e dico agli altri Voi altri? Avete già pianificato qualcosa?
Kyran Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 *Mi pare giusto, non ha bussato ma ha ben pensato di urlare ad una porta* Apro la bocca per dire qualcosa ma poi lascio che sia il padrone di casa il primo a parlare.
Ashrat Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Ne stavamo giusto discutendo... rispondo a Grenus, tornando a sedermi sul tatami. Sollevo lo sguardo su Takemitsu. Qual'è la tua opinione su come dovremmo agire?
Lollinus Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Allora... mi schiarisco la voce e dico Essendo a mezza giornata di cammino per essere lì quando è notte dovremmo partire fra qualche ora...è evidente che combattere su una scogliera è pericoloso, ma può anche essere un vantaggio se sono i goblin a cadere... però dobbiamo stare attenti: quelle infide creature spesso preparano rifugi o vie di fuga e di norma evitano gli scontri aperti. E non dobbiamo sottovalutare il fatto che sono in grado di vedere al buio... breve pausa Quindi secondo me dovremmo avvicinarci tutti assiame procedendo con cautela, per poi sorprenderli; sapranno anche vedere al buio, ma di notte dormono pure loro...
raemar Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Faccio un cenno di saluto al nuovo arrivato e ascolto quanto ha da dire. Stavamo appunto valutando il fatto che possano avere delle sentinelle o una sorta di avanguardia, che in caso potrebbe dare l'allarme e bruciare l'effetto sorpresa. In effetti, passare inosservato non è tra le mie specialità, pertanto ritengo di poter essere d'accordo con Kimura. Vada avanti una persona, due al massimo, che siano in grado di avvicinarsi a sufficienza al nascondiglio per raccogliere qualche informazione in più, senza farsi scorgere. Noi seguiremo a distanza, in modo da poter intervenire in caso di necessità. Controllo nuovamente le reazioni degli altri. Avuti i necessari dettagli sulla disposizione dei predoni, e possibilmente sul numero, potremo quindi attaccarli con maggiore cognizione, magari cogliendoli realmente di sorpresa e nel sonno.
Kyran Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Ascolto le parole di Grenus e Takemitsu con attenzione, prima di rispondere: "In effetti se alcuni non sono in grado di nascondersi efficacemente, potrebbe essere un problema spostarsi in gruppo: a questo punto anche io sono dell'opinione che forse è meglio che vada uno solo di noi a fare da avanguardia, a patto che gli altri non siano troppo lontani e abbiano la possibilità di intervenire subito, se le cose si mettono male. Aspetto qualche istante per bere l'ultimo sorso di sakè, poi riprendo: "Io me la cavo a passare inosservato; non sono un esperto ma l'ho fatto altre volte..."
Lollinus Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Io so colpire abbastanza bene da lontano, mi giro verso Kimura ed in effetti essendo un demone dagli occhi di ghiaccio non passo inosservato... poi a tutti ma le mie arti curative possono servire di più in prima linea...
BomberDede Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Ascolto tutti attentamente senza perdere una parola. Quasi di colpo intervengo "pare deciso che non ci muoveremo in gruppo di 5 subito ma che avremo bisogno di qualcuno che vada un pò avanti. Direi che Takemitsu potrebbe farlo insieme ad un altro di noi. Se è vero che bisogna essere furtivi è anche vero che bisogna tornare indietro per riferire quello scoperto e in 2 ci sono più probabilità che almeno uno torni no?" sorseggio l'ultimo gioccio di sakè "inoltre loro vedono al buio e noi no. Direi di fare in modo di essere là all'alba quando sono più vulnerabili e quando noi ci vedremo bene. Che ne dite dunque? ci sarebbe da partire stanotte e trovare un altro che segua takemitsua in avanscoperta una volta arrivati là...
raemar Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 *Un demone dagli occhi di ghiaccio.* Guardo perplesso Grenus. Certamente le tue doti curative saranno utili una volta che lo scontro sarà iniziato. L'obiettivo dell'avanguardia, tuttavia, non è quello di ingaggiare gli avversari, bensì di raccogliere dettagli sulla loro disposizione. Certo, se dovesse essere scoperta, sarebbe un problema, ma in caso potremmo intervenire in breve. Ascolto successivamente Musashi e sottolineo con un poco di fermezza: Io NON sono abile nel nascondermi o nel passare inosservato. Quindi, con calma: Suggerisco vada Rykhan. Una persona sarà sufficiente, dovremo seguirlo a breve distanza, compiendo il suo stesso percorso. Molte cose possono andare storte, tuttavia non è il caso di concentrarsi su quelle, immagino. Non possiamo avere il controllo di tutto. Il piano, così come congeniato, mi sembra buono.
Kyran Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 *Questo è fissato col demone dagli occhi di ghiaccio...* "Trovo che un piano perfetto non esista, ma soprattutto sono pienamente convinto del fatto che quando si ha un piano studiato nei minimi dettagli, se una sola cosa va storta, gli attuatori vanno in confusione. Se invece il piano lascia spazio all'errore e ad un minimo di improvvisazione, è più difficile essere spiazzati. Almeno secondo me. dico rivolto a Takemitsu, in tono calmo. "Quindi anche io sono del parere che il piano vada bene così com'è. Per quanto riguarda l'avanguardia, se c'è da mandare una persona sola, allora penso di essere il più adatto, a quanto ho capito." concludo con un sorriso.
Ontherocks Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 @Kimura & Rikhan Spoiler: Demone dagli occhi di ghiaccio è un nomignolo che alcuni abitanti del villaggio hanno affibiato a Grenus, non un soprannome scelto da lui...Anche voi in alcune occasioni lo avete sentito
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.