Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"

Ontherocks

Messaggio consigliato

Inviato

Bene, mi sembra che abbiamo stabilito una buona linea d'azione. Rykhan andrà in avanscoperta all'alba, quando il nemico non avrà vantaggi su di noi, e seguiremo a una certa distanza. Per essere lì in tempo, dovremo viaggiare di notte, credo.

• Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ragiono un attimo

Ma all'alba ci troveremmo comunque svantaggiati... anzi, ancora di più se possibile, visto che i goblin di guardia sarebbero certamente di più che durante la notte e la loro vista non diminuisce con la luce... quindi io proporrei di fare così: partire oggi pomeriggio, arrivare la di notte ed accamparci in un posto abbastanza nascosto. mentre ci accampiamo Rikhan va in avanscoperta, torna, riferisce, ci organiziamo e la notte successiva attacchiamo... che dite?

Inviato

Guardo per qualche istante Grenus, grattandomi il pizzetto mentre parla. "Non penso che nemmeno così vada bene: se hanno delle ronde e noi restiamo accampati nelle vicinanze tutta la notte, non è difficile che ci vedano; inoltre non ho intenzione di andare al loro campo senza che voi siate pronti ad intervenire e certamente non lo farò mentre siete distratti a sistemarvi per la notte...

Inviato

rispondo a Rikhan dicendo

Allora basterà accamparsi abbastanza lontano da essere fuori dalla portata dei goblin, per poi avvicinarci all'accampamento ed essere pronti a coprirti le spalle...

Inviato

"continuo a non condivideere un attacco notturno. E' vero che di giorno non avremmo vantaggi ma saremmo in parità, di notte saremmo svantaggiati. Loro vedono senza torce e noi no. Saremmo facili bersagli. Per fare un paragone saremmo nella situazione di ciechi."

Inviato

Ascolto Musashi, poi resto dubbioso. "Forse Musashi ha ragione, noi non vediamo bene al buio e se loro invece lo possono fare, allora sarei svantaggiato nell'osservarli...forse è più efficace iniziando il tutto all'alba.

Poi resto qualche secondo ancora a pensare e riprendo, dopo aver fatto un ampio sorriso: "oppure possiamo far trovare loro una botte di vino la notte precedente ed aspettare che se la scolino per attaccarli... dico con una piccola risata.

Inviato

handgd.jpg

@tutti

Spoiler:  
Ricapitolando: Partirete dopo cena per essere sul posto verso l'alba? Se avete trovato un accordo scrivete un post dove accettate il piano e ditemi se volete fare qualcosa nel pomeriggio (considerate che se volete arrivare pronti all'azione dovreste cercare di riposarvi nel pomeriggio...)
Inviato

Bene, allora questa sera qui davanti...

mi alzo in piedi

Credo che sia meglio che mi vada a riposare... viaggiare di notte è piuttosto stancante... a dopo!

detto ciò torno al mio alloggio per riposare

@DM

Spoiler:  
dopo che ho riposato posso cambiare gli incantesimi?
Inviato

Metto una mano nella piccola sacca di cuoio estraendone una delle palle di piombo datemi da Takeru, poi mi alzo anche io: "Sarà bene che anche io vada a riposare qualche ora e purtroppo dovrò anche riportare questo gioiello al suo padrone.." dico accarezzando il calcio del moschetto con aria rassegnata.

"Ci vedremo più tardi qui davanti, dunque e ancora grazie mille per il pranzo!" concludo con un sorriso ed un inchino in direzione dei padroni di casa.

@DM

Spoiler:  
Esco e vado verso l'emporio a restituire il moschetto, come mi era stato detto, poi torno a casa per preparare le mie cose e riposare qualche ora, prima di recarmi all'appuntamento.
Inviato

handgd.jpg

@Musashi

Spoiler:  
Decidi di andare da qualche parte a sonnecchiare fino al tramonto, così ti incammini nuovamente verso la spiaggia. Una volta giunto lì controlli tutto il tuo equipaggiamento e soprattutto il filo delle tue armi. Una volta approntato il tutto ti stendi all'ombra di una pianta per riposare...

@Grenus

Spoiler:  
Dopo aver salutato ti rechi al ryokan per dormire nella tua stanza... Inizialmente il gestore vorrebbe farti pagare ancora, ma dopo averlo avvisato che avresti lasciato la stanza al tramonto, riesci a convincerlo a permetterti di usarla per il pomeriggio. Ti siedi sul futon in raccoglimento per comunicare con il tuo spirito guida, in attesa che esso ti conceda i suoi poteri durante il riposo. Risvegliatoti dalla tua meditazione ti stendi a riposare...

Spoiler:  
Fammi sapere gli incantesimi che prepari

@Rikhan

Spoiler:  
Torni da Takeru con il fucile e le munizioni, il vecchio amico sembra sorpreso di vederti così presto:

"Come mai già di ritorno? C'è qualcosa che non va nell'arma?" chiede preoccupato. Gli spieghi senza entrare nei particolari che sei costretto a restituirgli il moschetto ora poichè altrimenti non potresti portarglielo prima del pomeriggio di domani. Lo tranquillizzi dicendo che, nonostante tu abbia esploso un solo colpo, l'arma sembra in perfette condizioni.

