Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 72
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_298233

volevo sapere una cosa: quando un personaggio muore il nuovo personaggio è di livello 1 o uguale a quello del gruppo??

se lo resuscitano in qualsiasi modo, perde un livello. Se invece ne viene creato uno nuovo, sta al master decidere.

comment_298236

quoto quanto detto

se usano resurrezione o simili perde un livello

se usano resurrezione pura o miracolo/desiderio non ne perde

io come master adotto questo principio: se ti fai resuscitare si seguono le regole degli incantesimi, se ti crei un pg nuovo parti con 1 livello in meno come se quello vecchio avesse subito "resurrezione"

comment_298239

non proprio, ma visto che spesso viene tirato in ballo il discorso

"resurrezione pura costa troppo! non vogliamo spendere tutti quei soldi"

o anche solo "non vogliamo spendere i soldi per pagare un incantesimo di resurrezione" (qualsiasi esso sia), io intervengo in questa maniera

inoltre un singolo livello in meno non ti penalizza eccessivamente in termini di gioco, e lo recuperi abbastanza in fretta

comment_298244

io adotto la stessa regola...non è uguale a livello di storia del pg (quello nuovo è un pg senza storia) ma è uguale a livello regolistico

comment_298254

inoltre non è uguale, visto che può essere che morto un tank il gruppo debba rimpiazzarlo con un blaster (visto l'andazzo della tal campagna è più utile) e quindi pur avendo entrambi un livello in meno il discrso cambia di molto...

comment_298259

Dipende dal DM. Fino a poco tempo fa ero convinto che dovesse riprendere con un PG ad un livello in meno del gruppo, ma grazie a una partita recentemente giocata ho scoperto che è veramente molto bello giocare un PG dal primo livello anche quando gli altri sono di 10-12° (anche perchè comunque con un pò di attenzione da parte del DM non muori subito e sali di livello ad ogni partita all'inizio)

comment_298263

Dipende dal DM. Fino a poco tempo fa ero convinto che dovesse riprendere con un PG ad un livello in meno del gruppo, ma grazie a una partita recentemente giocata ho scoperto che è veramente molto bello giocare un PG dal primo livello anche quando gli altri sono di 10-12° (anche perchè comunque con un pò di attenzione da parte del DM non muori subito e sali di livello ad ogni partita all'inizio)

ma in che modo puoi renderti utile al gruppo?

se sei un picchiatore è impossibile le CA sono improponibili, l'unico ruolo che mi viene in mente è la bestia da soma...

comment_298264

Io facevo l'esploratore in un gruppo che non aveva nulla di simile ed ero utile. Poi ripeto, dopo due sessioni sei al 5° livello..

comment_298266

Io facevo l'esploratore in un gruppo che non aveva nulla di simile ed ero utile. Poi ripeto, dopo due sessioni sei al 5° livello..

Gli esploratori li crei con la magia o li fai fare ai famigli...

In poche parole per un paio di sessioni hai giocato il famiglio :lol:

comment_298267

Avrò anche giocato il famiglio (poi capirai che famiglio può avere un nano guerriero) ma dal punto di vista interpretativo è stato molto divertente.

comment_298293

Bè non tutti hanno i mezzi per far resuscitare un pg^^, pensa ai gruppi di basso livello...

Più che altro...dove trovi tutti quei soldi...in DIAMANTI?!? :confused:

Come se crescessero sugli alberi :lol:

Io di solito li faccio "ripartire" con il livello più basso del gruppo, quindi la differenza sta nei PE già guadagnati per quel livello dagli altri

comment_298313

Ma quando ricreo il PG posso rifarlo uguale al precedente??

come costruzione del personaggio nessuno te lo vieta. come storia e background è altamente improbabile che due persone abbiano vissuto le stesse esperienze in maniera identica.

comment_298323

La Guida del DM consiglia di creare il nuovo personaggio di un livello inferiore a quello del gruppo, per non far preferire sempre questa scelta rispetto alla resurrezione; poi il tutto è a discrezione del dm...