"Hai sparato solo un colpo? Uhm...Senti facciamo così: il mio acquirente arriverà solo domani in serata e io devo essere certo che il fucile sia in perfette condizioni... Tienilo fino ad allora se vuoi..." Takeru sorrise, aveva capito che separarti da quell'oggetto senza avere avuto l'occasione di testarlo a fondo ti intristiva enormemente.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Alla proposta di Takeru, reagisco con un grosso sorriso e una calorosa stretta di mano: "Oh, si si, va benissimo! Grazie mille, te lo renderò domani e lo proverò meglio! Grazie...grazie mille. Ma...non avresti qualche proiettile in più?" Dopo aver pagato i proiettili (un'altra decina) esco dall'emporio e mi dirigo verso la mia povera casa, sistemo il moschetto nei minimi particolari, lo sistemo e lo olio. Poi preparo il resto della roba accuratamente e una volta fatto, mi riposo qualche ora. Poco prima di recarmi all'appuntamento, metto qualcosa sotto i denti e mi rilasso qualche minuto cercando la concentrazione, prima di recarmi al posto stabilito.
Inviato

Faccio solo cenni d'assenso alla definizione del piano d'azione, quindi saluto coloro che se ne vanno. Kimura, ti chiedo la cortesia di potermi riposare qui da te prima della partenza. Sono appena arrivato a Nagasaki e per il momento non alloggio da nessuna parte. Mi accontento di poco, mi è sufficiente potermi sdraiare alcune ore con tranquillità.

Inviato

Naturalmente rispondo con cortesia a Takemistsu. La casa è piccola, ma la mia stanza è a tua disposizione. Io riposerò qui, accanto al fuoco. Per le mie esigenze basterà.

Per anticipare eventuali proteste di Takemitsu chiedo a Rin di accompagnarlo nella camera.

Prima di mettermi a riposare preparo l'armatura che indosserò l'indomani, alcuni oggetti da portare dietro in caso di necessità, un otre pieno d'acqua. E brucio dell'incenso sull'altare dedicato allo spirito di mio padre.

*Scendo in battaglia per riscattare il nostro onore, padre. Concedimi la tua benedizione, e veglia su mia madre e su Rin, se non dovessi tornare*

Inviato

Dopo aver meditato e riposato mi reco all'appuntamento

Finalmente... diamo una lezione a quei goblin... e speriamo di trovarla veramente...

@DM

Spoiler:  
Livello 0

Guida

Individuazione del magico

Lampo

Livello 1

Cura ferite Leggere

Inviato

handgd.jpg

Vi ritrovate come d'accordo fuori dall'abitazione di Kimura, date un'ultima controllata al vostro equipaggiamento e, guidati da Rikhan, vi avviate verso la scogliera del pescatore... la prima parte del viaggio avviene al crepuscolo e non presenta alcuna difficoltà, quando però il sole cala all'orizzonte vi ritrovate al buio, un buio lattiginoso per via della luce lunare: il cielo è sereno e la luna e le stelle aiutano il vostro cammino. Rikhan e Kimura accendono torcia e lanterna per aiutarvi ulteriormente, con la promessa di spegnerle in vicinanza dell'obbiettivo. Tutti sembrano molto concentrati: non una parola sfugge dalle vostre bocche, se non da quella di Rikhan che da indicazioni sul sentiero da seguire... Il cielo comincia a schiarirsi all'orizzonte mentre Rikhan spegne la torcia con un po' di terra:

"Da qui manca un chilometro alla scogliera, ora la strada procede in salita e diventerà più ripida mano a mano che ci avvicineremo. Da una parte ci sarà il mare... qualche decina di metri più sotto... e dall'altra un dislivello di circa due metri di terra e, sopra della vegetazione a tratti folta e a tratti rada."

@Grenus

Spoiler:  
Noti in lontananza in direzione della scogliera due piccole colonne di fumo...

Spoiler:  
Prove di Osservare contro CD 15:

Grenus: 20+5=25

Rikhan: 9+5=14

Takemitsu: 4+0=4

Kimura: 5+0=5

Musashi: 11+0=11

Anche Kimura spegne la sua lanterna e insieme vi riunite per decidere un piano...

Inviato

Osservo per un pò la scogliera, poi dico

Ci sono due colonne di fumo lassù... è evidente che sono accampati fuori...

distolgo lo sguardo dalla scogliera e dico

Allora siamo tutti d'accordo sull'avanguardia?

... spero...

Inviato

"Allora, io vado in avanguardia, voi restate pure qui o al massimo avvicinatevi di un centinaio di metri o poco più, se non vi sentite sicuri ad andare oltre. Le colonne di fumo probabilmente indicano gli estremi del loro accampamento e di certo di sarà qualcuno seduto vicino: il fatto che io sia al buio e loro in piena luce del fuoco, avvantaggierà me nell'osservazione e aumenterà le loro difficoltà nel guardare." Faccio una pausa, riponendo la torcia e iniziando a caricare accuratamente l'arma. "Io non mi avvicinerò più di tanto; se dovessero scoprirmi, io correrò allo scoperto non dritti verso di voi ma leggermente di lato, in modo da portarvi chi, nel caso, mi starà seguendo, in una posizione che ci metterà in vantaggio."

Concludo la ricarica dell'arma, soffiando poi vicino al cane per spazzare via i resti della polvere, po i mi giro nuovamente verso il gruppo: "Se avete qualche idea in più o diversa, è il momento di tirarla fuori." concludo con espressione concebtrata, senza abbozzare un minimo di espressione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...